UFL - nuovo gioco di calcio presentato al GAMESCOM

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
800
405
63
Aspettative:

10% Ottimo gioco.Giocabile.
30% Né carne né pesce,che lascia indifferenti.Non stupisce ma nemmeno schifa.
60% Flop da vergognarsi.

Su una cosa però meglio essere chiari:
Senza una modalità offline almeno minima non può essere nemmeno considerato.
Un gioco di calcio senza la possibilità di giocare i campionati reali con la propria squadra è come un film senza trama.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,617
4,698
113
Sono molto curioso onestamente.
Ho anche visto il video che ha fatto Falconero su UFL proprio oggi. In linea generale concordo con lui, anche a me preoccupa non sapere nulla del team di Strikerz, perchè generalmente guardando un po' i lavori passati uno si fa un'idea su come sarà il gioco. Invece sto team è immerso nell'ombra, boh.
Sul fatto che stiano ancora assumendo onestamente non saprei che dire, magari serve solo più forza lavoro per arrivare il prima possibile al rilascio, non lo vedo necessariamente come uno stato di emergenza nello sviluppo.
Concordo in parte anche sulle sparate fatte dal team per attirare l'attenzione, però penso che se hanno ottenuto determinate partnership con squadre più o meno blasonate e con giocatori comunque importanti forse qualcosa di concreto e di valido forse c'è.

Penso che il rilascio non avverrà prima dell'inizio della prossima stagione, quindi per me la finestra temporale inizia tra settembre e ottobre di quest'anno. Magari in questi mesi faranno qualche closed beta o magari daranno una build giocabile a qualche content creator famoso
 
  • Like
Reactions: GL29 e Corelento

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
intanto il capo della strikers nel suo twitter personale. ha risposto a una domanda dove conferma per ora la versione pc non è prevista. solo console oldgen e current gen. e il on line sarà simile al fut. mentre per la contropartita off line sarà aggiunta in un secondo momento. ho un dejavu
 

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
800
405
63
Un po' di hype ineffetti un po' c'è.
Ho visto questo vive le football e ho pensato che se quello è il livello per un gioco discreto(?) di calcio oggi, chissà per un gioco tripla A come questo UFL.
Forse forse non sarà una delusione ma una bella novità.
L'unica cosa è che non ho ancora capito se ci sarà offline.
Ho visto che uno dei loro produttori risponde spesso su twitter,qualcuno sa se ha risposto anche su questo argomento?
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Un po' di hype ineffetti un po' c'è.
Ho visto questo vive le football e ho pensato che se quello è il livello per un gioco discreto(?) di calcio oggi, chissà per un gioco tripla A come questo UFL.
Forse forse non sarà una delusione ma una bella novità.
L'unica cosa è che non ho ancora capito se ci sarà offline.
Ho visto che uno dei loro produttori risponde spesso su twitter,qualcuno sa se ha risposto anche su questo argomento?
Si ha detto che ci sarà il comparto offline in cui sfidare gli amici

Quindi credo niente ML o robe varie
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
ps avevo postato sul thread di pes ma credo sia piu giusto metterlo qui

gli ambasciatori in giochi di calcio non servono a niente solo usarli in promozione e basta. basta pensare ambasciatori di konami ma passano le serate a giocare con il fut e viceversa.

ufl a oggi ha 7 squadre con licenza. nessun top team. tutte squadre di seconda e terza fascia dei loro campionati tranne quella ucraina.

tutt'ora non hanno mai parlato di una modalità off line. quindi se ce l'assenza di una carriera possiamo scordarci i campionati completi ma le singole squadre. e essendo modalità on line fotocopia del fut e del my club per me sono inutili visto odio quelli originali per me è un gioco bocciato in partenza. senza contare poi a oggi non sanno neanche se faranno una versione pc.

hanno un buon ufficio marketing è l'unica speranza hanno per raccogliere persone. ma in italia per lo stream ufficiale si sono affidati a simoplay youtuber forse ha 10 mila iscritti. quindi buon ufficio marketing ma con poche risorse.

sempre se è vero è stato contattato dalla strikers per fare lo streaming ufficiale. perchè io ho sentito ieri. lo potevano fare tutti. pure uno qualsiasi di noi non lo fanno per lavoro lo youtuber.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
In pratica dei tornei insomma...vabbe meglio di niente.
Mi ammazzero' di amichevoli(ammesso si possano fare)
si ma alla terza amichevole con la cpu si è già stufati di farle.

a parte bisogna vedere poi quante squadre ci saranno. se hanno licenze o no. perchè a oggi sono 6/7 club licenziati. e nessuno è un top club.
 

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
800
405
63
si ma alla terza amichevole con la cpu si è già stufati di farle.

a parte bisogna vedere poi quante squadre ci saranno. se hanno licenze o no. perchè a oggi sono 6/7 club licenziati. e nessuno è un top club.
Se è un bel gioco e c'è un editor interno penso che i modder spunteranno come funghi.
E dirò di più,sperando di non essere linciato :)
Se efootball confermerà la sua linea di puntare sul mobile adattato a console,non precludo il fatto che questo forum cambierà nome in UFL strikerzzzzzz :)

P.s. comunque anche pes ha partnership esclusive solo con alcune squadre ma questo non significa che non ci siano tutte le altre
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Se è un bel gioco e c'è un editor interno penso che i modder spunteranno come funghi.
E dirò di più,sperando di non essere linciato :)
Se efootball confermerà la sua linea di puntare sul mobile adattato a console,non precludo il fatto che questo forum cambierà nome in UFL strikerzzzzzz :)

P.s. comunque anche pes ha partnership esclusive solo con alcune squadre ma questo non significa che non ci siano tutte le altre
un gioco dove la modalità principale è on line dubito ci saranno editor interni.

konami ha partnership con campionati oltre a squadre.

ufl per ora ha tre partnership mi sembra di ricordare sono west ham, celtic e un altra non ricordo se era la tedesca o lo sporting o monaco. le altre sono semplici licenze.

e visto il loro on line sarà una brutta copia del fut e non ci saranno modalità off line dubito fortemente vanno investire in campionati completi.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
800
405
63
Konami ha fatto decenni con i campionati fake,non vedo perché non potrebbe farlo questo UFL.
Mi sembra strano che esca un gioco con solo 5 squadre.
Mi pare abbiano acquistato la licenza Fif pro.
Quindi in teoria hanno diritti di immagine su tutti i giocatori non solo quelle delle squadre sponsor
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Konami ha fatto decenni con i campionati fake,non vedo perché non potrebbe farlo questo UFL.
Mi sembra strano che esca un gioco con solo 5 squadre.
Mi pare abbiano acquistato la licenza Fif pro.
Quindi in teoria hanno diritti di immagine su tutti i giocatori non solo quelle delle squadre sponsor
ma aveva fin da subito una controparte off line buona. e pure il on line non era male poi hanno cambiato con il my club non mi piace.

qui strutturano tutto sul on line. stile fut quindi le licenze possono venire a meno. e a due settimane dalla presentazione (post di settimana scorsa) il ceo risponde alla domanda quali modalità off line ci saranno nel gioco?, e lui le modalità off line sono ancora in studio. secondo me taglia una buona fetta. ma li posso capire essendo free to play puntano di piu nelle modalità paga per vincere, anche se dicono non sarà un pay for win.

io sono tradizionalista, preferisco pagare 50 euro e avere un buon gioco off line, piuttosto averne uno gratis ma solo on line. soprattutto nei prodotti cloni del fut, ho sempre odiato dal primo anno presente su fifa
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Besiktas anche
Detto ciò sempre grandi certezze @xyz1989 … aspettiamo e vediamo… può anche crescere il gioco, non è che deve esserci tutto subito… non si sa ancora nulla…. Halma :rolleyes: ;)
come detto nell'altro post. è il ceo della società produttrice dice non ci saranno modalità off line a parte le amichevoli.
 

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
800
405
63
ma aveva fin da subito una controparte off line buona. e pure il on line non era male poi hanno cambiato con il my club non mi piace.

qui strutturano tutto sul on line. stile fut quindi le licenze possono venire a meno. e a due settimane dalla presentazione (post di settimana scorsa) il ceo risponde alla domanda quali modalità off line ci saranno nel gioco?, e lui le modalità off line sono ancora in studio. secondo me taglia una buona fetta. ma li posso capire essendo free to play puntano di piu nelle modalità paga per vincere, anche se dicono non sarà un pay for win.

io sono tradizionalista, preferisco pagare 50 euro e avere un buon gioco off line, piuttosto averne uno gratis ma solo on line. soprattutto nei prodotti cloni del fut, ho sempre odiato dal primo anno presente su fifa
Ineffetti la licenza fifpro può essere usata anche solo per il fut è vero.Ma io penso che implementeranno le modalità in seguito a pagamento coi campionati fake sennò perderebbero una buona fetta di mercato.
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,555
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771