⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
Posso essere cinico? Tanto essendo della Roma sta cosa si applica pure a me, ai laziali e a chiunque non tifi una delle strisciate.

Semplicemente sanno tutti di aver raggiunto il massimo che la loro carriera al Napoli ha da offrire. Meglio di così è impossibile fare, hanno vinto il massimo a cui il Napoli (così come tutte le altre eccetto le solite tre) può ambire, uno scudetto ogni tot decade. Aprire un ciclo è impossibile, ripetersi è difficilissimo, la Champions a meno di astri allineati come lo scorso anno con quel tabellone è un traguardo utopico. Il massimo che potevano raggiungere stando lì l'hanno già raggiunto, adesso mancano le motivazioni perchè sanno anche loro che hanno già raggiunto il picco e possono solo scendere
In parte sono d'accordo con te, ma una stagione negativa può incidere e non poco sulla loro carriera (soprattutto su chi ambisce a giocare a certi livelli e magari non è neanche tanto giovane). Mi sembra molto stupido come atteggiamento lo stesso.
 
  • Like
Reactions: Walker

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,790
4,950
113
Ade scusa ma la tua teoria è molto strana hahaha.
1 perché De Laurentiis dovrebbe tenersi un giocatore il cui contratto scade fra un anno e mezzo e che vale oltre 100 milioni di euro senza rinnovargli il contratto? Che logica economica ci sarebbe
2 hanno detto un po' tutti (soprattutto per Osimhen) che sia per il nigeriano che per il georgiano si è trattato per il rinnovo, anche con cifre sostanziose (con Victor si è parlato di 8/10 milioni all'anno, che per il Napoli è davvero un'enormità).
3 quello che dici sul post ha una vena complottista e illogica che non si addice al tuo modo di pensare (peraltro l'account tik tok del Napoli prende spesso in giro i propri calciatori da tanto tempo). Se per questo dubito fortemente un calciatore di 24 anni - insieme al suo agente di 50 - sia così infantile da fare questo poco per uno stupido tik tok, è evidente la volontà di cercare un pretesto per ottenere altro.

Inoltre, in merito all'atteggiamento di Osimhen, il paragone con Ibra è abbastanza sconclusionato: non mi risulta Ibrahimovic o alcun grande campione (che Osimhen non è nemmeno lontanamente) abbia criticato così platealmente una scelta tecnica e tattica del mister in mondovisione in un momento di tale difficoltà della squadra, e anche fosse successo sicuramente il campione in questione è stato riempito di critiche (come giustamente è successo per Osimhen: che anzitutto non fa l'allenatore; in secondo luogo stava giocando molto male soprattutto post rigore; terzo, aveva gettato al vento la principale occasione con cui vincere la gara; quarto, in questo modo ha fatto solo il male della squadra, mancando di rispetto ai tifosi e alla società che, lo rinnovi o meno, gli rimpingua annualmente il portafogli con svariati milioni di euro).
La roba di TikTok, per quanto dilettantistica sia (e non c'è dubbio che a livello mediatico il Napoli sia anni luce indietro rispetto ai risultati che raggiunge sul campo), a me pare solo la proverbiale goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Non fosse stato il video avrebbe trovato altro per sbroccare, ma a me pare evidente che c'è del malcontento nascosto da un bel po'. Poi se è legato ad una mancata cessione, al rinnovo che stenta ad arrivare o alla scelta tecnica sulla panchina questo lo sanno solo i diretti interessati, ma questa sicuramente non è una roba nata ieri, ha radici molto più profonde
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,790
4,950
113
In parte sono d'accordo con te, ma una stagione negativa può incidere e non poco sulla loro carriera (soprattutto su chi ambisce a giocare a certi livelli e magari non è neanche tanto giovane). Mi sembra molto stupido come atteggiamento lo stesso.
Mah, diciamo che Garcia ora come ora è il parafulmine perfetto, il capro espiatorio che giustificherà tutte le prestazioni sottotono dei giocatori. Ovviamente prima o poi il credito finisce, ma per il momento sono "salvi"
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,373
12,776
113
vabbè pensavo fosse chiaro quanto intendessi..
ad osimhen era stato promesso un rinnovo vicino ai 10-12 lordi , rinnovo che non mi risulta esserci stato..
kvara ha uno stipendio ridicolo..
non è una teoria..sono i fatti che lo dicono..
i calciatori di qualità costano amico mio se non vuoi remunerarli quanto meritano li cedi, migliori lo scouting ancor di più ed investi - alla Borussia Dortmund - su prospetti che col tempo possano sostituirli.

io non sono un ipocrita.
mi piace la cazzima di osimhen, a parer mio è stata quella fame, quella aggressività a renderlo un calciatore per voi così decisivo..
come dissi a suo tempo magari con i piedi abbiamo attaccanti contemporanei più raffinati..
ma davanti a tanta personalità e voglia di vincere dico chapeau..
lui per voi ha sempre fatto quanto doveva e forse pure qualcosa in più, io me la prenderei più con chi fa promesse che non è in grado di mantenere.. per tener bloccati calciatori che altrimenti valuterebbero lidi più remunerativi..
 
Ultima modifica:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,286
11,589
113
PSN ID
LEoM10
Pioli già dovrebbe essere cacciato solo per non aver mai considerato Adli, ma come si fa? Non sbaglia un pallone
Ha perso tutti i derby finali e semifinali compresi e sta ancora in panchina, le follie del calcio
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
vabbè pensavo fosse chiaro quanto intendessi..
ad osimhen era stato promesso un rinnovo vicino ai 10-12 lordi , rinnovo che non mi risulta esserci stato..
kvara ha uno stipendio ridicolo..
non è una teoria..sono i fatti che lo dicono..
i calciatori di qualità costano amico mio se non vuoi remunerarli quanto meritano li cedi, migliori lo scouting ancor di più ed investi - alla Borussia Dortmund - su prospetti che col tempo possano sostituirli.

io non sono un ipocrita.
mi piace la cazzima di osimhen, a parer mio è stata quella fame, quella aggressività a renderlo un calciatore per voi così decisivo..
come dissi a suo tempo magari con i piedi abbiamo attaccanti contemporanei più raffinati..
ma davanti a tanta personalità e voglia di vincere dico chapeau..
lui per voi ha sempre fatto quanto doveva e forse pure qualcosa in più, io me la prenderei più con chi fa promesse che non è in grado di mantenere.. per tener bloccati calciatori che altrimenti valuterebbero lidi più remunerativi..
Si avevo capito benissimo che intendevi, e sicuramente De Laurentiis non ha interesse a mantenere Osimhen a quelle cifre, banalmente perché oltre alla scontentezza (che rende controproducente anche il mancato rinnovo di Kvara) produrrebbe un grossissimo danno economico.

Sulla fame sono d'accordo, per me è ciò che in primis rende Osimhen un giocatore forte e che lo renderà un top nel giro di poco. Però questo modo di fare va contenuto, ciò che ha fatto col Bologna è inaccettabile e non è improbabile sia anche esso figlio di una scontentezza legata al rinnovo (che, per inciso, date le cifre giganti, è complesso da portare avanti; poi se Osimhen pretende 10/12 milioni lordi e un contratto preparato in poche settimane lo dica subito, perché per noi - e con noi intendo il club Napoli aldilà di quelli che possano essere i dirigenti societari, perché salvo arrivi uno sceicco o un magnate sarà sempre impensabile per una squadra come la nostra permettersi movimento di denaro di questo tipo - non è fattibile, non che alla sesta giornata se ne esce con queste cose infantili e irrispettose soprattutto verso i tifosi). Poi quella delle promesse da marinaio è una speculazione priva di fondamento: De Laurentiis è sempre stato chiaro nelle trattative contrattuali, quando i giocatori hanno chiesto o hanno ricevuto offerte riguardanti cifre di denaro fuori budget si è sempre optato per la cessione senza troppe perdite di tempo (Koulibaly, Insigne, Ospina, Cavani, Fabian eccetera). Altrimenti il rinnovo è sempre puntualmente arrivato.
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,195
3,327
113
Il Napoli direi che ha reagito bene al caos degli ultimi giorni con un Kvara in grande spolvero...
Inzaghino se riesce nell'impresa di perdere questo campionato (dopo quello gentilmente concesso due anni fa) deve andarsi a nascondere.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,373
4,204
113
Intanto in casa nerazzurra continua alla grande la riabilitazione di Cuadrado verso la correttezza e l'onestà ,i corsi come si può vedere nel video sono tenuti dal più grande esperto in materia ,il prof Barella ,tempo 4/5 giornate ed il ragazzo sarà completamente recuperato e potrà essere accettato dai suoi nuovi tifosi

https://x.com/occhioceruleo/status/1707116482788835416?s=20
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,630
7,999
113
Intanto in casa nerazzurra continua alla grande la riabilitazione di Cuadrado verso la correttezza e l'onestà ,i corsi come si può vedere nel video sono tenuti dal più grande esperto in materia ,il prof Barella ,tempo 4/5 giornate ed il ragazzo sarà completamente recuperato e potrà essere accettato dai suoi nuovi tifosi

https://x.com/occhioceruleo/status/1707116482788835416?s=20
S'è preso 6 tacchetti sulla caviglia, che deve fare, stappare champagne?
Allenati un po' va là...

3768485966-quando-il-tuo-oculista-e-bastardo-dentro_a.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zilly

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,630
7,999
113
Pioli già dovrebbe essere cacciato solo per non aver mai considerato Adli, ma come si fa? Non sbaglia un pallone
Ha perso tutti i derby finali e semifinali compresi e sta ancora in panchina, le follie del calcio
Bentornato.... e meno male che ero io quello che scompariva! :rotfl::rotfl::rotfl:

Per non parlare dell'altro compagno di merende che si è dato alla macchia addirittura dalla semifinale di coppa italia Inter-Giuve del 26 aprile 2023....

Schermata 2023-09-28 alle 15.35.58.png
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,286
11,589
113
PSN ID
LEoM10
Bentornato.... e meno male che ero io quello che scompariva! :rotfl::rotfl::rotfl:

Per non parlare dell'altro compagno di merende che si è dato alla macchia addirittura dalla semifinale di coppa italia Inter-Giuve del 26 aprile 2023....

Visualizza allegato 299020
Beh,ma io son tornato dalle vacanze ad Ibiza dopo 10 mesi di duro lavoro per racimolare i soldi per il mio Audi Q3 S-line total black con chicca grigia anteriore a nido d'ape ,non mi son nascosto :rotfl: , la questione mi sembra un po' differente
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,195
3,327
113
Retegui, non so quanto duri o se sia un fuoco di paglia alla Piatek, per ora, sembra un acquisto coi controcaxxi.
E quel Gudmundsson sembra definitivamente sbocciato... staremo a vedere se si confermerá nel corso della stagione.
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,404
2,014
113
Il Genoa ha fatto una buona squadra comunque, la partita contro la Fiorentina mi aveva fatto pensare ad una squadra materasso ma invece ha qualità, deve ancora inserirsi Malinovskyj, per dire... l'incognita forse è Gilardino, non riesco ancora ad inquadrarlo come allenatore.
Male la Roma, vale un po' lo stesso discorso di Immobile con la Lazio per me: è inutile avere gli attaccanti se non riesci mai a farli calciare in porta... se il gioco della Lazio è inefficace, quello della Roma è praticamente inesistente. Non puoi basare un campionato solo sui calci piazzati e i guizzi di Dybala....
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,367
Utenti registrati
65,038
Ultimo utente registrato
kelyno