eFootball 2024 - My league

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Concordo al 100% ma c'è un punto che @the elder ha centrato e che molti non comprendono ancora.
Ci sono utenti che si esaltano x una partita e poi quella dopo si demoralizzano.
Che ci siano gare differenti e imprevedibili è un qualcosa di positivo.
Ma non è questo il punto.
Esempio io Roma , in casa col Monza.
Ci sta che il Monza o il Frosinone di turno mi mettano in difficoltà in alcuni istanti della partita.
Ma ho fatto un test. Ho ripetuto x 4 volte Roma Frosinone che è sempre la prima partita in My league.
Ebbene il tutte le partite il Frosinone non fa niente fino al mio vantaggio. Poi diventa il Barcellona.
Allora l ultima ho provato a non segnare, in questa occasione il Frosinone è stato passivo x 90 minuti.
Rispondo a @Rebati, logico che deve esserci un codice nel database x aumentare la difficoltà, e per questo non bisogna aver studiato informatica.
Il problema che questo codice si attiva in base al risultato, al minuto indipendentemente dalla forza dell' avversario.
Quindi mi ritrovo un Frosinone o Monza che mi mettono più in difficoltà rispetto all Inter o Milan.
Poi che ci siano le contromosse come fa @Lucawe11 che cambia modulo ci sta tutto.
Almeno tu lo hai capito.:oops:
Mi la cosa mi consola. ;)

Ma a volte siete incredibili......ma come deve fare un programma per aumentare la difficoltà di una partita giocata sempre contro la stessa squadra? Con 7 possibili variazioni poi......

Una strada è quella di far muovere sempre meglio i suoi giocatori, in modo da farli trovare sempre meno marcati sui passaggi e sempre posizionati meglio nella fase difensiva. Ma poi dicono che a SS sembra sempre di trovare il Barca di Guardiola, coi giocatori sempre al posto giusto al momento giusto, con una ragnatela di passaggi non credibile se affronto un Bari....ma anche i filtranti di 50 metri perfetti sul piede dell'attaccante, scattato proprio sul filo del fuorigioco, non vanno bene, e che siete l'Inter del Trap?? Vogliamo poi parlare di un pressing asfissiante, fuorigioco a centrocampo e gol con meravigliosi tiri da fuori, tipo milan di sacchi?? Ma stiamo scherzando?? Io voglio giocare a livello SS contro il Pisa e mi deve impegnare a morte ma senza giocare benissimo nelle due fasi.....ma siete seri??

Un'altra, a volte parallela e condivisa con la prima, è quella di aumentare le statistiche dei giocatori in ogni loro singola chiamata ed aumentare di conseguenza i dribbling, fatti via via sempre più veloci da sembrare quasi impossibili da fermare, i tiri, sempre più potenti e precisi, le giocate utili, gli anticipi di testa e di piede, la capacità di leggere in anticipo il gioco avversario, specie se questo continua ad essere sempre troppo simile a se stesso.

Ma poi non si può che uno Shomurodov mi spari una doppietta da antologia, magari con un tiro nel sette ed una mezza rovesciata.....Shomurodov, ma scherziamo?? Ma non ci sta nemmeno che l'appoggi due volte a porta vuota dopo delle splendide azioni di squadra....il cagliari due splendide azioni a livello campione o SS?? Nono, non si può.....ma come cazzo ve li deve segnare sti gol?? Con due rimpalloni culosi che vanno nel sette???Noooooo, poi è scrpttttttt......
.......e poi.......o ripete queste identiche giocate tutte le partite oppure è ovvio che sia script......vi svelo una cosa.... la programmazione non è altro che impostare una lunga serie di script....... selezioni una difficoltà e la programmazione fa il suo per accontentare la nostra voglia di sfida. E , giustamente, varia i match per non farli sembrare tutti uguali a loro stessi, come avviene nella realtà del resto.
Non hai capito un'acca del mio post, ma ci sta. Sicuramente veniamo da due epoche calcistiche videoludiche e non, differenti. Il post di @Ciompix poco sopra è abbastanza esaustivo.

Ultima modifica:
Ragazzi oggi ho continuato le mie "prove" prima di iniziare ufficialmente la mia myleague con la rivisitazione delle mie regole (con l'introduzione anche del livello campione).

Match con il. CHELSEA a superstar al Solito super pro cpu, 4 a 0 con 5 tiri in porta concessi.
Di ben altro genere il match con il Liverpool che forse devo dire sia stato il più bello in assoluto fino ad oggi(sempre full manual a superstar e cam stadio.) anche se al. Solito ahimè alcune forzature hanno indirizzato la. Partita.
Finisce 1 a 2 per loro, ma almeno il match è stato combattuto, anche se mi sono sentito inerme sia sullo 0a 1 per loro Con Salah che con due finte sfugge a uno, fa la trivela e pesca uno da solo sul secondo palo che segna facile, che sull'1 a 2 con azione di contropiede avviata dal solito salah, che trova un tiro a incrociare che prende il Palo e che trova immancabilmente il loro giocatore pronto al tap in..

Ragazzi oggi ho continuato le mie "prove" prima di iniziare ufficialmente la mia myleague con la rivisitazione delle mie regole (con l'introduzione anche del livello campione).

Match con il. CHELSEA a superstar al Solito super pro cpu, 4 a 0 con 5 tiri in porta concessi.
Di ben altro genere il match con il Liverpool che forse devo dire sia stato il più bello in assoluto fino ad oggi(sempre full manual a superstar e cam stadio.) anche se al. Solito ahimè alcune forzature hanno indirizzato la. Partita.
Finisce 1 a 2 per loro, ma almeno il match è stato combattuto, anche se mi sono sentito inerme sia sullo 0a 1 per loro Con Salah che con due finte sfugge a uno, fa la trivela e pesca uno da solo sul secondo palo che segna facile, che sull'1 a 2 con azione di contropiede avviata dal solito salah, che trova un tiro a incrociare che prende il Palo e che trova immancabilmente il loro giocatore pronto al tap in..
Giulio. è così.
O accetti la cosa, o lasci perdere.
Solo che se è difficile per me, mi immagino per te che già con Pes andavi di cambi di livello, di settaggi e di telecamera per cercare il massimo realismo.

Secondo me bisogna entrare in un'ottica differente ... cercare il divertimento ... fine ... purtroppo la MyLeague non può essere oggi considerata una modalita realistica.

Mancano i conteggi dei gialli, il rosso diretto vale sempre 1 giornata di squalifica, infortuni penso 1 giornata out, match chiave con livello bloccato (perche?), match chiave ogni 4-5 giornate (a prescindere dal team avversario), la maggior parte dei match al konami stadium, stamina ininfluente, cpu che pare schieri sempre lo stesso 11 senza una logica di miglior 11, nessuna classifica marcatori, impossibilità di visionare le statistiche gol etc degli avversari, coppe assenti, etc

per concludere si gioca con il Dream team ..... ok si può ricostruire la squadra originale base ma di fatto NON è la squadra autentica ...

se si vuole cercare realismo purtroppo questa non è una modalita idonea ... se pero non si hanno pretese da puristi dell offline ci si può divertire

io proseguo con la filosofia che ho portato avanti sin dagli inizi: gioco ad EF con ciò che il prodotto mi offre ... finché mi va ... qusndo mi son stufato mi fermo ... non aspetto più qualcosa che di fatto non c è ... là Master se mai uscira me la godrò a tempo debito, ora vado avanti con quel che c è

Non hai capito un'acca del mio post, ma ci sta. Sicuramente veniamo da due epoche calcistiche videoludiche e non, differenti. Il post di @Ciompix poco sopra è abbastanza esaustivo.
Allora spiegami come una IA può rendere una partita contro la stessa squadra più semplice o più difficile senza utilizzare quello che ho scritto.

Vinto 2-3 Vs Granada, ero sotto incredibilmente 2-0.
Questo il terzo gol di Morata.
Graficamente prodotto molto discutibile, poi però a livello animazioni si vedono robe del genere: stop d'esterno, poi 2 tocchi d'esterno e poi tiro a giro con animazione dedicata sul tiro (PLAYER ID: Morata sui tiri ha animazioni dedicate)

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Scusate ma il my League si puo giocare solo con la squadra my dream team, perche non e' possible vedere Messi, Haaland, Pope, Tripper che giocano nella Sampdoria in Serie B.

Scusate ma il my League si puo giocare solo con la squadra my dream team, perche non e' possible vedere Messi, Haaland, Pope, Tripper che giocano nella Sampdoria in Serie B.
No, puoi giocare anche con una squadra con solo giocatori della Samp. Basta che te ne crei una e prendi solo giocatori della Samp.

• Mi piace
Reazioni: DorianoDK
Anche io sto facendo una my League con la Samp. l'ho ricreata da zero, poi però ci ho messo dentro un paio di giocatori extra (zaniolo e insigne per rinforzare l'attacco), così faccio finta di aver fatto il calciomercato.

Sono d'accordo con Lucawe11, bisogna sapersi accontentare ed apprezzare un GM che a mio parere è il migliore della serie, anche con tutti i suoi tanti difetti...pensa un pò. Ma tanto anche gli altri PES ne avevano.

Poi è ovvio che come ho già detto non può essere un prodotto longevo. Ma se al momento mi regalassero anche solo la possibilità di settare la "Velocità" mi accontenterei meglio.

Buon pes a tutti.
e buone feste a tutti .

Anche io sto facendo una my League con la Samp. l'ho ricreata da zero, poi però ci ho messo dentro un paio di giocatori extra (zaniolo e insigne per rinforzare l'attacco), così faccio finta di aver fatto il calciomercato.

Sono d'accordo con Lucawe11, bisogna sapersi accontentare ed apprezzare un GM che a mio parere è il migliore della serie, anche con tutti i suoi tanti difetti...pensa un pò. Ma tanto anche gli altri PES ne avevano.

Poi è ovvio che come ho già detto non può essere un prodotto longevo. Ma se al momento mi regalassero anche solo la possibilità di settare la "Velocità" mi accontenterei meglio.

Buon pes a tutti.
e buone feste a tutti .
a che livello giochi ? Come sei in classifica ?
Io sono in B con il Parma, al momento primo, ma tutte squadre molto vicine. Bel campionato.

a che livello giochi ? Come sei in classifica ?
Io sono in B con il Parma, al momento primo, ma tutte squadre molto vicine. Bel campionato.
Io gioco alla vecchia maniera. Senza nessuna skills. Solo levetta analogica e tasti del pad. alcune volte mi dimentico anche con che tasto si protegge la palla.
Questo per dirti che sono una schiappa, e quindi ad un terzo del campionato sono a metà classifica. La terza classificata che va direttamente in A è distante 6 punti.
Però anche così riesco a creare diverse azioni da gol. Anche perché il GM te lo permette.
Faccio girare molto la palla (infatti a fine partita quasi sempre ho il possesso del 55/60%. ).

Una pecca che ho trovato (tra le tante ovviamente), è che non riesco a subire molti falli.
Alcune partire le termino con Zero falli. E questo per me è poco reale.

Mi daresti qualche consiglio? Mi piacerebbe prendere qualche punizione in più, magari dal limite dell'area, così da poter cercare di segnare anche da palla inattiva.
Grazie.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Io gioco alla vecchia maniera. Senza nessuna skills. Solo levetta analogica e tasti del pad. alcune volte mi dimentico anche con che tasto si protegge la palla.
Questo per dirti che sono una schiappa, e quindi ad un terzo del campionato sono a metà classifica. La terza classificata che va direttamente in A è distante 6 punti.
Però anche così riesco a creare diverse azioni da gol. Anche perché il GM te lo permette.
Faccio girare molto la palla (infatti a fine partita quasi sempre ho il possesso del 55/60%. ).

Una pecca che ho trovato (tra le tante ovviamente), è che non riesco a subire molti falli.

Mi daresti qualche consiglio? Mi piacerebbe prendere qualche punizione in più, magari dal limite dell'area, così da poter cercare di segnare anche da palla inattiva.
Grazie.
dire il vero, anche io prendo a favore poche punizioni.

Gioco anche io senza skills, ma uso come tattica CONTROPIEDE VELOCE.

Il mio obiettivo è portare il Parma in A.

Io gioco a CAMPIONE, tu ?

Ho provato SUPERSTAR, ma non è cosa.

Grazie.
Personalmente ho notato che per prendere o meglio provare a fregare la CPU nello stretto per avere occasione di subire un fallo, serve velocità nel primo controllo palla. Se sei veloce nel cambio di direzione anche minima sul primo tocco e più probabile che faccia fallo. Comunque devi essere vicino all’area di rigore, perché lontano da quella zona si vede un comportamento dell’IA molto equilibrato e che predilige l’anticipo rispetto al contrasto.

Si.
Anche io a campione e con tattica contropiede veloce.
I giocatori si inseriscono bene e mi sembra che si muovono bene senza palla.
Mi sembra il più equilibrato. E per me è il più fattibile.
ho testato in una amichevole Superstar....ma non vedo boccia.

P.S.. Io non tifo samp. ma per una master o carriera la prendo perché secondo me ha la maglia più bella di tutte........
E si, anche io sto cercando di riportarla in serie A.

Ultima modifica:
Personalmente ho notato che per prendere o meglio provare a fregare la CPU nello stretto per avere occasione di subire un fallo, serve velocità nel primo controllo palla. Se sei veloce nel cambio di direzione anche minima sul primo tocco e più probabile che faccia fallo. Comunque devi essere vicino all’area di rigore, perché lontano da quella zona si vede un comportamento dell’IA molto equilibrato e che predilige l’anticipo rispetto al contrasto.
ok grazie.
Ma per fare un dribbling stretto, quali tasti del joypad devo usare?

guarda, erano un paio di giorni che non giocavo per i motivi già scritti.
Ora dovevo far passare una mezz'ora prima di andare a lavorare e ho fatto una partita.
Il solito Genoa - Frosinone, ho scelto di giocare a campione anche se l'ultima volta era finita con 16 tiri a 0 per me.
Questa volta è stata una partita divertente, equilibrata, come ti aspetti da un incontro fra due squadre di livello simile.
Abbastanza occasioni da entrambe le parti e quasi nessuna situazione un po' così...
Diciamo che al momento sono dell'idea di giocarne altre stasera.

Ma la differenza fra il giocare a campione rispetto superstar sia ben rappresentata da questo gol.
Se vogliamo, perfino troppo facile, anche se Retegui, prima che si rompesse in continuazione, aveva dimostrato di avere certi numeri in fase di finalizzazione.

A livello superstar sono quasi certo che il difensore intanto mi avrebbe lasciato meno spazio (ed è giusto) ma mi avrebbe anche tolto il pallone in maniera pulita sul primo controllo.
E questo probabilmente sarebbe stato eccessivo.
Insomma, credo ci vorrebbe una via di mezzo fra campione e superstar.

Si.
Anche io a campione e con tattica contropiede veloce.
I giocatori si inseriscono bene e mi sembra che si muovono bene senza palla.
Mi sembra il più equilibrato. E per me è il più fattibile.
ho testato in una amichevole Superstar....ma non vedo boccia.

P.S.. Io non tifo samp. ma per una master o carriera la prendo perché secondo me ha la maglia più bella di tutte........
E si, anche io sto cercando di riportarla in serie A.
prima di questa myLeague ne avevo fatta una con la Juve sempre a campione e sono arrivato 3.
Ho rifatto partendo dalla B per portare il Parma in A. Di fatti con la Juve sembrava che vincevo troppo facilmente, così utilizzando il Parma quando sarà in A, sarà dura.

• Mi piace
Reazioni: mimmo117
Arrivato alla 14’ Giornata di LPF AFA
Il mio BOCA ancora in corsa per il titolo, anche se c’è un RIVER PLATE che sembra non sbagliare mai!
IMG_8602.jpeg
Boca trainato da un super Matador … un vero uomo squadra…. Risponde sempre presente quando c’è bisogno di lui…

ROMERO Power qui : Felino

Sto Giocando Full Manual - Campione con le solite partite chiave che si alternano tra SS - Campione - ed una addirittura Professionista.

Comunque la media delle statistiche in generale non mi dispiace neanche…
IMG_8603.jpeg

• Mi piace
Reazioni: stnf74 e Lucawe11
@mimmo117 appena ho un attimo per concentrarmi ti scrivo tutto cio che devi sapere sull argomento falli che “studio” da anni ormai perche per me un match senza falli non e un match e ho ben compreso le dinamiche fallose nei titoli konami.

@the elder guarda l altro giorno ho preferito non commentare nel dettaglio lo screen dei 16 tiri a 0 al 50esimo se non erro perche giocando pure io a Campione o io sono diventato una schiappa ma non penso o tu sei diventato un proplayer da top ten in divisione 1 ma anche in tal caso non penso.

Penso invece che siamo entrambi player conoscitori del gameplay konami, buoni player che giocano in maniera diversa e con settimg diversi.

La mia risposta quindi e che questo gameplay è difficile da giudicare perche ad ogni match pare diverso e su questo concordo con @Rebati … diciamo che la bellezza di tale variabilita a volte si frantuma se fatico a battere l Armeria e dopo batto agevolmente il Barcellona ma questo non e semplice da capire oggi perche se fai un quit alla quarta giornata ti viene assegnato un 3-0 senza possibilità di reply. Magari nel replay ribatto 0-2 il Barcellona e allora un dubbio mi sorge o magari perdo 4-0 ma non potro mai saperlo.
D altro canto i dubbi aumentano non potendo vedere le condizioni di giocatori e considerando che la cpu penso non cambi mai l 11 iniziale (pecca gravissima a mio parere).
Ricordi quando scrissi che vinsi 0-2 col Barcellona (campione) e che Lewandowsky sbsglio 2 reti incredibili condizionando il match? E se in quel match era in freccia rossa???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1

Utenti online