eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,608
113
PSN ID
zona_Cesarini_
si ma una block list che però funzioni sul serio e non come quelle viste finora in pes dove, nonostante avessi dei giocatori bloccati, poi alla lunga finivo comunque per ritrovarmeli contro lo stesso...

ed infatti proprio l'altro ieri durante un md il matchmaking mi ha dato un avversario che avevo bloccato da tempo, che era in effetti ancora nella mia block list, eppure ci ho dovuto giocare comunque...
e la domanda, anche in questo caso banale, da porre a konami sarebbe: perche?
Su Pes quelli in block list non li ho più incontrati fino a quando non ho azzerato la lista stessa.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
non sono assolutamente d'accordo avendo sia ps5 che xboxS
ovviamente son gusti personali di preferenza di certi videogiochi, ma da quando ho preso la console microsoft con account ultimate non ho trovato 1 gioco (e dico uno) che non sia forza horizon 5 da giocare.
ripeto, per i miei gusti offerta giochi microsoft che più pessima non c'è

non che la ps5 presa a natale 2020 se la passi meglio. mia top 5 del 2021 (son uscite le stats su wrap) son tutti giochi ps4 (red dead, pes, horizon, tsushima e hollow knight).
però già solo per i caricamenti e per il pad sony >>> microsoft

ps. pes 2021 season update solo 165 ore nel 2021. ne avevo almeno il doppio nel 2020. nonostante non stia giocando ad efootball e continui con il pes vecchio. la deriva della nostra serie preferita... :'(
Beato che te che hai entrambe le console!
Per come la vedo io preferirei abbonarmi su Microsoft che spendere 80€ per ogni gioco in uscita per PS5 - comunque rispetto la tua opinione ci mancherebbe altro :)
per una volta concedetemi un minimo di autocelebrazione...:

Gran bel goal complimenti!

@Prestige ti avevo quotato ma purtroppo mi è stato cancellato il messaggio - dicevo: le critiche quelle vere sono riconoscibili subito e ti permettono di migliorare - comunque rispetto la tua decisione
Ci vediamo presto online!;)
 
  • Like
Reactions: Prestige e the fez

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Io continuo a predicare prudenza su questo nuovo titolo così come (purtroppo) sulle possibilità di recupero di eFootball nel breve periodo.

Proprio ieri ne ho parlato con un mio amico, mi chiedeva se c'erano novità su eFootball, si diceva molto deluso anche lui per la situazione... Mi chiedeva perché hanno preso questa direzione (domanda alla quale ammetto di non aver saputo dare risposta)... Poi il discorso si è spostato brevemente su FIFA (lo ha provato "per disperazione da mancanza di nuovo titolo calcistico", ma non è riuscito a farselo piacere) e anche su questo nuovo gioco, UFL. Come detto in precedenza, l'ho invitato ad essere prudente, a non avere troppe aspettative, poi se invece ci smentiranno sarà un'ottima notizia, ovvio. Ma dubito, li vedo molto focalizzati sull'online, anche se all'offline hanno lasciato una porticina aperta, ricordo un tweet di qualche mese fa sulla questione.

In generale comunque, anche considerando che non è il primo mio amico con cui mi trovo a parlare di calcistici... Di questo UFL se ne parla, ne è a conoscenza anche chi magari segue relativamente poco youtubers, forum e via dicendo. Ribadisco, magari poi non sarà tutto sto gran prodotto, soprattutto se sarà incentrato sull'online (come sembra) per quanto mi riguarda se lo potranno tenere ben stretto, ma quantomeno in termini di marketing lavorano infinitamente meglio di Konami.

Va pur detto che in Konami forse si starà anche procedendo ad una profonda ristrutturazione interna, sarebbe il minimo dopo il disastro di quest'anno, in qualsiasi grande società quando certe scelte portano a certi risultati salta qualche testa, ma non è certo una giustificazione valida per non dare informazioni sul futuro, anche se mi pare abbastanza chiaro ormai che quelle famose roadmap sono andate a farsi benedire.

Non a caso io al mio amico l'ho detto chiaramente, "dimenticati di eFootball e ormai vediamo verso settembre/ottobre come sarà la situazione", anche perché è proprio ciò che sto facendo io. Ormai non mi aspetto nulla di veramente significativo prima della nuova stagione, magari sì sistemeranno i problemi più seri ma non sarà comunque giocabile con le consuete modalità.

D'altra parte ormai a sto punto che si prendano tutto il tempo che serve, senza fretta. Sinceramente preferisco un gioco profondamente rivisto a corretto a settembre piuttosto che avere tutte le modalità verso marzo/aprile ma sulla base di un gioco ancora molto problematico. Tanto ormai quest'anno è andato, buttato via.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
il fatto che sia incentrato sull'Online, non significa necessariamente che non possa trattarsi di un titolo che punta al realismo.

Le due cose non sono scollegate, è che ad oggi abbiamo avuto giochi che nel comparto online tiravano fuori il peggio del peggio.

Già tra giocare a FIFA online o a PES 2021 Online c'è una bella differenza in questo senso, per dire.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Io continuo a predicare prudenza su questo nuovo titolo così come (purtroppo) sulle possibilità di recupero di eFootball nel breve periodo.

Proprio ieri ne ho parlato con un mio amico, mi chiedeva se c'erano novità su eFootball, si diceva molto deluso anche lui per la situazione... Mi chiedeva perché hanno preso questa direzione (domanda alla quale ammetto di non aver saputo dare risposta)... Poi il discorso si è spostato brevemente su FIFA (lo ha provato "per disperazione da mancanza di nuovo titolo calcistico", ma non è riuscito a farselo piacere) e anche su questo nuovo gioco, UFL. Come detto in precedenza, l'ho invitato ad essere prudente, a non avere troppe aspettative, poi se invece ci smentiranno sarà un'ottima notizia, ovvio. Ma dubito, li vedo molto focalizzati sull'online, anche se all'offline hanno lasciato una porticina aperta, ricordo un tweet di qualche mese fa sulla questione.

In generale comunque, anche considerando che non è il primo mio amico con cui mi trovo a parlare di calcistici... Di questo UFL se ne parla, ne è a conoscenza anche chi magari segue relativamente poco youtubers, forum e via dicendo. Ribadisco, magari poi non sarà tutto sto gran prodotto, soprattutto se sarà incentrato sull'online (come sembra) per quanto mi riguarda se lo potranno tenere ben stretto, ma quantomeno in termini di marketing lavorano infinitamente meglio di Konami.

Va pur detto che in Konami forse si starà anche procedendo ad una profonda ristrutturazione interna, sarebbe il minimo dopo il disastro di quest'anno, in qualsiasi grande società quando certe scelte portano a certi risultati salta qualche testa, ma non è certo una giustificazione valida per non dare informazioni sul futuro, anche se mi pare abbastanza chiaro ormai che quelle famose roadmap sono andate a farsi benedire.

Non a caso io al mio amico l'ho detto chiaramente, "dimenticati di eFootball e ormai vediamo verso settembre/ottobre come sarà la situazione", anche perché è proprio ciò che sto facendo io. Ormai non mi aspetto nulla di veramente significativo prima della nuova stagione, magari sì sistemeranno i problemi più seri ma non sarà comunque giocabile con le consuete modalità.

D'altra parte ormai a sto punto che si prendano tutto il tempo che serve, senza fretta. Sinceramente preferisco un gioco profondamente rivisto a corretto a settembre piuttosto che avere tutte le modalità verso marzo/aprile ma sulla base di un gioco ancora molto problematico. Tanto ormai quest'anno è andato, buttato via.
Unica.mia considerazione: Kimura si è detto entusiasta sullo sviluppo di Efootball e di teste in giro "totolanti" non ne ho viste (purtroppo) - le prime che dovevano cadere erano quelle del reparto delle comunicazione assolutamente inesistenti partorendo personaggi mitologici come Renan Galvani

Mi stanno facendo rimpiangere quel volpone di Bhatti - anche se pure lui era inaffidabile almeno andava in giro per il mondo a far vedere le novità sul gioco
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Mi rivolgo principalmente a quelli che vedono questo nuovo gioco come un possibile "sostituto" di Pes.
Quello che penso sarà UFL, per una serie di ragionamenti logici, l'ho già detto. Ed è inutile ripeterlo.
Ma parliamo anche dei tempi di uscita.
Comunque non avrebbe senso uscisse prima di agosto/settembre.
Che potrebbe essere il periodo "buono" anche per EFootball.
Senza contare che, per ciò che riguarda l'offline, Konami le ha sempre avute (la qualità è un altro discorso), questi, se ho capito bene, stanno ancora studiando come (e, aggiungo io, se) farle.

Che poi sappiamo tutti quanto poco ci vorrebbe a creare, almeno a livello tedi struttura, modalità offline interessanti.
Certo, occorre un'IA di alto livello e licenze (alla disperata, un EDIT MODE veramente ben fatto).
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
il fatto che sia incentrato sull'Online, non significa necessariamente che non possa trattarsi di un titolo che punta al realismo.

Le due cose non sono scollegate, è che ad oggi abbiamo avuto giochi che nel comparto online tiravano fuori il peggio del peggio.

Già tra giocare a FIFA online o a PES 2021 Online c'è una bella differenza in questo senso, per dire.
Ma guarda, a parte la questione sul realismo o meno (un gioco può essere più focalizzato sull'online e comunque avere un gameplay realistico), a me preoccupa sempre la componente human del multiplayer online.

L'unico gioco che bazzico online è Gran Turismo Sport, per via di una IA abbastanza ridicola nelle gare offline, almeno per chi come me non è certo carente di esperienza sui titoli di corse. Lì se mi metto a correre offline tutte le gare sono di fatto delle "chase the rabbit", parti ultimo e via via rimonti fino ad andare a prendere i primi, e ci riesco sempre. Alla fine per necessità, per avere un minimo di sfida, qualche stimolo, mi tocca andare online. Ebbene, ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi, anche favorite da un sistema di penalità abbastanza da rivedere (eufemismo).

Mi basta Gran Turismo Sport quindi per farmi dannare, credimi che se avesse un'IA degna volentieri eviterei anche lì il multiplayer online, non a caso ho anche cercato in altri titoli (in particolare in Project CARS 2) ciò che Gran Turismo non ha ma quell'approccio troppo impegnativo mal si concilia col sempre minore tempo che posso dedicare al gaming. Gran Turismo è indubbiamente molto più "gamer friendly", diciamo così.

E poi su eFootball già ai tempi della beta, "New Football Game", in cui si giocava solo online senza niente in palio, ho visto cose veramente assurde... Non oso immaginare cosa succeda quando c'è qualcosa in palio appunto.

Ripeto, magari sbaglio io, magari sono fin troppo prevenuto, so che ci sono tanti player estremamente corretti... Ma se un UFL dovesse propormi solo modalità online (e secondo me, almeno in una prima fase, sarà così: l'offline è una opzione per il futuro per loro, ci penseranno, ma non è prevista al lancio), no grazie. Ne faccio a meno.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
UFL sta facendo una bella campagna di comunicazione. Ha portato con se nomi grossi (ultimo Lukaku) e dal poco che traspare sembra avere grande cura nelle animazioni.

Visto il flop di E-football non credo rilasceranno mai il gioco se prima non sono sicuri della qualità di ciò che hanno in mano.

Dal punto di vista delle modalità e delle licenze vorrei solo sapere come si sono regolati. Perché avere solo quella manciata di squadre su licenza non serve a nulla (a meno che non abbiano previsto un editor potente come quello di Pes). A quel punto era meglio avere solo una modalità tipo MyClub e con squadre completamente personalizzabili (stadio, maglie, nome ecc ecc).
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
UFL sta facendo una bella campagna di comunicazione. Ha portato con se nomi grossi (ultimo Lukaku) e dal poco che traspare sembra avere grande cura nelle animazioni.

Visto il flop di E-football non credo rilasceranno mai il gioco se prima non sono sicuri della qualità di ciò che hanno in mano.

Dal punto di vista delle modalità e delle licenze vorrei solo sapere come si sono regolati. Perché avere solo quella manciata di squadre su licenza non serve a nulla (a meno che non abbiano previsto un editor potente come quello di Pes). A quel punto era meglio avere solo una modalità tipo MyClub e con squadre completamente personalizzabili (stadio, maglie, nome ecc ecc).
Come "finestra" di uscita per UFL infatti non penso se ne parlerà prima di settembre/ottobre almeno, non ha senso del resto rilasciarlo prima (valgono le stesse considerazioni già fatte in merito ai prossimi sviluppi di eFootball).

Poi, come hai detto anche tu, non vogliono certo prendersi una shitstorm pure loro.

Sulle licenze diciamo che da quel poco che abbiamo visto finora non stanno lavorando male (ma come appena detto, ne hanno ancora annunciate veramente poche e solo con singole squadre e testimonial, non hanno certo annunciato ad es. la licenza per un certo campionato), sulle modalità non si sa nulla tranne il fatto che il loro "main focus" è il multiplayer online. Né si è detto nulla su un eventuale editing.

Insomma, vediamo intanto questo gameplay del 27 e poi aspettiamo qualche ulteriore notizia in futuro.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,552
113
PSN ID
LEoM10
per una volta concedetemi un minimo di autocelebrazione...:

Un Suarez incredibilmente fotorealistico, dite tutto quel che volete ma personalmente non ho mai visto un calcistico con calciatori cosi realistici ,peccato cotanta grafica non sia accompagnata da un gameplay di livello, un PES 22 con questi calciatori così ben fatti, con playerID, fisica della palla, tiri, sarebbe stato manna dal cielo, soprattutto su PS5 che dici @luca?? Ah ma è proprio bannato? Non mi tagga proprio il nome vabbe taggo lui che ce lo ricorda @lucawesley26
 
  • Like
Reactions: Lele74

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
non sono assolutamente d'accordo avendo sia ps5 che xboxS
ovviamente son gusti personali di preferenza di certi videogiochi, ma da quando ho preso la console microsoft con account ultimate non ho trovato 1 gioco (e dico uno) che non sia forza horizon 5 da giocare.
ripeto, per i miei gusti offerta giochi microsoft che più pessima non c'è

non che la ps5 presa a natale 2020 se la passi meglio. mia top 5 del 2021 (son uscite le stats su wrap) son tutti giochi ps4 (red dead, pes, horizon, tsushima e hollow knight).
però già solo per i caricamenti e per il pad sony >>> microsoft

ps. pes 2021 season update solo 165 ore nel 2021. ne avevo almeno il doppio nel 2020. nonostante non stia giocando ad efootball e continui con il pes vecchio. la deriva della nostra serie preferita... :'(
Ma il game pass lo hai provato?
Perché a a me mi ha salvato, ho scoperto Sniper Elite.
 
  • Like
Reactions: Lele74

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ma il game pass lo hai provato?
Perché a a me mi ha salvato, ho scoperto Sniper Elite.

si, come detto ho il game pass ultimate che dovrebbe essere quello che ha più roba (essendo quello che costa di più). per i miei gusti non c'è assolutamente nulla. ma per nulla intendo proprio zero assoluto.
horizon ed ori gli unici due titoli a catalogo che mi ispirano (ma ori avendo fatto da poco hollow knight non ho voglia al momento di spararmeli). però siamo ampiamente ot e quindi direi di tornare a parlare di quella ciofeca di efootball :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,621
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal