Nei confronti di KONAMI e del suo fantastico lavoro di simulazione su eFootball 2022Cioè, spiegami meglio, io non potrei dire che oggi, 2 gennaio 2022, Pes2021 moddato è meglio di EFooball?
Perchè non sarebbe corretto nei confronti di chi?
Nei confronti di KONAMI e del suo fantastico lavoro di simulazione su eFootball 2022Cioè, spiegami meglio, io non potrei dire che oggi, 2 gennaio 2022, Pes2021 moddato è meglio di EFooball?
Perchè non sarebbe corretto nei confronti di chi?
I 5 minuti per me lo rendono ancora meno giocabile di quanto non lo sia in realtà.Buon anno a tutti innanzitutto.
Con questi post un po’ vi sorprenderò magari anche @Lucawe11. Ultimamente la vedo così. O un gioco funziona o non funziona tanto Konami mica legge i nostri commenti se manco provano tra di loro il gioco.
I difetti li conosciamo. Ieri dopo mesi l’ho riprovato. Come dice Luca effettivamente il gioco ha delle potenzialità. Fossi in Konami non ripartirei da Pes 2021. Ritmo animazioni movimenti armonici meno isterismo sono da apprezzare. Ad oggi non ricordo un pes su questi aspetti migliori di questo.
Anche la palla sembrava peggio all’inizio.
Io ero un amante del -2 ora si gioca bene per miei gusti anche a -1.
Non so se chi parla di problemi con Ps4 era per l’online? In offline io non ho visto problemi.
Difetti ci sono ovvio inutile elencarli. Graficamente le luci In grafica luci e ombre danno profondità e realismo fra l’altro. Si può realizzare un bel oggetto 3D ma senza buone luci e ombre risulterà piatto.
A tratti il gioco risulta PIACEVOLE forse grazie al ritmo morbido e fluido.
Lato game play per me ogni giudizio e sospeso. Giudicare con 5 minuti è impossibile.
Poi ci sono errori madornali. A volte ieri l’avversario invece di attaccare andava verso la sua porta oppure ci sono giocatori che si bloccano d’improvviso.
Ma il vero difetto che non mi va giù è tutta l’impostazione tasti. A me come ogni gioco e software prima di leggere le istruzioni piace provare. E questi pes non è per niente intuitivo.
in difesa non riesco a fare nulla. Con X o quadrato bhoooooo. Ma voi come diavolo difendete?
Poi l’eliminazione di pressing di squadra per me è uno schifo averlo tolto.
1 come difendete? 2 come togliere il cerchio direzionale al player? 3 la finta di tiro come si fa?
Difficile per me darti una risposta.Di tutti quelli che giocano su console e del fatto che una mod alteri di fatto un gameplay di base
A patto che lo si faccia in un thread apposito di soli PCisti eh - in quel caso sarebbe un vostro sacrosanto diritto
Paragonare un gameplay "alterato" (PC) su di un'altro gameplay basico (console) impossibile da modificare secondo me non è corretto - secondo me eh
Si ma lo so bene che lo fai senza maliziaDifficile per me darti una risposta.
Ma ci provo.
Il mio post era rivolto a Luca, o meglio, a quello che Luca può giocare, se vuole.
E io, quando parlo di gameplay moddato, come nel caso in questione, lo scrivo sempre chiaramente.
Luca il problema è che mi da tremendamente fastidio (e non sono il solo) leggere robe tipo "devi imparare a giocare", "questa è simulazione" da gente che forse non ha mai preso in mano FIFA.@Walker purtroppo il gioco ha diversi problemi tra cui questo.
Non è che noi 4 gatti apprezziamo questo attuale e-football ... perché ad oggi, nel complesso, risulta una ciofecata: noi sosteniamo che per alcuni aspetti importanti che determinano un gameplay (Ne ho descritto alcuni qualche post sopra, 4-5 non di piu) ci sono delle intuizioni che se ben sviluppate unitamente a tutto ciò che manca potrebbero restituire un gameplay migliore dell attuale pes21.
Questa è la speranza.
Ma è tutto un potrebbe, un se, un forse...senza contare che oltre al gameplay, alle opzioni tattiche c è anche da porre un se su ciò che sarà la realizzazione tecnica (grafica in genere) perché anch essa oggi non è all altezza.
Oggi secondo me si può giocare a questa Demo solo con lo spirito di testing dei nuovi comandi per comprenderne L uso e come impattano sul gameplay e lo svolgimento del match: a me personalmente vs CPU non fa cagare.
sisi, per vederlo come un titolo simulativo saranno i classici professori laureati presso “l’università della vita” su fbIo ora chiamo a raccolta tutti i professori che si sono riempiti fino ad oggi la bocca con la parola "SIMULAZIONE". Li voglio tutti qua, perchè mi dovete spiegare dove sta la "SIMULAZIONE" nei movimenti di Casemiro e Lucas Vazquez, che si piantano in maniera improvvisa senza una dannatissima ragione visto che c'era UN AVVERSARIO CON LA PALLA A DUE METRI DA LORO. Il tutto ovviamente porta all'azione che mi fa prendere lo 0-2
Li voglio tutti sti professori esperti di simulazione, perchè ovviamente non sono abbastanza illuminato per comprendere il realismo e la simulazione di un videogioco di un gioco che guardo e pratico da praticamente 20 anni.
Se giocassi in una squadra anche di bassa categoria dopo aver fatto una cosa simile il mister il campo me lo farebbe vedere solo in allenamento.
Eh ma la "SIMULAZIONE" di eFootball, bisogna saperlo giocare per comprenderlo
Ah, prima che arrivi qualcuno a dire "ma perchè hai lasciato Vazquez e sei ritornato a prendere il controllo di Casemiro?" (giusto perchè è sempre colpa di chi gioca, non di chi programma male il gioco). No, non volevo il controllo di Casemiro, che è diventato totalmente inutile dopo essersi piantato. Volevo il controllo di un centrale per andare a coprire in area di rigore, e il cursore ci è arrivato troppo tardi.
Questa deve essere la famosa difesa simulativa di eFootball
Adesso datemi una ragione per non dover cestinare un'altra volta sta roba
![]()
Watch Efootball 2022.01.02 - 00.27.19.05.DVR | Streamable
Watch "Efootball 2022.01.02 - 00.27.19.05.DVR" on Streamable.streamable.com
W la schiettezza. Sempre.Te(senza offesa) mi sa che ti sei montato un pò troppo la testa
Ti ripeto, io pur non avendo NULLA contro di te, AD OGGI non riesco a prendere sul serio i tuoi post, anche se in qualcuno di essi potrebbe esserci qualcosa di interessante. In alcuni post elogi le meccaniche del gioco, salvo poi contraddirti nei post successivi(e spesso ti e' stato fatto notare, non ultimo da @the elder poco fà). Ok sei una presenza fissa nel topic e ad alcuni utenti stai anche simpatico, ma pare che qui dentro sia diventato il "LUCAWE ONE MAN SHOW". Forse non te ne accorgi e non te ne rendi conto, ma pare che i Thread siano diventati solamente i tuoi punti di riferimento per mandare avanti lo spettacolo, salvo ricordarti che questo e' un FORUM e non un circolo privato dove solo "l'èlite" può parlare del gioco, o solo chi ci gioca da anni ne può capire le dinamiche.
Puoi giocarci anche da 20 anni, ma magari trovi un utente che gioca al gioco da meno tempo, e magari e' anche più preparato di te per esempio.
Ripeto, per me stai prendendo il tuo ruolo un pò troppo sul serio, quando alla fine in questo forum, siam qui tutti per parlare della stessa cosa, e per distrarci dalle fatiche e dai problemi della vita quotidiana.
Non e' che se posti 300 messaggi al giorno(spesso ripetitivi) e il counter sale ti danno un premio eh...e nessuno ci dice di postare ogni giorno...si può prendere anche una pausa dal gioco e/o dal forum in se...tanto finchè non uscirà la 1.0 non cambierà quasi nulla alla fine.
Quindi scusami se sono franco e diretto con te, ma questo e' quello che penso e non mi và di essere falso e accondiscendente solo per seguire a volte la massa.
Molti mi giudicheranno un pessimo Mod, ad altri sò per certo di non essere simpatico, ma almeno cerco di essere sempre onesto con me stesso.
Perdonami se son stato schietto, ma questo e' quello che mi sentivo di dirti e ricorda parlo verso l'utente e non la persona(non ti conosco e non mi permetterei mai di giudicarti)![]()
esattamente. la questione non è che bisogna "saper imparare a giocare" perche il problema di questa demo non è (solo) il gameplay lunare ma anche e soprattutto la gestione da parte della cpu dei giocatori non controllati direttamente dall'utente che contribuisce pesantemente nell'aprire varchi assurdi in difesa; e che, pratica o meno, sono impossibili da chiudere se i difensori se ne vanno per conto loro o addirittura si disinteressano del tutto degli attaccanti avversari lasciandogli fare quello che vogliono...A me da fastidio sentirmi dire che devo imparare a giocare perchè questa è una simulazione, poi decine di utenti postano video e situazioni che si allontanano dalla "simulazione" e tutti tacciono perchè non sanno che dire.
Mo si postano tutorial sulla difesa tattica. 10 anni che sta roba è presente in FIFA, si so svegliati tutti mo che volevano la difesa tattica quando fino all'altro ieri faceva schifo perchè era nell' "arcade" canadese.
Come si fa a parlare di simulazione quando il 90% delle risposte è "sì, non è completo, è una beta, è una demo, hanno le idee"? Le idee non sono "simulazione", sono solo idee. Ma nella pratica non c'è ancora alcuna simulazione
Che poi, la dinamica del colpo di testa nel primo gol è anche bella.esattamente. la questione non è che bisogna "saper imparare a giocare" perche il problema di questa demo non è (solo) il gameplay lunare ma anche e soprattutto la gestione da parte della cpu dei giocatori non controllati direttamente dall'utente che contribuisce pesantemente nell'aprire varchi assurdi in difesa; e che, pratica o meno, sono impossibili da chiudere se i difensori se ne vanno per conto loro o addirittura si disinteressano del tutto degli attaccanti avversari lasciandogli fare quello che vogliono...
esemplari sono questi due gol subiti in maniera davvero parecchio "simulativa" nella stessa partita:
nel primo caso la palla subisce il classico rimpallo flipperoso che come al solito ritorna sui piedi dell'avversario che la rimette in area e, nonostante questa sia piena dei miei difensori e di un solo suo attaccante, comunque gli finisce in testa mettendola in rete con una parabola strana ma d'altronde ci sta benissimo che depay alto 1.76 col suo stacco imperioso riesca ad avere la meglio su gimenez (1.85) e savic (1.87)... vabbè...
nel secondo caso invece è ancora piu emblematico il gol che prendo su come "funziona" la fase difensiva gestita dalla IA: ancora una volta sulla mia spazzata il pallone prende l'ennesima sponda tipo biliardo che la manda, guarda caso, proprio sulla punta avversaria ancora piu libera di prima di segnare perche tutti i miei difensori si sono volatilizzati dall'area di rigore senza ragione alcuna (addirittura si vede uno che se ne va verso la bandierina correndo sulla linea di fondo...mah...), soprattutto tenendo conto che avevo pure messo tacca blu proprio perche fossero piu chiusi dietro, ed invece hanno fatto esattamente l'opposto...
se questa è la simulazione e si subiscono gol semplicemente perche non si sa giocare, allora alzo le mani...
E a fornire questa analisi è un @esser che ad efootball gioca e pure con profitto(le ha vinte quasi tutte) ..non uno che ha fatto 2 partite o il gioco non l’ha nemmeno scaricato eh.esattamente. la questione non è che bisogna "saper imparare a giocare" perche il problema di questa demo non è (solo) il gameplay lunare ma anche e soprattutto la gestione da parte della cpu dei giocatori non controllati direttamente dall'utente che contribuisce pesantemente nell'aprire varchi assurdi in difesa; e che, pratica o meno, sono impossibili da chiudere se i difensori se ne vanno per conto loro o addirittura si disinteressano del tutto degli attaccanti avversari lasciandogli fare quello che vogliono...
esemplari sono questi due gol subiti in maniera davvero parecchio "simulativa" nella stessa partita:
nel primo caso la palla subisce il classico rimpallo flipperoso che come al solito ritorna sui piedi dell'avversario che la rimette in area e, nonostante questa sia piena dei miei difensori e di un solo suo attaccante, comunque gli finisce in testa mettendola in rete con una parabola strana ma d'altronde ci sta benissimo che depay alto 1.76 col suo stacco imperioso riesca ad avere la meglio su gimenez (1.85) e savic (1.87)... vabbè...
nel secondo caso invece è ancora piu emblematico il gol che prendo su come "funziona" la fase difensiva gestita dalla IA: ancora una volta sulla mia spazzata il pallone prende l'ennesima sponda tipo biliardo che la manda, guarda caso, proprio sulla punta avversaria ancora piu libera di prima di segnare perche tutti i miei difensori si sono volatilizzati dall'area di rigore senza ragione alcuna (addirittura si vede uno che se ne va verso la bandierina correndo sulla linea di fondo...mah...), soprattutto tenendo conto che avevo pure messo tacca blu proprio perche fossero piu chiusi dietro, ed invece hanno fatto esattamente l'opposto...
se questa è la simulazione e si subiscono gol semplicemente perche non si sa giocare, allora alzo le mani...
Vedi Luca, sono questi i post che alla comunity non piacciono, che lo fai per scherzo, che lo fai per davvero.E sbagli perché quando inizio con i vari pazzesco torno al quindicenne che c è in me ma sulle altre riflessioni sono molto tecniche da profondo conoscitore del prodotto.
Diventerò un irrinunciabile punto di riferimento di e-football![]()
mah, sinceramente ste azioni ci sono anche in pes21. la prima c'è poco da fare, è un bel gol cpu. sul secondo avresti potuto (ne avevi tutto il tempo e non eri pressato) andare in alto verso la bandierina e poi spazzare. forse non avresti avuto quell'intercetto.esattamente. la questione non è che bisogna "saper imparare a giocare" perche il problema di questa demo non è (solo) il gameplay lunare ma anche e soprattutto la gestione da parte della cpu dei giocatori non controllati direttamente dall'utente che contribuisce pesantemente nell'aprire varchi assurdi in difesa; e che, pratica o meno, sono impossibili da chiudere se i difensori se ne vanno per conto loro o addirittura si disinteressano del tutto degli attaccanti avversari lasciandogli fare quello che vogliono...
Vedi che il ragazzo è bravino eh, io stesso ne ho perse pochissime, sono limiti oggettivi questi e lo sono a detta di moltissimi, perchè non ammetterli? la fase difensiva sembra decisamente male implementata..perchè girarci intorno?mah, sinceramente ste azioni ci sono anche in pes21. la prima c'è poco da fare, è un bel gol cpu. sul secondo avresti potuto (ne avevi tutto il tempo e non eri pressato) andare in alto verso la bandierina e poi spazzare. forse non avresti avuto quell'intercetto.
@cristianoarry Quel post rivolto a @Kimi85 era in senso ironico … puo’ un miserabile (per dire) come me che gioca solo assistito da sempre e praticamente NON conosce ne bene la concorrenza, ne di fatto lo stesso pes giocato nella sua massima espressione (non per me) ovvero full manual Essere un professore del gioco?Vedi Luca, sono questi i post che alla comunity non piacciono, che lo fai per scherzo, che lo fai per davvero.
I professori nella vita x un videogame non dovrebbero esistere.
Ha ragione @the elder, a te e - football piace, e non perché testi i nuovi comandi, perché anche un neonato dopo 90 partite gli ha assimilati, ma perche avrai fatto 200 partite e non hai il coraggio di dire che per te é il miglior gioco di konami.
Altro che nel post prima dici che e-football é na ciofeca.
Cavolo non trollarci tutti, abbi un po di rispetto.
Luca, ma io l ho capito che era ironico, io non ho nessun disappunto.@cristianoarry Quel post rivolto a @Kimi85 era in senso ironico … puo’ un miserabile (per dire) come me che gioca solo assistito da sempre e praticamente NON conosce ne bene la concorrenza, ne di fatto lo stesso pes giocato nella sua massima espressione (non per me) ovvero full manual Essere un professore del gioco?
Ripeto, scherzavo .. pero hai fatto bene a scrivermi del tuo disappunto perche evidentemente cercando in tal senso di essere ironico magari passo per saccente e non e questa la mia intenzione.
Oltretutto a dimostrazione del mio non essere professore, come piu volte ha ribadito @the elder negli anni, non uso mai piccoli team quindi il mio giudizio non potra mai essere a 360 gradi.
Il primo gol è vero, è una dinamica simile a quella già presente nei pes passati ma più estrema, il rimpallo perfetto sfida le leggi della statistica ed è comunque una marcatura "strana" quella del difensore, che rimane sempre alle spalle dell'attaccante, e non è minimamente aiutato dai compagni...Se invece osservi il secondo, si vede benissimo che appena il difensore prende palla per poi rilanciare ha ben tre avversari che vanno a pressarlo, posizionati a destra, sinistra e davanti, mentre i compagni di squadra scappano via in maniera insensata invece di dare un appoggio semplice. Inoltre il rinvio, nonostante ci fosse ampio spazio, centra esattamente l'attaccante di fronte al difensore e magicamente va proprio all'altro attaccante, naturalmente smarcato...si può anche ammettere che può capitare nonostante sia una combinazione molto rara, ma addirittura ne capitano due in una sola partita, un po' troppo strano; infine ci sono talmente tanti posizionamenti e comportamenti sbagliati da parte dei difensori che diventa palese l'insufficienza difensiva del gioco, intenzionale o meno, specialmente se paragonata alla perfezione degli attaccanti. Nella serie pes le forzature erano evidenti perché erano l'eccezione, in efootball sono la regola.mah, sinceramente ste azioni ci sono anche in pes21. la prima c'è poco da fare, è un bel gol cpu. sul secondo avresti potuto (ne avevi tutto il tempo e non eri pressato) andare in alto verso la bandierina e poi spazzare. forse non avresti avuto quell'intercetto.
@esser ................ tutto va perfezionato ..... capisco L incazzatura sui due gol .... capisco che va tutto equilibrato perché non possono esserci 150 rimpalli a Matchesattamente. la questione non è che bisogna "saper imparare a giocare" perche il problema di questa demo non è (solo) il gameplay lunare ma anche e soprattutto la gestione da parte della cpu dei giocatori non controllati direttamente dall'utente che contribuisce pesantemente nell'aprire varchi assurdi in difesa; e che, pratica o meno, sono impossibili da chiudere se i difensori se ne vanno per conto loro o addirittura si disinteressano del tutto degli attaccanti avversari lasciandogli fare quello che vogliono...
Online o offline?Visualizza allegato 255768
match appena concluso.
di un simulativo feroce
Visualizza allegato 255769