⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,776
4,944
113
Alt Adelmo.

Io vorrei vincere 1-0 anche facendo schifo in sto momento :D
Mi ha stupito che voi nonostante la vs rosa vogliate vincere così e ne siate contenti. Ci sta farlo contro le big. Ma contro il Monza in casa anche no dai

Per dirti... Questo è il mio amico romanista con cui ieri commentavo la partita

Visualizza allegato 270214

Questi i suoi commenti.
Con il commento "Mancini o_O" in occasione del rigore su Pessina : )
Ci abbiamo perso scudetti con gente retrocessa. Quindi non do mai nulla per scontato e mi accontento dei 3 punti.

Mi farebbe piacere vedere una Roma padrona del campo? Assolutamente, chi non vorrebbe una squadra bella e vincente? Le squadre belle e vincenti però al mondo sono poche, e hanno tutte il trucchetto dei soldi infiniti.
Allo stesso tempo so che in panchina abbiamo un allenatore che non si perde nei leziosismi e preferisce un impianto di gioco più pragmatico, quindi quando si vince così so che si è giocato come voleva il mister, cosa che ad esempio non si è fatta a Torino.
Spesso si confonde la mancanza di possesso palla come semplice "subire il gioco", quando in realtà semplicemente rendiamo sterili le proposte offensive degli avversari. A Torino questo non è avvenuto, o meglio, è in parte avvenuto, perchè numeri alla mano la Juve ha un valore degli xG molto basso, ma chi ha guardato la partita sa che era dettato più dalla mancanza di incisività della Juve che dalla solita roccaforte difensiva
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,255
3,624
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ci rinuncio.
Se non capite la differenza tra giocare non un bel calcio ma provare ad imporre gioco (come Milan ed Inter) a non giocare proprio e fare solo catenaccio e ripartenza non posso farci veramente nulla :D
Saluti a tutti!
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Io sono curioso di vedere a San Siro (da milanista e abbonato) il Monza e la Cremonese perchè secondo me con la rosa che hanno non meritano i 0 punti...attualmente vedo molto più in palla la Cremonese e la reputo la meglio messa tra tutte le neopromosse e le classificate nella parte bassa della serie a dell'anno scorso...il Monza paga il fatto di aver cambiato tutta la squadra, ed è un pò come quando giochi a PES che le prime partite l'affinità è bassa e quindi fai una fatica della madonna ma poi quando inizia ad aumentare il tutto migliora, anche se devo ammettere che non mi piace il modo di vedere il calcio di Stroppa...per quanto riguarda il bel gioco capisco che l'importante è fare i 3 punti però, per esempio, ieri mi sono vergognato del Milan che non è stato capace di fare 3 passaggi di fila...non dico di giocare sempre a 1000 però vedere 3 azioni in 90 minuti mi fa venire il nervoso...spero che questo passaggio a vuoto serva a capire, a Pioli, che per determinate partite servono anche altre strategie...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,365
12,771
113
Ci rinuncio.
Se non capite la differenza tra giocare non un bel calcio ma provare ad imporre gioco (come Milan ed Inter) a non giocare proprio e fare solo catenaccio e ripartenza non posso farci veramente nulla :D
Saluti a tutti!
Ma la Roma mica gioca esclusivamente come ha giocato contro il Monza. Mourinho sta cercando di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo in questo primo scorcio di stagione, è voluta la cosa..ma lui è cambiato rispetto ai tempi interisti, e all’occorrenza sa anche fare proposta e dominare e non solo proporre un calcio di reazione.
paradossalmente noi abbiamo perso delle gare nella scorsa stagione proprio perchè discretamente sbilanciati in avanti tentavamo di avere il pallino del gioco, prendendo conseguentemente goal sulle ripartenze avversarie..
Gia a Salerno, per dire, avremmo potuto chiudere il primo tempo 2-3 a 0, Zaniolo ha avuto 2 occasioni clamorose, per dire..
@the fez la difesa della Roma non è certo invalicabile e mourinho lo sa benissimo..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Diego_Die91

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
mi piace molto la cremonese :
qualità, intensità, proposta..
ieri Orekeke ha confezionato una piccola gemma (idem Sernicola contro il Torino), Ascacibar è un buon elemento(lo seguivo in Bundes), Dessers è cazzuto..Okereke per me ha colpi e qualità..
l’idea di gioco c’è si sta pagando solo l’inesperienza
vi seguo con curiosità..

il monza è un pochino tronfio (in pieno stile Silvio) e sta pagando gli estremismi di stroppa ed un eccesso di sicurezza nei propri mezzi sancito da tutti quei pomposi proclami pre stagionali di berlusconi .a tratti gioca anche benino per carità , ma personalmente preferisco la cremonese..mi siete piaciuti davvero tanto..in particolar modo a Firenze.Alvini sorpresa assoluta.
Ci manca un finalizzatore no?
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
No. Soprattutto quando il Monza perde. Me l'ha girato il mio amico romanista, fai te.
Io l'ho detto subito ieri che secondo me era rigore, non perché lo ha scritto la gazza :D



Ti giro io un commento di un amico che era a San Siro
"La Cremo a san siro ha giocato molto bene"
La stessa cosa che mi aveva detto il mio amico romanista post partita contro di voi a roma

Ci aggiungo anche
Visualizza allegato 270213

Complimenti anche per il tifo ; )
Grazie
Contento di aver portato mio figlio con me x la sua 1a a ssiro ..
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Io sono curioso di vedere a San Siro (da milanista e abbonato) il Monza e la Cremonese perchè secondo me con la rosa che hanno non meritano i 0 punti...attualmente vedo molto più in palla la Cremonese e la reputo la meglio messa tra tutte le neopromosse e le classificate nella parte bassa della serie a dell'anno scorso...il Monza paga il fatto di aver cambiato tutta la squadra, ed è un pò come quando giochi a PES che le prime partite l'affinità è bassa e quindi fai una fatica della madonna ma poi quando inizia ad aumentare il tutto migliora, anche se devo ammettere che non mi piace il modo di vedere il calcio di Stroppa...per quanto riguarda il bel gioco capisco che l'importante è fare i 3 punti però, per esempio, ieri mi sono vergognato del Milan che non è stato capace di fare 3 passaggi di fila...non dico di giocare sempre a 1000 però vedere 3 azioni in 90 minuti mi fa venire il nervoso...spero che questo passaggio a vuoto serva a capire, a Pioli, che per determinate partite servono anche altre strategie...
Anche noi della cremo siamo praticamente tutt altra squadra e pure mister ..
Spero di venire pure Vs di voi...a Milano
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Si, ma è palesemente sovrappeso.


Intanto la Cremonese riprende in prestito Carnesecchi (attualmente infortunato)... evidentemente non si fida di Radu.
Al.di là della papera a Firenze.. x me non c è con la testa.. x carità qualcosa di.miracoloso ha fatto prima e dopo la.papera.. ma è troppo goffo..
Carnesecchi rientra a gennaio.
 

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,261
2,357
113
PSN ID
tonnolo01
Ma guarda, a parte che se c'è una squadra in serie a che simpatizzo extra campo siete proprio voi che ho uno dei miei migliori amici e compari di tornei di Pes romanista. Mi basta che sia lui che gli altri conoscenti giallorossi abbiano ammesso che il rigore c'era e che il gioco di mou fa schifo e vince solo così :)
Qui siamo in bar sport, puoi tranquillamente pensare quello che vuoi che vivo bene lo stesso.
Visto che son uno che si è fatto trent'anni di d/c e b e ci sarò anche l'anno prossimo in caso retrocedessimo senza fare punti in 38 giornate

La Roma quest'anno non l'avevo ancora vista bene a parte a sprazzi contro la Juve dove anche il vostro allenatore si è vergognato della vs squadra

Ma sinceramente vedere a metà primo tempo questi dati

Visualizza allegato 270212

Da una squadra con la vostra qualità mi ha fatto veramente ridere ...
Ovviamente 70% di possesso sterile senza creare problemi, ma qui entra in gioco il fatto che caprari è lontano parente di quello visto a Verona che non è ancora in condizione e Petagna era abbandonato a sé stesso

Vi è girato bene che stroppa abbia tenuto la difesa altissima e con gente non da serie A (marrone in primis, ma pure caldirola nonostante ieri sia stato il migliore dei tre) ci abbiate punito in contropiede.
Primo gol spazzata a caso di zalensky. Sponda di Abraham e Dybala (che ha fatto un gran gol) inseguito da sensi al posto dei difensori che chissà dov' erano :D
Sul secondo sempre in contropiede marrone fa una schifezza inguardabile lasciando rimbalzare un pallone su cui era in vantaggio e permette ad Abraham di scappare vs la porta.

Nelle prime tre partite ci hanno veramente messo sotto per forza fisica (toro e udinese) e tecnica (Napoli). Ieri no. E se magari ci fosse stata la difesa titolare (fuori ranocchia, Bruno marì e carboni) questi gol magari li avremmo evitati : )

Col Napoli non abbiam visto un pallone. Ieri invece abbiam comandato il gioco per gran parte della partita con la squadra di casa che difendeva in 11 dentro la propria metà campo e ripartiva.
3 punti valgono 3 punti in qualsiasi modo si prendano, ma se devo vedere giocare la mia squadra in casa contro una neopromossa reduce da tre sconfitte consecutive in questo modo io sarei tutto fuorché felice.

Goditi sti tre punti, io son convinto che se giochiamo così contro le ns avversarie dirette (che non siete certo voi ma Lecce, Salernitana, Empoli, spezia, cremonese e magari Samp e Verona che quest'anno mi sembrano facciano anche loro pietà ) i punti inizieranno ad arrivare.
Non arrivassero stai tranquillo che starei bene lo stesso! Ciao : )
1661964553200.png
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Solito sbocco di partita, lo Spezia ha giocato a una porta per 70' a casa nostra e magari acciuga sarà anche felice:D
 
  • Like
Reactions: anr83ra

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,402
2,012
113
Quello che dici è storicamente giusto ma:

a) quale scudetto, dai..secondo me massimo sta Roma può arrivare terza (e ben venga)

b) dopo Lazio-Inter sicuramente ti sarai sentito soddisfatto del binomio dominio/risultato..
(ti dirò, io ho rivisto in parte il Sarri napoletano, cosa che definisce la Lazio come pericolosissima incognita dato che gli automatismi Sarriani appaiono quasi totalmente assimilati e converrai con me che il pacchetto arretrato appare discretamente solido, con romagnoli che imho sta fornendo prestazioni decisamente brillanti )
A me è piaciuto il risultato, arrivato prima di tutto perché siamo stati attentissimi dietro.
Stasera la Lazio tecnicamente ha giocato anche meglio, abbiamo tenuto palla per periodi lunghissimi arrivando a fraseggiare stretti nell'area della Samp... e siamo riusciti nell'impresa di farci segnare da Gabbiadini e far fare a loro il primo punto della stagione.

Io il bel gioco me lo do in faccia (...) se poi non riesco a vincere contro una squadra in enorme difficoltà come era la Samp, pur avendo sempre io il pallone (!).
Prima la difesa, poi davanti i giocatori forti li hai, qualcosa si inventano loro. Anche perché tanto alla Lazio per segnare servono sempre le invenzioni dei singoli... il gioco di Sarri a parte gli sbadigli non produce nulla.