eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,100
1,161
113
PSN ID
Gkp81
Nel parlare di errori di gameplay e di motore grafico bisogna però fare una netta distinzione: peso e fisica del pallone, inerzia, compenetrazioni e cose simili possono essere attribuite al cambio o all'"ibridazione" dei motori grafici; ma altre come marcature a distanza, difensori incapaci e il generale favorire gli attacchi sono una scelta precisa di cambio di filosofia di gioco, per avvicinarsi alle preferenze del free to play, o meglio di chi gioca e soprattutto paga x vincere.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,861
6,722
113
PSN ID
bernyjuve
Nel parlare di errori di gameplay e di motore grafico bisogna però fare una netta distinzione: peso e fisica del pallone, inerzia, compenetrazioni e cose simili possono essere attribuite al cambio o all'"ibridazione" dei motori grafici; ma altre come marcature a distanza, difensori incapaci e il generale favorire gli attacchi sono una scelta precisa di cambio di filosofia di gioco, per avvicinarsi alle preferenze del free to play, o meglio di chi gioca e soprattutto paga x vincere.
Nessuno paga per perdere la fase difensiva come è concepita al momento non farebbe guadagnare niente a konami una fase difensiva come i titoli precedenti invece......
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
È già successo in passato con pes 14, la base era quella di pes ma con un'altro motore grafico, il Fox Engine , il gameplay differiva completamente dalle edizioni precedenti e soprattutto inizialmente c'erano bug a non finire, dopodiché da edizione ad edizione si tornò alle classiche meccaniche di gioco che si concretizzarono definitivamente al sesto capitolo, quel pes 20( o 21) a detta di quasi tutti migliore della serie, questo può far pensare che hanno bisogno solo di tempo per darci un Efootball degno del loro blasone, ma col terremoto interno che hanno avuto, mancanza di personale e critiche a livello globale che ha ricevuto Ecoso non so fino a che punto tocca ancora sperare che si ripeta quel ciclo d' evoluzione a cadenza annuale che li portò da pes 14 a pes 20
Con questa logica, e non è detto che sia sbagliata, e considerando che sono in ritardo rispetto all'esempio che fai, avremo un gioco superiore a Pes2021 all'incirca per il 2030....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Nessuno paga per perdere la fase difensiva come è concepita al momento non farebbe guadagnare niente a konami una fase difensiva come i titoli precedenti invece......
Secondo te, la maggioranza di chi potenzialmente spenderebbe con regolarità, quindi non chi comprerebbe esclusivamente le modalità, preferisce giocare ad un gioco dove abbastanza facilmente le partite finiscano 4-3 oppure dove, in maggioranza, finiscano 1-0?
Semplifico un po' il concetto, ma ora non ho tempo.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Secondo te, la maggioranza di chi potenzialmente spenderebbe con regolarità, quindi non chi comprerebbe esclusivamente le modalità, preferisce giocare ad un gioco dove abbastanza facilmente le partite finiscano 4-3 oppure dove, in maggioranza, finiscano 1-0?
Semplifico un po' il concetto, ma ora non ho tempo.
È ovvio che sarà così, infatti chi spera in un gioco simulativo con modalità offline sta solo perdendo il suo tempo.
 
  • Like
Reactions: esser

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,861
6,722
113
PSN ID
bernyjuve
Secondo te, la maggioranza di chi potenzialmente spenderebbe con regolarità, quindi non chi comprerebbe esclusivamente le modalità, preferisce giocare ad un gioco dove abbastanza facilmente le partite finiscano 4-3 oppure dove, in maggioranza, finiscano 1-0?
Semplifico un po' il concetto, ma ora non ho tempo.
Gioco al my club da quando è nato ti assicuro che hanno già un bacino di guadagno alto già adesso se giochi a 5 stelle dove ci sono le "figurine" come le chiamate voi li si basa tutto sulle monete che regalano o acquisti con soldi veri .
Se invece resti sulla 3/4 stelle li ti bastano i gp la valuta gratuita del gioco.
Nelle partite a 5 stelle è una corsa all' acquisto e allo spacchettamento per i giocatori più forti e li la media è di 4/5 gol a partita.
Nella 3/4 stelle la media gol è 2
La 5 stelle è un gioco frenetico dove per giocare devi oltre ad avere lo squadrone devi avere anche una connessione molto valida (cosa che la stragrande maggioranza degli italiani a parte chi vive nelle grandi città non ha).
Se giochi a 3/4 stelle i ritmi sono più blandi è tutto più ragionato e connessione della nasa non è necessaria.
Detto questo una fase difensiva scellerata come quella di e football 22 non può fare altro che allontanare utenti dal gioco sia che hai una connessione da 1000 mega sia che hai un adsl sia che giochi a 5 stelle sia che giochi a 4 stelle .
Perché se uno gioca sia per il ranking che per divertimento una fase difensiva come questa ti fa riprendere in mano pes 21 fino a quando saranno attivi i server di my club
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
e proprio in ottica difensiva quanto meno ballerina, questo è quello che ha combinato il mio portiere nell'ultimo match:


si nota come se ne vada a vento per conto suo senza ragione alcuna e me lo ha fatto almeno in un altro paio di occasioni tanto che a fine primo tempo l'ho sostituito per disperazione...

ma la cosa piu ridicola è stata poi il voto che gli ha dato la cpu a fine match:

IMG_20220216_114731.jpg

dopo lo schifo che ha fatto e pur avendo "giocato" solo 45 minuti... per la serie ai giap piace proprio cosi!!
 
  • Like
Reactions: Marko_97

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
e proprio in ottica difensiva quanto meno ballerina, questo è quello che ha combinato il mio portiere nell'ultimo match:


si nota come se ne vada a vento per conto suo senza ragione alcuna e me lo ha fatto almeno in un altro paio di occasioni tanto che a fine primo tempo l'ho sostituito per disperazione...

ma la cosa piu ridicola è stata poi il voto che gli ha dato la cpu a fine match:

Visualizza allegato 259248

dopo lo schifo che ha fatto e pur avendo "giocato" solo 45 minuti... per la serie ai giap piace proprio cosi!!
Inutile dire che sono tutti errori di programmazione.
Il portiere deve uscire ma non sa cosa fare.
Senza ripeterci sempre... 2 anni di lavoro per vedere il portiere andare a funghi sui lanci lunghi...per non parlare dei difensori che si muovono senza senso.

Che canzone ha vinto Sanremo?
Ah ecco... brividi...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Inutile dire che sono tutti errori di programmazione.
Il portiere deve uscire ma non sa cosa fare.
Senza ripeterci sempre... 2 anni di lavoro per vedere il portiere andare a funghi sui lanci lunghi...per non parlare dei difensori che si muovono senza senso.

Che canzone ha vinto Sanremo?
Ah ecco... brividi...
certo, però finora in quasi sei mesi la prima preoccupazione di konami è stata solo quella di rimettere i binari ed aumentare l'influenza della cpu sull'andamento delle partite e basta.
e tra l'altro io sto giocando dallo scorso settembre con una buona regolarita e ti assicuro che prima i portieri non facevano queste ignobili cappellate ma solo in tempi piu recenti hanno iniziato ad uscire spesso a vuoto senza ragione...

e se tanto mi da tanto, non oso immaginare cosa i giap avranno in serbo per noi con la versione "finale" di questo €football...
 
Ultima modifica:

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Gioco al my club da quando è nato ti assicuro che hanno già un bacino di guadagno alto già adesso se giochi a 5 stelle dove ci sono le "figurine" come le chiamate voi li si basa tutto sulle monete che regalano o acquisti con soldi veri .
Se invece resti sulla 3/4 stelle li ti bastano i gp la valuta gratuita del gioco.
Nelle partite a 5 stelle è una corsa all' acquisto e allo spacchettamento per i giocatori più forti e li la media è di 4/5 gol a partita.
Nella 3/4 stelle la media gol è 2
La 5 stelle è un gioco frenetico dove per giocare devi oltre ad avere lo squadrone devi avere anche una connessione molto valida (cosa che la stragrande maggioranza degli italiani a parte chi vive nelle grandi città non ha).
Se giochi a 3/4 stelle i ritmi sono più blandi è tutto più ragionato e connessione della nasa non è necessaria.
Detto questo una fase difensiva scellerata come quella di e football 22 non può fare altro che allontanare utenti dal gioco sia che hai una connessione da 1000 mega sia che hai un adsl sia che giochi a 5 stelle sia che giochi a 4 stelle .
Perché se uno gioca sia per il ranking che per divertimento una fase difensiva come questa ti fa riprendere in mano pes 21 fino a quando saranno attivi i server di my club
dopo 15 anni di PES da un mese gioco poco ma regolarmente livello campione con squadre medie a FUT( che ho preso a 36 euro e per il quale non ho speso in acquisti.La fase difensiva è tale e quale quella di PES, anzi un po' migliore, sembra copiata, quella offensiva altrettanto arcade ma poco si scosta. . Alla fine i pregi e difetti di Fifa e quelli di Pes si bilanciano , ma non si può nemmeno dire che sono diversi a livello di gameplay,. Davvero non pensavo che saremmo caduti così in basso.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
certo, però finora in quasi sei mesi la prima preoccupazione di konami è stata solo quella di rimettere i binari ed aumentare l'influenza della cpu sull'andamento delle partite e basta.
e tra l'altro io sto giocando dallo scorso settembre con una buona regolarita e ti assicuro che prima i portieri non facevano queste ignobili cappellate ma solo in tempi piu recenti hanno iniziato ad uscire spesso a vuoto senza ragione...

e se tanto mi da tanto, non oso immaginare cosa i giap avranno in serbo per noi con la versione "finale" di questo €football...
Il danno grosso...è che hanno eliminato l essenza del gioco del calcio.
La tattica.
Ti faccio un esempio...poco fa faccio una partita a pes 2021.Ajax-Emmen.
Primo tempo con tanto possesso palla mio...ma l Emmen si chiude e non trovo varchi se no sull esterno. Parecchi cross ma niente di pericoloso.
All Intervallo smanetto un po nelle tattiche. Metto i terzini offensivi...Tadic da esterno d attacco lo sposto sp...tolgo l esterno destro d attacco inserendo un cc...sono passato dal 433 al 4312.
I terzini mi facevano lo stesso lavoro delle ali...ma avevo una zona centrale ben coperta.
2-0.
Con gol di Tadic e haller.
Vittoria tattica.
Il gioco del calcio.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,060
4,796
113
e proprio in ottica difensiva quanto meno ballerina, questo è quello che ha combinato il mio portiere nell'ultimo match:


si nota come se ne vada a vento per conto suo senza ragione alcuna e me lo ha fatto almeno in un altro paio di occasioni tanto che a fine primo tempo l'ho sostituito per disperazione...

ma la cosa piu ridicola è stata poi il voto che gli ha dato la cpu a fine match:

Visualizza allegato 259248

dopo lo schifo che ha fatto e pur avendo "giocato" solo 45 minuti... per la serie ai giap piace proprio cosi!!
Ma su cosa giochi ? No che io non avessi vari problemi eh , però cavolo tutto sti mega bug di giocatori che vanno a farfalle a me non capitano così spesso (gioco su ps5) , ti dirò di più dalla fine dell’anno che ci gioco sempre , lo trovo migliorato sulla fase difensiva, ovvero ora al cambio cursore non mi si pianta sempre il difensore per esempio, spesse la mia cpu segue l’azione arretrando e al cambio cursore continua la corsa . Non so può essere che ogni piattaforma ha i suoi problemi? Settimane fa ho fatto un paio di partite a casa di un mio amico con ps4 , una cosa indescrivibile, cambiava tutto il gameplay quasi non lo riconoscevo, sembrava di essere ritornati a ottobre:( . Non so se qualcuno su Ps5 può confermare o smentirmi e dire il contrario.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Gil69

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,060
4,796
113
dopo 15 anni di PES da un mese gioco poco ma regolarmente livello campione con squadre medie a FUT( che ho preso a 36 euro e per il quale non ho speso in acquisti.La fase difensiva è tale e quale quella di PES, anzi un po' migliore, sembra copiata, quella offensiva altrettanto arcade ma poco si scosta. . Alla fine i pregi e difetti di Fifa e quelli di Pes si bilanciano , ma non si può nemmeno dire che sono diversi a livello di gameplay,. Davvero non pensavo che saremmo caduti così in basso.
È quello che ho cercato sempre di dire ste settimane :( che ciò che per noi possono essere bug , ovvero difese spaesate o rimpalli ecc, loro li hanno messi per avere più occasioni goal :( che piacciono a chi voglia un qualcosa più arcade, e non piacciono per chi ha amato sempre konami per una cpu difensiva stra “intelligente “ e bloccava di ogni .
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Agatto

wundasmat

Esordienti
30 Marzo 2014
156
41
28
È quello che ho cercato sempre di dire ste settimane :( che ciò che per noi possono essere bug , ovvero difese spaesate o rimpalli ecc, loro li hanno messi per avere più occasioni goal :( che piacciono a chi voglia un qualcosa più arcade, e non piacciono per chi ha amato sempre konami per una cpu difensiva stra “intelligente “ e bloccava di ogni .
scusa ma non posso non dire la mia ...questa mi sembra una cazzata pazzesca..ma può essere che lasciano la difesa cosi per farti divertire di più??? MA DAI dovrebbe essere un gioco che simula il calcio ...non il flipper
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ma su cosa giochi ? No che io non avessi vari problemi eh , però cavolo tutto sti mega bug di giocatori che vanno a farfalle a me non capitano così spesso (gioco su ps5) , ti dirò di più dalla fine dell’anno che ci gioco sempre , lo trovo migliorato sulla fase difensiva, ovvero ora al cambio cursore non mi si pianta sempre il difensore per esempio, spesse la mia cpu segue l’azione arretrando e al cambio cursore continua la corsa . Non so può essere che ogni piattaforma ha i suoi problemi? Settimane fa ho fatto un paio di partite a casa di un mio amico con ps4 , una cosa indescrivibile, cambiava tutto il gameplay quasi non lo riconoscevo, sembrava di essere ritornati a ottobre:( . Non so se qualcuno su Ps5 può confermare o smentirmi e dire il contrario.
io gioco solo su pc quindi non ti so dire se è cosi pure sulle altre piattaforme ma di certo da settembre ad oggi ho visto un graduale peggioramento del gameplay e tutto in funzione di una sorta di ritorno al passato ma in ottica lato peggiore dei vecchi pes.

ad esempio questa è una partita che ho appena pareggiato inca...ndomi come una biscia perche il mio avversario era davvero scarso eppure non appena è andato in inferiorita numerica sono cominciate le solite "stranezze" alla pes: miei tiri che vanno sui pali a portiere battuto, lo stesso estremo difensore che inizia a parare l'impossibile, senza van djke espulso il solo matip centrale è diventato un muro invalicabile e di contro i miei giocatori hanno cominciato a piantarsi per terra e la difesa ad aprirsi come il mar rosso per far andare al tiro facilmente gli attaccanti avversari come in questa occasione:


il tutto ovviamente senza che il mio avversario abbia fatto alcunche ne dal punto di vista tattico ne dei cambi, semplicemente la sua squadra ha iniziato a girare a mille mentre la mia si è spenta improvvisamente.

ma d'altronde una qualche avvisaglia l'avevo avuta gia alla fine del primo tempo, come conferma la statistica parziale:

IMG_20220216_175247.jpg

in pratica un solo tiro a fine tempo e fa gol ma piu emblematica è addirittura la ripresa:

IMG_20220216_175309.jpg

alla fine subisco 2 gol in maniera assurda a tempo quasi scaduto in perfetto stile pes, insomma cose gia viste e straviste nei decenni scorsi che pensavo ingenuamente non avrei piu rivisto, ed invece... alla faccia sempre dell'innovazione e del nuovo gameplay tanto sbandierato nei mesi passati da konami...
per questo poi non posso che essere ancora piu pessimista riguardo il prossimo aprile, secondo me saremo in tantissimi ad essere ancora delusi dall'operato dei giap, questo è poco ma sicuro...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gil69 e FraCast86

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,861
6,722
113
PSN ID
bernyjuve
dopo 15 anni di PES da un mese gioco poco ma regolarmente livello campione con squadre medie a FUT( che ho preso a 36 euro e per il quale non ho speso in acquisti.La fase difensiva è tale e quale quella di PES, anzi un po' migliore, sembra copiata, quella offensiva altrettanto arcade ma poco si scosta. . Alla fine i pregi e difetti di Fifa e quelli di Pes si bilanciano , ma non si può nemmeno dire che sono diversi a livello di gameplay,. Davvero non pensavo che saremmo caduti così in basso
Perdonami non ho capito a livello di gameplay è molto più simile a pes 21 o a e football? Perché se è come pes 21 compro quello e non ci penso più....
A dimenticavo come stai ragazzo?mi consigli di passare alla concorrenza?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,407
Utenti registrati
64,993
Ultimo utente registrato
juanfgt85