Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
593
571
93
Ho fatto la challenge vs com x lo spin gratuito, primo match vs i jappi.... cciloro:rotfl: sembrava la celecao big time "all time". Comunque ho riscontrato un po' il solito, l'arbitro ha assistito al match dalla tribuna, e la squadra molto lenta. I recuperi, impossibili, dei dc avversari mi fanno molto tagliare dal ridere, sbellicare, il tutto condito da accerchiamenti intimidatori degli stessi, la mia povera punta, che ha provato a saltare l' accozzaglia, ha fatto scattare e tramutare l'azione intimitadoria in fatti obbiettivi, pugni e cazzotti, spallate e scivolate, non punite ovviamente, l'arbitro se ne stava lì in tribuna a sorseggiare il suo borghetti ed ammoniva il bibitaro per avergli venduto un cornetto classico mezzo disciolto:rotfl::rotfl:
 

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Ho fatto la challenge vs com x lo spin gratuito, primo match vs i jappi.... cciloro:rotfl: sembrava la celecao big time "all time". Comunque ho riscontrato un po' il solito, l'arbitro ha assistito al match dalla tribuna, e la squadra molto lenta. I recuperi, impossibili, dei dc avversari mi fanno molto tagliare dal ridere, sbellicare, il tutto condito da accerchiamenti intimidatori degli stessi, la mia povera punta, che ha provato a saltare l' accozzaglia, ha fatto scattare e tramutare l'azione intimitadoria in fatti obbiettivi, pugni e cazzotti, spallate e scivolate, non punite ovviamente, l'arbitro se ne stava lì in tribuna a sorseggiare il suo borghetti ed ammoniva il bibitaro per avergli venduto un cornetto classico mezzo disciolto:rotfl::rotfl:
Così pure la settimana scorsa, è inaccettabile dover smadonnare pure quando si gioca contro la CPU o_O
 
  • Like
Reactions: Faberuk2

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Ho fatto la challenge vs com x lo spin gratuito, primo match vs i jappi.... cciloro:rotfl: sembrava la celecao big time "all time". Comunque ho riscontrato un po' il solito, l'arbitro ha assistito al match dalla tribuna, e la squadra molto lenta. I recuperi, impossibili, dei dc avversari mi fanno molto tagliare dal ridere, sbellicare, il tutto condito da accerchiamenti intimidatori degli stessi, la mia povera punta, che ha provato a saltare l' accozzaglia, ha fatto scattare e tramutare l'azione intimitadoria in fatti obbiettivi, pugni e cazzotti, spallate e scivolate, non punite ovviamente, l'arbitro se ne stava lì in tribuna a sorseggiare il suo borghetti ed ammoniva il bibitaro per avergli venduto un cornetto classico mezzo disciolto:rotfl::rotfl:
Tutto molto strano.
In vita mia, mai trovato difficoltà del genere in partite contro com. A dirla tutta, spesso considero il livello Leggenda anche troppo facile, ma, in generale, a volte mi sembrano partite abbastanza divertenti (anche se noiose alla lunga).
Mi piacerebbe un livello di difficoltà ancora superiore, magari un livello leggenda che controlla un Dream Team da 2600-2700, poiché probabilmente la semplicità delle partite contro la AI è data pure dall'enorme differenza di forza tra un Dream Team e le squadre normali
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
593
571
93
Tutto molto strano.
In vita mia, mai trovato difficoltà del genere in partite contro com. A dirla tutta, spesso considero il livello Leggenda anche troppo facile, ma, in generale, a volte mi sembrano partite abbastanza divertenti (anche se noiose alla lunga).
Mi piacerebbe un livello di difficoltà ancora superiore, magari un livello leggenda che controlla un Dream Team da 2600-2700, poiché probabilmente la semplicità delle partite contro la AI è data pure dall'enorme differenza di forza tra un Dream Team e le squadre normali
È questione di manico :p
Il tuo è probabilmente molto allenato:rotfl::rotfl:
Complimenti a te:cool:(y)
 

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Dopo che l'accordo al buio in regalo nel pool dell'Olanda mi dà Paredes decido di fare una sola pescata con le monete nella remota e quasi impossibile speranza di pescare Cruijff... E niente, niente Cruijff purtroppo, ma in compenso mi dà Sneijder :p
 
  • Like
Reactions: sarra_cino

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Comunque ho appena fatto una partita contro la CPU in un evento per ottenere gli allenamenti.... Sarà che non giocavo da una settimana, sarà l'aggiornamento di oggi, ma stasera gira che è una bomba! Non sono riuscita a trovare un difetto a questa partita, finalmente è sembrato un vero gioco di simulazione di calcio! Davvero, mi sono divertita tantissimo, squadra posizionata bene, reattivi, movimenti realistici, ogni singola cosa che volevo fare riuscivo a farla, arbitraggio corretto... Niente input lag, niente CPU invasiva... Bellissimo! Qualcuno ha riscontrato lo stesso feeling stasera? Non voglio avere troppo entusiasmo perché non so finché durerà, ma se questa è l'anteprima dell'aggiornamento di aprile posso ritenermi felice! Poi ripeto, ho comunque giocato contro la CPU ... Bisogna vedere se online è uguale :rolleyes:
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,232
806
113
Stasera matchmaking funzionante, zero ritardi e i giocatori riuscivano persino a spazzare il pallone...poi è arrivato Davids quasi subito facendomi risparmiare un bel pò di monete ; che dire, pure 5 vittorie su 5 che non capitava da un mese...Ottima serata!
 
  • Like
Reactions: NerdHerd90

Titoppa25

Pulcini
29 Settembre 2021
46
46
18
PSN ID
Titoppa
Comunque ho appena fatto una partita contro la CPU in un evento per ottenere gli allenamenti.... Sarà che non giocavo da una settimana, sarà l'aggiornamento di oggi, ma stasera gira che è una bomba! Non sono riuscita a trovare un difetto a questa partita, finalmente è sembrato un vero gioco di simulazione di calcio! Davvero, mi sono divertita tantissimo, squadra posizionata bene, reattivi, movimenti realistici, ogni singola cosa che volevo fare riuscivo a farla, arbitraggio corretto... Niente input lag, niente CPU invasiva... Bellissimo! Qualcuno ha riscontrato lo stesso feeling stasera? Non voglio avere troppo entusiasmo perché non so finché durerà, ma se questa è l'anteprima dell'aggiornamento di aprile posso ritenermi felice! Poi ripeto, ho comunque giocato contro la CPU ... Bisogna vedere se online è uguale :rolleyes:
L' ottimismo svanirà a breve...mi è già capitato, dopo giorni di assenza dal game, di incorrere in partite meravigliose per fluidità e soprattutto libertà dai condizionamenti, salvo poi,dopo un po, ripiombare nella solita altalena di pro e contro decisi dal programma.
Sono certo che la complessità dell algoritmo contempli anche questo: donarti momenti di gioia ed entusiasmo quando per la prolungata assenza sussiste il rischio di abbandono definitivo del gioco.
Ma dopo che ti ha "ripreso" ti "rilascia".
Purtroppo non c'è speranza!
Felice di essere smentito, tra qualche giorno facci sapere...
 

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Ecco! Appunto.
( scusa ho letto dopo il tuo post).
Non ti preoccupare! È bastato semplicemente cambiare evento ahahahah... Ma comunque l'avevo scritto io stessa che non volevo essere troppo entusiasta perché conosco già a memoria questa "favola", e so come finisce....
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,583
1,525
113
L' ottimismo svanirà a breve...mi è già capitato, dopo giorni di assenza dal game, di incorrere in partite meravigliose per fluidità e soprattutto libertà dai condizionamenti, salvo poi,dopo un po, ripiombare nella solita altalena di pro e contro decisi dal programma.
Sono certo che la complessità dell algoritmo contempli anche questo: donarti momenti di gioia ed entusiasmo quando per la prolungata assenza sussiste il rischio di abbandono definitivo del gioco.
Ma dopo che ti ha "ripreso" ti "rilascia".
Purtroppo non c'è speranza!
Felice di essere smentito, tra qualche giorno facci sapere...
guarda scrivo da giocatore che tolta per ora questa fase , e' sempre arrivato in prima divisione. dopo aver saltato il mese di febbraio , al momento sono appena risalito in div 2 e nelle precedenti fasi ho raggiunto sempre la div 1. fatta questa introduzione , ribadisco quello che sto scrivendo da quando sono tornato. cioe' che concordando con quello che scrivi sia tu che altri utenti , il livello di condizionamento delle partite , con gli ultimi update , ha raggiunto un livello insostenibile. stamani ad un certo punto ho mollato una partita appena preso il primo goal perche' in 60 minuti di gioco non ero riuscito ne a fare 3 passaggi di fila e ovviamente nemmeno un tiro un porta ( considerate che ho segnato 2 goal pure ad ettorito e a gente nella top 10). in alcune partite si viene letteralmente bloccati dal sistema , con i giocatori lenti ( non ti salvi nemmeno schierando maradona , mbappe' salah e messi vari ) , linee di passaggio sempre chiuse e la propria difesa che viene sistematicamente imbucata perche' i giocatori vanno fuori posizione. se prima spendevo i miei 10 o 20 euro di media ogni mese , ora sto andando avanti solo perche' ho almeno 300 giocatori con 6 o 7 mesi di contratto e tanti presi nel periodo del black friday con i saldi sulle monete. ma di soldi in questo mese e anche in futuro non ne metto piu'. tanto quando il gioco ti gira contro ,avere in campo maradona o un giocatore della serie b e' la stessa cosa. il problema e' che come dici anche tu , il tutto viene gestito in modo da tenere dentro il maggior numero di giocatori possibili. quindi anche ad uno scarso ogni tanto viene dato il contentino di sentirsi un campione e di asfaltare l'avversario. ma alla lunga leggo sempre piu' commenti , il tuo compreso , in cui la gente si sta stufando di giocare alle slot machine. personalmente sto pensando seriamente di mollare di nuovo , ma in via definitiva . sto facendo tutti gli eventi ma nelle divisioni non riesco a superare piu' le 3 forse 4 partite al giorno perche' certe volte ti passa proprio la voglia di sentirti impotente di fronte agli algoritmi. mettici che qualche volta m pure da ps5 ci sono problemi di lag e ritardo nei comandi e capirete che la misura inizia ad essere colma. peccato perche' potrebbe essere un grandissimo gioco se ci lasciassero giocare liberamente .
 
Ultima modifica:

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
guarda scrivo da giocatore che tolta per ora questa fase , e' sempre arrivato in prima divisione. dopo aver saltato il mese di febbraio , al momento sono appena risalito in div 2 e nelle precedenti fasi ho raggiunto sempre la div 1. fatta questa introduzione , ribadisco quello che sto scrivendo da quando sono tornato. cioe' che concordando con quello che scrivi sia tu che altri utenti , il livello di condizionamento delle partite , con gli ultimi update , ha raggiunto un livello insostenibile. stamani ad un certo punto ho mollato una partita appena preso il primo goal perche' in 60 minuti di gioco non ero riuscito ne a fare 3 passaggi di fila e ovviamente nemmeno un tiro un porta ( considerate che ho segnato 2 goal pure ad ettorito e a gente nella top 10). in alcune partite si viene letteralmente bloccati dal sistema , con i giocatori lenti ( non ti salvi nemmeno schierando maradona , mbappe' salah e messi vari ) , linee di passaggio sempre chiuse e la propria difesa che viene sistematicamente imbucata perche' i giocatori vanno fuori posizione. se prima spendevo i miei 10 o 20 euro di media ogni mese , ora sto andando avanti solo perche' ho almeno 300 giocatori con 6 o 7 mesi di contratto e tanti presi nel periodo del black friday con i saldi sulle monete. ma di soldi in questo mese e anche in futuro non ne metto piu'. tanto quando il gioco ti gira contro ,avere in campo maradona o un giocatore della serie b e' la stessa cosa. il problema e' che come dici anche tu , il tutto viene gestito in modo da tenere dentro il maggior numero di giocatori possibili. quindi anche ad uno scarso ogni tanto viene dato il contentino di sentirsi un campione e di asfaltare l'avversario. ma alla lunga leggo sempre piu' commenti , il tuo compreso , in cui la gente si sta stufando di giocare alle slot machine. personalmente sto pensando seriamente di mollare di nuovo , ma in via definitiva . sto facendo tutti gli eventi ma nelle divisioni non riesco a superare piu' le 3 forse 4 partite al giorno perche' certe volte ti passa proprio la voglia di sentirti impotente di fronte agli algoritmi. mettici che qualche volta m pure da ps5 ci sono problemi di lag e ritardo nei comandi e capirete che la misura inizia ad essere colma. peccato perche' potrebbe essere un grandissimo gioco se ci lasciassero giocare liberamente .
Da 2 anni sono sempre le stesse dinamiche. Ondate di vittorie che ti danno l'impressione di essere padrone del gioco, e altre partite dove il sistema ti fa capire che è lui che decide e non c'è un rimpallo, inserimento, contrasto a favore.
Ieri ho perso con uno che con le spallate faceva cadere i miei giocatori a terra. Interventi da dietro mai fischiati, sgambetti resi regolari, un contrasto con la palla che si alza in modo innaturale di 5/6 metri e finisce tra le mani del portiere avversario. Faccio un azione sulla trequarti e la seconda punta si affianca al mio portatore di palla e, anziché accompagnare l'azione, si ferma e torna a centrocampo. Sempre stesse dinamiche. Ormai gioco per prendere i premi e poi stop..non c'è più gusto.
 
Ultima modifica:

kingarturo23

Giovanissimi B
12 Febbraio 2014
278
284
63
guarda scrivo da giocatore che tolta per ora questa fase , e' sempre arrivato in prima divisione. dopo aver saltato il mese di febbraio , al momento sono appena risalito in div 2 e nelle precedenti fasi ho raggiunto sempre la div 1. fatta questa introduzione , ribadisco quello che sto scrivendo da quando sono tornato. cioe' che concordando con quello che scrivi sia tu che altri utenti , il livello di condizionamento delle partite , con gli ultimi update , ha raggiunto un livello insostenibile. stamani ad un certo punto ho mollato una partita appena preso il primo goal perche' in 60 minuti di gioco non ero riuscito ne a fare 3 passaggi di fila e ovviamente nemmeno un tiro un porta ( considerate che ho segnato 2 goal pure ad ettorito e a gente nella top 10). in alcune partite si viene letteralmente bloccati dal sistema , con i giocatori lenti ( non ti salvi nemmeno schierando maradona , mbappe' salah e messi vari ) , linee di passaggio sempre chiuse e la propria difesa che viene sistematicamente imbucata perche' i giocatori vanno fuori posizione. se prima spendevo i miei 10 o 20 euro di media ogni mese , ora sto andando avanti solo perche' ho almeno 300 giocatori con 6 o 7 mesi di contratto e tanti presi nel periodo del black friday con i saldi sulle monete. ma di soldi in questo mese e anche in futuro non ne metto piu'. tanto quando il gioco ti gira contro ,avere in campo maradona o un giocatore della serie b e' la stessa cosa. il problema e' che come dici anche tu , il tutto viene gestito in modo da tenere dentro il maggior numero di giocatori possibili. quindi anche ad uno scarso ogni tanto viene dato il contentino di sentirsi un campione e di asfaltare l'avversario. ma alla lunga leggo sempre piu' commenti , il tuo compreso , in cui la gente si sta stufando di giocare alle slot machine. personalmente sto pensando seriamente di mollare di nuovo , ma in via definitiva . sto facendo tutti gli eventi ma nelle divisioni non riesco a superare piu' le 3 forse 4 partite al giorno perche' certe volte ti passa proprio la voglia di sentirti impotente di fronte agli algoritmi. mettici che qualche volta m pure da ps5 ci sono problemi di lag e ritardo nei comandi e capirete che la misura inizia ad essere colma. peccato perche' potrebbe essere un grandissimo gioco se ci lasciassero giocare liberamente .
In questa fase sto trovando difficoltà anche io, ho sempre raggiunto la d1 in ogni stagione, ma in questa sto trovando più difficoltà a salire per ora. Sono bloccato da un po’ in d2 e trovo il gioco dai valori molto appiattiti. Perdo punti in partite con avversari che in altre stagioni avrei battuto agevolmente, mentre in altre contro avversari di alta classifica vinco. Ogni partita mi accorgo che può essere un terno al lotto con una cpu troppo invasiva. Come se i propri meriti contassero meno. Credo che i player veramente forti riescano a portare a casa anche quel tipo di partite in un modo o nell’altro, non si spiega altrimenti come siano sempre lì in alto, però effettivamente questa cpu mi sta togliendo parecchi stimoli. In alcune partite noto effettivame una impotenza a fare il proprio gioco, specie quando incontro d3 o d4 so che devo stare attento e concentrato il doppio e spesso non basta, mentre prima erano passeggiate.
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Ragazzi salve a tutti, non scrivo da un bel po' ma vi leggo sempre.... devo solo aggiungere una parola a quello che è diventato sto gioco, vergogna!!!!! Ecco, non vorrei aggiungere altro ma qualcosa la dico...... Dopo aver completato tutti gli eventi più importanti, decido di buttarmi in campionato.... è niente dalla div6 finalmente giocando con continuità riesco a tornare in d2..... ma come? :rotfl: ne ho viste di tutti i tipi, ovviamente sia a favore che contro e nell'affrontare la d3 sembrava tutto in discesa..... asfalto chiunque.... sembrava tutto troppo facile.... ed ecco l'inghippo!!! Nelle ultime tre partite bastava solo un punto... e niente è arrivato solo all'ultima partita!!!! Ripeto.... Konami vergogna!!!!!!!!
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,706
1,436
113
Non so voi ma io ho mollato un po', mi sto dedicando molto di più a F1, questo efootball online sta diventando stantio, entro solo per l'accesso giornaliero e farò si e no 4/5 partite a settimana
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Non so voi ma io ho mollato un po', mi sto dedicando molto di più a F1, questo efootball online sta diventando stantio, entro solo per l'accesso giornaliero e farò si e no 4/5 partite a settimana
io salvo imprevisti sarò online con f1 la prossima settimana, ho appena ordinato volante, pedaliera ecc... Ci facciamo una bella stagione Coop dopo???
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
935
901
93
Non sò chi sia il tipo, sicuramente non sarà un fenomeno, ma neppure l'ultimo arrivato (visto che in altri video raggiungerà la divisione 1) e magari non sarà il massimo della simpatia, però mi ha fatto sorridere perchè in alcune cose mi ci sono rivisto, soprattutto quando va a sottolineare gli aspetti imbarazzanti di questo gameplay. Indipendentemente dalla piattaforma (lui gioca da PC). Alla fine siamo tutti sulla stessa barca.
Non ho più scritto niente sul gameplay perchè ormai è palese che siamo d'accordo su tutto, e ripetere le lamentele diventa alla lunga imbarazzante pure quello.
L'unica certezza è che il traffico del forum è calato, e questa è una sintomatologia evidente di malcontento generale. Spero solo di leggervi molto di più in futuro perchè vorrà dire che il gioco sarà migliorato. Intanto eccovi il video:
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Non sò chi sia il tipo, sicuramente non sarà un fenomeno, ma neppure l'ultimo arrivato (visto che in altri video raggiungerà la divisione 1) e magari non sarà il massimo della simpatia, però mi ha fatto sorridere perchè in alcune cose mi ci sono rivisto, soprattutto quando va a sottolineare gli aspetti imbarazzanti di questo gameplay. Indipendentemente dalla piattaforma (lui gioca da PC). Alla fine siamo tutti sulla stessa barca.
Non ho più scritto niente sul gameplay perchè ormai è palese che siamo d'accordo su tutto, e ripetere le lamentele diventa alla lunga imbarazzante pure quello.
L'unica certezza è che il traffico del forum è calato, e questa è una sintomatologia evidente di malcontento generale. Spero solo di leggervi molto di più in futuro perchè vorrà dire che il gioco sarà migliorato. Intanto eccovi il video:

esattamente quello che succede ciclicamente a me quando gioco, con giocatori impiantati per terra e che si muovono in maniera insensata il cui unico scopo è sempre favorire l'avversario di turno, per non parlare poi degli arbitraggi ridicoli e dei matchmaking ancor piu da denuncia dato che, specialmente nel mio caso, mi ritrovo a nastro associato a tutti D1 pur essendo io solo D5.

e la reazione del tipo del video è praticamente identica alla mia, con uguale tipologia di incazzatura e pugni sbattutti sul tavolo oltre ad una sequela di insulti piu che motivati verso konami e le sue porcate quotidiane...

che dire, pensavo di essere il solo a reagire in quel modo ma evidentemente invece è d'uso abbastanza comune per chi gioca ad €football. e meno male che doveva essere solo un passatempo per distrarsi un po ed invece i giap sono riusciti a trasformarlo in un ulteriore veicolo di nervosismo pure questo... complimentissimi konami!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,720
Utenti registrati
64,847
Ultimo utente registrato
leoz59