Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Ragazzi mi confermate che giovedì prox parte ecoso 2023 ma che non ci saranno variazioni sul motore di gioco?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Secondo me non ha senso guardare che divisione hanno raggiunto al massimo i nostri avversari.

Durante il primo mese di gioco, ed in parte anche durante il secondo, tanti player "normali" hanno raggiunto la divisione due o, in alcuni casi, anche la uno, approfittando dell'avere in quel momento una squadra enormemente superiore alla stragrande maggioranza delle altre, grazie alle tantissime leggende regalate o ad un massiccio investimento in denaro.

In quel periodo mi sono trovato spesso con la mia 2000/2100/2200 a giocare nelle divisioni contro 2500/2550/2600. E non c'era storia.

Inoltre tanti utenti si stavano "rodando" nel capire un gioco nuovo, facendo esperimenti e prove varie.

In sostanza conta in massima parte la divisione raggiunta nella season corrente. Specie passati i primi 7/10 giorni, quando il tutto si assesta.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Non so se è il vento che gira a favore o ho azzeccato i giocatori giusti per il modulo che uso ma oggi in d5 5 vittorie e una sconfitta, la sconfitta solo con un gol di scarto contro ex d2 con squadra stellare, in precedenza avevo vinto contro ex d1, d2 e d3. Speriamo continua così.. a proposito come funzione con gli abbinamenti? Più si sale e più tende ad abbinarti con squadre di divisioni più alte o è random? Cioè in d3 può capitare pure un d7?
La prima più si sale più il livello degli avversari sale
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Secondo me non ha senso guardare che divisione hanno raggiunto al massimo i nostri avversari.

Durante il primo mese di gioco, ed in parte anche durante il secondo, tanti player "normali" hanno raggiunto la divisione due o, in alcuni casi, anche la uno, approfittando dell'avere in quel momento una squadra enormemente superiore alla stragrande maggioranza delle altre, grazie alle tantissime leggende regalate o ad un massiccio investimento in denaro.

In quel periodo mi sono trovato spesso con la mia 2000/2100/2200 a giocare nelle divisioni contro 2500/2550/2600. E non c'era storia.

Inoltre tanti utenti si stavano "rodando" nel capire un gioco nuovo, facendo esperimenti e prove varie.

In sostanza conta in massima parte la divisione raggiunta nella season corrente. Specie passati i primi 7/10 giorni, quando il tutto si assesta.
Ni siamo oramai alla seson 3 fasi tante troppe quindi chi ci è arrivato prima e chi dopo ma quando affronti un ex d1 lo senti pad alla mano così come un ex d2 io ad esempio sono un ex d2 ma mi reputo scarso non di sicuro un pro ma tante partite quando trovo avversari con il mix perfetto connessione skills gioco di prima faccio davvero fatica io con una 40 mega se faccio una skills 99 su 100 perdo palla
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Ni siamo oramai alla seson 3 fasi tante troppe quindi chi ci è arrivato prima e chi dopo ma quando affronti un ex d1 lo senti pad alla mano così come un ex d2 io ad esempio sono un ex d2 ma mi reputo scarso non di sicuro un pro ma tante partite quando trovo avversari con il mix perfetto connessione skills gioco di prima faccio davvero fatica io con una 40 mega se faccio una skills 99 su 100 perdo palla
Guarda, ti seguo sugli ex divisione uno.
Perchè lo scoglio enorme è quello di passare dalla due alla uno, dati i tanti punti richiesti.
Quindi chi ce l'ha fatta, fosse anche stato nei primi 30 giorni di gioco e magari avvantaggiato da una squadra molto superiore a quasi tutte le altre, è comunque un ottimo giocatore.

Ma, e te lo dico per averlo provato direttamente, ho affrontato diversi ex divisone due che ora a stento potrebbero essere stabilmente in divisione quattro.
Per quello non credo sia una certezza quella di stare giocando contro un player molto forte se si affronta un ex divisione due, o ex divisione tre.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Guarda, ti seguo sugli ex divisione uno.
Perchè lo scoglio enorme è quello di passare dalla due alla uno, dati i tanti punti richiesti.
Quindi chi ce l'ha fatta, fosse anche stato nei primi 30 giorni di gioco e magari avvantaggiato da una squadra molto superiore a quasi tutte le altre, è comunque un ottimo giocatore.

Ma, e te lo dico per averlo provato direttamente, ho affrontato diversi ex divisone due che ora a stento potrebbero essere stabilmente in divisione quattro.
Per quello non credo sia una certezza quella di stare giocando contro un player molto forte se si affronta un ex divisione due, o ex divisione tre.
Nelle divisioni devi anche considerare il fatto che se non sei forte forte anche se sei in divisione 5 non le vinci tutte e 10 c'è una sorta di meccanismo e non parlo di script che a un certo punto interviene forzatamente combinando match making o contro utenti di d 3/4 divisioni superiore o contro utenti che partono con quel plus già a inizio partita .dove i tuoi però subiscono un downgrade e in queste condizioni è davvero difficile vincere casa che ad esempio non accade nella challenge che vinco agevolmente con una 2530 senza utilizzare Marvel o leggende anche contro d1 e d2 .
Oggi per esempio ho battuto un d1 con rumenigge Dinho Neymar mbappe e tante leggende.....
 
  • Like
Reactions: Milospi13

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Nelle divisioni devi anche considerare il fatto che se non sei forte forte anche se sei in divisione 5 non le vinci tutte e 10 c'è una sorta di meccanismo e non parlo di script che a un certo punto interviene forzatamente combinando match making o contro utenti di d 3/4 divisioni superiore o contro utenti che partono con quel plus già a inizio partita .dove i tuoi però subiscono un downgrade e in queste condizioni è davvero difficile vincere casa che ad esempio non accade nella challenge che vinco agevolmente con una 2530 senza utilizzare Marvel o leggende anche contro d1 e d2 .
Oggi per esempio ho battuto un d1 con rumenigge Dinho Neymar mbappe e tante leggende.....
Ti parlo della mia esperienza personale.

Nelle divisioni ho sempre, e dico sempre, beccato utenti o della mia stessa divisione, o di quella immediatamente sopra, o di quella subito sotto.

Parlo ovviamente di divisione attuale e non di massima divisione raggiunta, quella tendo a guardarla poco come avrai capito.

Non ho mai battuto un divisione uno. Ne ho affrontati pochissimi dato che solo una volta sono arrivato in divisione due, e mi hanno regolarmente bastonato.

Io la trovo una modalità splendida, che rispecchia i valori complessivi dati dall'abilità player, che in questo gioco conta almeno al 75%, e la squadra posseduta, che conta il restante 25% circa.

Se ho avuto partite in cui i miei hanno subito un downgrade......può anche essere.....ma onestamente, tutte le volte che perdo, tendo a guardare le cazzate che ho fatto e perchè il mio avversario mi ha messo sotto.
Quello che noto, anche nelle divisioni, è che quando si và sotto di due o tre gol il gioco tende a upgradare i giocatori della squadra in svantaggio per evitare disfatte cosmiche. Quello si.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Le novità di efuff23.

Su tutte fa terrore la carta EPIC, con un tetto di livellabilità più elevato delle leggende e, do per scontato, forma B fissa.
Qualcosa mi dice che salterà fuori da pacchi con 147 fetecchie.
Qualcosa mi dice che sarà una nuova generazione di ipertrofici maleodoranti.

Bon. Nulla di nuovo o drammaticamente peggiore sotto il sole, anzi penso che potrò respirare aria più pulita con l'evirazione cruenta della licenza juventus e conseguente annichilimento del 75% di avversari che affronto, nei loro nuovi, sgargianti pigiamini cinesi.

Attendo con ansia tuttoh!
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,344
5,693
113
Le novità di efuff23.

Su tutte fa terrore la carta EPIC, con un tetto di livellabilità più elevato delle leggende e, do per scontato, forma B fissa.
Qualcosa mi dice che salterà fuori da pacchi con 147 fetecchie.
Qualcosa mi dice che sarà una nuova generazione di ipertrofici maleodoranti.

Bon. Nulla di nuovo o drammaticamente peggiore sotto il sole, anzi penso che potrò respirare aria più pulita con l'evirazione cruenta della licenza juventus e conseguente annichilimento del 75% di avversari che affronto, nei loro nuovi, sgargianti pigiamini cinesi.

Attendo con ansia tuttoh!
che siano quindi quelle stesse leggende che si trovano sul db ma con 15 liv?
entrando nell'app. eFHUB22 dopo poco mi sbatte in faccia la carta del fenomeno a 99... sarebbero cazzi, per me, per voi, per tutti
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
che siano quindi quelle stesse leggende che si trovano sul db ma con 15 liv?
entrando nell'app. eFHUB22 dopo poco mi sbatte in faccia la carta del fenomeno a 99... sarebbero cazzi, per me, per voi, per tutti

Ecco. R9-99 e sono cazzi per l'umanità portafoglio munita. Mi salvo solo se lo fanno anagrafe over23. Soffrendoh
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,373
898
113
PSN ID
Rikko_JB
Nelle divisioni devi anche considerare il fatto che se non sei forte forte anche se sei in divisione 5 non le vinci tutte e 10 c'è una sorta di meccanismo e non parlo di script che a un certo punto interviene forzatamente combinando match making o contro utenti di d 3/4 divisioni superiore o contro utenti che partono con quel plus già a inizio partita .dove i tuoi però subiscono un downgrade e in queste condizioni è davvero difficile vincere casa che ad esempio non accade nella challenge che vinco agevolmente con una 2530 senza utilizzare Marvel o leggende anche contro d1 e d2 .
Oggi per esempio ho battuto un d1 con rumenigge Dinho Neymar mbappe e tante leggende.....
Spero vivamente che nella prossima stagione, la 23, questo sistema di divisioni venga cambiato o rimosso, perchè sta facendo perdere parecchia utenza.
Io avendo raggiunto la D4 nella Fase 4 sono stato cacciato in D7 e sto avendo più difficoltà di quando ero in quarta perchè mi accoppiano a molti D3, D2 e D1 che sono nettamente fuori dalle mie capacità.
Oltre che essere frustrante e poco remunerativo perchè se passi di D ti danno una pipa di tabacco come premi, i nuovi player che partono dalla D10 difficilmente arriveranno oltre la D7 e mollano tutto per frustrazione.
A sto punto meglio tornare al sistema dell'anno scorso con punteggi e scudi vari, ed il MM era basato sui punteggi che ottenevi e volendo anche sul livello squadra.
 
  • Like
Reactions: Titoppa25

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Le novità di efuff23.

Su tutte fa terrore la carta EPIC, con un tetto di livellabilità più elevato delle leggende e, do per scontato, forma B fissa.
Qualcosa mi dice che salterà fuori da pacchi con 147 fetecchie.
Qualcosa mi dice che sarà una nuova generazione di ipertrofici maleodoranti.

Bon. Nulla di nuovo o drammaticamente peggiore sotto il sole, anzi penso che potrò respirare aria più pulita con l'evirazione cruenta della licenza juventus e conseguente annichilimento del 75% di avversari che affronto, nei loro nuovi, sgargianti pigiamini cinesi.

Attendo con ansia tuttoh!
Oh, finalmente, ho finito le 12 erbe e sta roba casca a fagiuolo.
Gioco che ormai si ispira chiaranete ai peti sotto vuoto venduti da vip online. Bravi!
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Spero vivamente che nella prossima stagione, la 23, questo sistema di divisioni venga cambiato o rimosso, perchè sta facendo perdere parecchia utenza.
Io avendo raggiunto la D4 nella Fase 4 sono stato cacciato in D7 e sto avendo più difficoltà di quando ero in quarta perchè mi accoppiano a molti D3, D2 e D1 che sono nettamente fuori dalle mie capacità.
Oltre che essere frustrante e poco remunerativo perchè se passi di D ti danno una pipa di tabacco come premi, i nuovi player che partono dalla D10 difficilmente arriveranno oltre la D7 e mollano tutto per frustrazione.
A sto punto meglio tornare al sistema dell'anno scorso con punteggi e scudi vari, ed il MM era basato sui punteggi che ottenevi e volendo anche sul livello squadra.
A sto punto meglio fare un dignitoso harakiri che sarebbe l'unica per rifarsi un nome e una reputazione.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Proviamo un esperimento in divisioni provate a passare a un 442 classico con una punta veloce e un halland o un lewandoski accanto e due esterni come cls e cld ditemi come va....
Io post aggiornamento riparto con il mio 5212 ma sonora sconfitta contro un pari divisione che aveva il 442 seconda partita affronto un altro 442 pareggio a pelo
Contro d3
Decido di passare a 442 tre vittorie di fila e promozione della n d4.
La formazione è questa
Mendy
Arnold
Marquinhos
Upamecano
R.carlos Hernandez l
Kimmich
Kante barella
Vinicius jr neymar sane
Salah messi
Levandoski halland
Mbappe
 
Ultima modifica:

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,373
898
113
PSN ID
Rikko_JB
Non so se è il vento che gira a favore o ho azzeccato i giocatori giusti per il modulo che uso ma oggi in d5 5 vittorie e una sconfitta, la sconfitta solo con un gol di scarto contro ex d2 con squadra stellare, in precedenza avevo vinto contro ex d1, d2 e d3. Speriamo continua così.. a proposito come funzione con gli abbinamenti? Più si sale e più tende ad abbinarti con squadre di divisioni più alte o è random? Cioè in d3 può capitare pure un d7?
Guarda a me capita e pure spesso che anche dopo numerose sconfitte consecutive in divisioni mi assegna avversari sempre più forti...
L'altro giorno in D7 dopo tre sconfitte consecutive mi ha accoppiato ad un D1, per coerenza avrebbe dovuto abbinarmi ad un D9 o D8.
Quindi il sistema di MM è random o è voluto.
Se è voluto è un sistema deleterio a mio parere.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Guarda a me capita e pure spesso che anche dopo numerose sconfitte consecutive in divisioni mi assegna avversari sempre più forti...
L'altro giorno in D7 dopo tre sconfitte consecutive mi ha accoppiato ad un D1, per coerenza avrebbe dovuto abbinarmi ad un D9 o D8.
Quindi il sistema di MM è random o è voluto.
Se è voluto è un sistema deleterio a mio parere.
Bastava mettere filtro solo pari divisione e assegnare punti in più per il caso di vittoria contro un div superiore (se uno vuole, stessa cosa per il vg, se io con 4 stelle vinco contro un div1, e succede spesso, mi dai più punti).
Ma a konami queste cose, per ora (auspicio) , non interessano.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Guarda a me capita e pure spesso che anche dopo numerose sconfitte consecutive in divisioni mi assegna avversari sempre più forti...
L'altro giorno in D7 dopo tre sconfitte consecutive mi ha accoppiato ad un D1, per coerenza avrebbe dovuto abbinarmi ad un D9 o D8.
Quindi il sistema di MM è random o è voluto.
Se è voluto è un sistema deleterio a mio parere.
Se vuoi incontrare solo stessa divisione devi fare cosí : lancia matchmaking, appena compare il cerchio per annullare conta fino a 5, se il cerchio é ancora presente annulla e torna indietro.. in pratica prima dei 5 secondi stessa div. dopo allarga la ricerca.. ah peró bisogna mettere il matchmaking allargato..
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,373
898
113
PSN ID
Rikko_JB
Se vuoi incontrare solo stessa divisione devi fare cosí : lancia matchmaking, appena compare il cerchio per annullare conta fino a 5, se il cerchio é ancora presente annulla e torna indietro.. in pratica prima dei 5 secondi stessa div. dopo allarga la ricerca.. ah peró bisogna mettere il matchmaking allargato..
Ok, proverò grazie.
 

José_Bordalas_84

Esordienti
30 Settembre 2020
154
75
28
se un giocatore per alcuni mesi e' stato svincolato e nn ha avuto una squadra(dunque nn presente nel database di efootball22)e in questa fase di mercato invece e' stato tesserato per un club,con l'aggiornamento di oggi verra' inserito o continuera' ad essere assente?
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,373
898
113
PSN ID
Rikko_JB
se un giocatore per alcuni mesi e' stato svincolato e nn ha avuto una squadra(dunque nn presente nel database di efootball22)e in questa fase di mercato invece e' stato tesserato per un club,con l'aggiornamento di oggi verra' inserito o continuera' ad essere assente?
Mah, io credo che bisognerà attendere il termine del calcio mercato per avere un quadro completo...
Sicuramente giocatori precedentemente assenti verranno inseriti e/o creati.
Nell'aggiornamento di oggi le squadre non sono state del tutto aggiornate.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: José_Bordalas_84
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,516
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82