eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,863
2,231
113
Comunque durante Roma-Fiorentina ho visto a bordo campo sponsor konami e €uro Fotballlsss :eek: i jappo sono vivi
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
la cosa bella nei stadi delle squadre partner konami oltre il logo konami apparirà oltre il logo ea sports nella grafica. anche fifa 22 come sponsor nei tabelloni. visto è uno dei sponsor della lega. impone in tutte le squadre.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,863
2,231
113
Beato te che sei riuscito a leggere io ho visto tutta la partita sfuocata mi sembrava USA 94!!!
E l ho vista da ps5 da un 55 pollici uhd 4k!!!!
io ho preso una Amazon fire stick perché il televisore essendo vecchio non è Smart Tv, e devo dire che a parte qualche blocco oggi in Udinese Juve con qualche calo di frame anche, son riuscito a vedere la partita...certo che pagando non si può vedere con quella qualità e avere anche blocchi è una roba vergognosa DAZN.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Cristià basta con sta massa. La massa è coprofaga. La massa è illetterata.
Se il mercato videoludico continuerà ad assecondare la massa, non potrà che sfornare immondizia e bruttura che produce lauti introiti..

aveva ragione carmelo bene: bisogna uscire dalla tirannia delle plebi..

non c’è voglia reale ed effettiva di fare upgrades tecnici importanti, di progredire..
Si accontentano le masse..un populismo videoludico che vede nella filosofia nintendo la sua massima espressione. Bleah.
Non c'è da meravigliarsi che seguano i gusti (ben più che discutibili talvolta) delle masse, devono lucrare. Come diciamo sempre? Konami non è una ONLUS... Ed è vero purtroppo.

Con buona pace di noi altri che, verosimilmente e mi viene da dire anche giustamente, piuttosto che lasciarci coinvolgere in questa situazione, magari molleremo console e joypad prima del previsto.

Sono un dinosauro anche io (fieramente) che la pensa come te.
Se non ho capito male c'è anche per pc questo giochino. Sai se ci sono differenze? Su pc si usa il controller. Mi ha ricordato alla lontana qualcosa alla PES PS2 e qualcosa di fufi
Non so molto di questo giochino, chiedi casomai a @totti88, mi pare che abbia detto lui che c'è anche su PC (io credevo fosse solo per mobile).

Ragazzi mi dispiace, ma vi dovete mettere in testa che se un titolo viene comprato tanto o giocato tanto, significa che PIACE TANTO....anche se a voi magari fa schifo.
Non necessariamente, magari un titolo viene giocato tanto, "va di moda", magari tanti amici lo giocano... Ma poi quegli stessi che lo giocano assiduamente lo criticano altrettanto assiduamente e ferocemente.

a livello commerciale e per le sh le masse hanno un valore..per me le capre restano capre..non è che qualcosa premiato dalla massa per me diventa automaticamente di valore, anzi..io sono molto più legato al concetto di individuo che a quello
di massa. se un trend prende una piega nauseante per accontentare il bambino che vuole giocare mentre defeca o la casalinga di voghera semplicemente lo si abbandona hahah
Vale quanto detto sopra... Sono pienamente d'accordo con te, ma siamo degli idealisti noi ormai. Non andremo lontani, Konami alla fine se perde noi due come clienti ma trova al nostro posto non dico un numero maggiore ma altri due nuovi utenti (di qualsiasi età eh) che spendono e spandono sulle microtransazioni sai quanto se ne frega del fatto di averci persi come clienti? Va così purtroppo...

La mancanza degli editor degli stadi da pes 14 a salire è la cosa più assurda di konami ......inconcepibile averle avute su ps3 e trovarsi a ridosso della ps5 senza avere questa potenzialità non sfruttata....gli editor degli stadi sarebbero una manna dal cielo per i campionati cadetti .
Vallo a dire al buon @Sax7 che come me ogni anno si dispera sulla questione, invano... Sono svogliati, ormai non ho più voglia nemmeno di girarci intorno sulla questione. Se non è svogliatezza non so cosa sia.

Sportivi sono rimasti tutti quelli dell Ea. Anche F1 da quest anno é sotto l Ea, altrimenti 2knba. Motogp é diventato arcade.
MotoGP diventato arcade onestamente mi sembra una cattiveria. È più simulativo di quanto non lo sia mai stato. È da un paio di anni che stanno migliorando le cose sotto questo aspetto con temperatura e usura delle gomme in tre zone, temperatura freni da tenere sotto controllo, gestione carburante...
Se ora è arcade prima cos'era?
Moto Gp arcade? Direi proprio il contrario, senza aiuti ovviamente.
Ragazzi, parliamone (ben volentieri) in quest'altro topic magari, dove si parla di tutto ciò che riguarda i titoli racing:

Utente che ho incontrato sul My Club qualche mese fa:

Visualizza allegato 245313

Cioè ma di che si ragiona??
Roba da matti...

non è un ritorno puramente economico ma di gratificazione fine a se stessa anche se assolutamente virtuale...
Gratificazione fine a sé stessa per gratificazione fine a sé stessa, senza ritorno economico, preferisco qualcosa di più concreto... Piuttosto che spenderli in microtransazioni i soldi guarda non ti faccio nemmeno l'esempio di comprare qualcosa di durevole, ti dico che preferisco spenderli in un buon ristorante in buona o ottima compagnia.

Ma scusa dimmi la differenza di uno che spende 200 euro x Pes e chi spende 300 euro al mese x le sigarette o come fa Luca che spende 4000 euro in 2 anni x tv pc e ps5? Ognuno spende come vuole..... Giusto o sbagliato. A me sembra quasi che Konami deve per accontentare I vecchi giocatori se no é la fine del mondo. Oltre a Pes, ce Fifa, ce Footbal manager, ce altri sportivi o si cambia vita e si va a giocare a carte al cicolo dei pensionati. Alternative ci sono
Ti posso dar ragione sulle sigarette perché anche il fumo, come qualsiasi forma di dipendenza (anche le microtransazioni nei videogiochi possono innescare la ludopatia, ricordate sempre quel rapporto redatto dal Parlamento Europepo) non fa bene... Sono due modi ugualmente discutibili di spendere soldi.

Ma già comprare un tv, o un pc, o qualcosa di durevole, a mio avviso è mooolto diverso dallo spendere certe cifre in microtransazioni. Almeno ti rimane qualcosa in mano, persino Luca che diciamo sempre che ha comprato l'LG CX solo per PES in realtà poi quel tv lo utilizza anche per vedere dei film magari e se li vede coi fiocchi, o quantomeno se volesse potrebbe farlo.

Fermo restando che certo, ognuno può fare ciò che vuole coi suoi soldi. Ci mancherebbe.

Giustissimo, ognuno i soldi li spende come vuole ed è liberissimo a spenderne quanti ne vuole

Detto ciò faccio molta, moltissima fatica a comprendere che vengano investite certe cifre in un gioco che dura praticamente 8/9 mesi e dopo tutto ciò per cui si è speso va appunto "perduto".
Cristià questi spendono soldi per accrescere mediante acquisti di calciatori la loro reputazione virtuale in un gioco..un gioco che non mette in palio alcun montepremi..


I vizi di luca appartengono al mondo reale..quel che acquista lo tocca con mano..

il punto non è il sindacare sul come si spendono i soldi..
ma lo scollamento dalla realtà..
Se conoscete gente simile pagate loro delle prostitute hahah
Aiutateli.
Stessa linea di pensiero espressa poco sopra.

Non è una questione di "toccare con mano o meno"...sennò qui si entra in un campo molto pericoloso...

Non è nemmeno una questione di montepremi...tu prima hai detto che un ludopatico gioca per vincere soldi...non è così...un ludopatico gioca perché si sente "ganzo" e soddisfatto quando vince...anche quando magari vince 20 euro, giocandosene però 150...e diciamo che può esserci un parallelismo tra quel tipo di dipendenza e quella per cui un ragazzo o un uomo si sente "ganzo" quando trova Messi nei pacchetti, spendendoci diversi soldi...

Detto ciò è un errore pensare che tutti quelli che fanno uso di microtransazioni siano dei ludopatici o dei giocatori di Slot machine...a me ogni tanto capita di spenderceli, non le cifre di cui si parla sopra assolutamente, ma ogni tanto di capita di spendere qualcosa per le monete MyClub, per dei fifa point oppure per un Battle Pass, e francamente non ci trovo nulla di male...si tratta comunque di un contenuto videoludico che ti serve a migliorare l'esperienza di gioco, come può essere un DLC...la questione è sempre quello di darsi una regolata e dare un giusto valore alle cose e ai soldi...però non è colpa delle varie SH se ci sono delle persone che non sono state educate in tal senso.
Tu magari hai grandi capacità di autocontrollo e di "aderenza" alla vita reale. Certamente non sei un ludopatico né sei a rischio di diventarlo.

Ma il discorso è ben diverso quando trovi qualcuno che spende tutt'altre cifre... Ho visto in uno screen che un avversario che proprio tu avevi incrociato ti aveva detto con disinvoltura, come se fosse la cosa più normale del mondo, che aveva speso 200 Euro in microtransazioni. E altri hanno riferito di altri utenti che spendono anche 400 o più Euro.

Non so se forse vi fa paura parlare di "ludopatia", ma io sinceramente non so come definirla... Investire certe cifre in microtransazioni su contenuti che tanto poi andranno perduti boh... E' qualcosa che va fuori dalla mia comprensione.

Che poi metti che uno prova l’online e si trova il mentecatto di turno che ha speso tutta la paghetta e non per farsi il squadrone con Maradona, Messi e tutti e due i Ronaldo insieme...sai che belle partite ne escono fuori, brividi solo a pensarci.
Ma tanto poi magari perdono lo stesso... E' come quando incroci per strada uno con una Porsche, evidentemente ha avuto i soldi per comprarla, ma non è detto che sappia anche guidarla.

Io procederò per gradi.
Intanto vediamo che grafica e gameplay ci daranno all'uscita.
Poi valuterò tempi, costi e contenuti del resto e se mi convincono compro... altrimenti no. ;)
Saggia scelta ;)

This
:asd:

In tanti avranno da ridire ugualmente perché ormai si è deciso che sarà una ciofeca

Ho già pronti i popcorn
Ma guarda io spero davvero di dovermi rimangiare tutto il mio pessimismo, credimi lo spero con tutto me stesso.

Figurati se mi farò problemi a dire che mi ero sbagliato. Ma prima devono veramente dimostrarmi che mi sto sbagliando.

Ai posteri l'ardua sentenza...

per me può essere pure il migliore pes. ma di certo non lo scarico fin quando mi faranno vedere la carriera uscirà a marzo (e non dovrà essere un clone di quella di pes 2021 ma totalmente riscritta). e a quel punto lo scaricherò e il dlc non compro di certo ma la carriera l'avrò lo stesso. ma di certo soldi a konami non li do visto mi offrirà l'unica modalità mi interessa a campionato ormai quasi finito.
Altra saggia scelta pure questa ;)

Delle 2 una:

O ritengono di avere messo su un capolavoro ragion per cui sono evasivi e sicuri del loro.


O non sanno dove stanno andando e quindi si stanno arrampicando sugli specchi.
Ho una vaga, vaghissima sensazione su quale delle due opzioni sia più credibile...

Fa caldo Lele...
Mi hai ricordato quella pubblicità che lanciò una allora sconosciuta Luisa Ranieri... Quel "Antò, fa caldo..."

Mannaggia a te mannaggia... :D

Lo scorso anno di sti tempi a lamentarci del " Season Update ". Oggi sarebbe oro colato ...
Col senno di poi, alla data odierna, in effetti viene da dire che il "Season Update" è tanta roba, altroché... L'anno scorso il contesto era ben diverso, ricordo che spesso dovevo ripetere: ragà, rimandiamo i giudizi all'anno prossimo, solo l'anno prossimo sapremo se questa rinuncia a una release "normale" sarà stata fatta a fin di bene oppure se alla fine non saranno riusciti lo stesso a lavorare come si deve...

E tuttora una risposta pienamente consapevole a questo dubbio non ce l'abbiamo. Aspettiamo ancora... :rolleyes:

su smartphone uscirà un altro gioco di calcio dove toglierà molti clienti a pes. e la base sembra buona. per giunta ha la licenza pure del milan di san siro e licenza fifpro completa,
Ne abbiamo parlato proprio ieri, è "Vive le Football" il gioco in questione.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
io ho preso una Amazon fire stick perché il televisore essendo vecchio non è Smart Tv, e devo dire che a parte qualche blocco oggi in Udinese Juve con qualche calo di frame anche, son riuscito a vedere la partita...certo che pagando non si può vedere con quella qualità e avere anche blocchi è una roba vergognosa DAZN.
ieri dazn è andata in crash e si è persi 5/6 minuti di tutti gli eventi in onda in quel momento. tra cui l'inizio di inter genoa e sassuolo verona.

stesso problema c'è stato oggi all'inizio di roma fiorentina (non so per napoli venerzia).
 
  • Like
Reactions: ceks

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ragazzi mi dispiace, ma vi dovete mettere in testa che se un titolo viene comprato tanto o giocato tanto, significa che PIACE TANTO....anche se a voi magari fa schifo.
Quoto... ricordo ad es. il periodo di Halo: a me non piaceva(come in generale tutti i giochi in prima persona) ma online spopolava... la bungie addirittura riceveva le segnalazioni della community, visionava le partite e poi bannava i furbi avvisandoli che avrebbero potuto continuare a giocare offline ma online ciao ciao...
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Scusate l'OT, ma posso giocare una Master con un campionato modificato, per esempio una Premier dove ho inserito le migliori squadre europee?
Grazie.
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,428
955
113
PSN ID
Rikko_JB
Comunque durante Roma-Fiorentina ho visto a bordo campo sponsor konami e €uro Fotballlsss :eek: i jappo sono vivi

Ma io non ho ancora capito se la SERIE A sarà licenziata, in considerazione del fatto che EA SPORTS è diventata sponsor del campionato...
Comunque le grafiche ufficiali che hanno inserito quest' anno sono molto belle.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,732
4,876
113
Ma si sa il programma preciso della Gamescom? So che si fa dal 25 al 27, ma Konami quando farà vedere €Football? Il 25? 26? 27? Tutti e tre i giorni?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,255
11,574
113
PSN ID
LEoM10
perché dovete difendere l'indifendibile, fino a questo momento hanno presentato una chiavica di gioco.
Dato che secondo te ho scritto quelle righe per difendere konami e non perché cerco di vederla più con logica che con istinto nel caso Efootball dovesse veramente essere ciò che sostieni guarda come me lo difendo qua sul forum, su Twitter e sui loro canali
:asd:

Ti stai facendo trarre in inganno dal nickname, io la vedo così, si sta giudicando ciò che ancora non si è visto per come sarà, è un dato di fatto
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,080
113
PSN ID
lele74
Oh, questi qui CI hanno i soldi.
Serviranno permessi etc etc (chiedere agli amici romani)
Però se non si rifà l'impianto è complicato cullare sogni sportivi che riguardino anche la permanenza in serie cadetta.
Pallotta e Paranasi come nella truffa di Mandrake alla macelleria Rinaldi
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113

Tutti i giocatori dell'MLSpa (l'associazione dei giocatori della MLS) saranno nel prossimo gioco. Probabile che ci saranno con squadre fake, ma nomi dei giocatori reali. Oppure si tratta solo dei giocatori che si potranno comprare online tramite la modalità che sostituirà Myclub
Cioè ma li hanno scansionati TUTTI? sarebbe un lavoro enorme
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,603
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_