[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,328
6,991
113
PSN ID
lele74
Si, si, belle le capigliature ondeggianti, per carità....
Veramente non mi capacito di come qualcuno riesca a giocarli entrambi.
E' come se fossero due tipologie di gioco completamente diverse.
Poi ci sono difetti, di cui leggo da inizio anno, che mi sembra impossibile non abbiano sistemato con le millemila patch che hanno fatto uscire.
Io critico spesso i portieri di Pes, quelli di Fifa probabilmente hanno più animazioni, alcune molto belle.
Ma poi se ogni volta che viene fatto un tiro sul primo palo è come se non ci fossero, come si fa a giocare?

Dubito che Fifa, visto quando vende comunque, in futuro cambi decisamente a livello di gameplay.
Mi auguro che Pes continui su una certa strada, ovviamente migliorando e sistemando alcuni difetti assurdi.

E pazienza se mi mettono le convocazioni degli Europei a metà manifestazione.....
Caro boXaro lo dico da una vita - anche da altre parti - non è possibile giocare entrambi i giochi - è come la ballerina del carillon che balla con la musica rock - cozza non poco

Spero anch'io che Pes non cambi strada
 
  • Like
Reactions: ceks e the elder

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@Ronin ha SUPER ragione quando dice che per la Master ci vuole almeno una stagione (e ora che sto scrivendo, mi è venuto in mente che in effetti come nella realtá agli allenatori la maggior parte delle volte serve un anno).

Poi le prime partite ML sono proprio quelle che devi ignorare: c'era un periodo l'anno scorso che riniziai una master 3 volte in 2 giorni per motivi di editing: e ti giuro le prime 3-4 partite di ogni master erano così ridicole che ero arrivato perfino a ridere: giocatori OVL 90 (giocavo con una 5 stelle) che andavano a rallentatore, tiri e passaggi marcissimi, era di un palese incredibile il nerf. L'ho presa sul ridere (ho riso realmente) perchè:
1) Avevo già da anni la sensazione che le prime partite di ML fossero STRA-nerfate, quindi le ho giocate senza troppe pretese e a cervello spento.
2) in due di quelle ML, anche la CPU sembrava ubrica...sembrava scapoli vs ammogliati, vi giuro che ho riso troppo per quanto palesemente il TS/script avessero influenzato le due squadre :rotfl: :rotfl:

Ci proverò, comprandomi un mollettone allora... Gesù quanto mi irritano le scenette, per me andrebbero proprio tolte.
Urlano da sole: "vedete? Abbiamo accolto le vostre richieste e vi abbiamo accontentati con una cosa stupida e inutile facendovela passare come fica e innovativa".
E in più fanno cagare.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
un streamer italiano vive ormai da 8 anni a tokyo, ha detto bisogna sfatare i giapponesi sono stakanovisti, in realtà sono molto pigri e non è vero in ufficio lavorano 15 ore di fila. in realtà ha detto lavorano molto solo vicino alle scadenze. in realtà stanno molto a girarsi le dita. soprattutto dopo le 17. visto c'è una regola non scritta. gli impiegati possono uscire dall'ufficio solo dopo del capo. ma se il capo esce alle 20. dalle 17 alle 20 si guardano in giro ma non lavorano.

visto il ritardo di konami nel gestire le rose. e i lunghi periodi di attesa per un scan e stadi inizio a pensare sia proprio come descritto dallo streamer.

Eh però la pizza che fanno in Giappone aaaaah.....
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,622
5,528
113
Avevo mezza idea di prenderlo, entro leggo convocazioni nazionali sistemate a metà europeo, idea passata, ciao Konami continuo a giocare a Moto Gp
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,775
25,546
113
PSN ID
Safelb
figa che invidia.
io ormai mi reputo bravino a sviluppare il gioco coi passaggi manuali ed a difendere
così così coi tiri manuali
terribile coi dribbling :,(

mi dai qualche consiglio sulle combinazioni più efficaci?

Io li faccio “a casaccio con logica”.
Le finte sono impostate su “automatico”: quando affronto l avversario muovo lo stick dx con la logica della direzione in cui vorrei dribblare, magari spingendolo 2 volte in quella direzione, oppure facendo combo a caso ... poi aggiungo la pressione di R2 e in base al giocatore e alle sue abilita mi vengono fuori dribbling pazzeschi. Tra l altro mi lasciano a bocca aperta perche appunto facendoli a casaccio non mi aspetto il trick che ho in testa o che immagino avvenga! Pazzesco
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,775
25,546
113
PSN ID
Safelb
Comunque rivedendo il primo video del fallo su Hazard sentite l audio di fondo (pc modding). Io mi chiedo se konami nn sia in grado di creare un atmosfera simile
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Caro boXaro lo dico da una vita - anche da altre parti - non è possibile giocare entrambi i giochi - è come la ballerina del carillon che balla con la musica rock - cozza non poco

Spero anch'io che Pes non cambi strada
Io li ho sempre giocato entrambi senza nessun problema.. ed aggiungo che, entrambi, in sta gen, sono stati di una mediocrità disarmante
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,543
113
Comunque è importante anche chi fa il dribbling e quante carte abilità ha. Hazard è sicuramente uno dei giocatori più forti a PES in quanto a Dribbling e Finte. Vorrei vedere le stesse finte fatte con Cutrone :D
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
figa che invidia.
io ormai mi reputo bravino a sviluppare il gioco coi passaggi manuali ed a difendere
così così coi tiri manuali
terribile coi dribbling :,(

mi dai qualche consiglio sulle combinazioni più efficaci?
Ti consiglio la finta di tiro fez.. perche è un vero e proprio dribbling nell'1vs1..ed anche la finta di corpo muovendo lo stick sinistro dall'alto verso il basso (o viceversa)
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Cmq dopo la gaffe della Konami, con un DLC due settimane dopo l'inizio dell'Europeo; mi aspetto adesso tutti e 624 giocatori con volto, anche quelli con 64 di overall convocati dalla Finlandia, Macedonia o Slovacchia.
Tra l'altro questi hanno avuto 1 anno extra visto l'Europeo slittato, so stati cmq capaci di tardare e non presentare uno stadio nuovo, in una competizione dove hanno l'esclusiva assoluta. MALEDETTI !!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
Comunque è importante anche chi fa il dribbling e quante carte abilità ha. Hazard è sicuramente uno dei giocatori più forti a PES in quanto a Dribbling e Finte. Vorrei vedere le stesse finte fatte con Cutrone :D
Beh, lo sappiamo che Luca usa solo squadre scarse.... ;)

Comunque certi dribbling riescono abbastanza spesso anche a me con giocatori decisamente inferiori, ovviamente con meno frequenza.
Il problema è che su console spesso la cpu è eccessivamente precisa nell'intervento e/o l'arbitraggio è quello che conosciamo....
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Ronin

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,775
25,546
113
PSN ID
Safelb
Comunque è importante anche chi fa il dribbling e quante carte abilità ha. Hazard è sicuramente uno dei giocatori più forti a PES in quanto a Dribbling e Finte. Vorrei vedere le stesse finte fatte con Cutrone :D
Hazard dal punto di vista dribbling e fenomenale: il fatto è che da qualsiasi combo A CASACCIO che inventò esce un trick da pelle d oca!
Ah .... Konami deve aver fatto delle animazioni dedicate perché Hazard e Sergio RAMOS in campo hanno le movenze simili alle loro controparti reali.
Pazzesco! Konami per certi versi fa pena ma se guardò alcuni dettagli e' da monumento in piazza duomo a Milano.
Amore e odio ... ma io amo Konami
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,775
25,546
113
PSN ID
Safelb
Ci sono, ma solo noi sappiamo o vogliamo farli....il più talentuoso giocatore utilizzato dalla CPU piuttosto che tentare di saltare l'uomo si stacca una gamba a morsi
Vero! Da questo punto di vista la DEMO di pes20 era più arcade del solito ma tremendamente divertente.
Quasi quasi chiedo a @Holland_ o @incas36 se nei meandri del codice di gioco esiste la voce "frequenza dribbling CPU" per far sì che la CPU ne faccia di più ...
Anche se pensare di toccare una virgola dell ultimo gp di @Holland_ infinity2 non mi farebbe dormire di notte ...
Chiuso off topic
 
  • Like
Reactions: incas36

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
Si, si, belle le capigliature ondeggianti, per carità....

Nei giorni scorsi ho provato grazie al gamepass Fifa21 sulla nuova XBox.

Carina la nuova telecamera, ricorda la stadio di Pes.

I movimenti dei giocatori, seppur sempre orribili, perlomeno non mi fanno venire la nausea.

Ma tutta la vita Pes, anche su console con tutti i suoi difetti.

Veramente non mi capacito di come qualcuno riesca a giocarli entrambi.
E' come se fossero due tipologie di gioco completamente diverse.
Poi ci sono difetti, di cui leggo da inizio anno, che mi sembra impossibile non abbiano sistemato con le millemila patch che hanno fatto uscire.
Io critico spesso i portieri di Pes, quelli di Fifa probabilmente hanno più animazioni, alcune molto belle.
Ma poi se ogni volta che viene fatto un tiro sul primo palo è come se non ci fossero, come si fa a giocare?

Dubito che Fifa, visto quando vende comunque, in futuro cambi decisamente a livello di gameplay.
Mi auguro che Pes continui su una certa strada, ovviamente migliorando e sistemando alcuni difetti assurdi.

E pazienza se mi mettono le convocazioni degli Europei a metà manifestazione.....
Fifa ha fatto anni fa una scelta irreversibile. Quella scelta ha pagato dividendi stratosferici in termini economici e da quella scelta non torneranno più indietro. Purtroppo, monopolizzando le licenze, hanno cannibalizzato il mercato ed è per questo che PES, pur con i suoi difetti, rimane comunque l'unico gioco di calcio sul mercato. Bisogna solo sperare in Konami per vedere qualcosa di dignitoso a livello di titoli calcistici.
 
  • Like
Reactions: the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,185
3,547
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Io li faccio “a casaccio con logica”.
Le finte sono impostate su “automatico”: quando affronto l avversario muovo lo stick dx con la logica della direzione in cui vorrei dribblare, magari spingendolo 2 volte in quella direzione, oppure facendo combo a caso ... poi aggiungo la pressione di R2 e in base al giocatore e alle sue abilita mi vengono fuori dribbling pazzeschi. Tra l altro mi lasciano a bocca aperta perche appunto facendoli a casaccio non mi aspetto il trick che ho in testa o che immagino avvenga! Pazzesco

uhhhhhhhhhhh e qui casca l'asino (cioè io)
da anni per giocare con gli amici abbiam deciso di metter oltre ai passaggi e tiri manuali pure "no" a tutte le categorie della pagina "imposta dati" (quindi anche scivolata "no" e via dicendo) fino ad assistenza compagni (dove mettiamo quella in cui scattano e basta e non devi controllarli direttamente)

sarà per questo che non me ne viene uno se uso i pistolotti??? : D

Ti consiglio la finta di tiro fez.. perche è un vero e proprio dribbling nell'1vs1..ed anche la finta di corpo muovendo lo stick sinistro dall'alto verso il basso (o viceversa)

l'unica che uso. però, probabilmente per retaggio dal passato o mie deficienze intellettive, la uso solo dall'area di rigore in su.
in fascia per esempio non mi viene in mente mai di usarlo.
e c'è anche da dire... che è uno dei comandi (giocando solo online con gli amici) che se non c'è la connessione perfetta a volte non funziona e ti spara la palla (cioè prende quadrato ma non x)
diciamo che è una cosa che faccio sempre ad inizio partita per capire se la connessione sarà buona o meno : )
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,185
3,547
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Hazard dal punto di vista dribbling e fenomenale: il fatto è che da qualsiasi combo A CASACCIO che inventò esce un trick da pelle d oca!
Ah .... Konami deve aver fatto delle animazioni dedicate perché Hazard e Sergio RAMOS in campo hanno le movenze simili alle loro controparti reali.
Pazzesco! Konami per certi versi fa pena ma se guardò alcuni dettagli e' da monumento in piazza duomo a Milano.
Amore e odio ... ma io amo Konami

a me la caratterizzazione della corsa e di ogni singolo giocatore penso sia la cosa che non mi farà mai fare una partita a fifa, dove sembrano veramente tutti robottini uguali senza nessuna differenzazione.

su pes tanti giocatori son fatti benissimo

fai conto che gioco con telecamera dall'alto, senza nessun menù attivato a schermo (no tempo, no risultato, no radar, no placca giocatori in basso) e riconosco subito i giocatori da come si muovono... (ovviamente non tutti eh)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,956
Utenti registrati
64,859
Ultimo utente registrato
lustorey