⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Io l'avrei tenuto,ma a i 10mln che si era messo in testa erano follia. Già quelli che pigliava alla Juve era tanti,ora ne piglia pure 3-4 in meno. Chi troppo vuole ...
Io non l'avrei mai tenuto, infatti quando Arrivabene ha annunciato di non avergli rinnovato il contratto ho festeggiato, mentre gente piangeva (non ho pianto per Del Piero figuriamoci per questo). Non ne potevo piú dei suoi infortuni veri e finti (per non parlare di tutti i trasferimenti che ha rifiutato), poi tanto Allegri non sapeva manco dove collocarlo (che novitá :D ). Celebre la definizione del ruolo che il "genio" gli aveva ricamato addosso: il tuttocampista a 50 metri dalla porta. Andare a Roma é stato un bene per tutti pure per il ragazzo, portafoglio a parte, che ha trovato una piazza che lo ama (ma questo pure a Torino dove ha preso decisamente piú di quello che ha dato soprattutto gli ultimi due anni) e un tecnico che lo ha messo al centro del progetto.
Tecnicamente il suo sinistro non si discute, ma da noi aveva fatto ampiamente il suo tempo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Hanno sospeso la squalifica della curva in Juve-Napoli esattamente come accaduto con quella della Lazio ;)

Nel frattempo Cellino ammette che in Lega, anni fa, bruciarono dei faldoni contenenti dossier con fidejussioni farlocche per l'iscrizione al campionato e altre carte poi cercate invano dagli inquirenti ;)

E la Lazio continua a giocare benissimo (notevoli gli scambi nello stretto nel secondo gol).

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: anakin
Si Fabio ma un paio d'anni fa il Napoli di Gattuso si ritrovò in una situazione di questo genere, sempre stra martoriato dagli infortuni (in varie partite eravamo con a malapena 15 giocatori o anche meno della squadra titolare, e senza una squadra giovanile buona da cui attingere), ed è probabile che la Juventus chiuderà la stagione in modo simile, 80, o poco meno, punti in campionato - nonostante la rosa superiore - e zero trofei, e giustamente Gattuso venne esonerato.

Se Allegri conclude così l'annata il problema sarebbe giusto lo stipendio, perché con una rosa che non sembra avere - con questo staff tecnico allenatore compreso - prospettive di miglioramento particolari, vari giocatori involuti, il gioco che latita parecchio, ci sarebbe poco da salvare e poco da progettare.
Non ci siamo capiti Karlo , la Juve sta affrontando una stagione surreale, non solo per gli infortuni ma anche per l'impatto negativo a livello psicologico dei -15 su calciatori ed allenatore, ciononostante questi stanno andando forte in campionato, vincendole quasi tutte fino ad essere ipoteticamente secondi in classifica, stanno in semifinale di coppa Italia e chissà forse in semifinale di Europa League, in Champions League il girone lo hanno giocato con mezza squadra in infermeria, (guarda già il solo Chiesa a mezzo servizio come gli alza la qualità in campo , ieri senza il suo strappo che ha generato l'angolo la Juve ad esempio non batteva lo Sporting), non mi sento di giudicare Allegri per la Champions in queste condizioni, ma per dove è arrivato attualmente sì e non può che essere un giudizio positivo

Ultima modifica:
Non ci siamo capiti Karlo , la Juve sta affrontando una stagione surreale, non solo per gli infortuni ma anche per l'impatto negativo a livello psicologico dei -15 su calciatori ed allenatore, ciononostante questi stanno andando forte in campionato, vincendole quasi tutte fino ad essere ipoteticamente secondi in classifica, stanno in semifinale di coppa Italia e chissà forse in semifinale di Europa League, in Champions League il girone lo hanno giocato con mezza squadra in infermeria, (guarda già il solo Chiesa a mezzo servizio come gli alza la qualità in campo , ieri senza il suo strappo che ha generato l'angolo la Juve ad esempio non batteva lo Sporting), non mi sento di giudicare Allegri per la Champions in queste condizioni, ma per dove è arrivato attualmente sì e non può che essere un giudizio positivo
Ma infatti i miei erano giudizi perlopiù "tecnico-tattici", che mentalmente Allegri sia stato bravo a mantenere la squadra sui binari giusti gliene va dato atto, ma per quanto mi riguarda solo quello. Non servivano sicuramente i titolari per battere il Maccabi Haifa, per dire. Così come in campionato non le sta vincendo quasi tutte, ma nemmeno lontanamente. Dalla penalizzazione sono 22 punti in 11 partite (2 punti a partita), nel totale del campionato la media è 2.03, cioè sostanzialmente identica, e sono due medie parecchio mediocri, con le quali un campionato lo chiudi con nemmeno 80 punti. Se si chiude così e senza trofei che vuoi salvare? Se guadagnasse 3/4 milioni, lo si potrebbe mai tenere semplicemente perché non ha fatto andare la squadra allo scatafascio ma l'ha mantenuta su livelli quantomeno sufficienti?

Secondo me con un altro allenatore avrebbero sicuramente più punti in campionato (ma chiaramente è solo la mia opinione).

• Mi piace
Reazioni: anr83ra e Maxbre
in campionato non le sta vincendo quasi tutte, ma nemmeno lontanamente. Dalla penalizzazione sono 22 punti in 11 partite (2 punti a partita), nel totale del campionato la media è 2.03, cioè sostanzialmente identica
Mi riferivo a tutte le competizioni non solo al campionato, allegri sta lottando anche in coppa Italia ed Europa League diamogliene atto
E cmq come in campionato non le sta vincendo quasi tutte? Questa è la classifica delle ultime 20 giornate con lo ricordo in mezzo una infinità di defezioni e la botta psicologica dei 15 pti di penalizzazione
IMG_20230415_132857.jpg
Juve seconda a 46 punti, dietro solamente ad un Napoli che ne ha vinte 17 su 20, la juve 15 su 20, secondo miglior attacco e terza miglior difesa
Ma infatti i miei erano giudizi perlopiù "tecnico-tattici"
Beh, se i risultati sono i numeri sopra , una semifinale di coppa Italia ed un quarto d' Europa League d'andata vinto figuriamoci se Acciuga avesse fatto bene a livello tattico tecnico dove stava oggi la sua juve così tartassata dentro e fuori il campo

Secondo me con un altro allenatore avrebbero sicuramente più punti in campionato (ma chiaramente è solo la mia opinione).
Opinione che rispetto ma non condivido per i motivi di cui sopra

Mi riferivo a tutte le competizioni non solo al campionato, allegri sta lottando anche in coppa Italia ed Europa League diamogliene atto
E cmq come in campionato non le sta vincendo quasi tutte? Questa è la classifica delle ultime 20 giornate con lo ricordo in mezzo una infinità di defezioni e la botta psicologica dei 15 pti di penalizzazione
Visualizza allegato 291370
Juve seconda a 46 punti, dietro solamente ad un Napoli che ne ha vinte 17 su 20, la juve 15 su 20, secondo miglior attacco e terza miglior difesa

Beh, se i risultati sono i numeri sopra , una semifinale di coppa Italia ed un quarto d' Europa League d'andata vinto figuriamoci se Acciuga avesse fatto bene a livello tattico tecnico dove stava oggi la sua juve così tartassata dentro e fuori il campo

Opinione che rispetto ma non condivido per i motivi di cui sopra
E perché proprio le ultime 20 scusa? All'inizio la Juve è partita male e sicuramente anche l'allenatore ha le sue responsabilità.

Per quanto riguarda il discorso "tecnico-tattico" io da un punto di vista "tecnico" mi riferivo anche ai risultati, che per me ad oggi sono assolutamente rivedibili, e se si chiude senza trofei e con un ottantina di punti sarebbe da esonerare senza esitazioni non fosse per lo stipendio oneroso (dal mio punto di vista naturalmente).

E perché proprio le ultime 20 scusa? All'inizio la Juve è partita male e sicuramente anche l'allenatore ha le sue responsabilità.
Come perché? Perché dopo il periodo di turbolenze iniziali dovuti ad infortuni di massa è riuscito nonostante tutto a trovare la quadra, o doveva trovarla immediatamente dopo essersi reso conto che la squadra titolare non la poteva schierare? Credo che un po' di tempo per le contromisure lo meriti anche l' antipatico Allegri o no?
Per quanto riguarda il discorso "tecnico-tattico" io da un punto di vista "tecnico" mi riferivo anche ai risultati, che per me ad oggi sono assolutamente rivedibili
Ah dal tuo punto di vista saranno rivedibili ma da un punto di vista più oggettivo, sempre per il discorso del contesto e lo sottolineo ancora una volta,non lo sono assolutamente, dato che si parla di un ipotetico secondo o terzo posto in campionato, una semifinale di coppa Italia ed un quarto di Europa League vinto che potenzialmente ad oggi sono una qualificazione in Champions League ( ipotetica ma non per colpa di Acciuga), una finale di coppa Italia ed una semifinale di Europa League
e se si chiude senza trofei
Prima allora falla finire senza trofei e poi ne riparliamo, ma ad oggi sta in lotta su tre fronti ergo trovo infondate le tue conclusioni
e con un ottantina di punti sarebbe da esonerare senza esitazioni
Se gli 80 punti dovessero tramutarsi in qualificazioni Champions League anche in questo caso secondo me sbagli a scrivere questa cosa( sempre per il discorso del contesto che ha contraddistinto la stagione della Juve)

Intendiamoci Karlo, tutto ciò che scrivi per me sarebbe giusto in una situazione normale ma non in quella che ha contraddistinto la stagione della società e della squadra

Ultima modifica:
Pare che per Dybala si tratti solamente di un affaticamento muscolare
Lo spero...rimane il fatto che ad ogni partita bisogna fare il segno della croce e sperare che non si faccia male...sta cosa la vivo proprio male maledizione...perché uno come lui non si vedeva da queste parti dai tempi del capitano....
E a proposito del capitano, quello attuale, tutta la vita con lui....può anche giocare male, ma su una cosa non si può discutere..che dia sempre l'anima in campo e che sia un vero tifoso in campo e fuori nelle sue dichiarazioni...giovedì prossimo il suo nome lo gridero' ancora più forte allo stadio..daje l'olio...

Lo spero...rimane il fatto che ad ogni partita bisogna fare il segno della croce e sperare che non si faccia male...sta cosa la vivo proprio male maledizione...perché uno come lui non si vedeva da queste parti dai tempi del capitano....
E a proposito del capitano, quello attuale, tutta la vita con lui....può anche giocare male, ma su una cosa non si può discutere..che dia sempre l'anima in campo e che sia un vero tifoso in campo e fuori nelle sue dichiarazioni...giovedì prossimo il suo nome lo gridero' ancora più forte allo stadio..daje l'olio...
a Lorenzo pesa la fascia..e pesa anche il maxi ingaggio..è stato un errore dargli tutta sta responsabilità..è tutta una questione psicologica imho..tecnicamente parlando per me è forte, basta ricordarsi del goal che realizzò lo scorso anno a Verona sotto la pioggia. Come te sono con lui e spero possa reagire.

Dybala lo sapevamo che poteva avere sti momenti..puzzava troppo il fatto che non ci fosse una discreta fila per lui..evidentemente si era a conoscenza di una situazione muscolare non propriamente perfetta..speriamo che da qui a fine stagione non si fermi più..purtroppo è l'unica cosa che possiamo fare..per noi è imprescindibile.

Pellegrini è il mio sogno per il centrocampo del Milan cosi come lo era Zaniolo per la fascia, a proposito bel golletto in Turchia
Quando mi sarebbe piaciuto vederlo al Milan che incredibilmente gli ha preferito De Keteleare, oggi ragazzi lo vedevo giocare a Bologna, cavolo questo non è buono neppure per una squadra di bassissima classifica, una roba raccapricciante oggi al dall'Ara

Pellegrini è il mio sogno per il centrocampo del Milan cosi come lo era Zaniolo per la fascia, a proposito bel golletto in Turchia
Quando mi sarebbe piaciuto vederlo al Milan che incredibilmente gli ha preferito De Keteleare, oggi ragazzi lo vedevo giocare a Bologna, cavolo questo non è buono neppure per una squadra di bassissima classifica, una roba raccapricciante oggi al dall'Ara
Sto infame da noi col cazzo che lo faceva sto gol. Si sarebbe tuffato appena sentito il tocco del difensore

Ci fosse il totocalcio (non so se esiste ancora) sarebbe una di quelle giornate da 13 milionario.
Le partite incastrate nella settimana di Coppa sono impronosticabili.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,539
Ultimo utente registrato
tiolidenli1975