⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Ma esattamente che differenza fa vincere una Champions "a culo" o vincerla dominando 5-0?

La coppa te la danno comunque, sull'albo d'oro ci finisci ugualmente, tra 20 anni nessuno si ricorderà di sta partita se non il nome dei vincitori. E ci si ricorderà del fatto che i vincitori per alzarla hanno spedito a casa a calci nel culo gente tipo Bayern e Real, che evidentemente hanno lasciato storia e dna in panca.

Mi sembra di sentire quelli che se in campionato non segnano 3 o 4 gol a partita non sono contenti e se vinci 1-0 ti devi vergognare. I punti sempre 3 sono.
Si ma poi triplo delle occasioni hahahaha, il City di nitide ne ha avute 4, l'Inter 5 (e praticamente tutte nella confusione dei minuti finali dopo essere passati in svantaggio). È stata una partita equilibrata, l'Inter sicuramente meritava di più ma il City era troppo più forte e l'ha portata a casa.

Però strano di solito la storia e il DNA fanno sempre girare questi episodi, e invece con episodi ed esperienza ha vinto la squadra senza DNA, davvero un mistero...

È l'unica cosa che conta

Per chi ha una mentalità vincente però, non per chi deve giustificare ogni sconfitta in un modo diverso :p
Certo, ma non è nelle selezioni giovanili che si fa questo.

Fare un mondiale U20 di calcio pane e salame non serve a niente anche se lo vinci, bisogna costruire qualcosa e il nostro allenatore ci è riuscito (Casadei ad esempio, fra gli altri, probabilmente tornerà da questo mondiale con una consapevolezza diversa), di questo bisgona essere soddisfatti. È un torneo giovanile.

Purtroppo finale persa. Divario fisico insormontabile e panchina molto scarsa (chiaramente per ora, Scamacca allo scorso mondiale U20 pareva un giocatore da
A tratti mica tanto, avremo fatto forse due o tre tiri e neanche pericolosi...
Loro superiori tecnicamente e fisicamente, mi sono sembrati più "maturi" dei nostri

A tratti mica tanto, avremo fatto forse due o tre tiri e neanche pericolosi...
Loro superiori tecnicamente e fisicamente, mi sono sembrati più "maturi" dei nostri
No dicevo a tratti perché anche loro sono stati molto imprecisi. Però si sicuramente sono sembrati superiori nel complesso.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Certo, ma non è nelle selezioni giovanili che si fa questo.

Fare un mondiale U20 di calcio pane e salame non serve a niente anche se lo vinci, bisogna costruire qualcosa e il nostro allenatore ci è riuscito (Casadei ad esempio, fra gli altri, probabilmente tornerà da questo mondiale con una consapevolezza diversa), di questo bisgona essere soddisfatti. È un torneo giovanile.
Sicuramente un mondiale giocato tra giovani "normali" (nel senso che non ci sono stati giovani campioncini) non serve a niente, ciò non toglie che parlare di gran percorso dopo una finale persa (proprio contro altri sconosciuti) senza tirare in porta diventa un po' molto forzato. israele è arrivato terzo se è per questo, ma non credo proprio che tra 4 anni li vedremo protagonisti nelle top squadre europee.
Semplicemente mi fa "ridere" questa storia del percorso, della consapevolezza e altre robe campate in aria per provare ad elevarli o a spostare l'attenzione da una partita giocata in modo pietoso.

PS: il rosso rivisto al var io non l'ho ancora capito

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Sicuramente un mondiale giocato tra giovani "normali" (nel senso che non ci sono stati giovani campioncini) non serve a niente, ciò non toglie che parlare di gran percorso dopo una finale persa (proprio contro altri sconosciuti) senza tirare in porta diventa un po' molto forzato. israele è arrivato terzo se è per questo, ma non credo proprio che tra 4 anni li vedremo protagonisti nelle top squadre europee.
Semplicemente mi fa "ridere" questa storia del percorso, della consapevolezza e altre robe campate in aria per provare ad elevarli o a spostare l'attenzione da una partita giocata in modo pietoso.

Beh se su 7 partite ne giochi 5 di alto livello, di cui 2 contro altrettante nazionali più quotate (Inghilterra e Brasile), direi che il percorso è decisamente positivo. La consapevolezza e il percorso non servono ad elevare un bel niente, semplicemente è un torneo giovanile che conta poco se non pochissimo per quanto concerne la vittoria finale. L'Uruguay se sviluppa nuovamente una nazionale fatta tutta di atletismo e aggressività farà altri 10/15 anni senza vincere niente o quasi (giusto eventualmente qualche Copa America), ma d'altronde non vanno oltre le semifinali dei mondiali dal 1950 (e buone selezioni ne hanno avute).

I giocatori di questa nazionale sono stati valorizzati, hanno fatto bene in una competizione che li ha messi di fronte a giovani di tutto il mondo e sono stati educati tatticamente molto bene. Ma evidentemente questi sono aspetti secondari, l'importante era portarsi a casa un trofeo senza valore. Il motivo per cui giocano pochi giovani e ne crescono altrettanti pochi è proprio questo, che non si progetta a lungo termine ma si pensa al risultatino a breve termine.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Persa anche questa.
Ma sicuramente per De Siervo e Gravina il calcio italiano è al top perché ha fatto 4 finali. :rotfl:
Però la situazione dei club, aldilà delle singole partite, non è da mettere a paragone con quella degli azzurrini, che - incontrando anche selezioni teoricamente superiori - sono arrivati in finale giocando un ottimo calcio (e i vari Casadei, Desplanches, Prati, Baldanzi, Pafundi, Ambrosino, Zanotti, Ghilardi, sembrano tutti potenzialmente giocatori di livello alto).

Per quanto riguarda i club la qualità del gioco manca spesso e volentieri, gli investimenti sono pochi e le rose sono comunque di livello tutt'altro che alto. Sotto questo aspetto c'è decisamente da lavorare.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Luchinel
Sicuramente un mondiale giocato tra giovani "normali"

Bhe quasi tutti i nazionali under 20 ed under 21 hanno poi avuto una carriera in serie a, magari non tutti ad alti livelli, ma questo è normale anche nel resto del mondo...
L'unica spiegazione sull'espulsione diventata giallo, secondo me e da quello che ho intuito dalla gestualità dell'arbitro, potrebbe essere che il calciatore uruguaiano tocca la palla e muove la gamba in avanti un attimo prima che il 4 italiano (prati giusto?) lo colpisca...ma anche se fosse così per me quello è da rosso sempre, un movimento del genere non lo devi proprio mai neanche pensare di farlo

Gravinahahahahahahaha... Godo solo per lui. Almeno si è parato il culo con la poltroncina Uefa in cambio di niente ed un Europeo da organizzare nel 2032.

A Cagliari i tifosi hanno voluto fortemente Ranieri... il Presidente li ha accontentati... li ha presi al nono posto e li ha riportati in A. Invece altri sono costretti a tenere uno che ha rotto con tutto l'ambiente.

Ultima modifica:
Nei primi minuti ricordo un tiro a giro di Bernardo Silva uscito di poco poi Halland e Foden che si divora il 2-0,l'Inter fino al gol solo un paio di occasioni regalate , le più pericolose dall'87' in poi, non basta per dire che ha meritato, si doveva svegliare un po' prima
Ah già Foden, vero vero, che poi se lo divora, Halland era fuorigioco
Inter ha creato il triplo, la partita si giudica nei 90 ,e se la pareggia con di marco o Lukaku, che non fa il suo e para il secondo di Di Marco, va ai supplementari col City che non ne ha più, ma anche Lautaro se ne divora uno grande come una casa
Al di là di tutto è stato dimostrato ciò che dicevo, che in questa finale il City, 1 ,si sarebbe cagato sotto, e si è cagato sotto, 2, che non avrebbe preso a pallate linter, inter,che avrebbe potuto vincere senza rubare assolutamente nulla
Ha vinto il City, amen, mi sono sbagliato, ma mica interpretandola male come partita, che per tutto il pianeta sarebbe stata a senso unico, con minimo 4 schiaffi alla piccola inter
L' inter è una grandissima squadra, non era ad instanbul per caso,e lo ha dimostrato anche contro la più forte di tutte, con il Lukaku di Conte questa Champions tornava in Italia

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: anakin
4 finali tra Europa e mondiali u20 perse.

"Peccato meritavamo di vincere"... "abbiamo giocato meglio"... "L arbitro..."... "La Fifa..."...

Semplicemente non abbiamo vinto una mazza...ma non dobbiamo mollare.

non ho visto la finale U20 ma mi pare di capire che pure lì abbiamo fatto abbastanza defecare e persino il nuovo mito raul casadei sia stato praticamente nullo come in campionato con la maglia del Reading...

non ho visto la finale U20 ma mi pare di capire che pure lì abbiamo fatto abbastanza defecare e persino il nuovo mito raul casadei sia stato praticamente nullo come in campionato con la maglia del Reading...
Io ho visto la partita.
Non capirò mai perché negli ultimi 20 anni le squadre avversarie hanno una facilità di corsa che noi non abbiamo.
Hanno proprio una predisposizione ai ritmi elevati mentre noi giochiamo sempre ad allentare la pressione e a rallentare i ritmi...come se avessimo paura di giocarcela sul piano fisico.

Gli allenatori dovrebbero togliere qualche sessione tattica e inserire qualche sessione in più sia atletica che di gioco.

Ah...aggiungo che non è che giocavamo contro una squadra fisicamente forte...quindi è proprio una condizione mentale.

Ah già Foden, vero vero, che poi se lo divora, Halland era fuorigioco
Inter ha creato il triplo, la partita si giudica nei 90 ,e se la pareggia con d' Ambrosio o Lukaku, che non fa il suo e para il secondo di D Ambrosio, va ai supplementari col City che non ne ha più, ma anche Lautaro se ne divora uno grande come una casa
Al di là di tutto è stato dimostrato ciò che dicevo, che in questa finale il City, 1 ,si sarebbe cagato sotto, e si è cagato sotto, 2, che non avrebbe preso a pallate linter, inter,che avrebbe potuto vincere senza rubare assolutamente nulla
Ha vinto il City, amen, mi sono sbagliato, ma mica interpretandola male come partita, che per tutto il pianeta sarebbe stata a senso unico, con minimo 4 schiaffi alla piccola inter
L' inter è una grandissima squadra, non era ad instanbul per caso,e lo ha dimostrato anche contro la più forte di tutte, con il Lukaku di Conte questa Champions tornava in Italia
Si si che l City abbia deluso e che la partita è stata equilibrata non ci piove ,io credevo davvero in una asfaltata dell'Inter,ma probabilmente così è stato ancora più bello :D

• Mi piace
Reazioni: FabioPes e anr83ra
Io ho visto la partita.
Non capirò mai perché negli ultimi 20 anni le squadre avversarie hanno una facilità di corsa che noi non abbiamo.
Hanno proprio una predisposizione ai ritmi elevati mentre noi giochiamo sempre ad allentare la pressione e a rallentare i ritmi...come se avessimo paura di giocarcela sul piano fisico.

Gli allenatori dovrebbero togliere qualche sessione tattica e inserire qualche sessione in più sia atletica che di gioco.

Ah...aggiungo che non è che giocavamo contro una squadra fisicamente forte...quindi è proprio una condizione mentale.
amico mio..
fin quando avremo ancora allenatori da televideo e tifosi da televideo a cui basta il risultato e come arriva non conta..come potremo essere tecnici, organizzati ed intensi a ritmi elevati? per me siamo ancora troppo risultatisti in italia..non sappiamo divertirci, goderci il calcio nella sua essenza..il calcio ha senso solo se vinciamo..io preferisco vedere del calcio poi se vinco tanto meglio..se mi diverto ai miei ho poco da rimproverare..
spendo soldi..e voglio essere coinvolto..vedere dinamiche appaganti in termini tecnici-atletici-tattici.
se avessi voluto i trofei prima di ogni cosa avrei tifato inter, milan o juventus.
da romanista se arrivano tanto meglio..voglio emozioni e profondità che mi tengano incollato agli schermi di dazn (dazn che mi fa cagare oltretutto onestamente :D ma quello abbiamo..e all'olimpico ci vai per l'atmosfera, per tifare, mica per goderti le fasi di gioco..almeno per me è sempre stato così..anche se manco da pre-pandemia)
spero di vedere qualcosina di meglio nella stagione a venire..con un aouar al centro del campo ed un n'dicka a cui impostare e partecipare alla costruzione del gioco non fa certo schifo (poi il francese è pure un discreto marcatore..sicuramente superiore ad Ibanez, almeno per quanto visto sin ora :D)

Ultima modifica:
@Karlo Marxiano perchè Paulo Sousa?
Io l'ho pure seguita la Salernitana talvolta perchè per me ha fatto benino..ho visto ogni tanto loro, Empoli e Sassuolo.
qui da noi fece un'ottima partita Sousa..ma non vedo una continuità con Spalletti onestamente..
poi quello usa il 3-4-2-1.
che ne pensi te?

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,508
Ultimo utente registrato
nohu52one