eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stavolta concordo 100%.

Io per ora non ho minimamente esaminato il comparto tattico, non ho mai variato le impostazioni di default .... anche per il solo fatto di non poter mandare avanti i giocatori che desidero sui calci d angolo è un limite enorme.
Il comparto tattico, quasi inesistente, e ora difficilmente commentabile anche perché sono scomparse tutte le possibilità che offriva pes21

Magari scoprire MO più avanti che funzionano meglio le nuove impostazioni tattiche seppure limitate per numero rispetto alle precedenti ... vedremo ... ora non si può neanche scegliere il capitano ... non che mi freghi però per dire che è tutto bloccato
Il mandare i giocatori più abili a colpire la palla di testa lo fa in automatico - purtroppo non c'è più data la possibilità scegliere se mandare il meno abile ma il più prestante fisicamente in maniera di variare le possibilità tattiche - una semplificazione secondo me per giocare e semplificare il gioco per lo smartphone

No...cosi non va bene.
Mi hai parlato di tattica...

EFootball ha attualmente tutto bloccato.
Non ha nessuna funziona che possa avvicinarsi alla tattica.
Player id inesistente. (ti sembrerà strano ma anche questo influisce sulla tattica).

Se te ne sci con un "hai ragione tu"...dtai creando solo flame.
Eh ma se vediamo le cose differenti, che devo dirti , andiamo avanti fino al 2030?

Per fortuna io non L ho mai provato quel gioco perché io sono un tantino fobizzato dal contatto fisico durante il Match: spinte, falli, spintoni, manate in faccia, gomitate, corpo a corpo, scivolate killer, contrasti aerei, falli da protezione sfera, etc
Per me questi aspetti sono essenziali durante il Match
Basta vedere il derby inter-milan di ieri, quanti falli e contatti fisici ci sono stati, anche duri. Sembrava una lotta greco-romana in campo

Eh ma se vediamo le cose differenti, che devo dirti , andiamo avanti fino al 2030?
Amico mio ovviamente no.
Ma se mi parli di tattica devo o non devo farti notare che è tutto bloccato e che stai parlando del niente?
O dobbiamo fare la finta degli stupidi e dire"hai ragione Tatticamente è una bomba! ".

Il mandare i giocatori più abili a colpire la palla di testa lo fa in automatico - purtroppo non c'è più data la possibilità scegliere se mandare il meno abile ma il più prestante fisicamente in maniera di variare le possibilità tattiche - una semplificazione secondo me per giocare e semplificare il gioco per lo smartphone
Io questo lo associo più allo schema , non ad una tattica, però è vero questo manca sicuramente lo so .

Io questo lo associo più allo schema , non ad una tattica, però è vero questo manca sicuramente lo so .
Si beh per intenderci meglio ad uno schema-tattico - avere la possibilità di creare "confusione" in area di rigore con un giocatore più fisico (ovviamente che questo valore in game sia effettivo) in base alla squadra che uno adopera avrebbe potuto variare con più realismo il senso tattico della partita - un valore aggiunto ecco

Diciamo che le tattiche in questa DEMO sono accorpate insieme proprio per lo stesso identico motivo detto prima - semplificazione e molta molta confusione

Il concetto è sbagliato!
Non posso andare in contropiede e vedere i miei giocatori scattare semprene comunque solo perché ho impostato come tattica il possesso palla??? - e per quale assurdo motivo?

O pure non riuscire in maniera efficace un semplice giro-palla perché magari la situazione in quel momento lo richiede per colpa della scelta di giocare con una tattica scelta ad inizio gara come il contropiede veloce per me è semplicemente assurdo e ostruttivo

Se devono semplificare perché obbligati dalle loro scelte almeno lo facessero con un senso logico ma soprattutto che il tutto sia FUNZIONALE al gameplay e dire basta alle forzature che si vedono in game: una è wuando il giocatore non sa come comportarsi e fa finta di scattare ingannandomi ogni santa volta!

Il grave conflitto che c'è tra istruzioni tattiche di squadra e gli stili di gioco dei giocatori oggi annulla ogni possibile ragionamemto

Si beh per intenderci meglio ad uno schema-tattico - avere la possibilità di creare "confusione" in area di rigore con un giocatore più fisico (ovviamente che questo valore in game sia effettivo) in base alla squadra che uno adopera avrebbe potuto variare con più realismo il senso tattico della partita - un valore aggiunto ecco

Diciamo che le tattiche in questa DEMO sono accorpate insieme proprio per lo stesso identico motivo detto prima - semplificazione e molta molta confusione

Il concetto è sbagliato!
Non posso andare in contropiede e vedere i miei giocatori scattare semprene comunque solo perché ho impostato come tattica il possesso palla??? - e per quale assurdo motivo?

O pure non riuscire in maniera efficace un semplice giro-palla perché magari la situazione in quel momento lo richiede per colpa della scelta di giocare con una tattica scelta ad inizio gara come il contropiede veloce per me è semplicemente assurdo e ostruttivo

Se devono semplificare perché obbligati dalle loro scelte almeno lo facessero con un senso logico ma soprattutto che il tutto sia FUNZIONALE al gameplay e dire basta alle forzature che si vedono in game: una è wuando il giocatore non sa come comportarsi e fa finta di scattare ingannandomi ogni santa volta!

Il grave conflitto che c'è tra istruzioni tattiche di squadra e gli stili di gioco dei giocatori oggi annulla ogni possibile ragionamemto
L hai spiegato meglio tu.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Lele74

Il concetto è sbagliato!

Ok sui calci d’angolo, mancano per la mor di dio, non lo discuto , però proprio per questo lo associo ad uno schema , perché se si segna su calcio d’angolo o calcio di punizione, con manovra elaborata , io almeno parlo per me , dico gol da calcio piazzato con schema , non dico calcio piazzato con tattica .
Poi sulla questione di impostare possesso palla , ma se si presenta un occasione di contropiede i tuoi giocatori non né approfittano di lanciarsi in avanti , allora parliamo di intelligenza di Cpu avanzata :( , però anche in Pes la vedi tu ? Io no . Se tu mi dici si non lo discuto e non lo metto in dubbio figurati, modi differenti di vedere le cose .

• Mi piace
Reazioni: Lele74
preso San Marino... che dire... i giocatori sembrano drogati e viene confermata la mia sensazione che le stats sono equiparate...

due settimane fa PSG vs PSG corsa parallela sulla fascia di Hakimi, Sergio Ramos e Messi... tutti alla stessa velocità...

Il comparto tattico non è bloccato... Il comparto tattico è esattamente quello che presenta la demo
Beh, si spera di no.
Attualmente se scegli una tattica in possesso di palla tutte le altre sono conseguenziali.
Nel senso che se in possesso di palla scegli A, avrai sempre le stesse tattiche in non possesso e nelle due fasi intermedie (questa delle fasi intermedie potenzialmente è interessante, l'ho invocata spesso nei vecchi Pes).
Non voglio pensare che sarà così anche in futuro, vorrebbe dire la semplificazione portata ai massimi livelli.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e FraCast86
Beh, si spera di no.
Attualmente se scegli una tattica in possesso di palla tutte le altre sono conseguenziali.
Nel senso che se in possesso di palla scegli A, avrai sempre le stesse tattiche in non possesso e nelle due fasi intermedie (questa delle fasi intermedie potenzialmente è interessante, l'ho invocata spesso nei vecchi Pes).
Non voglio pensare che sarà così anche in futuro, vorrebbe dire la semplificazione portata ai massimi livelli.
Che bello leggere qualcuno che evidentemente lo spiegherà meglio di me , ma vede ciò che vedo io :( uno tantum meglio che nulla. Pienamente d’accordo sul primo punto e soprattutto “scegli A avrai sempre A “ anche se sarebbe veramente bello se l’intelligenza della CPU (tua) leggesse un azione in maniera diversa, laddove se ne presenti una.

Rimangono,esattamente come su Pes19-20-21,le azioni che puoi sviluppare da angolo. Ossia,metti il cursore sul giocatore fuori area,triangolo,corsa verso il pallone e tiro,sorprendendo l'avversario. Per me la base è identica a Pes,non capisco dove alcuni vedono un gioco creato da zero. Oppure cross lungo sul secondo palo,torre in mezzo e tiro. Oppure prendi il giocatore,cross sul primo palo e spizzata dietro.

• Mi piace
Reazioni: Prestige
Sono sbalordito! - questa è una gran bella idea - se PES14 su PS5 girasse a 60fps sarebbe "gaiardo" testarla

Facci sapere facci...se fosse mi metto a cercare una copia per il web
Credo non sarà così facile.
Ho provato a cercare per il web e ho trovato letteralmente UNA sola copia. In teoria non è corrotta e dovrebbe funzionare, infatti su PS3 funzionava, mentre su emulatore al massimo si ottiene una schermata nera nonostante il gioco sia classificato come "giocabile"

Parliamo un attimo della parte tattica.
Perchè forse c'è qualche malinteso

Tatticamente si muovono esclusivamente in base alle istruzioni che possiamo dare. O che hanno.
Quindi, possiamo dire che fanno quello che devono fare.
Magari si muovono anche bene ma ci sono vari, grossissimi, problemi.

1) noi, al momento, possiamo solo scegliere uno dei 5 schemi offensivi e tutto il resto avviene di conseguenza, Se rimanesse così sarebbe terribile.
2) I giocatori devono essere in grado di adattarsi alle situazioni che si sviluppano. Io, con la nuova generazione, avrei preteso un miglioramento, Al momento abbiamo invece un netto peggioramento.
3) aldilà di tattiche, moduli, istruzioni e tutto quello che vogliamo, non esiste che in area di rigore i difensori rimangano a quella distanza. Con in più il problema che quando cambiamo cursore spesso il giocatore ha anche un attimo di esitazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv