⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Ancora lo dico io,ma sai leggere ? Ti spiega la differenza rispetto alla vecchia regola del 2019
Anakin ma stai trollando o sei serio? Ma ragiona un attimo come una persona razionale:
1 Chi diamine dovrebbe porre la differenza nel 2023 fra il regolamento attuale e quello di 4 o 5 stagioni fa? Che senso ha?
2 Il fatto che citi la regola del 2019 non vale, ragionando con un minimo di logica, più di tanto, banalmente perché potrebbe riferirsi alla stagione 18/19 mentre l'articolo potrebbe essere della stagione 19/20. Ma in realtà il fatto che sia di quella stagione è EVIDENTE, parla al tempo presente e con l'avverbio "oggi" di Inter Roma 0-0, partita del 6 dicembre 2019 (annata 19/20), oltre che delle polemiche per un fallo di mano di De Ligt in un Juventus Bologna del 19 ottobre 2019 (annata 19/20).

Anakin ma stai trollando o sei serio? Ma ragiona un attimo come una persona razionale:
1 Chi diamine dovrebbe porre la differenza nel 2023 fra il regolamento attuale e quello di 4 o 5 stagioni fa? Che senso ha?
2 Il fatto che citi la regola del 2019 non vale, ragionando con un minimo di logica, più di tanto, banalmente perché potrebbe riferirsi alla stagione 18/19 mentre l'articolo potrebbe essere della stagione 19/20. Ma in realtà il fatto che sia di quella stagione è EVIDENTE, parla al tempo presente e con l'avverbio "oggi" di Inter Roma 0-0, partita del 6 dicembre 2019 (annata 19/20), oltre che delle polemiche per un fallo di mano di De Ligt in un Juventus Bologna del 19 ottobre 2019 (annata 19/20).
La logica non la usi tu ,esiste una regola fino al 2019 e una post 2019 sul fallo di mano e nel sito calcio napoli datato 28 agosto ti spiegano le differenze/ aggiornamenti (direttive)che sono stati introdotti , porcoddue te lo dice a chiare lettere :rotfl:

Stessa cosa fa l'articolo di goal.com dove si cita anche l'episodio di Danilo a Verona (ti va bene questo episodio? ) e dice esattamente le stesse cosa ,fate cadere le braccia

questi sono gli aggiornamenti/direttive post 2019
F4oNcTpWsAAlF1o

@Karlo Marxiano @Walker
Spero che adesso che ve lo dice Marelli vi entri in testa, lo screen sugli aggiornamenti/direttive che vi ho postato ripetutamente e che vi ostinate a dire che è roba vecchia è invece assolutamente attuale, a domanda specifica Marelli risponde che non sta scritto nel regolamento ma è corretto, proprio perchè sono le nuove direttive.

Poi subentra l'interpretazione, per lui quello di Juve Bologna non è rigore perchè il braccio in appoggio non può andare che in quella direzionema per l'arbitro Europeo di Napili Milan invece è rigore.

Spero sia finita qui eh e che finalmente vi siate resi conto che i siti goal.com e Calcio Napoli hanno riportato informazioni a riguardo attualissime

Questa invece me la salvo e me la leggo nei momenti di tristezza,grazie Walker :rotfl:
Gli articoli riportati erano vecchi, perchè si parlava al tempo presente di fatti vecchi di qualche stagione. Questo dovrebbe subito farvi suonare più di un campanello d'allarme. Perchè allora riportano la data di oggi? Semplice, viste le polemiche era ovvio che un sacco di gente avrebbe cercato su google "regolamento fallo di mano 2023" per capire perchè il rigore non è stato assegnato, e loro hanno semplicemente ripostato l'articolo vecchio per fare qualche click facile a discapito dell'informazione. E ci sono riusciti. Anakin non è uno sprovveduto perchè in passato ha postato norme, regole e pdf, però è cascato nel click facile.

Ultima modifica:
Non hai portato nessun documento ufficiale che riguarda la casistica del fallo di mano col giocatore in caduta e non può non essere contemplata nel regolamento ,invece due siti con il regolamento alla mano te lo spiegano perfettamente e ti di danno palesemente torto su quel punto,sembri un bambino capriccioso che vuole aver ragione per forza ;)

Quale sarebbe poi la parte dell'articolo di goal.com che ti da ragione ?
Allora, ti rispondo nella maniera più calma, rispettosa e compassata possibile. Sarà anche l'ultima volta che ritorno sull'argomento perchè francamente sta diventando stucchevole.
Tu dici che non ho portato documentazione ufficiale sulla casistica. Falso. Io ho portato solo documentazione ufficiale, la casistica che citi tu, quello screenshot che continui a postare altro non è che uno specchietto riassuntivo del regolamento 19/20, e se avrai piacere di continuare a leggere te lo dimostrerò.
Ti posterò le trascrizioni integrali dei regolamenti, oltre a screenshot e link affinchè tu possa controllare che non abbia omesso assolutamente nulla.

Luca Marelli ti ha detto che non è regolamento. Come sto cercando di spiegarti da ieri. NON E' REGOLAMENTO

Andiamo con ordine

Circolare 1 stagione 2019/20
FIGC e AIA ogni anno con la Circolare 1 pubblicano un documento che mostra al lettore in maniera attiva i cambiamenti effettuati al regolamento nella nuova stagione. E' un documento facilmente consultabile perchè riporta a sinistra il vecchio testo opportunamente barrato e evidenziato di rosso nelle parti eliminate, mentre a destra il nuovo testo opportunamente evidenziato in azzurro nelle parti aggiunte o modificate. Inoltre sotto ogni regola c'è la spiegazione della ratio da parte della federazione. Il vecchio testo si riferisce al regolamento in vigore fino al termine della stagione 2018/19
1693301953837.png

Vecchio testo:

Il fallo di mano implica un atto intenzionale di un calciatore che con la mano o il braccio viene a contatto con il pallone. I seguenti criteri devono essere presi in considerazione:
  • il movimento della mano verso il pallone (non del pallone verso la mano)
  • la distanza tra l’avversario e il pallone (pallone inaspettato)
  • la posizione della mano non significa necessariamente che ci sia un’infrazione

Nuovo testo:

È un’infrazione se un calciatore:
  • tocca intenzionalmente il pallone con la mano o il braccio, compreso se muove la mano o il braccio verso il pallone
  • ottiene il possesso / controllo del pallone dopo che questo ha toccato le sue mani / braccia e poi:
    • segna nella porta avversaria
    • crea un’opportunità di segnare una rete
  • segna nella porta avversaria direttamente con le mani / braccia, anche se accidentalmente, compreso il portiere
È di solito un’infrazione se un calciatore:
  • tocca il pallone con le mani / braccia quando:
    • queste sono posizionate in modo innaturale aumentando lo spazio occupato dal corpo
    • queste sono al di sopra dell’altezza delle sue spalle (a meno che il calciatore non giochi intenzionalmente il pallone che poi tocca le mani / braccia)
Le suddette infrazioni si concretizzano anche se il pallone tocca le mani / braccia del calciatore provenendo direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) di un altro calciatore che è vicino. Ad eccezione delle suddette infrazioni, di solito non è un’infrazione se il pallone tocca le mani /braccia del calciatore:
  • se proviene direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) del calciatore stesso
  • se proviene direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) di un altro calciatore che è vicino
  • se mani / braccia sono vicine al corpo e non si trovano in una posizione innaturale tale da aumentare lo spazio occupato dal corpo
  • quando un calciatore cade a terra e mani /braccia sono tra corpo e terreno per sostenere il corpo, ma non estese lateralmente o verticalmente lontane dal corpo

Veniamo alla casistica che citi tu. Quella si rifà all'ultima riga che ti ho riportato, ovvero "quando un calciatore cade a terra e mani/braccia sono tra corpo e terreno per sostenere il corpo, ma non estese lateralmente o verticalmente lontane dal corpo".

La "casistica" che citi tu è uno specchietto riassuntivo che non fa altro che ripetere ciò che sta scritto nel regolamento

Circolare 1 Stagione 2021/22
1693302772640.png

Vecchio testo:

• tocca intenzionalmente il pallone con la mano o il braccio, compreso se muove la mano o il braccio verso il pallone
  • segna nella porta avversaria direttamente con le mani /braccia, anche se accidentalmente, compreso il portiere
  • immediatamente dopo che il pallone ha toccato, anche se in modo accidentale, le sue mani / braccia o quelle di un suo compagno:
    • segna nella porta avversaria
    • crea un’opportunità di segnare una rete
  • tocca il pallone con le mani / braccia quando queste sono posizionate in modo innaturale aumentando lo spazio occupato dal corpo
  • queste sono al di sopra dell’altezza delle sue spalle (ameno che il calciatore non giochi intenzionalmente il pallone che poi tocca le mani / braccia)
Le suddette infrazioni si concretizzano anche se il pallone tocca le mani / braccia del calciatore provenendo direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) di un altro calciatore che è vicino. Ad eccezione delle suddette infrazioni, non è un’infrazione se il pallone tocca le mani / braccia del calciatore:
  • se proviene direttamente dalla testa o dal corpo(compresi i piedi) del calciatore stesso
  • se proviene direttamente dalla testa o dal corpo(compresi i piedi) di un altro calciatore che è vicino
  • se mani / braccia sono vicine al corpo e non si trovano in posizione innaturale tale da aumentare lo spazio occupato dal corpo quando un calciatore cade a terra e mani / braccia sono tra corpo e terreno per sostenere il corpo, ma non estese lateralmente o verticalmente lontane dal corpo

Nuovo testo:

Non ogni contatto del pallone con una mano o un braccio di un calciatore costituisce un’infrazione.

• tocca intenzionalmente il pallone con la mano o il braccio, per esempio muovendo la mano o il braccio verso il pallone
  • tocca il pallone con le proprie mani/braccia quando queste sono posizionate in modo innaturale aumentandolo spazio occupato dal corpo. Si considera che un calciatore stia aumentando lo spazio occupato dal proprio corpo in modo innaturale quando la posizione delle sue mani/braccia non è conseguenza del movimento del corpo per quella specifica situazione o non è giustificabile datale movimento. Avendo le mani/braccia in una tale posizione, il calciatore si assume il rischio che vengano colpite dal pallone e di essere quindi sanzionato
  • segna nella porta avversaria:- direttamente con le proprie mani/braccia, anche se in modo accidentale, compreso il portiere- immediatamente dopo che il pallone ha toccato le sue mani/braccia anche se in modo accidentale,

Come puoi vedere la roba a cui fai riferimento è stata cancellata e sostituita. Anche nel regolamento 2023/24 il testo integrale è quello che ti ho riportato

Veniamo all'articolo di Goal. Dove mi da ragione? Letteralmente nel primo paragrafo:

1693303178378.png

L'ATTUALE REGOLAMENTO (2021) e ti riporta per filo e per segno ciò che ti ho scritto miliardi di volte da ieri sera. Sotto infatti si parla di LA VECCHIA REGOLA SUL FALLO DI MANO (PRE 2019) e LA VECCHIA REGOLA SUL FALLO DI MANO (2019) che è esattamente tutto ciò che ti ho riportato dai documenti ufficiali. Leggilo e fai il confronto con i testi dei regolamenti che ti ho riportato. La regola pre 2019 è quella barrata di rosso nel documento della stagione 19/20, quella 2019 è la regola che ti ho portato sempre da quel documento, e la regola 2021 attuale è quella che ti ho riportato dal documento 2021/22.

E' l'ultima volta che ti rispondo, se vuoi capire bene. Altrimenti sei pregato di andare oltre

Allora, ti rispondo nella maniera più calma, rispettosa e compassata possibile. Sarà anche l'ultima volta che ritorno sull'argomento perchè francamente sta diventando stucchevole.
Tu dici che non ho portato documentazione ufficiale sulla casistica. Falso. Io ho portato solo documentazione ufficiale, la casistica che citi tu, quello screenshot che continui a postare altro non è che uno specchietto riassuntivo del regolamento 19/20, e se avrai piacere di continuare a leggere te lo dimostrerò.
Ti posterò le trascrizioni integrali dei regolamenti, oltre a screenshot e link affinchè tu possa controllare che non abbia omesso assolutamente nulla.

Luca Marelli ti ha detto che non è regolamento. Come sto cercando di spiegarti da ieri. NON E' REGOLAMENTO

Andiamo con ordine

Circolare 1 stagione 2019/20
FIGC e AIA ogni anno con la Circolare 1 pubblicano un documento che mostra al lettore in maniera attiva i cambiamenti effettuati al regolamento nella nuova stagione. E' un documento facilmente consultabile perchè riporta a sinistra il vecchio testo opportunamente barrato e evidenziato di rosso nelle parti eliminate, mentre a destra il nuovo testo opportunamente evidenziato in azzurro nelle parti aggiunte o modificate. Inoltre sotto ogni regola c'è la spiegazione della ratio da parte della federazione. Il vecchio testo si riferisce al regolamento in vigore fino al termine della stagione 2018/19
Oh dai su cancella prima che lo leggano tutti,mi dispiace che hai perso tempo a scriverlo ma ti sei perso il mio ultimo post che mette la parola fine ,tra l'altro hai postato un'altra cosa e non la specifica sul fallo in caduta :rotfl:

Oh dai su cancella prima che lo leggano tutti,mi dispiace che hai perso tempo a scriverlo ma ti sei perso il mio ultimo post che mette la parola fine ,tra l'altro hai postato un'altra cosa e non la specifica sul fallo in caduta :rotfl:
Letteralmente Luca Marelli: non è regolamento :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ti sei fatto smerdare pure da lui, complimenti. Io ti ho postato i regolamenti, se ti manca la comprensione del testo non è colpa mia zi. Te l'ho detto ieri, le cose te le posso spiegare, ma non posso pure capirle al posto tuo. Ci devi arrivare da solo a comprendere il testo e a comprendere che quello specchietto non è altro che una serie di inferenze logiche che derivano dalla lettura del regolamento.

La "cosa che ho postato" è letteralmente ciò che sta scritto sull'articolo di Goal a te tanto caro comunque :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Se vuoi continuare fai pure, persino Marelli ti ha detto che non è regolamento. Io ho già perso abbastanza tempo appresso ad uno che si è fatto pure smerdare su twitter

@non so se te nei sei
Letteralmente Luca Marelli: non è regolamento :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Allora sei proprio scemo eh :rotfl:

Non è regolamento ma dice che è corretto, sono o le nuove direttive tonno, non è roba vecchia come ti dici tu e quell'altro ,te lo postato prima io quello che dice Marelli svegliati :rotfl:

@non so se te nei sei

Allora sei proprio scemo eh :rotfl:

Non è regolamento ma dice che è corretto, sono o le nuove direttive tonno, non è roba vecchia come ti dici tu e quell'altro ,te lo postato prima io quello che dice Marelli svegliati :rotfl:
Non è regolamento. Spiaze

Non è regolamento. Spiaze
Sono due giorni che ti ostini a dire che è roba vecchia ,ipotizzando fantomatiche macchinazioni dei siti per acchiappare i clicl e poi all'improvviso scopri che non solo è roba attualissima ma che è anche corretta come ti dice Marelli , SPIAZE a me per te figliolo che stai ridotto così :rotfl:

Tra me e te chi ha detto un cosa falsa sei tu, quegli aggiornamenti sul fallo di mano non staranno sul regolamento ma sono direttive ufficiali,non è che li scrivo io i regolamenti

Con uno "scusa ho detto una cazzata" avresti fatto una figura migliore ;)

Screenshot (15).png

Sono due giorni che ti ostini a dire che è roba vecchia ,ipotizzando fantomatiche macchinazioni dei siti per acchiappare i clicl e poi all'improvviso scopri che non solo è roba attualissima ma che è anche corretta come ti dice Marelli , SPIAZE a me per te figliolo che stai ridotto così :rotfl:

Tra me e te chi ha detto un cosa falsa sei tu, quegli aggiornamenti sul fallo di mano non staranno sul regolamento ma sono direttive ufficiali,non è che li scrivo io i regolamenti

Con uno "scusa ho detto una cazzata" avresti fatto una figura migliore ;)
NON E' REGOLAMENTO.

Dio santo quanto sei ottuso :rotfl:

Se non è regolamento non è valido. Punto. Marelli potrebbe pure venirtelo a spiegare a casa, tanto non capiresti mai.

Se è una direttiva è liberamente consultabile. Trovami un documento ufficiale in cui vengono riportate quelle cose e ti darò ragione. Voglio un documento AIA-FIGC, non lo screen di un sito. Le direttive si possono consultare, trovamela.

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
[ICODE][/ICODE]La logica non la usi tu ,esiste una regola fino al 2019 e una post 2019 sul fallo di mano e nel sito calcio napoli datato 28 agosto ti spiegano le differenze/ aggiornamenti (direttive)che sono stati introdotti , porcoddue te lo dice a chiare lettere :rotfl:

Stessa cosa fa l'articolo di goal.com dove si cita anche l'episodio di Danilo a Verona (ti va bene questo episodio? ) e dice esattamente le stesse cosa ,fate cadere le braccia

questi sono gli aggiornamenti/direttive post 2019
F4oNcTpWsAAlF1o
Anakin è l'ultima volta che ti rispondo perché a questo punto sono estremamente certo tu stia trollando, è impossibile ragionare con una logica così contorta.

Non è una questione di episodi che vanno bene o non vanno bene (come tu bambinescamente dici), è una questione che gli episodi citati, RIPORTATI COME APPARTENENTI AL PRESENTE (Inter Roma del 6 dicembre 2019 citata utilizzando l'avverbio "OGGI"), sono della stagione 19/20. Per quale straca**o di motivo un articolo del 28 agosto 2023 dovrebbe scrivere di episodi di 4 stagioni fa in questo modo? Ma possibile che non ci arrivi? L'articolo di Goal questo testo che continui a prendere non lo cita nemmeno.

Dulcis in fundo. Quelle che tu giudichi come "nuove direttive" direttive non sono, altrimenti sarebbero scritte in qualche documento ufficiale (mi sembra anche banale doverlo dire) e non in un articolo del 2019 e in un tweet di SandroSca (che probabilmente da là le ha prese). Ciò che dice Marelli è semplicemente che il testo, nel descrivere come vengono tendenzialmente giudicati i falli di mano nelle situazioni di scivolata, è corretto, ma non è regolamento né altro (strano eh, effettivamente il fatto che nel regolamento dell'AIA non ci fossero qualche dubbio poteva farlo sorgere). L'unica cosa su cui hai avuto ragione è che il testo è corretto, ma non hai capito assolutamente una fava su a quando risale, cosa effettivamente è, se è presente nel regolamento e come va interpretato (tant'è che, come dice il tuo caro Marelli, il tocco di mano di Lucumi NON È FALLO, a differenza di quanto tu sostenevi). Infine, per l'ennesima volta, non solo non sono direttive, ma non sono nemmeno nuove, come potrebbero esserlo se sono citate da un articolo del 2019? Perché l'articolo di Calcio Napoli è DEL 2019 (come è facilmente riscontrabile per chiunque abbia voglia di impiegare il suo intelletto nel leggerlo e comprenderlo dato che, come detto 100 volte, cita al tempo presente episodi del 19 ottobre e del 6 dicembre 2019).

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Se non è regolamento non è valido. Punto. Marelli potrebbe pure venirtelo a spiegare a casa, tanto non capiresti mai.
Vabbè se devi fare il 12enne che vuole avere ragione per forza fai pure ,Marelli non deve spiegare nulla l'ha già fatto ma a te non piace ;)

Vabbè se devi fare il 12enne che vuole avere ragione per forza fai pure ,Marelli non deve spiegare nulla l'ha già fatto ma a te non piace ;)
I dodicenni abbiamo iniziato a farli da un bel po' entrambi.

E poi è bello essere dodicenni, niente responsabilità :rotfl:

Te invece hai dato prova di essere una cima invece, visto che manco "non è regolamento" comprendi :rotfl:

Non è regolamento ma è direttiva. Ok, fa niente che è una cosa senza logica e senza senso :rotfl:
Corretto = attuale=non roba vecchia = non date false sui siti= sei un Pirla ,anzi due pirla :rotfl:

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,060
Ultimo utente registrato
ncc168network1