eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
hahahah si è vecchiotta ma è la ps5 che è uscita solo da 1 anno, è quello il punto, di conseguenza il suo prezzo è ancora quello base...comunque l'xbox non ce la faccio proprio davvero :D
Ma bastaaaaaaaaaa trovargli scuse e ipotizzare che se si concentrassero su una consolle piuttosto che altre farebbero un lavoro migliore. Svegliaaaaa sono anni che si trovano sempre scuse. Non c’entra nulla la consolle. UNREAL è concepito proprio per multi piattaforma. Come ve lo devo direeeeeeeeee.
Non troviamo scuse come accendere un cero a San Gennaro voi credete che la colpa sia la coesistenza della Ps4 e ps5?
@Bonola MM1 Che siano dei fottuti nessuno lo mette in dubbio.
ma in linea di principio sempre meglio qualcosa di ottimizzato per girare su pochi devices che su molti (apple con ios insegna. android non gira proprio benissimo ovunque).

@Nanoz33 però il rapporto qualità/prezzo della series s attualmente è molto vantaggioso. io inizialmente volevo una ps5 digital ma a 400 euro (il prezzo di listino) non di più. Come potrai immaginare non son riuscito a reperirla .

Questi dimostrano sempre di più di essere in alto mare e di non avere la più pallida idea di quello che stavano/stanno facendo !!!

bah sicuramente è la mia indole che tende ad odiare ogni tipo di elitarietà, soprattutto quando è inutile come in questo caso. Posso capire non concepire il cross-play con i dispositivi mobile, ma accantonare lo sviluppo di un gioco a favore di una console che 1. è uscita da poco 2. è praticamente introvabile 3. costa pure un fottio (ed è questo ciò che mi disturba di più, vedere che chi ha più possibilità viene premiato) mi sembra una infamata.

è come quelli che a chi si lamenta "del caro biglietti / caro abbonamenti pay TV" rispondono "non è mica obbligatorio vedere le partite", roba che dio voglia gli facciano pagare anche l'aria che respirano

Sul costa un fottio dipende, per next gen è inclusa anche la serie S della xbox, e oltre che si trova facilmente, da gennaio te le tireranno dietro, giocare su serie S costerà meno di una PS4 ma next-gen!!

Avranno messo solo quelle con licenza, le africane se ricordo bene erano tutte fake strano per le asiatiche che non ci fosse il Giappone.
Eh, le asiatiche non ci stanno proprio. Non mi piace sta cosa, in ogni caso nell'evento precedente c'erano anche squadre senza licenza (Milan, Real), quindi boh..

E comunque il mio Giappone potevano metterlo:(

Intanto su PES2021 per il my club hanno riattivato tutto, pool leggende, challenge, ci mancano solo i giocatori in evidenza il giovedì e il pool dei lunedì.
Dovrebbero riattivare anche le ultime cose che hai citato... Speriamo!!! :rolleyes:

Così facendo, potremmo giocare "tranquillamente" al 21... fino all'uscita del Creative Teams di € Schifus. :coffee:

In questo momento, sarebbe una manna dal cielo... :)

Bisogna vedere anche un altra cosa. Se vogliono cambiare strategia aziendale é anche facile che a settembre 22 toglieranno anche le consolle old gen. Puntando tutto sulle next gen. Fino a quando non ce un comunicato ufficiale, non ci si puo sbilanciare.
L'andazzo è questo già oggi - giocare ad Efootball ma anche FIFA old-gen è da pelo sullo stomaco - il futuro è sempre più nex-gen e a febbraio esce l'aggiornamento su PS5 di assetto corsa competizione che su PS4 gira al rallentatore
io sono per la qualità.
preferisco sicuramente un gioco sviluppato con raziocinio ed esclusivamente per le console ng rispetto ad una roba che deve girare (male) su 600 dispositivi diversi..

abbiamo visto come gira su oldgen ecoso..manco li cani..

le series s si trovano facilmente e le trovi anche già scontate..
io ho una di quelle.
Quoto.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Dovrebbero riattivare anche le ultime cose che hai citato... Speriamo!!! :rolleyes:

Così facendo, potremmo giocare "tranquillamente" al 21... fino all'uscita del Creative Teams di € Schifus. :coffee:

In questo momento, sarebbe una manna dal cielo... :)

per una questione di licenze non credo sia possibile, d'altronde non hanno potuto neppure aggiornare le rose e i campionati, per cui...

Scusate.. ma di che stiamo parlando?
Gioco su pc e poco mi interessa la discussione tra ps4 e ps5, ma è impensabile togliere un gioco da ps4 che è la consolle più utilizzata. A parte che le dinamiche di gioco non c'entrano niente a livello di grafica, al max vanno a interfacciarsi con la cpu ma difficilmente un gioco di calcio ha una mole di dati così grande da riempire una ps4. Se ci sono limiti di hardware basta castrare la risoluzione ad un hd, risoluzione che è la più usata ad oggi.
E poi il problema di e-coso è la progettazione fatta coi piedi perchè un pes 2021 gira da dio su oldgen e tutto si può dire tranne che la grafica sia scadente. Se fosse uscito efootbal nel 2019 e pes 2021 nel 2022, staremmo qui a osannare un gioco fluido leggero e ottimizzato con una bella grafica, senza giocatori che si spiaccicano a terra nei replay o facce plasmate col dilatatore.
Inoltre non venite a dire che la ps5 non costa un fottio... sotto i 600, 700 euro non si trova e arriviamo sino ai 900 euro, per una consolle... un concept vecchissimo che oltre alla risoluzione non ha niente di più rispetto al modello precedente e non è neanche così d'immediato sfruttamento. Infatti non vedo tutti questi titoli di giochi da salto generazionale che ti fanno invogliare di lasciare la ps4.

Detto ciò, mi sto bene col mio pc con una dignitosa 1060, lontano dai folli che hanno pagato una gpu quanto uno stipendio regalando 500 euro a dei ladri... discorso uguale per chi paga ps5 più di 550 euro.

Ultima modifica:
Gioco su pc e poco mi interessa la discussione tra ps4 e ps5, ma è impensabile togliere un gioco da ps4 che è la consolle più utilizzata. A parte che le dinamiche di gioco non c'entrano niente a livello di grafica, al max vanno a interfacciarsi con la cpu ma difficilmente un gioco di calcio ha una mole di dati così grande da riempire una ps4. Se ci sono limiti di hardware basta castrare la risoluzione ad un hd, risoluzione che è la più usata ad oggi.
E poi il problema di e-coso è la progettazione fatta coi piedi perchè un pes 2021 gira da dio su oldgen e tutto si può dire tranne che la grafica sia scadente. Se fosse uscito efootbal nel 2019 e pes 2021 nel 2022, staremmo qui a osannare un gioco fluido leggero e ottimizzato con una bella grafica, senza giocatori che si spiaccicano a terra nei replay o facce plasmate col dilatatore.
Inoltre non venite a dire che la ps5 non costa un fottio... sotto i 600, 700 euro non si trova e arriviamo sino ai 900 euro, per una consolle... un concept vecchissimo che oltre alla risoluzione non ha niente di più rispetto al modello precedente e non è neanche così d'immediato sfruttamento. Infatti non vedo tutti questi titoli di giochi da salto generazionale che ti fanno invogliare di lasciare la ps4.

Detto ciò, mi sto bene col mio pc con una dignitosa 1060, lontano dai folli che hanno pagato una gpu quanto uno stipendio regalando 500 euro a dei ladri... discorso uguale per chi paga ps5 più di 550 euro.
amen

• Mi piace
Reazioni: stevebull
@ena85 @Nanoz33

per far girare del sw decentemente c'è bisogno di hw che lo permetta.

ai tempi di ps3 far girare i pes dal 2014/15 al 2018 fu un mezzo miracolo e infatti non fu esente da compromessi ( ci ho rigiocato giorni fa via HEN ed erano messi malino)

ora pretendere che nel 2022 i videogame in uscita debbano avere come piattaforme di riferimento consoles uscite quasi 9 anni fa mi pare un pochino troppo..

è proprio in virtù di questo ragionamento eccessivamente inclusivo (e quindi teoricamente portatore di più ampi guadagni) che si è partorita sta schifezza.
quando si vuole accontentare tutti (includendo giocatori mobile ed old gen) si finisce per non accontentare proprio nessuno.

Ultima modifica:
@Bonola MM1 Che siano dei fottuti nessuno lo mette in dubbio.
ma in linea di principio sempre meglio qualcosa di ottimizzato per girare su pochi devices che su molti (apple con ios insegna. android non gira proprio benissimo ovunque).

@Nanoz33 però il rapporto qualità/prezzo della series s attualmente è molto vantaggioso. io inizialmente volevo una ps5 digital ma a 400 euro (il prezzo di listino) non di più. Come potrai immaginare non son riuscito a reperirla .
Questa speranza che basti ottimizzarlo non esiste con unreal. Non è più come una volta. Con unreal si potrebbe uscire anche con ps3 mi sa. Questo è uno dei grandi vantaggi di questi motore. Molto immaginano che il grafico debba fare due lavori non è così.

Quoto tutto il discorso su ps5!
Chi lo nega é solo un fanboy oppure non vuole ammettere di aver buttato soldi!

• Mi piace
@ena85 @Nanoz33

ai tempi di ps3 far girare i pes dal 2014/15 al 2018 fu un mezzo miracolo e infatti non fu esente da compromessi ( ci ho rigiocato giorni fa via HEN ed erano messi malino)

ora pretendere che nel 2022 i videogame in uscita debbano avere come piattaforme di riferimento console uscite quasi 9 anni fa mi pare un pochino troppo..

è proprio in virtù di questo ragionamento eccessivamente inclusivo (e quindi teoricamente portatore di più ampi guadagni) che si è partorita sta schifezza.
quando si vuole accontentare tutti (includendo giocatori mobile ed old gen) si finisce per non accontentare proprio nessuno.

@ena85 @Nanoz33

ora pretendere che nel 2022 i videogame in uscita debbano avere come piattaforme di riferimento consoles uscite quasi 9 anni fa mi pare un pochino troppo..

ma io mica mi aspetto che lo sviluppo sia incentrato sulla old gen, mi basterebbe che continuasse ad uscire un prodotto fruibile e non toglierlo totalmente per far giocare la minoranza delle persone

• Mi piace

E' un discorso che può starci, ma il mondo gaming non ruota attorno a konami e a e-football/PES, i primi mesi del 2022 uscirà tanta roba da next-gen, quindi (per chi vuole e può) la spesa sarebbe anche giustificata, molto meno regalare in acquisti in sovrapprezzo soldi ai bagarini, penso ti riferivi a questo nel regalare soldi a dei ladri, e in questo caso quoto al 100%!!

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Quoto tutto il discorso su ps5!
Chi lo nega é solo un fanboy oppure non vuole ammettere di aver buttato soldi!
Punti di vista, conosco gente che ha speso 5000€ per un tavolo da biliardo, a me piace tantissimo il biliardo ma non ci avrei speso 5000€, trovo biliardi a 1000€ e sono uguali, ma il "FANBOY" come lo definisci tu cerca e vuole il TOP.
La ps5 ha una marcia in più rispetto alla 4 e tra gennaio e marzo si vedranno le differenze nette su tanti titoli, quindi come dico sopra, buttato i soldi dipende dai punti di vista.

Ora faccio un post di cui so già che mi pentirò.
Se volete rispondere, cercate di capire il senso di quello che scrivo.

Ancora una volta, non giocherei mai ad un gioco che non mi piacesse, anche se si chiama Pes.
Giocherei tranquillamente a Fifa, anzi, ne sarei ben felice, se mi piacesse.
Anche se Efootball fosse completo, non ci giocherei se non mi piacesse.
Un terzo possibile calcistico, se e quando uscirà, lo valuterò senza problemi.

In generale, non ho la necessità di giocare un calcistico "nuovo".
Forse qualche anno fa sarebbe stato diverso, ma ora è così.

Negli ultimi dieci giorni non ho giocato a Pes2021 moddato, non ho giocato a Fifa, ho fatto sei o sette partite a Efootball su pc con alcune features sbloccate.
L'ultima, comunque, venerdì scorso.

Ieri sera, tardi, mi viene voglia di fare una partita.
L'idea era di farla con Efootball, ma avvio per sbaglio Pes2021 (tra l'altro, moddato con alcuni indirizzi proprio di Efootball).
Allora decido di giocare quello.
Carico un salvataggio e mi capita Spezia - Genoa (io).
Bella partita, equilibrata, alla fine 0-0 con poche occasioni da entrambe le parti.

Allora, primo punto la grafica.
Come sempre scritto, non è certo un aspetto fondamentale per me. Anzi, quando ne parlate, mi capita spesso di non sapere esattamente a cosa vi riferite.
Però, d'impatto, come è possibile che un gioco nuovo dia, graficamente, un'impressione peggiore di uno che ormai, nella sua base, ha parecchi anni?
Ribadisco, da mesi grazie al Game Pass sto rigiocando tantissimo dei tempi della PS3, grandissimi giochi ma ovviamente con una grafica datata, quindi non è la mia priorità, però il confronto con Pes2021 è impietoso, a mio giudizio, in favore di quello più vecchio.

Detto ciò, parlando del puro gameplay, Pes2021 per di più moddato è un "giocone". Con alcuni difetti che conosciamo tutti.
Però mi ha dato la sensazione di essere, in un certo senso, "datato".
In un certo senso, in alcune dinamiche di gioco, semplificato.
Non più facile, intendiamoci.
Semplificato perchè certi comportamenti da parte della cpu sono molto standarizzati,
Il lancio lungo verrà sempre intercettato oppure finirà fuori dal campo,
Il difensore recupererà la posizione in maniera miracolosa.
Riesci a saltarlo ma mai in maniera da andartene via da solo e se non ti liberi velocemente del pallone avrà quell'accelerazione incredibile che gli permetterà di portarti via il pallone.
Il difensore, avevo contro lo Spezia, sarà pressochè perfetto nel tackle sul pallone.
L'azione offensiva pericolosa seguirà sempre certi standard.

Fermo subito i fans di Efootball
Al momento Pes2021, moddato o no, batte EFootball 6-0.
Ma, in prospettiva, se e quando lo ottimizzeranno, Efootball potrebbe rappresentare veramente un passo in avanti.

Ovvio, se non fosse chiaro, il passo in avanti non può essere rappresentato da giocatori che fanno movimenti senza senso.
Ma da giocatori che non sempre si comportano in maniera perfetta, si.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,969
Ultimo utente registrato
88vbeticu