NEW GAMEPLAY MOD - LIVE FOOTBALL MATCH / V1-V2 Update- Versione 1.05.00 - RILASCIATO

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Come @Lucawe11 sono rimasto un po' spiazzato dalla fisica della palla, in particolare dall'attrito. Il passaggio parte molto più veloce ma poi viene frenato in modo molto più evidente di prima, giocando in manuale è necessario un po' di tempo per ritararsi.
Per il resto grandissimo come sempre @Holland_ , mi piace molto la maggior reattività e in generale ho avuto la sensazione che uscissero partite più belle.
Esatto! Il,passaggio parte più rapido e poi viene frenato! Ti sei spiegato benissimo! Nel LFM parte normale, rotola e pian piano si ferma in base a vari fattori (pressione X, lunghezza erba, campo bagnato/asciutto, etc) con un RISULTATO CHE A MIO PARERE NON È DA GIOCO MA DA REALTÀ PURA, FISICA DELLA SFERA ASSOLUTAMENTE INCREDIBILE!
Nel LFM V1 non c è questa sensazione
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,187
113
Allora @Lucawe11.

Bisogna cercare di non considerare preferenze personali.

Ieri sera, mentre facevo un paio di partite, avevo la tv accesa e davo un'occhiata ogni tanto a due partite che ereno in programma.
Augsburg - Colonia di Bundes e Arsenal - Everton di Premier.
Più la prima perchè era più divertente.
Ti assicuro che sono rimasto colpito dalle similitudini che c'erano fra le partite che stavo giocando e quelle reali.

A me il gameplay precedente piaceva tantissimo, ma alcune situazioni di gioco non erano molto realistiche.
Va bene il gioco fisico, ti ricorderai quante volte ho criticato chi voleva un certo tipo di gioco dicendo che non vogliono simulare una partita vera di calcio ma solo gli highlights, ma nella realtà, se dopo un contrasto un giocatore si libera di un uomo, se ne è liberato.
Quello saltato non gli rimane appiccicato come avesse la colla., E non dico assolutamente che poi debba andarsene da solo in porta. Può (e deve) intervenire un altro difensore, può, se prede tempo, recuperare anche quello precedentemente saltato.
Io ricordo i tuoi video quando giocavi su Ps4.
Quante volte durante una partita ti fermavi, senza un reale bisogno di farlo, aspettavi che arrivasse il difensore, per poi saltarlo di nuovo o cercare di subire fallo?
Quante volte in proporzione avviene nella realtà?
Nella realtà, se possibile, il giocatore non si ferma, prova a rendersi pericoloso o a servire il compagno in posizione più favorevole.

Poi c'è un aspetto molto positivo che sto notando in quest'ultimo gameplay.
Spesso mi sono lamentato, ancora di più quando giocavo su console, che ci sono situazioni che nella realtà si svilupperebbero in un certo modo, ma nel gioco non erano possibile replicare.
Mi riferisco, cerco di spiegarmi, a quando ci sarebbe lo spazio perchè il pallone arrivi ad un certo giocatore, ma nel gioco il difensore o il portiere è come se avessero sempre un vantaggio, in qualche modo ci arrivano sempre loro.
Pensa nella realtà al cross su cui non arriva il difensore ma ci arriva invece l'attaccante posizionato poco dietro,
Con questo gameplay ciò avviene, ho segnato e anche subito, gol, ma anche azioni che non si sono concluse con delle reti, assolutamente realistiche, ma che finora non avevo mai visto.
Ho fatto l'esempio del cross che scavalca il difensore, ma mi riferisco anche a situazioni derivanti da rimpalli, da respinte, o da altri tipi di azioni.

Veniamo alla fisica del pallone.
Per me quella alta è perfetta,
Ma lo è anche quella con il pallone rasoterra,
Nella realtà ci sono passaggi veloci e passaggi lenti, ma dipendono dalla forza che gli viene impressa,
Ma anche nel campionato delle FarOer fanno i passaggi veloci.
Guardati una partita del City, visto che lo stavi usando, e guarda la velocità di certi passaggi, sia come esecuzione sia per la velocità a cui viaggia la palla,
Tu, forse, vorresti giocare usando le squadre più forti del mondo ma con il ritmo del torneo amatoriale.
Se cerchiamo qualcosa che si avvicini alla realtà, non possiamo cercarlo solo nella giocata spettacolare del campione, ma in tutto lo svolgimento della partita.
Potrebbe anche dipendere un po' dal fatto che tu usi terreni e stadi non originali, forse velocizzano eccessivamente il pallone.
In questo periodo sto facendo una cosa con le nazionali, non trovando gli stadi per tutte sto usando quelli originali di Konami, anche per il terreno.
E, ti assicuro, che la velocità dei passaggi è perfetta, anche rasoterra.

Poi non scordiamoci le squadre che usi.
Sono sempre le più forti del gioco,
Ho visto che ti sei abbassato a provare con il Chelsea, che per te sarà scarsino.
Questo, come ti ho sempre detto, ti fornisce una visione del gioco comunque limitata.
Chiaro che usando solo le superbig, in più giochi assistito, avrai un gioco più veloce che usando una squadra media e giocando manuale.
Ma, come ti ho sempre detto, anche quelle che tu chiami "squadracce", fanno giocate spettacolari e in velocità, solo un po' meno frequentemente.
Guardati il primo gol del Colonia di ieri sera, squadra che lotta per salvarsi in Bundesliga.


Ora, se @holland riuscirà a migliorare ancora qualcosa benissimo, ma se per migliorare qualcosa si perdessero alcune caratteristiche del gameplay attuale, probabilmente io rimango su questo.
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Allora @Lucawe11.

Bisogna cercare di non considerare preferenze personali.

Ieri sera, mentre facevo un paio di partite, avevo la tv accesa e davo un'occhiata ogni tanto a due partite che ereno in programma.
Augsburg - Colonia di Bundes e Arsenal - Everton di Premier.
Più la prima perchè era più divertente.
Ti assicuro che sono rimasto colpito dalle similitudini che c'erano fra le partite che stavo giocando e quelle reali.

A me il gameplay precedente piaceva tantissimo, ma alcune situazioni di gioco non erano molto realistiche.
Va bene il gioco fisico, ti ricorderai quante volte ho criticato chi voleva un certo tipo di gioco dicendo che non vogliono simulare una partita vera di calcio ma solo gli highlights, ma nella realtà, se dopo un contrasto un giocatore si libera di un uomo, se ne è liberato.
Quello saltato non gli rimane appiccicato come avesse la colla., E non dico assolutamente che poi debba andarsene da solo in porta. Può (e deve) intervenire un altro difensore, può, se prede tempo, recuperare anche quello precedentemente saltato.
Io ricordo i tuoi video quando giocavi su Ps4.
Quante volte durante una partita ti fermavi, senza un reale bisogno di farlo, aspettavi che arrivasse il difensore, per poi saltarlo di nuovo o cercare di subire fallo?
Quante volte in proporzione avviene nella realtà?
Nella realtà, se possibile, il giocatore non si ferma, prova a rendersi pericoloso o a servire il compagno in posizione più favorevole.

Poi c'è un aspetto molto positivo che sto notando in quest'ultimo gameplay.
Spesso mi sono lamentato, ancora di più quando giocavo su console, che ci sono situazioni che nella realtà si svilupperebbero in un certo modo, ma nel gioco non erano possibile replicare.
Mi riferisco, cerco di spiegarmi, a quando ci sarebbe lo spazio perchè il pallone arrivi ad un certo giocatore, ma nel gioco il difensore o il portiere è come se avessero sempre un vantaggio, in qualche modo ci arrivano sempre loro.
Pensa nella realtà al cross su cui non arriva il difensore ma ci arriva invece l'attaccante posizionato poco dietro,
Con questo gameplay ciò avviene, ho segnato e anche subito, gol, ma anche azioni che non si sono concluse con delle reti, assolutamente realistiche, ma che finora non avevo mai visto.
Ho fatto l'esempio del cross che scavalca il difensore, ma mi riferisco anche a situazioni derivanti da rimpalli, da respinte, o da altri tipi di azioni.

Veniamo alla fisica del pallone.
Per me quella alta è perfetta,
Ma lo è anche quella con il pallone rasoterra,
Nella realtà ci sono passaggi veloci e passaggi lenti, ma dipendono dalla forza che gli viene impressa,
Ma anche nel campionato delle FarOer fanno i passaggi veloci.
Guardati una partita del City, visto che lo stavi usando, e guarda la velocità di certi passaggi, sia come esecuzione sia per la velocità a cui viaggia la palla,
Tu, forse, vorresti giocare usando le squadre più forti del mondo ma con il ritmo del torneo amatoriale.
Se cerchiamo qualcosa che si avvicini alla realtà, non possiamo cercarlo solo nella giocata spettacolare del campione, ma in tutto lo svolgimento della partita.
Potrebbe anche dipendere un po' dal fatto che tu usi terreni e stadi non originali, forse velocizzano eccessivamente il pallone.
In questo periodo sto facendo una cosa con le nazionali, non trovando gli stadi per tutte sto usando quelli originali di Konami, anche per il terreno.
E, ti assicuro, che la velocità dei passaggi è perfetta, anche rasoterra.

Poi non scordiamoci le squadre che usi.
Sono sempre le più forti del gioco,
Ho visto che ti sei abbassato a provare con il Chelsea, che per te sarà scarsino.
Questo, come ti ho sempre detto, ti fornisce una visione del gioco comunque limitata.
Chiaro che usando solo le superbig, in più giochi assistito, avrai un gioco più veloce che usando una squadra media e giocando manuale.
Ma, come ti ho sempre detto, anche quelle che tu chiami "squadracce", fanno giocate spettacolari e in velocità, solo un po' meno frequentemente.
Guardati il primo gol del Colonia di ieri sera, squadra che lotta per salvarsi in Bundesliga.


Ora, se @holland riuscirà a migliorare ancora qualcosa benissimo, ma se per migliorare qualcosa si perdessero alcune caratteristiche del gameplay attuale, probabilmente io rimango su questo.
concordo con te. in Manuale è stupendo!
 
  • Like
Reactions: Holland_

Ovation

Pulcini
15 Novembre 2019
77
63
18
Allora @Lucawe11.

Bisogna cercare di non considerare preferenze personali.

Ieri sera, mentre facevo un paio di partite, avevo la tv accesa e davo un'occhiata ogni tanto a due partite che ereno in programma.
Augsburg - Colonia di Bundes e Arsenal - Everton di Premier.
Più la prima perchè era più divertente.
Ti assicuro che sono rimasto colpito dalle similitudini che c'erano fra le partite che stavo giocando e quelle reali.

A me il gameplay precedente piaceva tantissimo, ma alcune situazioni di gioco non erano molto realistiche.
Va bene il gioco fisico, ti ricorderai quante volte ho criticato chi voleva un certo tipo di gioco dicendo che non vogliono simulare una partita vera di calcio ma solo gli highlights, ma nella realtà, se dopo un contrasto un giocatore si libera di un uomo, se ne è liberato.
Quello saltato non gli rimane appiccicato come avesse la colla., E non dico assolutamente che poi debba andarsene da solo in porta. Può (e deve) intervenire un altro difensore, può, se prede tempo, recuperare anche quello precedentemente saltato.
Io ricordo i tuoi video quando giocavi su Ps4.
Quante volte durante una partita ti fermavi, senza un reale bisogno di farlo, aspettavi che arrivasse il difensore, per poi saltarlo di nuovo o cercare di subire fallo?
Quante volte in proporzione avviene nella realtà?
Nella realtà, se possibile, il giocatore non si ferma, prova a rendersi pericoloso o a servire il compagno in posizione più favorevole.

Poi c'è un aspetto molto positivo che sto notando in quest'ultimo gameplay.
Spesso mi sono lamentato, ancora di più quando giocavo su console, che ci sono situazioni che nella realtà si svilupperebbero in un certo modo, ma nel gioco non erano possibile replicare.
Mi riferisco, cerco di spiegarmi, a quando ci sarebbe lo spazio perchè il pallone arrivi ad un certo giocatore, ma nel gioco il difensore o il portiere è come se avessero sempre un vantaggio, in qualche modo ci arrivano sempre loro.
Pensa nella realtà al cross su cui non arriva il difensore ma ci arriva invece l'attaccante posizionato poco dietro,
Con questo gameplay ciò avviene, ho segnato e anche subito, gol, ma anche azioni che non si sono concluse con delle reti, assolutamente realistiche, ma che finora non avevo mai visto.
Ho fatto l'esempio del cross che scavalca il difensore, ma mi riferisco anche a situazioni derivanti da rimpalli, da respinte, o da altri tipi di azioni.

Veniamo alla fisica del pallone.
Per me quella alta è perfetta,
Ma lo è anche quella con il pallone rasoterra,
Nella realtà ci sono passaggi veloci e passaggi lenti, ma dipendono dalla forza che gli viene impressa,
Ma anche nel campionato delle FarOer fanno i passaggi veloci.
Guardati una partita del City, visto che lo stavi usando, e guarda la velocità di certi passaggi, sia come esecuzione sia per la velocità a cui viaggia la palla,
Tu, forse, vorresti giocare usando le squadre più forti del mondo ma con il ritmo del torneo amatoriale.
Se cerchiamo qualcosa che si avvicini alla realtà, non possiamo cercarlo solo nella giocata spettacolare del campione, ma in tutto lo svolgimento della partita.
Potrebbe anche dipendere un po' dal fatto che tu usi terreni e stadi non originali, forse velocizzano eccessivamente il pallone.
In questo periodo sto facendo una cosa con le nazionali, non trovando gli stadi per tutte sto usando quelli originali di Konami, anche per il terreno.
E, ti assicuro, che la velocità dei passaggi è perfetta, anche rasoterra.

Poi non scordiamoci le squadre che usi.
Sono sempre le più forti del gioco,
Ho visto che ti sei abbassato a provare con il Chelsea, che per te sarà scarsino.
Questo, come ti ho sempre detto, ti fornisce una visione del gioco comunque limitata.
Chiaro che usando solo le superbig, in più giochi assistito, avrai un gioco più veloce che usando una squadra media e giocando manuale.
Ma, come ti ho sempre detto, anche quelle che tu chiami "squadracce", fanno giocate spettacolari e in velocità, solo un po' meno frequentemente.
Guardati il primo gol del Colonia di ieri sera, squadra che lotta per salvarsi in Bundesliga.


Ora, se @holland riuscirà a migliorare ancora qualcosa benissimo, ma se per migliorare qualcosa si perdessero alcune caratteristiche del gameplay attuale, probabilmente io rimango su questo.
Un'analisi perfetta, in tutte le sue sfumature. Io ho sempre giocato con squadre della Championship, e a parte le oggettive difficoltà iniziali
Allora @Lucawe11.

Bisogna cercare di non considerare preferenze personali.

Ieri sera, mentre facevo un paio di partite, avevo la tv accesa e davo un'occhiata ogni tanto a due partite che ereno in programma.
Augsburg - Colonia di Bundes e Arsenal - Everton di Premier.
Più la prima perchè era più divertente.
Ti assicuro che sono rimasto colpito dalle similitudini che c'erano fra le partite che stavo giocando e quelle reali.

A me il gameplay precedente piaceva tantissimo, ma alcune situazioni di gioco non erano molto realistiche.
Va bene il gioco fisico, ti ricorderai quante volte ho criticato chi voleva un certo tipo di gioco dicendo che non vogliono simulare una partita vera di calcio ma solo gli highlights, ma nella realtà, se dopo un contrasto un giocatore si libera di un uomo, se ne è liberato.
Quello saltato non gli rimane appiccicato come avesse la colla., E non dico assolutamente che poi debba andarsene da solo in porta. Può (e deve) intervenire un altro difensore, può, se prede tempo, recuperare anche quello precedentemente saltato.
Io ricordo i tuoi video quando giocavi su Ps4.
Quante volte durante una partita ti fermavi, senza un reale bisogno di farlo, aspettavi che arrivasse il difensore, per poi saltarlo di nuovo o cercare di subire fallo?
Quante volte in proporzione avviene nella realtà?
Nella realtà, se possibile, il giocatore non si ferma, prova a rendersi pericoloso o a servire il compagno in posizione più favorevole.

Poi c'è un aspetto molto positivo che sto notando in quest'ultimo gameplay.
Spesso mi sono lamentato, ancora di più quando giocavo su console, che ci sono situazioni che nella realtà si svilupperebbero in un certo modo, ma nel gioco non erano possibile replicare.
Mi riferisco, cerco di spiegarmi, a quando ci sarebbe lo spazio perchè il pallone arrivi ad un certo giocatore, ma nel gioco il difensore o il portiere è come se avessero sempre un vantaggio, in qualche modo ci arrivano sempre loro.
Pensa nella realtà al cross su cui non arriva il difensore ma ci arriva invece l'attaccante posizionato poco dietro,
Con questo gameplay ciò avviene, ho segnato e anche subito, gol, ma anche azioni che non si sono concluse con delle reti, assolutamente realistiche, ma che finora non avevo mai visto.
Ho fatto l'esempio del cross che scavalca il difensore, ma mi riferisco anche a situazioni derivanti da rimpalli, da respinte, o da altri tipi di azioni.

Veniamo alla fisica del pallone.
Per me quella alta è perfetta,
Ma lo è anche quella con il pallone rasoterra,
Nella realtà ci sono passaggi veloci e passaggi lenti, ma dipendono dalla forza che gli viene impressa,
Ma anche nel campionato delle FarOer fanno i passaggi veloci.
Guardati una partita del City, visto che lo stavi usando, e guarda la velocità di certi passaggi, sia come esecuzione sia per la velocità a cui viaggia la palla,
Tu, forse, vorresti giocare usando le squadre più forti del mondo ma con il ritmo del torneo amatoriale.
Se cerchiamo qualcosa che si avvicini alla realtà, non possiamo cercarlo solo nella giocata spettacolare del campione, ma in tutto lo svolgimento della partita.
Potrebbe anche dipendere un po' dal fatto che tu usi terreni e stadi non originali, forse velocizzano eccessivamente il pallone.
In questo periodo sto facendo una cosa con le nazionali, non trovando gli stadi per tutte sto usando quelli originali di Konami, anche per il terreno.
E, ti assicuro, che la velocità dei passaggi è perfetta, anche rasoterra.

Poi non scordiamoci le squadre che usi.
Sono sempre le più forti del gioco,
Ho visto che ti sei abbassato a provare con il Chelsea, che per te sarà scarsino.
Questo, come ti ho sempre detto, ti fornisce una visione del gioco comunque limitata.
Chiaro che usando solo le superbig, in più giochi assistito, avrai un gioco più veloce che usando una squadra media e giocando manuale.
Ma, come ti ho sempre detto, anche quelle che tu chiami "squadracce", fanno giocate spettacolari e in velocità, solo un po' meno frequentemente.
Guardati il primo gol del Colonia di ieri sera, squadra che lotta per salvarsi in Bundesliga.


Ora, se @holland riuscirà a migliorare ancora qualcosa benissimo, ma se per migliorare qualcosa si perdessero alcune caratteristiche del gameplay attuale, probabilmente io rimango su questo.
Un'analisi perfetta, in tutte le sue sfumature. Io ho sempre giocato full manual con squadre della Championship di basso livello (ora uso il Cardiff, portato nella Premier in tre anni e ai sedicesimi dell'Europa League, livello campione) , e a parte le oggettive difficoltà iniziali dovute a cambi di modulo che ammazzano l'amalgama (la cosiddetta chemistry) per gran parte della prima stagione, non ho mai avuto problemi a sviluppare il tipo di calcio che piace a me, fatto di cambi di gioco, passaggi nello stretto alternati a lanci di 40-50 metri e cross dal fondo. E questo grazie a Holland: il gioco vanilla era (è) la morte del football, essendo più simile a un incontro di wrestling, per di più truccato. La questione della velocità dei passaggi è da sempre dibattuta, ma anche chi ha giocato a calcio in modo amatoriale sa benissimo come sia possibile coprire distanze notevoli con il classico "piattone" senza bisogno di calciare col collo del piede. Non c'è nulla di innaturale, quindi, a mio modesto avviso, nella fisica della palla proposta dall'ultimo Gp. La sostanza è un gameplay in cui puoi fare tutto, in base alle tue capacità e al tuo livello di concentrazione, senza più essere costretto dalla frustrazione a lanciare il joypad dalla finestra ogni volta che, saltato un avversario, questo ti rimonta neanche fosse un ibrido fra Bolt e Mennea. Poi, certo, il gioco soffre ancora di difetti strutturali non correggibili da Holland (posizionamento della linea difensiva per evitare imbucate, movimenti senza palla da rivedere soprattutto nei contropiedi, qualche imbambolamento dei tuoi giocatori nei momenti decisivi), ma già così, con le migliorie apportate in questi mesi dal Maestro, si ha la netta sensazione di un gioco bilanciato in tutti i suoi aspetti, dove finalmente tattiche, preparazione dell'incontro e sensibilità nel capire come l'inerzia della partita stia cambiando diventano fattori decisivi.
 

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
dico anche la mia.. ( pur se gioco a basso livello.. assistito.. )

ho iniziato una master col Boca in attesa della dream patch 2

gioco liscio piu' dt e exe v1 di Holland

partite tirate, solo in coppa mi capita di riuscire a sfondare negl'ultimi minuti e aumentare il vantaggio.

ho giocato contro il Newell's sempre in coppa... 0 1 per me in casa loro, al ritorno segno per primo e amministro ma mi pressano ovunque, poi pareggiano per una mia svista o meglio calo di concentrazione perche' volevo fare un piazzato e mi sono deconcentrato...

da li' 20 min di pressione e io a sudare, poi gol all'ultimo mio di Soldado che chiude la partita.

Devo dire che sto gp e' proprio bello! tutte le partite anche a livello inferiore sono sudate
 
  • Like
Reactions: Holland_

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,187
113
Un'analisi perfetta, in tutte le sue sfumature. Io ho sempre giocato con squadre della Championship, e a parte le oggettive difficoltà iniziali

Un'analisi perfetta, in tutte le sue sfumature. Io ho sempre giocato full manual con squadre della Championship di basso livello (ora uso il Cardiff, portato nella Premier in tre anni e ai sedicesimi dell'Europa League, livello campione) , e a parte le oggettive difficoltà iniziali dovute a cambi di modulo che ammazzano l'amalgama (la cosiddetta chemistry) per gran parte della prima stagione, non ho mai avuto problemi a sviluppare il tipo di calcio che piace a me, fatto di cambi di gioco, passaggi nello stretto alternati a lanci di 40-50 metri e cross dal fondo. E questo grazie a Holland: il gioco vanilla era (è) la morte del football, essendo più simile a un incontro di wrestling, per di più truccato. La questione della velocità dei passaggi è da sempre dibattuta, ma anche chi ha giocato a calcio in modo amatoriale sa benissimo come sia possibile coprire distanze notevoli con il classico "piattone" senza bisogno di calciare col collo del piede. Non c'è nulla di innaturale, quindi, a mio modesto avviso, nella fisica della palla proposta dall'ultimo Gp. La sostanza è un gameplay in cui puoi fare tutto, in base alle tue capacità e al tuo livello di concentrazione, senza più essere costretto dalla frustrazione a lanciare il joypad dalla finestra ogni volta che, saltato un avversario, questo ti rimonta neanche fosse un ibrido fra Bolt e Mennea. Poi, certo, il gioco soffre ancora di difetti strutturali non correggibili da Holland (posizionamento della linea difensiva per evitare imbucate, movimenti senza palla da rivedere soprattutto nei contropiedi, qualche imbambolamento dei tuoi giocatori nei momenti decisivi), ma già così, con le migliorie apportate in questi mesi dal Maestro, si ha la netta sensazione di un gioco bilanciato in tutti i suoi aspetti, dove finalmente tattiche, preparazione dell'incontro e sensibilità nel capire come l'inerzia della partita stia cambiando diventano fattori decisivi.
Per le imbucate soprattutto centrali, fermo restando che è fondamentale non sbilanciarsi troppo per cercare di recuperare il pallone ma preoccuparsi piuttosto di chiudere spazi e linee di passaggio, se non lo fai già, ti consiglio di usare SEMPRE area di contenimento al centro e una compattezza elevata, direi almeno sulla terz'ultima tacca.
In questo modo la cpu trova molti meno spazi per fare quel tipo di giocata.
Qualche volta ci riesce comunque, ma questo è anche logico che capiti.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Per le imbucate soprattutto centrali, fermo restando che è fondamentale non sbilanciarsi troppo per cercare di recuperare il pallone ma preoccuparsi piuttosto di chiudere spazi e linee di passaggio, se non lo fai già, ti consiglio di usare SEMPRE area di contenimento al centro e una compattezza elevata, direi almeno sulla terz'ultima tacca.
In questo modo la cpu trova molti meno spazi per fare quel tipo di giocata.
Qualche volta ci riesce comunque, ma questo è anche logico che capiti.
si infatti mai scompaginarsi e cercare di recuperare subito il pallone, cercare di attendere anche le loro giocate
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,561
19,802
113
PSN ID
Holland_
no no @Holland_ sai che io NON chiedo mai il gp su misura..NON MI PIACE FARLO ALTIRMENTI DIVENTA PER TE IMPOSSIBILE E FRUSTRANTE..se tutti hanno dato risposte OK sula fisica sfera vuol dire che è ok .... evidentemente sono io che mi devo abituare
Lo sai Luca che se vuoi non ci sono problemi (y)
Però non ha la fisica della sfera / pesantezza giocatori solita dei gp a marchio @Holland_
Non è la stessa, questo è vero..........è diversa

Quello che stò notando è una diversità in termini di falli, ce ne sono di nuovi ma la gran parte reali e sanzionati più correttamente del LFM
Avete mai preso un rigore così? :eek:
EDIT
Da notare in questa azione come, quasi da fermo, accelero e prendo metri all'avversario.................questi strappi mancavano nei precedenti GP


Per la cronaca ne ho presi ben 3, anche questo non è male :rotfl:


Screenshot (1297).png
 
  • Like
Reactions: davidovic

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
523
320
63
Avete mai preso un rigore così? :eek:
Se c'è una cosa sulla quale non credo nessuno ti potrà mai criticare e l'aver completamente ribaltato l'assurda scelta di Konami sui contatti in area (non dimentichiamo che con la vanilla, almeno l'ultima che ho giocato,il fallo del portiere sull'attaccante, anche se clamoroso, non veniva mai sanzionato con il penalty, scandaloso....).
Con i tuoi Gp ho sempre preso una media di 1 rigore ogni tre/quattro partite circa.

Quindi sempre e solo chapeau
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Holland_

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
@Holland_ ho provato il Live Football Match V1....2 match....sarò onesto...dopo 2 anni di tuoi GP la primissima impressione che ho avuto è stata "questo NON è un gp di @Holland_....impossibile"
non prendertela a male mi raccomando..."se questo è un GP di @Holland_ ...ddeve aver collaborato con qualcuno che ha un'idea di calcio videoludico troppo diversa da @Holland_" e ci può stare per la mor del cielo.

Ripeto questa è una mia personale opinione.

Ma vedo sfumature nei tuoi GP dopo 2 anni che per me sono talmente evidenti che una virgola fuori posto è ben visibile.

Falli? 8 al primo match
Rigori? 1 al primo match
Il livello in tal senso è il solito! Sempre altissimo! CPU eccezionale come al solito! Difficoltà? elevata come sempre, forse un filo meno...

Qua però arriva la nota a mio avviso stonata che personalmente ritengo essere il tuo BEST ASPECT of GaMePLAY, il tuo assoluto marchio di fabbrica, il tuo MUST dove neanche KONAMI si è mai spinta: LA FISICA DELLA SFERA e LA PESANTEZZA DI SFERA E GIOCATORI che per me è in assoluto la migliore feature dei tuoi GP e che ha un impatto assolutamente devastante (in senso positivo) su tutti i tuoi GP.

Ecco...su questa LFM V1 appena calci il pallone con X è evidente che qualcosa è cambiato: la sfera non rotola più lenta scivolando sul terreno in maniera assolutamente realistica (QUESTO E' UN MARCHIO INDELIBLE DEI TUOI GP)...ma scorre in maniera veloce, stranamente veloce, sembra un razzo...e questo si vede molto sui passaggi rasoterra ma anche sulle parabole alte.

Ma questo oserei dire è impossibile perchè TU AMI LA SFERA CHE ROTOLA LENTA! Che PESA!

STRAPPI: li ho visti subito e ho capito cosa hai voluto inserire però questi strappi snaturano secondo me la PESANTEZZA in corsa dei giocatori. Sembra quasi una corsa veloce con più sprint che ricorda tanto gli omini di FIFA.

Vedo gli omini con le gambe che si muovono a 100km/h, idem con le braccia: ma tu odi questo tipo di animazione!

Ho notato poi un dettaglio mai visto sui tuoi gp dovuto a questi strappi: praticamente correndo con R1 pigiato (e anche questo aspetto mi lascia un pò perplesso perchè si fanno con giocatori forti dei coast to coast notevoli) si assiste ad una sorta di ELASTICO tra piede giocatore e palla, come se la ci fosse una calamita che fa tornare indietro la sfera quando si stacca dal piede.

Sembra che l'attrito della sfera sul terreno NON sia più naturale come prima.

Oh mi raccomando NON offenderti....premetto che per me il LFM rimane la massima espressione delle mod gp di pes!

Quindi ricapitolando secondo me la FISICA DELLA SFERA è cambiata in peggio e NON restituisce quello che è il marchio di fabbrica assoluto dei tuoi GP nonche' la base PAZZESCA dei tuoi gp da cui partono tutte le tue mille idee!

Ma è stranissimo perchè io ho provato in 2 anni almeno 20-25 tuoi gp e ho sempre trovato QUELLA FISICA DELLA SFERA! IN questo GP hai collaborato con qualcun altro? o è frutto del tuo operato?

Continuo a giocarci comunque perchè 2 match son pochi
Ciao Luca...ti do la mia impressione..
La mia impressione è spero che tu abbia scaricato la V1, ed abbia fatto la verifica dei file perché non sto a far elenchi ma solo per dirti che sono completamente in disaccordo con te pressoché su tutto..
In primis la fisica della sfera e palesemente più pesante come gli atleti in campo..ce veramente una sensazione di attrito fantastica .. mix tra fluidità e pesantezza incredibile...
Gli strappi sono fantastici dato che ora senti il giocatore con caratteristiche migliori avere la meglio, non mi prolungo su script e cpu perché già perfetti dal LFM...argomenti già archiviati ormai...per me
Quindi mi spiace aver letto il tuo post ma e giusto nel bene e nel male essere sinceri e questo ne fa onore...
Spero che tu possa ricrederti
La V1 e mostruosa...
Ha implementazioni mai viste prima...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,187
113
Lo sai Luca che se vuoi non ci sono problemi (y)

Non è la stessa, questo è vero..........è diversa

Quello che stò notando è una diversità in termini di falli, ce ne sono di nuovi ma la gran parte reali e sanzionati più correttamente del LFM
Avete mai preso un rigore così? :eek:
EDIT
Da notare in questa azione come, quasi da fermo, accelero e prendo metri all'avversario.................questi strappi mancavano nei precedenti GP


Per la cronaca ne ho presi ben 3, anche questo non è male :rotfl:


Visualizza allegato 234974
Guarda. sulla questione falli.
Non l'avevo ancora scritto per paura che fosse un caso, ma è evidente come il numero di fischi "sbagliati" sia diminuito rispetto al gameplay precedente.
E ho visto, sia a favore che contro, certi falli che non mi pare aver mai visto prima.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Holland_

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Guarda. sulla questione falli.
Non l'avevo ancora scritto per paura che fosse un caso, ma è evidente come il numero di fischi "sbagliati" sia diminuito rispetto al gameplay precedente.
E ho visto, sia a favore che contro, certi falli che non mi pare aver mai visto prima.
Se mi rischiavano contro un rigore come il primo l'arbitro faceva una gita premio al pronto soccorso ;)
 
  • Like
Reactions: Holland_

Umberto87s

Esordienti
10 Settembre 2018
131
102
43
X Holland
Per prima cosa volevo ringraziarti nuovamente per l'immenso lavoro che fai per rendere questo gioco perfetto.
Riguardo l'ultimo gameplay, per i miei gusti credo che hai raggiunto il perfetto equilibrio. Questo gameplay con l'ultimo update è qualcosa di incredibile. I precedenti gameplay che avevi fatto, per quanto migliorassero il gioco originale, comunque appiattivano un pochino lo spirito da videogioco. Perchè secondo me, comunque parliamo di un videogioco, per quanto sia amante del realismo nei giochi di calcio, c'è sempre bisogno di un pizzico di componente arcade, in giusta misura. Giocatori come Mbappe fanno la differenza, come giusto che sia. Questo gameplay rappresenta il perfetto equilibrio.
COMPLIMENTI!!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,187
113
Se mi rischiavano contro un rigore come il primo l'arbitro faceva una gita premio al pronto soccorso ;)
Guarda, non l'avevo nemmeno visto.
Ma sono rigori che a volte fischiano.
Quello che definirebbero intervento inutile se non stupido.

Certo, sono anche quei fischi che nella realtà fanno dire :"la volta scorsa, intervento uguale ma a favore, è stato lasciato correre".
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,187
113
X Holland
Per prima cosa volevo ringraziarti nuovamente per l'immenso lavoro che fai per rendere questo gioco perfetto.
Riguardo l'ultimo gameplay, per i miei gusti credo che hai raggiunto il perfetto equilibrio. Questo gameplay con l'ultimo update è qualcosa di incredibile. I precedenti gameplay che avevi fatto, per quanto migliorassero il gioco originale, comunque appiattivano un pochino lo spirito da videogioco. Perchè secondo me, comunque parliamo di un videogioco, per quanto sia amante del realismo nei giochi di calcio, c'è sempre bisogno di un pizzico di componente arcade, in giusta misura. Giocatori come Mbappe fanno la differenza, come giusto che sia. Questo gameplay rappresenta il perfetto equilibrio.
COMPLIMENTI!!!
Guarda, io non sono uno favorevole al "pizzico di arcade".
Sono per il realismo al massimo, sempre ricordando che però non giochiamo 90 minuti.

Se, qualche volta (ovviamente non ogni azione), M'Bappè se ne va in velocità, non è arcade, è realismo.
Perchè probabilmente è il più forte giocatore al mondo in quel tipo di azione.

Come dici tu, questo gameplay sembra aver ottenuto un livello di realismo mai raggiunto, compatibilmente al fatto che giochiamo con un pad in mano e per 10/15/20 minuti.

Se non mi piace andarmene in velocità qualche volta con M'Bappe (ribadisco, dire qualche volta significa che magari una partita ci riesco tre volte ma quella successiva, contro avversari di un certo tipo, posso anche non riuscirci mai), non uso M'Bappè.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Non ho fatto la verifica dei file perche ho installato la Dream Patch e non vorrei fare casini.
Ma io NON l ho mai fatta in realtà e non ho mai avuto problemi.
Niente dai .... vedo che siete tutti molto allineati e io voce fuori luogo quindi proseguo con la V1, evidentemente ho bisogno di metabolizzare meglio i cambiamenti perche per me sono enormi rispetto al LFM base.

Confermo la news piu evidente e data dagli strappi, dal numero maggiore di falli fischiati e da situazioni nuove, inoltre da una palla slegata che ricorda il primo dcm.

Devo solo metabolizzare la fisica sfera a terra e il minor peso dei giocatori dato da un incremento della reattività.

Pero attenzione @Holland_ stesso ha affermato che QUESTA fisica della sfera NON e la solita: non so voi ma io gioco coi gp di @Holland_ da 2 anni e mi sono abituato alla SUA fisica sfera che e un po diversa da quella del LCM v1
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
ho fatto giusto due partite ieri! davvero bello, ma dico solo una cosa, attenzione agli stadi, forse ho preso un'abbaglio, ma la frizione della palla era molto diversa tra uno stadio konami ed uno che ho scaricato non mi ricordo dove! magari questo vi falsa un po' le impressioni sul gp!