FIFA 23 [SLIDERS] - Crea o condividi il tuo set di gioco

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,434
4,609
113
Ho messo un video stanotte, in area a far girare la palla a me entrano pochissimo…. Sarò più esperto a difendere non so… Tant’è che avendo chiuso tutti i varchi hanno fatto girare palla fuori area trovando un tiro importante sotto l’incrocio, da fuori.

Il mio consiglio è giocare giocare e fare pratica, senza dare troppa colpa al sistema difensivo, che per me così del tutto manuale è molto realistico.
Sicuramente ci vuole pratica e la soluzione é come dici tu, ma al tempo stesso a livello difensivo non é simulativo e si vede lontano 10 km che é artefatto.
Io avrei creato una difesa di attesa fino alla 3/4 poi al limite o in area l intervento spalla a spalla o in scivolata deve essere almeno al 50% risolutivo.
P. S ma la difesa tradizionale é diversa da Fifa 20? Sembra che anche con quella l intervento deve avvenire con una precisa tempistica
 
  • Like
Reactions: M4turcus e Ciompix

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,434
4,609
113
Il problema, per me, è quando l'attaccante cpu ti punta e ti dribla.... In quel caso DEVI cercare di contrastarlo... Ed è lì che ti frega.
Oppure scarica su un altro attaccante che di prima fa un filtrante millimetrico per il terzo che nel frattempo si è liberato davanti al portiere.
L'esperienza, come in tutte le cose, fa la differenza.
Ma ciò non toglie che il sistema difensivo, per me, è poco efficace e poco realistico ;)
Concordo al 100% ed é la stessa cosa che dicono da 2 anni sia Fideco che Matt.
 
  • Like
Reactions: M4turcus e Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Sicuramente ci vuole pratica e la soluzione é come dici tu, ma al tempo stesso a livello difensivo non é simulativo e si vede lontano 10 km che é artefatto.
Io avrei creato una difesa di attesa fino alla 3/4 poi al limite o in area l intervento spalla a spalla o in scivolata deve essere almeno al 50% risolutivo.
P. S ma la difesa tradizionale é diversa da Fifa 20? Sembra che anche con quella l intervento deve avvenire con una precisa tempistica
Ho notato anche io la stessa cosa. La difesa Tradizionale è una sorta di difesa Tattica 2.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,434
4,609
113
La fase difensiva lato Player è davvero mediocre, il tasto pressa (X) non è efficace come l'anno scorso ed il raddoppia nemmeno...il problema è causato da due fattori:
1) Hanno aumentato la distanza/barriera tra player e omino cpu, per cui fare un tackle è difficile, molto difficile
2) La cpu appena sente tramite codice che ti stai avvicinando si libera subito della palla
Con questo stratagemma, Sam Rivera ha depotenziato la difesa Player e la cpu con i soliti pass ripetuti uno dopo l'altro va inevitabilmente al tiro mentre tu non puoi fare altro che assistere con possibilità d'intervento limitate ed inefficaci.
E' un potenziale game breaker a livello tattico , comunque fastidioso, MAI rintracciato nelle precedenti versioni di Fifa:
nel gioco del calcio il fallo intenzionale ed il contrasto sull'uomo sono vitali sotto l'aspetto tattico. La marcatura a uomo non è possibile, nemmeno se metti marking a 90. Devi settare una raffica di istruzioni difensive nella tua tattica, diminuire al minimo la linea della difesa e utilizzare il "ripiega".
Ma perchè devo essere costretto a farlo sia che giochi contro il Bolton che contro il Milan?
Ecco uno screenshot del 1 tempo di un match giocato con le mie sliders Esperto Strong dove ovviamente cerco di attenuare questo problema, anche con le istruzioni difensive ai miei players e con la difesa "Ripeiga" a livello tattico.
Come puoi vedere in 45 minuti tra falli (4) e contrasti (26) la cpu ne ha commessi 30 (trenta) io solo 9 (nove) con zero miei falli , con il 94% di dribbling riusciti da parte della cpu (tradotto questo numero significa 94 volte su 100 la cpu evita il contatto con il player e lo supera indenne).
Spero che l'imminente patch sistemi questo problema, altrimenti la vedo dura: è uno scadimento qualitativo importante per Fifa 22 che come al solito premia chi gioca 1 verso 1 , i FUT.
QQuesto é esattamente il problema
 
  • Like
Reactions: Ciompix

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Ho messo un video stanotte, in area a far girare la palla a me entrano pochissimo…. Sarò più esperto a difendere non so… Tant’è che avendo chiuso tutti i varchi hanno fatto girare palla fuori area trovando un tiro importante sotto l’incrocio, da fuori.

Il mio consiglio è giocare giocare e fare pratica, senza dare troppa colpa al sistema difensivo, che per me così del tutto manuale è molto realistico.
Realistico???
E' esattamente l'opposto: una bruttura sconcertante, inattesa ma non troppo conoscendo le direttive di Sam Rivera.
Il sistema difensivo lato player è pessimo ed è configurato appositamente per evitare che il Player possa efficacemente fare tackle e contrasti, con la cpu che si libera della palla quando il player si avvicina e lo fa sempre perchè il codice (script) legge i movimenti del nostro pad in anticipo (cheat)....E' un sistema difensivo pensato per favorire i goal della cpu che ormai si assomigliano tutti sia come costruzione che come finalizzazione. Tutti i Team giocano così nella nostra treaquarti finale , tutti i player sono impostati per fare il solito pass-pass che fa andare fuori tempo e gioco il player, sia che tu abbia di fronte il Milan che il Bolton...
Sono degli autentici binari dove scorre un gameplay ripetitivo e prevedibile.
Se non sistemano la fase difensiva, questo è un game breaker che intacca ogni velleità di Fifa 22 riducendolo ad un ridicolo arcade in fase difensiva.
 
Ultima modifica:

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Realistico???
E' esattamente l'opposto: una bruttura sconcertante, inattesa ma non troppo conoscendo le direttive di Sam Rivera.
Il sistema difensivo lato player è pessimo ed è configurato appositamente per evitare che il Player possa efficacemente fare tackle e contrasti, con la cpu che si libera della palla quando il player si avvicina e lo fa sempre perchè il codice (script) legge i movimenti del nostro pad in anticipo (cheat)....E' un sistema difensivo pensato per favorire i goal della cpu che ormai si assomigliano tutti sia come costruzione che come finalizzazione. Tutti i Team giocano così nella nostra treaquarti finale , tutti i player sono impostati per fare il solito pass-pass che fa andare fuori tempo e gioco il player, sia che tu abbia di fronte il Milan che il Bolton...
Sono degli autentici binari dove scorre un gameplay ripetitivo e prevedibile.
Se non sistemano la fase difensiva, questo è un game breaker che intacca ogni velleità di Fifa 22 riducendolo ad un ridicolo arcade in fase difensiva.
Che dire... Una disamina ineccepibile.
È proprio quello che ho notato.
Assolutamente d'accordo (y)
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Le tue slides,@Magic_Of_Immortality, sono al momento quelle che mi piacciono di più peró rimane sempre il problema difesa, come diceva giustamente @fideco. È un grande peccato perché il gioco è veramente bello e migliorato sotto tantissimi aspetti..ma questo sbilanciamento deve essere sistemato ( a mio modesto avviso ). Difendere è diventato indubbiamente più ostico ma la sensazione, giocando sempre di più, è che non conti a nulla l esperienza ( non sono un fenomeno ma ho sempre giocato sia a fifa che a pes ). La sensazione è quella di non avere armi per contrastarla…arriva comunque a concludere con un margine di errore nullo se si tratta di un Liverpool, Man Utd o Real Madrid…ma molto basso anche per un Hellas Verona. Mi è capitato più volte di iniziare una partita e trovarmi sotto di due gol dopo 8 minuti in game ( io gioco a 9 per tempo). Questa cosa è frustrante e mi ha fatto spegnere anche oggi…confido nella patch.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Le tue slides,@Magic_Of_Immortality, sono al momento quelle che mi piacciono di più peró rimane sempre il problema difesa, come diceva giustamente @fideco. È un grande peccato perché il gioco è veramente bello e migliorato sotto tantissimi aspetti..ma questo sbilanciamento deve essere sistemato ( a mio modesto avviso ). Difendere è diventato indubbiamente più ostico ma la sensazione, giocando sempre di più, è che non conti a nulla l esperienza ( non sono un fenomeno ma ho sempre giocato sia a fifa che a pes ). La sensazione è quella di non avere armi per contrastarla…arriva comunque a concludere con un margine di errore nullo se si tratta di un Liverpool, Man Utd o Real Madrid…ma molto basso anche per un Hellas Verona. Mi è capitato più volte di iniziare una partita e trovarmi sotto di due gol dopo 8 minuti in game ( io gioco a 9 per tempo). Questa cosa è frustrante e mi ha fatto spegnere anche oggi…confido nella patch.
Carissimo, ti sei aumentato però la marcatura?! Se fai fatica mettila pure a 50, ovviamente nel caso tu non l'abbia già fatto
 
  • Like
Reactions: M4turcus

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
@Magic_Of_Immortality complimenti!

Trovo anch'io le tue slide davvero ottime.
Però sto giocando a Campione perché a Leggenda noto troppe forzature e i giocatori della CPU sanno sempre dove vai e ti anticipano senza che io possa fare nulla.

Troppo sbilanciamento tra difesa e attacco, quasi sempre l'attaccante lanciato a rete ha il classico boost marchio di FIFA da anni...

Noto anch'io che si dovrebbe trovare un livello intermedio tra leggenda e campione... In attacco va bene, in difesa si è più vulnerabili.

Trovo questo fifa almeno a livello Campione troppo facile con le piccole e medio difficile con le grandi...
Quasi sempre le grandi nel secondo tempo crollano e riesco a recuperare anche 2-3 gol di svantaggio.

Speriamo che con la patch qualcosa si fa in merito... nel complesso il gioco diverte...

Havana.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Nel caso possa tornare utile lascio anche le impostazioni controller che uso..

Dribbling agile contestuale: No
Rinvii automatici: No
Passaggio elegante automatico: No
Tiri automatici: No
Colpi di testa assistiti: No
Affronta: Manuale
Aiuto passaggio filtrante: semi
Difesa: Difesa tattica
Fifa Trainer: Nascondi
Finalizzazione a tempo: Si
Indicatore cambio prossimo giocatore: No
Aiuto intercettazione passaggi: No
Cambio automatico: Sulle palle alte e vaganti
Aiuto movimento cambio automatico: Nessuno
Aiuto rinvio: Direzionale
Aggancia giocatore: No
Cambio icona: No
Cambio con levetta destra: In base a giocatore
Scatto analogico: Si
Blocca ricevitore passaggio: Tardi

Per quanto riguarda per le assistenze, come detto, gioco assistito o semi
 
  • Like
Reactions: Agatto e M4turcus

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@Magic_Of_Immortality complimenti!

Trovo anch'io le tue slide davvero ottime.
Però sto giocando a Campione perché a Leggenda noto troppe forzature e i giocatori della CPU sanno sempre dove vai e ti anticipano senza che io possa fare nulla.

Troppo sbilanciamento tra difesa e attacco, quasi sempre l'attaccante lanciato a rete ha il classico boost marchio di FIFA da anni...

Noto anch'io che si dovrebbe trovare un livello intermedio tra leggenda e campione... In attacco va bene, in difesa si è più vulnerabili.

Trovo questo fifa almeno a livello Campione troppo facile con le piccole e medio difficile con le grandi...
Quasi sempre le grandi nel secondo tempo crollano e riesco a recuperare anche 2-3 gol di svantaggio.

Speriamo che con la patch qualcosa si fa in merito... nel complesso il gioco diverte...

Havana.
Innanzitutto tutto grazie Havana.. per la difficoltà difensiva, come detto a @M4turcus se fate fatica in difesa, mettere pure la marcatura utente a 50.. io non ho problemi in difesa, anzi, quindi è un parametro che abbasso molto (da anni)..
Doveroso comunque ricordarsi sempre di ringraziare anche @naporsocapo , il suo suggerimento di errore controllo a 100 mi ha davvero svoltato il gioco
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
Ho messo un video stanotte, in area a far girare la palla a me entrano pochissimo…. Sarò più esperto a difendere non so… Tant’è che avendo chiuso tutti i varchi hanno fatto girare palla fuori area trovando un tiro importante sotto l’incrocio, da fuori.

Il mio consiglio è giocare giocare e fare pratica, senza dare troppa colpa al sistema difensivo, che per me così del tutto manuale è molto realistico.
MA va là... i video non sono sufficienti... c'è bisogno del guru e basta.... :] ;) :)
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,622
5,529
113
MA va là... i video non sono sufficienti... c'è bisogno del guru e basta.... :] ;) :)

Secondo me c’è bisogno di applicarsi in difesa ed imparare. Fine. Non sono un fenomeno del gioco anzi, ma dietro soffro il giusto. Tu non riscontri particolari problemi. Come altri. Sembra che se non esce una patch correttiva non si possa andare avanti.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Secondo me c’è bisogno di applicarsi in difesa ed imparare. Fine. Non sono un fenomeno del gioco anzi, ma dietro soffro il giusto. Tu non riscontri particolari problemi. Come altri. Sembra che se non esce una patch correttiva non si possa andare avanti.
Sono d'accordo,ma fino ad un certo punto.
Se una cosa è fatta male bisogna dirlo. Si puo' imparare a gestirla ma non per questo bisogna arrendersi.
 
  • Like
Reactions: M4turcus e Luchinel

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,191
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_