eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
Non ho notizie ufficiali ne rapporti diretti con Konami ma prendero la ps5 e €-Football per il bene del forum e per aiutare tutti voi a farvi comprendere meglio il gioco (per chi non avra una console next-gen).
Prometto di essere assolutamente imparziale nel giudizio.
Sono carichissimo e convinto che avremo un gameplay eccezionale, grafica spaccamascella MA modalita da giudicare
Secondo me prenderai una tranvata per le troppe aspettative che ti stai facendo

Prendere una PS5 per giocare praticamente una Demo, quando hai un PC a disposizione, un gioco che sarà più facile da moddare grazie all'Unreal, possibilità ancora di moddare Pes 21...boh PER ME stai buttando solo soldi, poi figurati scelta tua.

La Next Gen ci sarà anche su PC, devi solo pazientare. Il gameplay su Console non sarà mai come quello su PC(che tra l'altro e' modificabile a dispetto di una PS5).

Spendere più di 500€ per un console per giocare solo con 9 squadre, senza modalità offline(fino a Febbraio quantomeno)solo per la grafica, scusami se mi permetto ma e' una bella vaccata a parer mio.

La Grafica conta fino ad un certo punto.

Se ci saranno ancora compenetrazioni(marchio di fabbrica di Konami)della grafica "spaccamascella" te ne fai sai cosa? Niente ;)
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,721
4,857
113
Secondo me prenderai una tranvata per le troppe aspettative che ti stai facendo

Prendere una PS5 per giocare praticamente una Demo, quando hai un PC a disposizione, un gioco che sarà più facile da moddare grazie all'Unreal, possibilità ancora di moddare Pes 21...boh PER ME stai buttando solo soldi, poi figurati scelta tua.

La Next Gen ci sarà anche su PC, devi solo pazientare. Il gameplay su Console non sarà mai come quello su PC(che tra l'altro e' modificabile a dispetto di una PS5).

Spendere più di 500€ per un console per giocare solo con 9 squadre, senza modalità offline(fino a Febbraio quantomeno)solo per la grafica, scusami se mi permetto ma e' una bella vaccata a parer mio.

La Grafica conta fino ad un certo punto.

Se ci saranno ancora compenetrazioni(marchio di fabbrica di Konami)della grafica "spaccamascella" te ne fai sai cosa? Niente ;)
Ma tra l'altro Konami ha detto che le versioni PS5/Xbox Series X/PC saranno identiche e che tutte e tre riceveranno in futuro (quando? Boh) l'update "next gen", quindi pensare di prendersi una PS5 per sperimentare prima la next gen è pure inutile.

E tra l'altro io avevo chiesto ad un altro utente qualche giorno fa la fonte ufficiale che diceva che su PC il gioco sarebbe uscito più tardi, ma non mi ha mai risposto
 
  • Like
Reactions: Erga

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,588
49,678
113
Secondo me prenderai una tranvata per le troppe aspettative che ti stai facendo

Prendere una PS5 per giocare praticamente una Demo, quando hai un PC a disposizione, un gioco che sarà più facile da moddare grazie all'Unreal, possibilità ancora di moddare Pes 21...boh PER ME stai buttando solo soldi, poi figurati scelta tua.

La Next Gen ci sarà anche su PC, devi solo pazientare. Il gameplay su Console non sarà mai come quello su PC(che tra l'altro e' modificabile a dispetto di una PS5).

Spendere più di 500€ per un console per giocare solo con 9 squadre, senza modalità offline(fino a Febbraio quantomeno)solo per la grafica, scusami se mi permetto ma e' una bella vaccata a parer mio.

La Grafica conta fino ad un certo punto.

Se ci saranno ancora compenetrazioni(marchio di fabbrica di Konami)della grafica "spaccamascella" te ne fai sai cosa? Niente ;)
Concordo con quello che hai detto. Spendere 500 euro solo per eFootball non ha alcun senso, specialmente se poi giochi solo offline, e chissà quando daranno l'opportunità di giocare la Master League oppure i campionati. Comunque @Lucawe11 se ho letto bene vorrebbe acquistare anche FIFA 22, dunque la scelta di prendere la PS5 avrebbe già un piccolo senso
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,056
25,751
113
PSN ID
Safelb
@Kimi85 quello che scrivi e vero ... pero ormai sono nel tunnel del test al massimo livello ... sia di pes che di fifa ... su console usciranno entrambi next-gen sia fifa22 che €-Football, garantito 100% ... su pc fifa22 non esce next-gen e €-football uscira “forse-chissa quando” .... non posso assolutamente aspettare ... a settembre devo provare entrambi i titoli in versione next-gen .... non dimentichiamo che in old-gen si perdono alcune chicche (quelle che tanto ama @the elder per capirci) ... tipo l irrigazione pre-match ;) ... aspetti che NON posso assolutamente perdermi ...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,401
7,074
113
PSN ID
lele74
Ma io sarei anche disposto a spendere.
Sono uno di quelli che se va a mangiare fuori non bada a quanto spende...l importante è che ne valga la pena.
Faccio un esempio...
"TUTTI GLI STADI DELLA SERIE A a 10€"
Io credo che spenderei volentieri
Sei un tirchio! - cioè tu vorresti tutti gli 20 stadi a soli 10€??? - magari anche con il tifo personalizzato/riprese in stile televisiva e la Caruso a bordo campo col microfono che vibra...ma va va va

Ps: lui "non bada a spese" fa anche il figo il ragaxzo :rotfl: :p
TIRCHIO!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tarassato

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,721
4,857
113
Io spero che con UE il gioco sia moddabile come adesso.
Voi non avete idea della quantità di mod che ho attive al momento. Vi dico solo che la cartella di PES ha superato i 220 GB.
E spero che trovino un modo per convertire tutti gli stadi, perchè ormai è difficile rinunciarvi
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Sei un tirchio! - cioè tu vorresti tutti gli 20 stadi a soli 10€??? - magari anche con il tifo personalizzato/riprese in stile televisiva e la Caruso a bordo campo col microfono che vibra...ma va va va

Ps: lui "non bada a spese" fa anche il figo il ragaxzo :rotfl: :p
TIRCHIO!
C è chi li fa gratis... Io 10€ li volevo pure dare...
Se sono fatti bene anche qualcosa in più.
Anche la master...te la devo pagare...ma fammi una cosa carina.
 
  • Like
Reactions: Lele74

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,095
20,993
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@Kimi85 quello che scrivi e vero ... pero ormai sono nel tunnel del test al massimo livello ... sia di pes che di fifa ... su console usciranno entrambi next-gen sia fifa22 che €-Football, garantito 100% ... su pc fifa22 non esce next-gen e €-football uscira “forse-chissa quando” .... non posso assolutamente aspettare ... a settembre devo provare entrambi i titoli in versione next-gen .... non dimentichiamo che in old-gen si perdono alcune chicche (quelle che tanto ama @the elder per capirci) ... tipo l irrigazione pre-match ;) ... aspetti che NON posso assolutamente perdermi ...
Io aspetterei almeno per vedere se veramente fanno uscire la parte offline vs cpu da subito,in modalità amichevole. E soprattutto aspetterei di vedere il minutaggio. Le altre demo online potevi giocare 10 minuti in amichevoli,ma offline vs cpu solo 5 minuti totali. Ed in 5 minuti totali non puoi valutare il comportamento della cpu,come sviluppa le azioni,se ci sono bug tipo Pes19 o Pes18. Non puoi valutare nulla. Perché se mi metti una grafica da next gen,una pallone ed una fisicità reali,ma poi la cpu lanciata in porta si allarga per crossare,fa solo colpi di tacco o segna solo con due schemi in croce....
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
Io spero che con UE il gioco sia moddabile come adesso.
Voi non avete idea della quantità di mod che ho attive al momento. Vi dico solo che la cartella di PES ha superato i 220 GB.
E spero che trovino un modo per convertire tutti gli stadi, perchè ormai è difficile rinunciarvi
Con Unreal sarà ancora più semplice moddare il gioco
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Vorrei ricordare che in questa stagione non abbiamo avuto un PES 21 ma un semplice Season Update perché Konami ha preferito concentrarsi sullo sviluppo del gioco per la prossima stagione su console next gen - parole sue, non mie. Quindi da questo punto di vista le aspettative non possono essere altre se non quelle di avere un gioco ottimizzato per la PS5 - se poi quelle per PS4 e PC avranno le stesse caratteristiche (ma non vedo come possa essere possibile, data la diversa potenza delle macchine) sono contento per i possessori di PS4, Xbox, PC ecc. Quindi dal punto di vista grafico e delle animazioni non ci sono scuse, il gioco deve essere OK.
Dal punto di vista del gameplay, non ci sarebbe niente di male se la base rimanesse la stessa per tre, quattro o forse cinque anni, con i vari aggiornamenti si potrebbero apportare cambiamenti minori al gioco, d'altra parte è quello che più o meno è accaduto anche fino ad ora: in effetti il gameplay di rado è cambiato radicalmente da una stagione all'altra ed invece tanti piccoli cambiamenti vengono fatti periodicamente ogni volta che c'è un aggiornamento, con buona pace di chi sostiene che non sia così - ma il gioco cambia da divertentissimo a quasi ingiocabile e vice-versa quasi ogni volta che c'è un aggiornamento.
Quello che non sopporterei sarebbe che si dovessero attendere dei mesi per poter giocare offline i vari campionati e la ML, per di più a pagamento e come se non bastasse pure con squadre e giocatori farlocchi e non aggiustabili tramite editing e patches, questo no non lo ammetterei e da me Konami non avrebbe un centesimo.
Un peccato, proprio l'anno che avevo deciso di rinunciare a Fifa per dedicarmi unicamente a PES (o comunque si chiami). Invece alla luce della nuova politica di Konami ho fatto il contrario, ho già prenotato Fifa 22 per PS5 mentre eFootball lo scaricherò e proverò perché gratis, ma dovessero verificarsi le cose descritte sopra per me potrebbe andare a spannare.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,721
4,857
113
Con Unreal sarà ancora più semplice moddare il gioco
Eh non saprei, di giochi in Unreal non moddabili ce ne sono, vedi Assetto Corsa Competizione dove non hanno dato il supporto alle mod.
Tutto dipende da cosa vuole fare Konami, se vuole lasciare il gioco "libero" o se vuole porre dei paletti alle modifiche.
Pure MotoGP non è che sia troppo moddabile a parte livree e loghi, ed è sempre in Unreal.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
Eh non saprei, di giochi in Unreal non moddabili ce ne sono, vedi Assetto Corsa Competizione dove non hanno dato il supporto alle mod.
Tutto dipende da cosa vuole fare Konami, se vuole lasciare il gioco "libero" o se vuole porre dei paletti alle modifiche.
Pure MotoGP non è che sia troppo moddabile a parte livree e loghi, ed è sempre in Unreal.
Se tanto mi da tanto, visto che il Modding e' stata la pietra miliare di Pes, non credo ci saranno grossi impedimenti da Konami. Alla fine il lavoro lo fanno fare(come sempre)agli utenti.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,721
4,857
113
Se tanto mi da tanto, visto che il Modding e' stata la pietra miliare di Pes, non credo ci saranno grossi impedimenti da Konami. Alla fine il lavoro lo fanno fare(come sempre)agli utenti.
Appunto, era la pietra miliare di PES, così come lo era la Master League. Questo eFootball a me pare un taglio netto col passato, e ho paura che pure lato modding sarà povero.

Spero tu abbia ragione perché per quanto mi riguarda PES senza mod è molto spoglio, pure troppo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,266
Utenti registrati
64,956
Ultimo utente registrato
yogisgift