Io non L ho mai provato questo famigerato pes14 ... sarebbe stato sicuramente di mio gradimento quanto meno L idea della fisicità/duello .. tecnicamente però avevo letto su questo forum che risultava ingiocabile o comunque complessivamente affetto da numerosissimi problemi che ne minavano pesantemente la giocabilita ...Gridano adesso al miracolo per i corpo a corpo in manuale, quando la Konami li aveva già messi 9 anni fa, e comunque per me la protezione sfera di PES 2014 resta ancora superiore rispetto a quella di eFootball. Il fatto che la dovevi fare con la levetta analogica è molto meglio del pulsante dorsale come è adesso
Indubbiamente i problemi c'erano, specialmente all'inizio, poi vennero in parte risolti, e la versione Blue Samurai che è quella che ha postato @Nam aveva rifinito il tutto rendendo il gioco per una fetta di utenza molto interessante. Chi invece non l'aveva apprezzato all'inizio rimase scottato fino alla fine, e ancora oggi lo annoverano come uno dei peggior PES di sempre, ma quel gioco non fu capito, ma non fu nemmeno spiegato tanto bene dalla Konami. Ma al di là dei problemi (era il primo anno del nuovo motore grafico Fox Engine) il gioco aveva comunque delle cicche interessanti. Non solo la protezione sfera e i duelli corpo a corpo, ma c'era la possibilità di tirare rasoterra o di fare colpi di testa schiacciati. Personalmente resta uno dei miei preferiti come concetto di simulazione. La strada che dovevano e volevano intraprendere era quella, ma poi il crollo delle vendite fece ritornare il team su i suoi passi e già con PES 2015 ripreso la strada di un gioco più automatizzato e accessibile a tuttiIo non L ho mai provato questo famigerato pes14 ... sarebbe stato sicuramente di mio gradimento quanto meno L idea della fisicità/duello .. tecnicamente però avevo letto su questo forum che risultava ingiocabile o comunque complessivamente affetto da numerosissimi problemi ...
Inoltre aggiungereiIndubbiamente i problemi c'erano, specialmente all'inizio, poi vennero in parte risolti, e la versione Blue Samurai che è quella che ha postato @Nam aveva rifinito il tutto rendendo il gioco per una fetta di utenza molto interessante. Chi invece non l'aveva apprezzato all'inizio rimase scottato fino alla fine, e ancora oggi lo annoverano come uno dei peggior PES di sempre, ma quel gioco non fu capito, ma non fu nemmeno spiegato tanto bene dalla Konami. Ma al di là dei problemi (era il primo anno del nuovo motore grafico Fox Engine) il gioco aveva comunque delle cicche interessanti. Non solo la protezione sfera e i duelli corpo a corpo, ma c'era la possibilità di tirare rasoterra o di fare colpi di testa schiacciati. Personalmente resta uno dei miei preferiti come concetto di simulazione. La strada che dovevano e volevano intraprendere era quella, ma poi il crollo delle vendite fece ritornare il team su i suoi passi e già con PES 2015 ripreso la strada di un gioco più automatizzato e accessibile a tutti
E non mi ci far pensare....Da pes15 hanno dovuto rivedere il progetto “pes14”, stravolgendolo di sana pianta, arrivando, dopo 5 anni di correzioni a quel che ormai noi ricordiamo quel che è il miglior della serie (pes 21).
Pensate cosa realmente sarebbe stato PES oggi se avessero creduto nel progetto “pes14”: avremmo oggi un pes22 da leccarsi i baffi, sarebbe il Gioco del Calcio su console.
I problemi tecnici soprattutto all'inizio c'erano per i motivi che hai scritto.Indubbiamente i problemi c'erano, specialmente all'inizio, poi vennero in parte risolti, e la versione Blue Samurai che è quella che ha postato @Nam aveva rifinito il tutto rendendo il gioco per una fetta di utenza molto interessante. Chi invece non l'aveva apprezzato all'inizio rimase scottato fino alla fine, e ancora oggi lo annoverano come uno dei peggior PES di sempre, ma quel gioco non fu capito, ma non fu nemmeno spiegato tanto bene dalla Konami. Ma al di là dei problemi (era il primo anno del nuovo motore grafico Fox Engine) il gioco aveva comunque delle cicche interessanti. Non solo la protezione sfera e i duelli corpo a corpo, ma c'era la possibilità di tirare rasoterra o di fare colpi di testa schiacciati. Personalmente resta uno dei miei preferiti come concetto di simulazione. La strada che dovevano e volevano intraprendere era quella, ma poi il crollo delle vendite fece ritornare il team su i suoi passi e già con PES 2015 ripreso la strada di un gioco più automatizzato e accessibile a tutti
ma è andato al Milan?Ri-hola a tutti.
In attesa di vere news, si continua con Pes2021 e la Master in Argentina con il Boca.
Insisto col solito Mancini e, guarda caso, è il migliore.
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Con mio sommo piacere.ma è andato al Milan?
Una schifezza....mi fece passare a fifa! Mi ricordo di quando l'attaccante ad un metro dalla porta vuota, invece di tirare di prima, stoppava la palla facendosi recuperare dal portiere.Io non L ho mai provato questo famigerato pes14 ... sarebbe stato sicuramente di mio gradimento quanto meno L idea della fisicità/duello .. tecnicamente però avevo letto su questo forum che risultava ingiocabile o comunque complessivamente affetto da numerosissimi problemi che ne minavano pesantemente la giocabilita ...
Passo avanti rispetto a pes 2021, ma che dici? In pes 2021 avrò fatto goal in almeno 20 modi diversi di testa: in tuffo, di nuca, schiacciate di tutti i tipi. a pallonetto, ecc...quando mai in efootball si segna cosi' di testa.In e-football premendo tiro (quadrato) + R2 (poco, ca 20%) viene fuori il tiro forte rasoterra e se il giocatore ha delle abilità particolari tipo il tiro a scendere con tal pressione viene fuori il tiro a scendere (basso ma non rasoterra).
Idem sui colpi di testa, premendo R2 puoi colpire schiacciando a terra e se il giocatore ha abilità colpo di testa vengon fuori colpi particolari.
Da questo punto di vista (conclusioni) è stato fatto un passo avanti rispetto a pes21: le cosiddette conclusioni sensazionali sono molto interessanti e ben equilibrate. Non è facile andare a segno con un tiro sensazionale.
Inoltre, non di poco conto, in base alla pressione di R2 (poco, medio, tanto, ben illustrato nelle istruzioni konami) in base all abilità del giocatore potrai decidere se concludere a scendere, salire o di collo pieno. Non è più random come in pes21.
A mio avviso un bell inserimento da parte di konami che però come al solito ha sbagliato il modus comunicativo: doveva spiegare meglio le opportunità e le combo offerte e nominare tale features in maniera differente perché a mio parere “tiri/passaggi sensazionali” sminuiscono il valore della feature facendola sembrare una news da cartone animato
Si si, per gli amanti del genere zoo faranno un dlc a pagamentoma le sfide con le squadre classiche non sono state più rimesse, si deve gioca forzatamente solo con my club con squadre fantasy allora rivoglio le facce da cane da scimmia gatto cosi il quadro è completo.
ma le sfide con le squadre classiche non sono state più rimesse, si deve gioca forzatamente solo con my club con squadre fantasy allora rivoglio le facce da cane da scimmia gatto cosi il quadro è completo.