eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
mah c'è gente che ci ha speso parecchie centinaia di euri in microtransazioni quindi un bel po di soldini grazie all'online konami li ha fatti eccome, soprattuto da quando ha deciso di puntare sulle lite che evidentemente sono state talmente remunerative da spingere i giap verso il f2p...

non è facile quindi fare una media perche c'è chi ha speso con regolarita ogni settimana, chi un paio di volte al mese, altri ancora in maniera piu saltuaria diciamo però che tendenzialmente la maggioranza di chi gioca online prima o poi qualche euro o anche di piu ce lo ha buttato dentro eccome...
 
  • Like
Reactions: wundasmat e Sa1m0n

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,304
12,742
113
mah c'è gente che ci ha speso parecchie centinaia di euri in microtransazioni quindi un bel po di soldini grazie all'online konami li ha fatti eccome, soprattuto da quando ha deciso di puntare sulle lite che evidentemente sono state talmente remunerative da spingere i giap verso il f2p...

non è facile quindi fare una media perche c'è chi ha speso con regolarita ogni settimana, chi un paio di volte al mese, altri ancora in maniera piu saltuaria diciamo però che tendenzialmente la maggioranza di chi gioca online prima o poi qualche euro o anche di piu ce lo ha buttato dentro eccome...
Centinaia di euro per giocare a myclub? Sei serio? Manco ci fosse in palio un montepremi..argh..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicholas95

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
Non so come funziona. Secondo te in un anno quanto si può spendere in pacchetti vari?
Non dico quelli che spendono tanto...in media.
Guarda non saprei tieni conto che io faccio ridere, nel senso 20 euro con il 18 e 20 con il 19 poi ho abbandonato il myclub...ma se può interessarti per me 100 euro per uno che gioca un calcistico tutto l'anno minimo ce le butta..

È una macchina perfetta...ogni mese tuo figlio magari ti dice babbo me compri un po di fifa coins o monete myclub?? Te che fai? 10 20 euro non le butti?? Calcola annualmente quanto te verrà a costare...
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,736
4,877
113
Visto che l'altra volta parlavo di arbitri, ecco cosa vorrei che correggessero in eFootball, perchè onestamente io ritengo tutto ciò imbarazzante.
Levando l'ultima clip (che è un fallissimo netto non fischiato per non si sa quale motivo) se fischiassi uno qualunque dei falli fischiati dall'arbitro del gioco oltre a farmi ridere dietro da tutta la classe arbitrale minimo mi beccherei una sospensione fino alla fine della competizione.

E tutta sta roba è successa in una sola partita. Siamo arrivati al punto in cui per non farsi fischiare fallo devi prendere solo la palla. Se per sbaglio sfiori anche solo di 1 mm l'avversario fischia fallo. Non esiste che mi fischi un contrasto in piedi perchè quello perde l'equilibrio quando gli levo la palla. Non stiamo mica facendo danza

 
  • Like
Reactions: zohan1926

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma io sarei anche disposto a spendere.
Sono uno di quelli che se va a mangiare fuori non bada a quanto spende...l importante è che ne valga la pena.
Faccio un esempio...
"TUTTI GLI STADI DELLA SERIE A a 10€"
Io credo che spenderei volentieri

Fratello mio, nella teoria di idee per cui giustificare spese aggiuntive ce ne sarebbero pure state. Lasciando da parte l'online.

La Master League.
Uno "starter pack", con -cheneso- gli abiti tutti già sbloccati per l'allenatore. Oppure un DLC "soldi infiniti".
E parlo appunto di Master League.

Skin. Scarpini. Guanti. Sbloccabili giocando oppure sin da subito con un contenuto acquistabile a parte.
I campionati. Vuoi il campionato thailandese? 3,99.
Vuoi il campionato colombiano? 3,99.
Vuoi più slot per creare squadre e campionati fake? Paghi.
Vuoi l'editor? Paghi.

Insomma di cose a cui pensare ce ne sarebbero state, e ce ne sono.

Ed è quello che fa EA, con una sua coerenza, anche per le modalità single player (vedi la Carriera sempre tenuta su alti livelli contenutistici).

Ma questi non sono lucidi nelle idee, perchè non si capisce quando la poca voglia di far le cose per bene è una decisione presa con criterio, oppure frutto di una confusione strutturale.

Propendo per la seconda.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Fratello mio, nella teoria di idee per cui giustificare spese aggiuntive ce ne sarebbero pure state. Lasciando da parte l'online.

La Master League.
Uno "starter pack", con -cheneso- gli abiti tutti già sbloccati per l'allenatore. Oppure un DLC "soldi infiniti".
E parlo appunto di Master League.

Skin. Scarpini. Guanti. Sbloccabili giocando oppure sin da subito con un contenuto acquistabile a parte.
I campionati. Vuoi il campionato thailandese? 3,99.
Vuoi il campionato colombiano? 3,99.
Vuoi più slot per creare squadre e campionati fake? Paghi.
Vuoi l'editor? Paghi.

Insomma di cose a cui pensare ce ne sarebbero state, e ce ne sono.

Ed è quello che fa EA, con una sua coerenza, anche per le modalità single player (vedi la Carriera sempre tenuta su alti livelli contenutistici).

Ma questi non sono lucidi nelle idee, perchè non si capisce quando la poca voglia di far le cose per bene è una decisione presa con criterio, oppure frutto di una confusione strutturale.

Propendo per la seconda.

E mi ri-cito, per l'appunto, sottolineando che queste idee a me non piacciono, nel concetto, ma le accetterei e -quando si manifestano- le accetto pure. Perchè i tempi cambiano, il mercato dell'intrattenimento cambia, e noi ci dobbiamo adeguare.
E io mi adeguo.

A quanti danno fastidio i DLC? Compri il gioco base, poi escono le espansioni, e che devo sborsare di nuovo?? Vergognah!

Io invece ormai dò per scontato che escano delle espansioni per un gioco, e sono libero di non acquistarle; ma non mi scandalizzo del fatto che esistano. Anzi, ne ho anche comprate molte, e ben volentieri, nella mia "carriera" di videogiocatore.
Così come mi è capitato di acquistare versioni Deluxe o Ultimate di alcuni titoli, tra i miei preferiti.
E col sorriso.

Fin qui un'idea di un free to play con pacchetti acquistabili separatamente, mi garberebbe pure (purchè ci sia la cura, nello sviluppo del gameplay principale). Ma l'idea di un free to play che ci impone "o giocate online contro altra gente, oppure NON GIOCATE" è talmente fascistoide che mi fa venire lo scorbuto.

Per cui, personalmente parlando, io non schifo l'idea del free to play perchè free to play. Ma perchè ci impone un determinato modo di giocare che può andare bene a uno ma ad un altro assolutamente no (ad esempio me).

Tralasciando gli anni di parole, false, vuote, bugiarde, sulle quali non torno un'ennesima volta.
 

Owl

Pulcini
20 Marzo 2021
54
87
18
Sto guardando la partita Fiorentina - Cosenza, su Italia1. Sotto lo scoreboard è uscito il logo EA SPORTS, quindi COPPA ITALIA esclusiva FIFA, a questo punto credo anche la Serie A e Supercoppa. Quindi occhio ragazzi smentitemi se ne sapete più di me

9D8A0F82-9A2F-4D19-BB6F-9B15DC2E4362.jpeg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ciglione25

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Fratello mio, nella teoria di idee per cui giustificare spese aggiuntive ce ne sarebbero pure state. Lasciando da parte l'online.

La Master League.
Uno "starter pack", con -cheneso- gli abiti tutti già sbloccati per l'allenatore. Oppure un DLC "soldi infiniti".
E parlo appunto di Master League.

Skin. Scarpini. Guanti. Sbloccabili giocando oppure sin da subito con un contenuto acquistabile a parte.
I campionati. Vuoi il campionato thailandese? 3,99.
Vuoi il campionato colombiano? 3,99.
Vuoi più slot per creare squadre e campionati fake? Paghi.
Vuoi l'editor? Paghi.

Insomma di cose a cui pensare ce ne sarebbero state, e ce ne sono.

Ed è quello che fa EA, con una sua coerenza, anche per le modalità single player (vedi la Carriera sempre tenuta su alti livelli contenutistici).

Ma questi non sono lucidi nelle idee, perchè non si capisce quando la poca voglia di far le cose per bene è una decisione presa con criterio, oppure frutto di una confusione strutturale.

Propendo per la seconda.
Di tutto quello che citi probabilmente comprerei solo il campionato colombiano. Forse....
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,108
21,010
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sto guardando la partita Fiorentina - Cosenza, su Italia1. Sotto lo scoreboard è uscito il logo EA SPORTS, quindi COPPA ITALIA esclusiva FIFA, a questo punto credo anche la Serie A e Supercoppa. Quindi occhio ragazzi smentitemi se ne sapete più di me

Visualizza allegato 244761
La Lega calcio è partner di EA,quindi loghi e trofei sono su EA.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Centinaia di euro per giocare a myclub? Sei serio? Manco ci fosse in palio un montepremi..argh..
proprio cosi...anche qui sul forum ci sono diversi utenti che hanno tranquillamente ammesso di aver investito spesso parecchi euro settimanalmente acquistando monete per riuscire ad accaparrarsi il top della settimana, per cui...
 
  • Like
Reactions: wundasmat

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,108
21,010
113
PSN ID
zona_Cesarini_
E mi ri-cito, per l'appunto, sottolineando che queste idee a me non piacciono, nel concetto, ma le accetterei e -quando si manifestano- le accetto pure. Perchè i tempi cambiano, il mercato dell'intrattenimento cambia, e noi ci dobbiamo adeguare.
E io mi adeguo.

A quanti danno fastidio i DLC? Compri il gioco base, poi escono le espansioni, e che devo sborsare di nuovo?? Vergognah!

Io invece ormai dò per scontato che escano delle espansioni per un gioco, e sono libero di non acquistarle; ma non mi scandalizzo del fatto che esistano. Anzi, ne ho anche comprate molte, e ben volentieri, nella mia "carriera" di videogiocatore.
Così come mi è capitato di acquistare versioni Deluxe o Ultimate di alcuni titoli, tra i miei preferiti.
E col sorriso.

Fin qui un'idea di un free to play con pacchetti acquistabili separatamente, mi garberebbe pure (purchè ci sia la cura, nello sviluppo del gameplay principale). Ma l'idea di un free to play che ci impone "o giocate online contro altra gente, oppure NON GIOCATE" è talmente fascistoide che mi fa venire lo scorbuto.

Per cui, personalmente parlando, io non schifo l'idea del free to play perchè free to play. Ma perchè ci impone un determinato modo di giocare che può andare bene a uno ma ad un altro assolutamente no (ad esempio me).

Tralasciando gli anni di parole, false, vuote, bugiarde, sulle quali non torno un'ennesima volta.
Minchia,cominci ad autocitarti tipo @Lucawe11
Non va bene...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,741
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu