[INFO] IMPORTANTE - Kimi85 FO 22/23 PES 21

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,310
6,470
113
PSN ID
PedroTelmo85
Ciao a tutti, una domanda: se acquistassi online una seconda copia di Pes 21 ma installata sulla stessa PS4 su un diverso account, c'è il modo di far convivere due diversi file option o comunque, essendo il disco rigido lo stesso, uno andrebbe per forza a sovrascrivere l'altro?
 

gabs

Giovanissimi A
12 Novembre 2013
547
1,236
93
Ciao a tutti, una domanda: se acquistassi online una seconda copia di Pes 21 ma installata sulla stessa PS4 su un diverso account, c'è il modo di far convivere due diversi file option o comunque, essendo il disco rigido lo stesso, uno andrebbe per forza a sovrascrivere l'altro?
Se non ricordo male su PES 19 avevo provato una cosa simile e funzionò..
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

Mark Lenders 10

Giovanissimi B
1 Ottobre 2016
338
174
43
PSN ID
Enjoy_1976
Sì, è un ipotesi concreta. Per stare tranquillo dovresti cambiare l'id di ogni giocatore della squadra che vuoi caricare; se controlli su pesmaster o su pesdb c'è l'opzione di ricerca per id, prova a scriverne uno abbastanza alto come numerazione e vedi se è libero, così lo puoi usare x i nuovi giocatori.

No riesco a trovare come si fa la ricerca per Id qualcuno mi può aiutare?
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,099
1,158
113
PSN ID
Gkp81
No riesco a trovare come si fa la ricerca per Id qualcuno mi può aiutare?
Se in uno dei due siti che ho citato nel post precedente cerchi un qualunque giocatore x nome, quando lo selezioni nella stringa dell'indirizzo internet appare x ultimo l'id del giocatore, dopo lo /. Dovrebbero essere 5 o 6 cifre, se provi a cambiarle e premi invio ti carica il giocatore con l'id corrispondente. È macchinoso ma non conosco altri metodi...
 
  • Like
Reactions: Mark Lenders 10

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
@Mark Lenders 10

L'ID del giocatore su PESMASTER:

1662372214086.png

Non solo lo trovi nella barra degli indirizzi del browser, ma anche nella tabella sulla sinistra, nell'ultima riga.

Su PesDb.net invece lo trovi visualizzato sempre e solo nella barra degli indirizzi del browser.

La ricerca per ID, per quello che ho potuto vedere io, non si può fare né su un sito né sull'altro (se io metto l'ID al posto del nome del giocatore, non mi viene restituito alcun risultato).
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Comunque, c'è da un po' sto dubbio che mi frulla in testa...

Chissà se, così come si possono aggiungere da zero giocatori, senza sovrascrivere quelli già presenti nel database, si possono anche aggiungere squadre da zero, giocando sugli ID. Es: ho una squadra creata col suo file .ted sulla squadra fake con ID 123456, nel Ted Editor cambio l'ID e metto quello di una squadra inesistente nel gioco. Teoricamente dovrebbe fallire l'importazione... Ma chissà.

Sarebbe un esperimento da fare (magari meglio se ci provasse qualcuno che ha il gioco base, senza alcun FO).
 
  • Like
Reactions: Zucumarro

Mark Lenders 10

Giovanissimi B
1 Ottobre 2016
338
174
43
PSN ID
Enjoy_1976
Se in uno dei due siti che ho citato nel post precedente cerchi un qualunque giocatore x nome, quando lo selezioni nella stringa dell'indirizzo internet appare x ultimo l'id del giocatore, dopo lo /. Dovrebbero essere 5 o 6 cifre, se provi a cambiarle e premi invio ti carica il giocatore con l'id corrispondente. È macchinoso ma non conosco altri metodi...

Perfetto grazie mille
 

Mark Lenders 10

Giovanissimi B
1 Ottobre 2016
338
174
43
PSN ID
Enjoy_1976
@Mark Lenders 10

L'ID del giocatore su PESMASTER:

Visualizza allegato 270518

Non solo lo trovi nella barra degli indirizzi del browser, ma anche nella tabella sulla sinistra, nell'ultima riga.

Su PesDb.net invece lo trovi visualizzato sempre e solo nella barra degli indirizzi del browser.

La ricerca per ID, per quello che ho potuto vedere io, non si può fare né su un sito né sull'altro (se io metto l'ID al posto del nome del giocatore, non mi viene restituito alcun risultato).


Grazie mille, proverò e vi farò sapere

Grazie ancora
 

Mark Lenders 10

Giovanissimi B
1 Ottobre 2016
338
174
43
PSN ID
Enjoy_1976
@Mark Lenders 10

L'ID del giocatore su PESMASTER:

Visualizza allegato 270518

Non solo lo trovi nella barra degli indirizzi del browser, ma anche nella tabella sulla sinistra, nell'ultima riga.

Su PesDb.net invece lo trovi visualizzato sempre e solo nella barra degli indirizzi del browser.

La ricerca per ID, per quello che ho potuto vedere io, non si può fare né su un sito né sull'altro (se io metto l'ID al posto del nome del giocatore, non mi viene restituito alcun risultato).


Quindi in questo caso se io devo inserire un giocatore X e metto l'ID della foto (Iemmello), questo giocatore X prenderà il posto di Iemmello. Ho capito bene?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Quindi in questo caso se io devo inserire un giocatore X e metto l'ID della foto (Iemmello), questo giocatore X prenderà il posto di Iemmello. Ho capito bene?
Se tu hai un certo file .ted da importare e ti metti, su un giocatore, a cambiare l'ID, rimanendo in questo esempio se gli dai questo ID quel giocatore dovrebbe sostituire Iemmello. Sovrascriverlo, per meglio dire.

Ma tu chiedevi (o ti era stato suggerito di farlo) come sapere se un certo ID è libero o meno, se non sbaglio. Io mi stavo limitando a mostrarti dove puoi trovare gli ID dei vari giocatori.

Comunque, su questi due aspetti potrebbero forse fare maggiore chiarezza @Kimi85 e (credo) anche @totti88. In ogni caso serve prudenza sugli ID e bisogna badare a non importare contemporaneamente più di un giocatore con lo stesso ID (proprio @totti88, ma se non ricordo male anche @Kimi85, hanno avuto bruttissime esperienze in tal senso, col file di modifica danneggiato e irrecuperabile).
 

Mark Lenders 10

Giovanissimi B
1 Ottobre 2016
338
174
43
PSN ID
Enjoy_1976
Infatti proprio per evitare di importare due giocatori con lo stesso ID preferirei andare a sostiutire (sovrascrivere) giocatoti di squadre che non uso, anche perchè, visto che non c'è la ricerca per ID, per vedere se un ID è libero dovrei spulciarmi tutti i giocatori del gioco.

Grazie mille
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,099
1,158
113
PSN ID
Gkp81
Giusto, non ricordavo quale dei due pubblicava anche l'id dei giocatori. La ricerca la si può fare solo per tentativi: sostituendo l'id direttamente nell'indirizzo del browser, viene visualizzato il giocatore corrispondente; se l'id è libero non viene visualizzato nessun giocatore. È molto macchinoso ma è l'unico modo per ricercare solo tramite id. Per inserire giocatori ex novo bisognerebbe spuntare la casella live update sul ted editor, ma non sono sicuro che non faccia danni tra diversi FO
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Infatti proprio per evitare di importare due giocatori con lo stesso ID preferirei andare a sostiutire (sovrascrivere) giocatoti di squadre che non uso, anche perchè, visto che non c'è la ricerca per ID, per vedere se un ID è libero dovrei spulciarmi tutti i giocatori del gioco.

Grazie mille
Non fare niente per adesso, Kimi oppure totti88 ti sapranno dare indicazioni più precise. Meglio essere prudenti.

Giusto, non ricordavo quale dei due pubblicava anche l'id dei giocatori. La ricerca la si può fare solo per tentativi: sostituendo l'id direttamente nell'indirizzo del browser, viene visualizzato il giocatore corrispondente; se l'id è libero non viene visualizzato nessun giocatore. È molto macchinoso ma è l'unico modo per ricercare solo tramite id. Per inserire giocatori ex novo bisognerebbe spuntare la casella live update sul ted editor, ma non sono sicuro che non faccia danni tra diversi FO
Guarda, sto Ted Editor ha comunque notevoli potenzialità... Ma bisogna sempre non esagerare, muoversi con cautela.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,099
1,158
113
PSN ID
Gkp81
Non fare niente per adesso, Kimi oppure totti88 ti sapranno dare indicazioni più precise. Meglio essere prudenti.


Guarda, sto Ted Editor ha comunque notevoli potenzialità... Ma bisogna sempre non esagerare, muoversi con cautela.
È verissimo! Nell'ultimo fo invernale ero riuscito ad inserire quattro squadre sudamericane per sovrascrivere ed eliminare quelle nordamericane che avanzavano ed avere una libertadores più veritiera; ho copiato gli id dei sudamericani sui giocatori della mls, ma x quei pochi che ho dovuto aggiungere da zero ho dovuto fare un lavoro di controllo estenuante...erano solo 7 ma non credo lo rifarei ancora.
 

Mark Lenders 10

Giovanissimi B
1 Ottobre 2016
338
174
43
PSN ID
Enjoy_1976
Giusto, non ricordavo quale dei due pubblicava anche l'id dei giocatori. La ricerca la si può fare solo per tentativi: sostituendo l'id direttamente nell'indirizzo del browser, viene visualizzato il giocatore corrispondente; se l'id è libero non viene visualizzato nessun giocatore. È molto macchinoso ma è l'unico modo per ricercare solo tramite id. Per inserire giocatori ex novo bisognerebbe spuntare la casella live update sul ted editor, ma non sono sicuro che non faccia danni tra diversi FO

Già cosi la ricerca per ID sarebbe più fattibile.
 

gabs

Giovanissimi A
12 Novembre 2013
547
1,236
93
Segnalo Inaki Williams convocato nel Ghana.. Ma son sicuro che ci avete già messo mano.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,509
Utenti registrati
64,961
Ultimo utente registrato
Well_1164