eFootball 2023 - Discussioni gameplay [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Ma quel “ritardo “ di ritorno cursore su Mbappe è dovuto sempre al fatto che l ia ti dice (guarda che hai su Mbappe il prossimo cursore) ma lui sta andando andando dall altra parte , ed non aggancia velocemente… infatti appena si ferma esser con il centrocampista e si volta verso la palla, il cursore torna su Mbappe facilmente … c’è un video eh … poi se vogliamo dire eh no deve prenderlo subito …. Poi non ci lamentiamo del gioco pegi +3 .
Poi sicuramente la mia non è una verità ma un modo di interpretare il gioco , che valgono tanto quanto le tue e quelle di gente su YouTube. Perché non mi pare Konami abbia fatto video su come si gioca .
Però evidentemente se ci sono pro player ad efootball che lo giocano in scioltezza , vuol dire che hanno un altro gioco loro … che devo dire
Fra scusa i comandi di EF23 parlano chiaro, non c'è interpretazione.
Tu continui a vedere la direzione del CC, ma non c'entra niente la direzione col cambio cursore.
Il cambio cursore è dato dal triangolino sopra i giocatori.
E Konami come diceva @Lucawe11 che lui x comodità attiva il secondo cursore apposta x vedere dove andrà il comando.
La direzione del giocatore come dici tu influisce solo sulla direzione di intervento.
 
  • Like
Reactions: esser e FraCast86

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,318
12,749
113
Si, ma quando si vogliono fare comunque confronti, peraltro in condizioni diametralmente opposte, per arrivare in ogni caso a dire che, si, in effetti, però, è meglio EFootball (cosa che dovrebbe comunque essere ovvia, visti gli anni che passano), persino io faccio fatica a trattenermi.
Adesso siamo arrivati a leggere che persino la fisica del pallone è migliore in EFootball.

Io proprio non capisco, uno può benissimo giocare e divertirsi a EFootball anche solo facendo le amichevoli offline, ma quando si arriva a negare l'evidenza qualsiasi dialogo diventa impossibile.
io come te critico ( e condivido le critiche che fai) ma sono pure possibilista qualora avessimo a disposizione modalità offline ed un gp migliorato in autunno (un gp che vedo a tratti problematico ma non disastroso)
di tornare a giocare a pes 2021 non ci penso proprio..mi ha proprio stancato e mi sembra un prodotto fuori tempo massimo..
sono proiettato verso i titoli che usciranno in futuro e curioso..
sono videogames, a volte quissù li approcciamo con troppa pignoleria..manco parlassimo di cose che se presentano qualche criticità fossero destinata a danneggiare il genere umano..
pes 2021 non era esente da difetti per dire e mi ha divertito ugualmente..
i vari fifa non te lo dico proprio, eppure con le giuste contromisure ne ho beneficiato eccome..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,060
4,796
113
tranquillo, nessun problema, anzi! allora provo a chiarire ulteriormente: il cambio cursore è impostato su semiassistito e nello specifico dell'azione, quando la palla passa sui piedi di mbappè, io in primis mi aspettavo che si attaccasse in automatico - come avviene sempre - ma invece nulla.

allora premo immediatamente il cambio cursore il quale però invece di attivarsi su mbappè (essendo il piu vicino alla palla doveva essere lui il giocatore predestinato) va per conto suo su benzema che sta da tutt'altra parte. insomma la cpu anche in questo caso ha interpretato un pò a modo suo sia l'azione di gioco che i comandi dell'utente e tutto è partito dal fatto che il pallone non è rimasto nella disponibilita del mio attaccante anche se questo era esattamente sulla traiettoria... mah...

sai, fosse stato un caso isolato allora uno ci potrebbe anche passare sopra ma purtroppo non è la prima volta che mi capita una cosa del genere; e a sentire anche altri utenti a cui succede spesso la stessa identica cosa, a questo punto è da ritenersi un bruttissimo bug o quanto meno un grosso difetto di programmazione che però esiste da anni e che konami non è mai stata in grado di risolvere. o forse piu semplicemente, non ha alcun interesse a farlo...

Fra scusa i comandi di EF23 parlano chiaro, non c'è interpretazione.
Tu continui a vedere la direzione del CC, ma non c'entra niente la direzione col cambio cursore.
Il cambio cursore è dato dal triangolino sopra i giocatori.
E Konami come diceva @Lucawe11 che lui x comodità attiva il secondo cursore apposta x vedere dove andrà il comando.
La direzione del giocatore come dici tu influisce solo sulla direzione di intervento.
Ok io rispetto la vostra idea … ma non è verità . Come non lo è la mia .
Perché se io la vedo A e voi B nessuno di noi lavora per Konami .
Ripeto i pro player con una media gol subiti bassissima evidentemente hanno in mano un altro gioco .
@esser quante volte ho detto però tu giochi da pc , e ho sentito tanti “esperti” dire che efootball da pc non va giocato . È pieno di Bug. Mesi fa eh , ora non so.
Comunque domenica mattina, mentre preparavo pranzo ,tra l’altro :p un utente qui del forum, ha inoltrato una diretta di un suo “socio” efootball , che si giocava la divisione 1 nell ultima sfida.
Come giocava questo utente in D2 online, per la D1?
Dal PC e FULL MANUAL.
E al momento non ho sentito player nei tornei professionistici dire …
“Eh ho preso gol per bug del cursore” , grazie alla Konami sono stato eliminato:D
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Ok io rispetto la vostra idea … ma non è verità . Come non lo è la mia .
Perché se io la vedo A e voi B nessuno di noi lavora per Konami .
Ripeto i pro player con una media gol subiti bassissima evidentemente hanno in mano un altro gioco .
@esser quante volte ho detto però tu giochi da pc , e ho sentito tanti “esperti” dire che efootball da pc non va giocato . È pieno di Bug. Mesi fa eh , ora non so.
Comunque domenica mattina, mentre preparavo pranzo ,tra l’altro :p un utente qui del forum, ha inoltrato una diretta di un suo “socio” efootball , che si giocava la divisione 1 nell ultima sfida.
Come giocava questo utente in D2 online, per la D1?
Dal PC e FULL MANUAL.
E al momento non ho sentito player nei tornei professionistici dire …
“Eh ho preso gol per bug del cursore” , grazie alla Konami sono stato eliminato:D
Inutile parlare, se tiri in ballo pro player che nel discorso non c'entrano una mazza.
Si sta discutendo di un errore cpu.
E nessuno ha detto che è ingiocanbile.
Davanti all evidenza bisogna tirare in ballo cose assurde, gli occhi l altra sera con Luca, la direzione adesso con te.
Io non ho la verità, ma è Konami che mi dice i comandi.
Comunque fa lo stesso. Ha ragione @the elder in sto forum non si può avere una conversazione.
C'è chi dice A e chi B e dato che nessuno lavora x Konami non si può mai stabilire un discorso.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
io come te critico ( e condivido le critiche che fai) ma sono pure possibilista qualora avessimo a disposizione modalità offline ed un gp migliorato in autunno (un gp che vedo a tratti problematico ma non disastroso)
di tornare a giocare a pes 2021 non ci penso proprio..mi ha proprio stancato e mi sembra un prodotto fuori tempo massimo..
sono proiettato verso i titoli che usciranno in futuro e curioso..
sono videogames, a volte quissù li approcciamo con troppa pignoleria..manco parlassimo di cose che se presentano qualche criticità fossero destinata a danneggiare il genere umano..
pes 2021 non era esente da difetti per dire e mi ha divertito ugualmente..
i vari fifa non te lo dico proprio, eppure con le giuste contromisure ne ho beneficiato eccome..
Si, ma Adelmo, chissenefrega di Pes2021.
Io ci gioco un po' perchè adesso è abbastanza diverso dall'originale, come tu giochi (o hai giocato) un po' a Fifa.

Se mi dessero i campionati, io giocherei a EFootball.
Se in questi due anni avessero messo le divisioni con le squadre reali e i filtri, probabilmente avrei giocato abbastanza anche online.

Ma anche se mai avremo tutto questo, prima o poi, i difetti, se ci saranno, li evidenzierò come ho (abbiamo) sempre fatto.
Come facciamo tutti per qualsiasi videogioco.

Ma a volte io vedo negare l'evidenza, pur di difendere a prescindere EFootball.
Cosa che al limite capirei da parte di un appassionato del DT.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,060
4,796
113
Inutile parlare, se tiri in ballo pro player che nel discorso non c'entrano una mazza.
Si sta discutendo di un errore cpu.
E nessuno ha detto che è ingiocanbile.
Davanti all evidenza bisogna tirare in ballo cose assurde, gli occhi l altra sera con Luca, la direzione adesso con te.
Io non ho la verità, ma è Konami che mi dice i comandi.
Comunque fa lo stesso. Ha ragione @the elder in sto forum non si può avere una conversazione.
C'è chi dice A e chi B e dato che nessuno lavora x Konami non si può mai stabilire un discorso.
Ahhhh qui ti volevo ahahahah
“ma è Konami che mi dice i comandi.”
Quando a qualcuno conviene , Konami fa l’opposto di quello che dice , scrive abbiamo fatto questo quello ma in realtà Nada o fa l’opposto , ora si da retta a quello che SCRIVE Konami .
Ma tu le descrizioni le capisci subito ?
Sarò che sono ritardato io eh , ma io tante volte faccio fatica a comprenderli. Sono SINCERO EH. Devo rileggere più volte quello che scrivono anche nelle modifiche. E a volte mi domando , e il loro interprete che fa cacare, o sono io che non capisco l’italiano? Ma noto che ad ogni aggiornamento sul gameplay, nasce una divisione di utenti, sull interpretare ciò che dice il comunicato ;) e tiro un sollievo . Va beh , mi ha fatto piacere eh scambiare idee ed opinioni, non c’è bisogno di alterarsi e io e Luca e Tizio e Caio :D
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Ahhhh qui ti volevo ahahahah
“ma è Konami che mi dice i comandi.”
Quando a qualcuno conviene , Konami fa l’opposto di quello che dice , scrive abbiamo fatto questo quello ma in realtà Nada o fa l’opposto , ora si da retta a quello che SCRIVE Konami .
Ma tu le descrizioni le capisci subito ?
Sarò che sono ritardato io eh , ma io tant’è volte faccio fatica a comprenderli. Sono SINCERO EH. Devo rileggere più volte quello che scrivono anche nelle modifiche. E a volte mi domando , e il loro interprete che fa cacare, o sono io che non capisco l’italiano? Ma noto che ad ogni aggiornamento sul gameplay, nasce una divisione di utenti, sull interpretare ciò che dice il comunicato ;) e tiro un sollievo . Va beh , mi ha fatto piacere eh scambiare idee ed opinioni, non c’è bisogno di alterarsi e io e Luca e Tizio e Caio :D
Guarda che non mi sono alterato, e poi per cosa, per un videogioco?
A me piace dare un opinione, tu la vedi diversamente pace.
Non si stava parlando di un discorso soggettivo, ma oggettivo, cioè il mancato cambio cursore segnalato dal gioco stesso.
E ho tirato in mezzo @Lucawe11 xchè è stato lui a postare e a chiarirmi il discorso sul secondo cursore grigio.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,060
4,796
113
Guarda che non mi sono alterato, e poi per cosa, per un videogioco?
A me piace dare un opinione, tu la vedi diversamente pace.
Non si stava parlando di un discorso soggettivo, ma oggettivo, cioè il mancato cambio cursore segnalato dal gioco stesso.
E ho tirato in mezzo @Lucawe11 xchè è stato lui a postare e a chiarirmi il discorso sul secondo cursore grigio.
Ah ok pensavo che … ho letto
“Negate evidenza” ma è come vedersi un Napoli - Juventus insieme :p Contatto rigore, rigore c’è , rigore non c’è , io ti dico era rigore per me , tu mi dici giustamente, per me assolutamente no , e chiudo con “come fai a negare l’evidenza “ :p
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Ah ok pensavo che … ho letto
“Negate evidenza” ma è come vedersi un Napoli - Juventus insieme :p Contatto rigore, rigore c’è , rigore non c’è , io ti dico era rigore per me , tu mi dici giustamente, per me assolutamente no , e chiudo con “come fai a negare l’evidenza.
Comunque l importante è solo una cosa.
E cioè che @Matprogress vinca la serie B col Como.
Vedo che sta dando mazzate a tutti.:p
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,060
4,796
113
Comunque l importante è solo una cosa.
E cioè che @Matprogress vinca la serie B col Como.
Vedo che sta dando mazzate a tutti.:p
Ahahah l’ha vinta ieri ! Anzi stra vinta con due giornate d’anticipo ! Pensa che stava per prendere Palermo , così a sbuffo , poi mi sei venuto tu in mente …. :p e gli disse Matte c’è Como , secondo me bella squadra di B . Non glielo avessi mai detto! IMG_6935.jpeg
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,318
12,749
113
Si, ma Adelmo, chissenefrega di Pes2021.
Io ci gioco un po' perchè adesso è abbastanza diverso dall'originale, come tu giochi (o hai giocato) un po' a Fifa.

Se mi dessero i campionati, io giocherei a EFootball.
Se in questi due anni avessero messo le divisioni con le squadre reali e i filtri, probabilmente avrei giocato abbastanza anche online.

Ma anche se mai avremo tutto questo, prima o poi, i difetti, se ci saranno, li evidenzierò come ho (abbiamo) sempre fatto.
Come facciamo tutti per qualsiasi videogioco.

Ma a volte io vedo negare l'evidenza, pur di difendere a prescindere EFootball.
Cosa che al limite capirei da parte di un appassionato del DT.
vabbè dai, saranno 3-4 gli utenti che non riconoscono ad efootball dei difetti..
3-4 su non so quanti utenti del forum..
 
  • Like
Reactions: Muttley e esser

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
vabbè dai, saranno 3-4 gli utenti che non riconoscono ad efootball dei difetti..
3-4 su non so quanti utenti del forum..
Nel forum zero. Tutti riconoscono difetti.
Il problema è l insieme. C'è chi gioca solo a EF e allora si accontenta. C'è chi ci fa qualche partita e poi gioca ad altro.
E poi i difetti sono importanti in base al proprio stile e settaggio.
Anche il dire se esce la ML io ci gioco, è un po' azzardato, dipende da come è strutturata.
Se ha le forzature? Se il TS risulta troppo invasivo?
Diciamo che se esce edit e ML è già un passo avanti.
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
No, gli spazi vengono coperti con recuperi non per nulla realistici.

Nella realtà anche le squadre che fanno pressing in maniera continua, che poi non è mai veramente continuo, non lo fanno sempre in maniera perfetta.
Soprattutto, un pressing esasperato comporta larghi spazi non difendibili (e non recuperabili).
Inoltre, se la squadra avversaria pressa in maniera esasperata, i compagni dovrebbero aiutare il portatore in maniera intelligente. Sia avvicinandosi che dettando il passaggio negli spazi rimasti scoperti.

Se mi dici che tutto questo avviene in EFootball evito di fare ulteriormente certi discorsi.
Nel secondo tempo o comunque quando la Stamina cala si vede chiaramente che aumentano gli spazi, le squadre si allungano e sulla meta c è meno densità.
dopo, che sia tutto perfetto no (Come dici tu), però nel complesso, da questo punto di vista, il gioco mi pare tenda a simulare meglio queste situazioni rispetto a pes21.

@Ureripullanke anche io non avevo visto il tuo post perche quotavi doppiamente @the elder. Guarda io sono stato criticissimo in negativo nei primi mesi (1.0 e seguenti) sulla Stamina perche sostanzialmente concordavo e scrivevo ciò che hai descritto tu.
Oggi pero la situazione mi pare migliorata parecchio e quando hai i giocatori in Stamina rossa o vuota sicuramente non li vedi arrancare come a pes21 ma percepisci pad alla mano che non sono in Stamina piena, li sentì più pesanti, sono più macchinosi da usare, sbagliano molti più passaggi o tiri etc te ne rendi bene conto soprattutto usando team meno forti dove i valori statistici sono più bassi … io me ne sono reso conto in maniera netta nei tornei di @FraCast86 ussndo squadre non top.
detto questo se dai uno sbircio alla fase iniziale di questo match e a quella finale (verso il 75esimo) a prescindere che sia rimasto in 10 e i 2 sono top team, nonostante non ci sia nessuno (almeno dei miei) in Stamina bassa/rossa, non puoi non notare che le squadre siano più lunghe, ci siano più spazi e i giocatori sprintino meno.
dopo ….. a me non dispiaceva la Visible Fatigue di pes21 con i giocatori che arrancavano … se dovessero reinserirla, perfezionandola, la gradirei molto (es Visible Fstigue solo ed esclusivamente a Stamina VUOTA)

@cristianoarry confermo, io uso da sempre il cursore ghost, ovvero il secondi cursore grigio sul quale so preventivamente dove si sposterà automaticamente o manualmente il cursore in uso (azzurro). A me aiuta tantissimo.
 
Ultima modifica:

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,376
1,343
113
PSN ID
xRaMsEsx
Nel secondo tempo o comunque quando la Stamina cala si vede chiaramente che aumentano gli spazi, le squadre si allungano e sulla meta c è meno densità.
dopo, che sia tutto perfetto no (Come dici tu), però nel complesso, da questo punto di vista, il gioco mi pare tenda a simulare meglio queste situazioni rispetto a pes21.

@Ureripullanke anche io non avevo visto il tuo post perche quotavi doppiamente @the elder. Guarda io sono stato criticissimo in negativo nei primi mesi (1.0 e seguenti) sulla Stamina perche sostanzialmente concordavo e scrivevo ciò che hai descritto tu.
Oggi pero la situazione mi pare migliorata parecchio e quando hai i giocatori in Stamina rossa o vuota sicuramente non li vedi arrancare come a pes21 ma percepisci pad alla mano che non sono in Stamina piena, li sentì più pesanti, sono più macchinosi da usare, sbagliano molti più passaggi o tiri etc te ne rendi bene conto soprattutto usando team meno forti dove i valori statistici sono più bassi … io me ne sono reso conto in maniera netta nei tornei di @FraCast86 ussndo squadre non top.
detto questo se dai uno sbircio alla fase iniziale di questo match e a quella finale (verso il 75esimo) a prescindere che sia rimasto in 10 e i 2 sono top team, nonostante non ci sia nessuno (almeno dei miei) in Stamina bassa/rossa, non puoi non notare che le squadre siano più lunghe, ci siano più spazi e i giocatori sprintino meno.
dopo ….. a me non dispiaceva la Visible Fatigue di pes21 con i giocatori che arrancavano … se dovessero reinserirla, perfezionandola, la gradirei molto (es Visible Fstigue solo ed esclusivamente a Stamina VUOTA)

@cristianoarry confermo, io uso da sempre il cursore ghost, ovvero il secondi cursore grigio sul quale so preventivamente dove si sposterà automaticamente o manualmente il cursore in uso (azzurro). A me aiuta tantissimo.
Per come la vedo io, da come vedo vengono giocate le partite nel 95% dei casi, se la stamina fosse riprodotta in maniera realistica, dopo un tempo sarebbero da sostituire tutti i giocatori tranne il portiere. Nella realtà lo svolgimento di un match non è lineare, ci sono fasi di alta intensità, ma anche fasi di recupero. Su EF e anche su PES, puoi giocare a tutta l'intero match, al limite vedi qualche giocatore che sbaglia un passaggio o a cui scatta l'animazione della stanchezza.
Dal mio punto di vista, sarebbe una variabile importante nella gestione della partita avere una stamina che rispecchia i valori reali di un atleta, con i dovuti distinguo tra un giocatore ed un altro.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Leggendo in giro sembra che l'evento weekend, che non ho ancora provato, sia libero da tutto.
Script, binari, CPU che vince anche se noi dominiamo etc etc.
Chi l'ha provato dice che è una bellezza e che, implicitamente, conferma che le altre modalità sono dunque leggermente "buggate".
Qualcuno ha fatto 'sto evento weekend e ha avuto le stesse sensazioni? Io sono fuori fino a lunedì e non posso provarlo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,645
Messaggi
2,001,410
Utenti registrati
64,994
Ultimo utente registrato
bjuy

Utenti online