Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,569
1,513
113
Io sono 7/8gg che non gioco online
4/5 nemmeno vs cpu
2 senza login...

Ne sono credo FINALMENTE fuori... per rispetto del mio qi....

Poi essendo il "MIO" gioco mi collego qua per vedere se cambia qualcosa... ma in realtà sono.gia focalizzato su altri giochi..

Oltre a god of war che mi sta appassionando.... sto rifacendo qualche partita a FIFA (solo in manuale mi diverte) e attendo l arrivo della play2 (fine settimana) per vedere se la mia copia di winning eleven 10jleague fa sempre la sua figura ....

La speranza è di avere un aggiornamento che lo renda più meritocratico... ma come.ho già detto... mi sembra quello che stanno facendo un percorso VITALE per mantenere in piedi un f2p... e allora saluti
anche io sto giocando al nuovo god of war da qualche giorno ( e ha preso anche me )e al posto di efootball ho deciso che andro' a pescare indie o giochi minori dall'abbonamento al plus premium. da 3 giorni ho iniziato life is strange true colors . per il resto sto pensando di ricomprare gt 7 visto che almeno li se arrivi ultimo e' per i tuoi errori o perche' sei meno bravo. cio' non toglie che qualche gare nelle serie minori l'avevo vinta sia su gt7 che su gt sport. ma nelle gare serie al massimo ho qualche top 5, forse podi , fino al livello b o c dove stazionavo di norma. il problema e' che fondamentalmente siamo tutti appassionati di calcio , ma per me passare a fifa , quando nel 1995 ho iniziato dal primo international superstar soccer , poi winning eleven , pes e ora efootball , e' imposssibile. a altri giochi di calcio non ce ne sono. ho letto di un nuovo calcistico in sviluppo , ma mi sembra che se ne parla tra un paio di anni
 
  • Like
Reactions: Luciano84

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Fatto 3 partite di numero ieri, che dire,
Ritardi dei comandi, passaggi sbagliati, rimpalli a go go ed infine ora si segna solo di testa.
Oltre alle solite raffiche di vento pro o vs.. Ma a questo oramai, mi ci sono abituato!
Ma il gameplay ragazzi, a dir poco vergognoso!

Se devo giocar così, no grazie! Snervante a dir poco!
Riproverò stasera, ma se è così, per il momento... addios!
 
  • Like
Reactions: esser

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
anche io sto giocando al nuovo god of war da qualche giorno ( e ha preso anche me )e al posto di efootball ho deciso che andro' a pescare indie o giochi minori dall'abbonamento al plus premium. da 3 giorni ho iniziato life is strange true colors . per il resto sto pensando di ricomprare gt 7 visto che almeno li se arrivi ultimo e' per i tuoi errori o perche' sei meno bravo. cio' non toglie che qualche gare nelle serie minori l'avevo vinta sia su gt7 che su gt sport. ma nelle gare serie al massimo ho qualche top 5, forse podi , fino al livello b o c dove stazionavo di norma. il problema e' che fondamentalmente siamo tutti appassionati di calcio , ma per me passare a fifa , quando nel 1995 ho iniziato dal primo international superstar soccer , poi winning eleven , pes e ora efootball , e' imposssibile. a altri giochi di calcio non ce ne sono. ho letto di un nuovo calcistico in sviluppo , ma mi sembra che se ne parla tra un paio di anni
Il concetto di base che hai te è come il mio.... cioè.... io gioco ad altri giochi... belli... bellissimi... ma dopo 40/50 minuti non poter far un filtrante col triangolo mi pesa ahahha...
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
910
869
93
Meno male che sono appassionato, tanto di winning eleven e i suoi derivati quanto di COD.
Per molti sarà uno schifo di gioco, però mi salva e mi permette di giocare un po', soprattutto quando non ho voglia di efootball.

Poi si, ho giocato negli anni tanti single player e non. Finiti i vari God of War, Ghost of Tsushima, The Last of us etc...

Però non sempre ho voglia di single, quanto invece di multi o online.

Quindi ringrazio che ho warzone e amici per giocarlo. Soprattutto in questi momenti.
 

Luciano84

Allievi A
19 Ottobre 2017
935
1,010
93
Se può consolarvi, dopo tanti anni di gioco giornaliero...di fine settimana passati a divertirmi anche con altre persone del forum...l'ho mollato anch'io :(
Sicuramente mi manca... ma alla fine se mi ponete la domanda: cosa ti manca??
La mia risposta è la seguente:
Mi manca Pes... i primi Pes dove c'era la roulette dei palloni bronzo, argento, oro e neri... dove pescando una palla oro o nera mi sentivo fortunato perchè quei giocatori avevano un reale valore.
Si giocava per fare Gp... anche quelli una volta avevano un valore...
Ci si alzava presto la domenica mattina per giocare in coop e guadagnare tantissimi gp sempre per il gusto di fare qualche ulteriore pescata... ma soprattutto per il piacere di trascorrere qualche ora assieme divertendosi... e questo faceva chiudere gli occhi e sorvolare sui vari difetti di quel gioco che oggi non esiste più.
In Efootball ormai escono mille versioni degli stessi giocatori pompati... che messi in campo non rendono nemmeno la metà di una vecchia palla bronzo.
Il gameplay è diventato ridicolo... la cpu decide tutto... non è più un gioco dove siamo noi a decidere l'andamento della partita ed il risultato finale...
Alla soglia dei 40 anni non mi và più di avvelenarmi il sangue e di sprecare tempo così... per un gioco che dovrebbe farmi rilassare e divertire...
Purtroppo per me Efootball dopo gli ultimi aggiornamenti ha smesso di esistere... che triste storia...
Arrivati all'ultima pagina si chiude il libro.
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,232
806
113
Una volta che hanno sistemato il matchmaking, e non incontro più utenti dall'altro lato del mondo, i ritardi sono spariti e al primo tentativo sono riuscito a guadagnare la D1.

Non so, io da due anni a questa parte non l'ho mai dovuto abbandonare se non per cause di forza maggiore...vedremo!
 

Luciano84

Allievi A
19 Ottobre 2017
935
1,010
93
Una volta che hanno sistemato il matchmaking, e non incontro più utenti dall'altro lato del mondo, i ritardi sono spariti e al primo tentativo sono riuscito a guadagnare la D1.

Non so, io da due anni a questa parte non l'ho mai dovuto abbandonare se non per cause di forza maggiore...vedremo!
Beato te... io dopo l'ultimo aggiornamento ho visto cose vergognose...
 
  • Like
Reactions: Corelento e esser

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Nulla di nuovo sul fronte Efootball.... E penso che a breve smetterò anche io di fare i login....

Piccolo OT: anche io ho fatto nuovi acquisti.... Grid Legends che è arrivato oggi ma non ho ancora avuto il tempo di provarlo (ho un thrustmaster t150 con pedaliera), mi è sempre piaciuta la guidabilità dei vari Grid per PS3, e poi una chicca per gli appassionati... Attendo a giorni che arrivi Attack on Titan :cool: p.s. visto che ho letto di qualcun altro qui sul forum che ha volante e pedaliera, se potesse interessare su Vinted sto vendendo Project Cars 2 Steelbook con gli adesivi originali a 10 euro... Chiedo scusa, chiuso OT
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Per quanto riguarda il gioco fisico, c'è un'influenza della cpu però noto che sfidando giocatori forti da D1, ma anche i tossici D8 che sono D1, giocano con pressing forsennato e spallate. È uno stile tipico che riescono a fare. Forse hanno giocatori fisici, ma al contempo sono anche veloci e con passaggi di prima. Troppe skill tutte assieme. Pensa che ieri il controller mi è vibrato perché un mio giocatore gestito dalla CPU è andato contro un giocatore avversario, secondario rispetto all'azione, e il mio giocatore è caduto nella corsa in contatto con l'avversario. Sicuramente il player stava prendendo combinazioni tasti che sono andati a influenzare anche il giocatori estranei dall'azione di gioco.

infatti secondo me anche tutte queste skill complesse da realizzare, viste le molteplici combinazioni di tasti e levette necessarie, molte volte vanno in conflitto col gameplay stesso dando luogo a movimenti strani e/o illogici degli altri giocatori in campo.

però pure questo è colpa di konami la quale, pur di spingere gli utenti ad acquistare l'ennesima figurina settimanale, la pompa cosi tanto di carte "magiche" che poi la stessa programmazione base del game tende a collidere con esse al momento che queste vengono utilizzate dai giocatori.
 
  • Like
Reactions: w0lverin

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
infatti secondo me anche tutte queste skill complesse da realizzare, viste le molteplici combinazioni di tasti e levette necessarie, molte volte vanno in conflitto col gameplay stesso dando luogo a movimenti strani e/o illogici degli altri giocatori in campo.

però pure questo è colpa di konami la quale, pur di spingere gli utenti ad acquistare l'ennesima figurina settimanale, la pompa cosi tanto di carte "magiche" che poi la stessa programmazione base del game tende a collidere con esse al momento che queste vengono utilizzate dai giocatori.
Ma sì, mi ripeterò ma è un errore grossolano dei programmatori che hanno basato un gioco sull'influenza eccessiva dei tasti che danno conseguenze magiche anche a giocatori estranei a quei movimenti. La cosa inaccettabile è che dopo 2 anni dall'aborto della beta, ancora non ne sono venuti a capo anzi. Per ogni correzione che fanno emergono altri errori, che verranno corretti generando altri errori.
 
  • Like
Reactions: esser

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,232
806
113
Ma sì, mi ripeterò ma è un errore grossolano dei programmatori che hanno basato un gioco sull'influenza eccessiva dei tasti che danno conseguenze magiche anche a giocatori estranei a quei movimenti. La cosa inaccettabile è che dopo 2 anni dall'aborto della beta, ancora non ne sono venuti a capo anzi. Per ogni correzione che fanno emergono altri errori, che verranno corretti generando altri errori.
Di funzionalità che permettono di usare il fisico io uso:
Il super cancel (che esiste da anni)
E il tasto per la protezione della palla (che si usa in attacco, molto utile per temporeggiare in attesa che il compagno vada nello spazio)

Non conosco altre combinazioni magiche
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ma sì, mi ripeterò ma è un errore grossolano dei programmatori che hanno basato un gioco sull'influenza eccessiva dei tasti che danno conseguenze magiche anche a giocatori estranei a quei movimenti. La cosa inaccettabile è che dopo 2 anni dall'aborto della beta, ancora non ne sono venuti a capo anzi. Per ogni correzione che fanno emergono altri errori, che verranno corretti generando altri errori.

perche di base konami non vuole che l'utente abbia sufficiente liberta di manovra, che non possa gestire le azioni di gioco come vorrebbe ma ci deve essere sempre la cpu ad avere il controllo su tutto e per questo che poi, per poter mantenere i binariamenti, i programmatori giap non riescono a conciliare il tutto (ed a mio modestissimo parere non potranno mai riuscirci) finendo appunto per generare sempre piu errori su errori ad ogni nuovo aggiornamento...
 

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Boh, io continuo a vedere un potenziale enorme. Peccato per la cpu che deve essere assolutamente ridotta.. e i server da mettere a posto nuovamente.
Le giornate in cui non lo trovo divertente o addirittura scandaloso, capitano. Ma in generale mi piace ancora, non mi sembra irrecuperabile, poi ovvio che non esiste solo efootball e lo alterno sempre ad altro. Anche perché un altro punto a sfavore è la monotonia, a causa della mancanza di contenuti.
Resto fiducioso per la 2.5
 
  • Like
Reactions: Redondo82

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Qui è carina l animazione del mio giocatore a terra dolorante..


siamo a fine partita e poco prima che cadesse dolorante era partita l'animazione in cui si toccava la coscia.Qui ho tutti i giocatori del Tigres UANL per fare la competizione per le mmonete,giocatori con statistiche basse,quindi più probabile che capiti un infortunio,però stranissimo che non capiti mai,mai con giocatori di livello alto,almeno a me,mai capitato.
 

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93

Classico esempio di ritardi nei comandi,a fine video premo più di una volta il tasto per il tiro con Ronaldo ma niente decide che non è cosa.
Pensa però che nella sfortuna sei fortunato... Se fossi stato una donna alcuni ti avrebbero detto che dal video non si capiva qual era il problema, e che anzi sicuramente in quella situazione non avevi premuto nessun tasto davanti la porta... :rotfl::rotfl::rotfl:
 

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Qui è carina l animazione del mio giocatore a terra dolorante..


siamo a fine partita e poco prima che cadesse dolorante era partita l'animazione in cui si toccava la coscia.Qui ho tutti i giocatori del Tigres UANL per fare la competizione per le mmonete,giocatori con statistiche basse,quindi più probabile che capiti un infortunio,però stranissimo che non capiti mai,mai con giocatori di livello alto,almeno a me,mai capitato.
Gli infortuni a me capitano anche nel Dream Team, quindi con giocatori di livello alto. In teoria la frequenza di infortuni per ogni giocatore dovrebbe essere determinata dal parametro "resistenza infortuni", che si trova nelle statistiche.
 
  • Like
Reactions: Corelento

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Boh, io continuo a vedere un potenziale enorme. Peccato per la cpu che deve essere assolutamente ridotta.. e i server da mettere a posto nuovamente.
Le giornate in cui non lo trovo divertente o addirittura scandaloso, capitano. Ma in generale mi piace ancora, non mi sembra irrecuperabile, poi ovvio che non esiste solo efootball e lo alterno sempre ad altro. Anche perché un altro punto a sfavore è la monotonia, a causa della mancanza di contenuti.
Resto fiducioso per la 2.5
Vorrei avere la tua fiducia... ma hai perso la mia credibilità quando all uscita di questo aggiornamento sbandieravi il "ritorno di pes"....

C è un fuggi fuggi generale mai visto...

Mi auguro davvero per loro (e per noi) che tornino sui propri passi...

Bisognerà attendere i numeri... se i tipi che stazionavano in div 5/6 sono arrivati in alto grazie alla cpu.... ed hanno cominciato a spendere..... non si torna più indietro...
 
  • Like
Reactions: Titoppa25

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
910
869
93
Bo, non so qual è la strada che stanno cercando di percorrere. Fatto sta che la monotonia non è soltanto fuori dal campo, con i pochi e soliti eventi, ma adesso anche dentro al campo.

Finito il match non mi rendo conto neppure se ho giocato contro un lega 10 o un lega 1, a meno che non lo vada a controllare.

Sono disorientato. Sia dal gioco, sia da chi lo trova addirittura divertente. De gustibus.
 
  • Like
Reactions: Corelento
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,542
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771