eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il difetto principale , che se non verrà risolto anche con mille modalità, un contorno eccezionale, una grafica da paura, renderà sempre il gioco mediocre, è quante situazioni di gioco siano "precalcolate" in anticipo e in maniera, almeno per me, evidentissima.
Il gioco decide (ricordo che io gioco manuale) che il passaggio dal giocatore X, per quanto lo indirizzi bene, non andrà al giocatore Y, ben piazzato e con ottime prospettive nel proseguo dell'azione, ma al giocatore Z, che in origine era lontanissimo e avrebbe dovuto muoversi ben diversamente.
Nel contempo, i giocatori A, B e C, della cpu, che visto che il passaggio va al giocatore "sbagliato", avrebbero potuto facilmente intercettarlo, se ne disinteressano e fanno tutt'altro.

Esattamente così.
Il mio pensiero è che sia molto più marcata questa cosa con il triangolo rispetto al passaggio con la x. E ci siano dei range caricamento "prestabiliti" a far capire alla Cpu chi devi attivare per ricevere

Esempio con numeri a caso che non si capirà: :D

Giocatore con la palla
Primo compagno a 20 mt, secondo a 50 nella stessa direzione passaggio

Se si procede con un caricamento sparo a caso tra il 30/50% il computer attiverà il primo, mentre se già dal 51 (nonostante il giocatore sia più lontano e ci sarebbe stato bisogno che ne so del 75%) anche se la palla risulta corta e più vicina al primo attiverà quello lontano

Ogni tanto questa cosa c'era anche sul 21 ed è stato un motivo per cui ho cercato di limitare il mio giocare col Filtrante rispetto al passaggio base (di solito almeno 50/50%). Ma questo capitava molto di rado ed era quasi ininfluente, mentre qui accade molto spesso :/

Mentre per la direzione io lo trovo molto più slegato rispetto al 21 dove a volte qualche correzione era abbastanza evidente...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Incommentabile questa tua risposta ... peccato ... non è da te ...
Come se ora il valore di un giudizio dipenda anche dal fatto che un utente giochi assistito o manuale.
Luca se giochi full assistito, in un gioco ARCADE come efootball, che ti devo dire?
Cerchi di spulciarlo nei suoi particolari, ammesso che esistano, che devo dirti? È meglio che continuo a stare zitto. Gli altri anni anche assistito c'era tanto da scoprire, ma qua, cosa c'è? Anzi.. la metto così.. visto che ci giochi tutti i giorni, ed è una demo, quale occasione migliore per provare il manual? Almeno FORSE hai qualche libertà in più.

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e Lucawe11
Come se ora il valore di un giudizio dipenda anche dal fatto che un utente giochi assistito o manuale.
E comunque scusa dai, mi ha fatto ridere come ha impostato il commento. Ora guardo,quando mi capita, anche I tuoi replay da quando hai seguito il mio consiglio! Però adesso so serio, prova il tiro e passaggio manuali. Tanto per altri 3 4 mesi il gioco resta com'è. Magari scopri qualcosa di nuovo e commenti appunto qualcosa di nuovo. Se te sei sentito preso per i fondelli scusa.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ultima risposta, pensa quanto mi preoccupo per te!! Ti ho risposto così io, che pes 18 19 20 tutti giocati assistiti. Pes 21 tiri e passaggi manuali. Secondo te, posso valutarti negativamente solo perché giochi assistito?? Ma dai!! Ripeto, per me è l'occasione giusta per allargare le vedute tanto hai solo da guadagnarci con questa demo.Chiudo. Abbraccio virtuale.

• Mi piace
Io sono sorpreso che si parli dei tanti difetti ripetendo sempre le stesse cose, o addirittura si citino situazioni presenti anche in passato, forse in maniera più marcata, per criticare il gioco, e finora ho letto un solo utente lamentarsi di quello che è il problema "base".
L'utente in questione è @the fez e gli faccio i complimenti perchè lo ha notato giocando online, situazione in cui si è più attenti all'ottenere il risultato e in cui l'avversario in parte sopperisce a certi problemi.

Il difetto principale , che se non verrà risolto anche con mille modalità, un contorno eccezionale, una grafica da paura, renderà sempre il gioco mediocre, è quante situazioni di gioco siano "precalcolate" in anticipo e in maniera, almeno per me, evidentissima.
Il gioco decide (ricordo che io gioco manuale) che il passaggio dal giocatore X, per quanto lo indirizzi bene, non andrà al giocatore Y, ben piazzato e con ottime prospettive nel proseguo dell'azione, ma al giocatore Z, che in origine era lontanissimo e avrebbe dovuto muoversi ben diversamente.
Nel contempo, i giocatori A, B e C, della cpu, che visto che il passaggio va al giocatore "sbagliato", avrebbero potuto facilmente intercettarlo, se ne disinteressano e fanno tutt'altro.

Ho cercato di darmi una spiegazione sul perchè questa gravissima problematica non venga evidenziata, penso che dipenda dal fatto che giocando online si guardino altre cose e quei pochi che giocano contro la cpu su console non facciano molta attenzione a questi aspetti altrimenti finisce il tempo senza che abbiano fatto nemmeno un'azione.
Poi ci sarebbe Luca ma, boh, lui guarda più altre cose. E forse, giocando assistito, fa meno caso ad altre.

Mi spiego raccontando un'azione di ieri sera.
Sono sulla fascia, poco prima della trequarti. Un difensore davanti, mi accorgo sta arrivando un compagno libero 6 o 7 metri verso il centrocampo.
Gli passo la palla, passaggio perfetto che arriva sui suoi piedi proprio quando è all'altezza del giocatore che ha effettuato il passaggio. Agganciandolo e essendo già lanciato in corsa sarebbe arrivato in area da solo indisturbato.
Non solo non aggancia il pallone, ma in nessun modo io riesco a prendere il controllo di quel giocatore. Nel frattempo però sta arrivando correndo in orizzontale un altro mio giocatore, che controlla il pallone quando è in pratica sulla perpendicolare del dischetto del rigore. Quindi ad una trentina di metri da chi ha effettuato il passaggio.
Metto in pausa e guardo il replay.
Il giocatore che ha ricevuto il passaggio. nel momento che è stato effettuato, era a circa 40 metri di distanza. Oltre al giocatore a cui volevo passare il pallone ne avevo almeno un altro meglio piazzato. Almeno due difensori della cpu, visto che il primo ricevente non aveva agganciato il pallone, sarebbero potuti intervenire. Ma invece se ne disinteressano completamente.

Situazioni simili, non così eclatanti, ne sono capitate almeno altre quattro, un paio a favore e un paio contro, nel primo quarto d'ora di partita (poco più di tre minuti reali). Poi ho spento.

Ragazzi, questi devono riscrivere da zero l'IA, tutto il resto viene dopo.

P.S. se qualcuno scrive che certe cose avvenivano in maniera uguale anche in passato non lo prenderò in considerazione.
Certo, il cambio cursore a volte andava sul compagno sbagliato, ma si poteva poi comunque prendere il controllo di quello giusto, E i giocatori della cpu erano pronti a intervenire, a volte perfino troppo pronti.
Fra Pes2020 e 2021 ho fatto oltre 3000 partite da 20 minuti contro la cpu, credo di conoscerne bene i difetti.
Con EFootball vero che ho giocato pochissimo, ma su pc sono comunque a quasi 24 ore di gioco. Più forse due o tre su console.
Non perdo 20 minuti per scrivere un post se non sono certo di una cosa.
@Lucawe11 hai capito perché devi giocare manuale? To scritto i messaggi senza leggere sto mitico post. Questo ti spiega la rottura del gioco, e di quanto sia ancora agli antipodi. Tutto calcolato. Niente di simulativo. Tipo A + B = C.
In poche parole ti sto dicendo, togliti la benda dagli occhi, e ti accorgerai che stai spingendo un muro. Ecco perché non si sposta nonostante tutta la forza che ci metti.

Ultima risposta, pensa quanto mi preoccupo per te!! Ti ho risposto così io, che pes 18 19 20 tutti giocati assistiti. Pes 21 tiri e passaggi manuali. Secondo te, posso valutarti negativamente solo perché giochi assistito?? Ma dai!! Ripeto, per me è l'occasione giusta per allargare le vedute tanto hai solo da guadagnarci con questa demo.Chiudo. Abbraccio virtuale.
@Sa1m0n abbraccio virtuale anche da parte mia!

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
già. soprattutto prova con i tiri manuali, vedrai che non segni cosi facilmente. spesso giocando contro quelli che hanno il tiro base (cioè assistito) vedo che ogni loro tiro basso rasoterra se ben piazzato , va in gol sempre.

posto questo video perche, al di la dell'avversario non eccelso, sono riuscito a fare un contropiede come piace a me di prima ed in velocita, a riconferma che ad €football si puo segnare e fare gioco senza necessariamente sfruttare il bug del dribblare tutti ed andare in porta con tutto il pallone...

Infatti secondo me il problema non è riferito al movimento di squadra nelle 2 fasi che sembra già ora ben implementato è migliore di quello di pes21 MA nel movimento "anomalo" di alcuni giocatori in alcuni momenti del match che sembrano si siano addormentati tutto ad un tratto.
Se però su questi "momenti anomali" prendiamo o facciamo 2-3 gol ecco che diventano situazioni di gioco pesantemente influenti negativamente.

Appena accendo provo Monaco vs OM: se qualcuno su pc mi desse due dritte per registrare senza lag sarebbe gradito. Io uso X-box media bar di Windows ma se registro, il match live offline lagga di brutto. Scheda video nvidia RTX-2060.
SI, il concetto è giusto.
Io non parlo di movimenti di squadra in generale, oltretutto con la parte tattica bloccata ci sarebbe anche poco da dire.
Ma non è nemmeno una semplice questione di giocatori che si addormentano.
Mi sono reso conto che, per esempio, spesso all'apparente addormentarsi di un giocatore della cpu corrisponde un movimento di un mio giocatore che, senza quell'estraniarsi dal gioco del difensore, non avrebbe mai potuto raggiungere il pallone.
E', per me, molto più evidente da parte della cpu, perchè noi comunque a volte riusciamo a mettere una pezza a queste situazioni.
Eccetto quando diventa veramente impossibile prendere il controllo del giocatore giusto.

Poi, forse, il fatto di giocare assistito fa si che non tu non ti renda sempre conto di certe situazioni, perchè sei naturalmente abituato a vedere il pallone che si indirizza sui piedi del compagno.
Io, e penso molti di quelli che giocano manuale, siamo più abituati a passare il pallone negli spazi, con il semplice tasto X (o cerchio). Per cui quando io passo il pallone davanti ad un compagno vicino e quest'ultimo sembra non prenderlo in considerazione, mentre il pallone stesso sembra calamitato verso un compagno più lontano e peggio posizionato, la sensazione di un qualcosa deciso dal gioco è evidente.

Succede sempre? No.
In certe partite quasi mai, in altre è molto frequente.
Me ne sono reso conto riguardando alcuni spezzoni di mie partite, magari un lancio che durante il gioco mi era parso di aver eseguito in maniera perfetta, rivedendolo, mi rendo conto che ha avuto successo solo perchè il giocatore della cpu si era fermato di colpo senza motivo.

Non sono cose che in passato non accadessero mai, ma non erano così frequenti e, soprattutto, evidenti.

• Mi piace
Esattamente così.
Il mio pensiero è che sia molto più marcata questa cosa con il triangolo rispetto al passaggio con la x. E ci siano dei range caricamento "prestabiliti" a far capire alla Cpu chi devi attivare per ricevere

Esempio con numeri a caso che non si capirà: :D

Giocatore con la palla
Primo compagno a 20 mt, secondo a 50 nella stessa direzione passaggio

Se si procede con un caricamento sparo a caso tra il 30/50% il computer attiverà il primo, mentre se già dal 51 (nonostante il giocatore sia più lontano e ci sarebbe stato bisogno che ne so del 75%) anche se la palla risulta corta e più vicina al primo attiverà quello lontano

Ogni tanto questa cosa c'era anche sul 21 ed è stato un motivo per cui ho cercato di limitare il mio giocare col Filtrante rispetto al passaggio base (di solito almeno 50/50%). Ma questo capitava molto di rado ed era quasi ininfluente, mentre qui accade molto spesso :/

Mentre per la direzione io lo trovo molto più slegato rispetto al 21 dove a volte qualche correzione era abbastanza evidente...
E' possibile che dipenda da quello che dici, anche se io in realtà il filtrante lo uso molto poco, vado quasi sempre di X e cerchio.
Se fosse veramente come dici, sarebbe la conferma di un'IA che si muove in base a calcoli preimpostati e non alle situazioni contingenti che si sviluppano sul campo.
Chiaro che l'IA si muove sempre in base a calcoli, ma in passato sembravano più raffinati.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e the fez
Profilo di eFootball su Twitter poco fa

[Update for Mobile users] We are pleased to announce that the mobile version of eFootball PES 2021 will receive an update (Ver 5.6.0) on 16/12/2021
The players' Condition Rating and club information will be delivered via weekly Live Updates and new POTW Agents distribution will be restarted. We will continue to do our best to deliver eFootball™ 2022 updates. We hope you enjoy eFootball PES 2021 for a while longer.

Profilo di eFootball su Twitter poco fa

[Update for Mobile users] We are pleased to announce that the mobile version of eFootball PES 2021 will receive an update (Ver 5.6.0) on 16/12/2021
The players' Condition Rating and club information will be delivered via weekly Live Updates and new POTW Agents distribution will be restarted. We will continue to do our best to deliver eFootball™ 2022 updates. We hope you enjoy eFootball PES 2021 for a while longer.
Tutto molto bello

Continuassero a fare i sondaggi, cosa che gli riesce abbastanza bene su Twitter

Comunque giusto per farvi sapere che la parte grafica viene ritoccata solo tramite patch e non dagli "hotfix" :)

Ultima modifica:
Tutto molto bello

Continuassero a fare i sondaggi, cosa che gli riesce abbastanza bene su Twitter
E quando arriva sto cavolo di Update per e-football?
Potrebbero farcelo avere per Natale? Anche una misera 0.9.2 senza infamia ne lode ma con un quid in più rispetto alla 0.9.1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,186
Ultimo utente registrato
tkuwinnet