[PES 2021] - TECNICA & CALCIO CHAMPAGNE - Stats, abilità, comandi, tricks e "magie"

MysticRiver78

Giovanissimi A
14 Ottobre 2016
378
111
43
PSN ID
Mysticriver78
RAGAZZI buongiorno a tutti e Auguri di buone feste e speriamo in un anno il 2021 sia migliore per tutti.
Una domanda chi usa i comandi CONFIGURAZIONE ALTERNTIVA...puo' dirmi come si fà:

1. Con il portiere di mettere la palla a terra
2. SCATTO con possesso palla (con palla al piede) e non intendo R2 ma scatto e cambio di direzione
 
  • Like
Reactions: ErBa-Fargio

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
RAGAZZI buongiorno a tutti e Auguri di buone feste e speriamo in un anno il 2021 sia migliore per tutti.
Una domanda chi usa i comandi CONFIGURAZIONE ALTERNTIVA...puo' dirmi come si fà:

1. Con il portiere di mettere la palla a terra
2. SCATTO con possesso palla (con palla al piede) e non intendo R2 ma scatto e cambio di direzione
Con il portiere il pallone si mette a terra premendo due volte il tasto dello scatto.
Da fermo sempre con doppio scatto più direzione ti dai slancio per saltare l'uomo, quando sei già in corsa invece,per sterzare bruscamente devi usare il supercanc: R1+R2, non so a cosa corrisponda con comandi alternativi ma sono i tasti scatto+tiro a giro.


Nel video scatto con R1, supercanc più direzione per saltare uomo e poi di nuovo R1.
 

MysticRiver78

Giovanissimi A
14 Ottobre 2016
378
111
43
PSN ID
Mysticriver78
Con il portiere il pallone si mette a terra premendo due volte il tasto dello scatto.
Da fermo sempre con doppio scatto più direzione ti dai slancio per saltare l'uomo, quando sei già in corsa invece,per sterzare bruscamente devi usare il supercanc: R1+R2, non so a cosa corrisponda con comandi alternativi ma sono i tasti scatto+tiro a giro.


Nel video scatto con R1, supercanc più direzione per saltare uomo e poi di nuovo R1.
STASERA PROVO GRAZIE!!!
 

Enrico91

Pulcini
22 Novembre 2020
33
7
8
PSN ID
unione-insonne
Che gioco ragazzi...dal 2012 sono passato a fifa fino a quest anno per riapprodare a pes...gioco a superstar e prendo schiaffi a destra e sinistra come venticello con Tommaso milian ma fortunatamente c'è gente come voi che mette cori, leggende, da consigli, patch, ecc. Grazie ragazzi...grazie alla malattia del pallone che ci rende tutti uniti ...APPLAUSI CAZZU CAZZU
 

MysticRiver78

Giovanissimi A
14 Ottobre 2016
378
111
43
PSN ID
Mysticriver78
STASERA PROVO GRAZIE!!!
Con il portiere il pallone si mette a terra premendo due volte il tasto dello scatto.
Da fermo sempre con doppio scatto più direzione ti dai slancio per saltare l'uomo, quando sei già in corsa invece,per sterzare bruscamente devi usare il supercanc: R1+R2, non so a cosa corrisponda con comandi alternativi ma sono i tasti scatto+tiro a giro.


Nel video scatto con R1, supercanc più direzione per saltare uomo e poi di nuovo R1.
Provato allora per chi usa Comandi Configurazione Alternativa per mettere palla a terra con portiere premere 2 volte R2 e per sterzare bruscamente con palla al piede confermo R1+R2.
Grazie @Luckman
 

Mennabbile

Primi Calci
3 Settembre 2020
12
8
3
PSN ID
Micheledemenno
Buongiorno ragazzi,vorrei porvi alcune domande.
1-come si effettua il controllo in corsa verso la porta con finta di tiro?
2-Premere R2 per effettuare un contrasto può esser utile ?
3-Come si strattona/sbilancia l'attaccante avversario lanciato a rete senza far fallo?
Grazie.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,916
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@Cicciput ti rispondo qui.
Coi tiri manuali è questione di farci l'abitudine. Poi potrai fare tiri rasoterra,di potenza o a giro,o comunque di precisione. Tipo questi.
La varietà c'è,è che ci vuole un po' di tempo per provare.
 
  • Like
Reactions: Cicciput

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Ma sicuramente @zona Cesarini , ho specificato che il problema è gran parte mio, nel senso che nonostante usi da parecchio il tiro manuale mi risulta ancora troppo meccanico (la classica sensazione di ritardare il tiro per prendere meglio la mira). E anche visivamente, non riuscendolo a fare in maniera fluida, esce sempre un tiro diverso da quello che vorrei. Poi capita anche a me ogni tanto di pescare il jolly, ma il più delle volte finisco sempre per tirare addosso al portiere, cosa che peraltro ho notato comunque con tutti i tiri di Pes, il portiere certe volte pare un po' una calamita. Il mio problema comunque è più "di feeling" che di gioco in sé, ho passato da un pezzo lo stadio in cui i tiri finivano vicino alla bandierina. Tradotto, certe volte dopo delle belle azioni manovrate o magari in una mischia ecc. trovo migliore il tiro assistito in quanto almeno becco la porta, piuttosto che perdere magari una frazione di secondo perché non riesco a prendere la mira. E poi c'è tutto il discorso delle animazioni e della palla, a me i tiri in manuale (anche quelli che hai postato tu) sembrano sempre troppo lenti e pesanti, mentre in assistito - magari è un effetto placebo eh - mi sembrano meno morbidi.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,916
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma sicuramente @zona Cesarini , ho specificato che il problema è gran parte mio, nel senso che nonostante usi da parecchio il tiro manuale mi risulta ancora troppo meccanico (la classica sensazione di ritardare il tiro per prendere meglio la mira). E anche visivamente, non riuscendolo a fare in maniera fluida, esce sempre un tiro diverso da quello che vorrei. Poi capita anche a me ogni tanto di pescare il jolly, ma il più delle volte finisco sempre per tirare addosso al portiere, cosa che peraltro ho notato comunque con tutti i tiri di Pes, il portiere certe volte pare un po' una calamita. Il mio problema comunque è più "di feeling" che di gioco in sé, ho passato da un pezzo lo stadio in cui i tiri finivano vicino alla bandierina. Tradotto, certe volte dopo delle belle azioni manovrate o magari in una mischia ecc. trovo migliore il tiro assistito in quanto almeno becco la porta, piuttosto che perdere magari una frazione di secondo perché non riesco a prendere la mira. E poi c'è tutto il discorso delle animazioni e della palla, a me i tiri in manuale (anche quelli che hai postato tu) sembrano sempre troppo lenti e pesanti, mentre in assistito - magari è un effetto placebo eh - mi sembrano meno morbidi.
Ovviamente uno cerca di divertirsi nel miglior modo possibile. Spesso i tiri finiscono fuori in manuale,però uno ci prova ugualmente per vedere una bella giocata. È come trovarsi a tu per tu col portiere,tirare e cercare il gol è la via più ovvia,poi si può provare il pallonetto invece. La via più difficile è scartare il portiere e segnare a porta vuota. Si sbaglia,ma se si segna è goduria pura. Capisco quel che intendi sui tiri,va a gusti. Personalmente sapere che il tiro viene indirizzato in porta o fuori seguendo la decisione dell'assistenza mi toglie entusiasmo.
 

Brehme87

Esordienti
8 Gennaio 2021
111
84
28
io dribblo quasi eslusivamente di corpo spostando la palla, L1+R2 (mi pare) e ovviamente tasto direzionale, con quello prendo anche un bel po' di falli.
Saltare l'uomo con le tricks proprio non mi riesce, sarò impedito io, ma capita molto di rado, aldilà del fatto che serve cmq il tipo d giocatore che abbia almeno una stella su abilità dribbling. Al limite con finta di tiro e rientro, qualche avversario lo mando a vuoto, ma ecco principalmente faccio dribbling basic, come avviene nella realtà.
 
  • Like
Reactions: MysticRiver78

neroassoluto

Pulcini
12 Agosto 2018
20
21
3
PSN ID
neroassoluto
Buongiorno a tutti. Domanda per chi può e vuole rispondere; mi capita spesso di giocare in myclub contro giocatori che usano il trick del colpo di tacco, sia come passaggio che come filtrante. Io non riesco invece a metterlo in atto. Nonostante svariate ricerche online, non sono ancora riuscito a capire quale combinazione di levetta/tasti usare, ne se per farlo io giocatore deve essere in possesso di determinate caratteristiche.
Grazie in anticipo a chi potrà rispondere:
Se avessi postato la domanda nel posto sbagliato mi scuso in anticipo!
 

irrequieto

Pulcini
6 Dicembre 2009
65
4
8
Mi confermate che il Jockey (R2) non funziona con la corsa attiva? E che quindi l'abilità difensiva non è altro che una sapiente alternanza tra la R1 per avvicinare l'avversario e R2 per portare via palla?
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
L'altra sera ho guardato un po' di partite sul canale ufficiale UEFA credo, dell'eEuro2021 giocato su PES. Ora, ci sono capitato per caso, non so se fossero professionisti o "gente presa dalla strada" (cit.), però ho notato un livello veramente basso. Nessuno che facesse una finta, un velo, nessuno che usasse lo stick destro per dribblare, comandi tutti in assistito (ma questo credo fosse un'impostazione decisa in partenza). Partite anche abbastanza noiose da guardare, infatti ne ho viste tre e nemmeno intere. Magari ho beccato giocatori scarsi in quelle 3, non lo so.
Qui le partite eEURO 2021 Qualifying Round: Groups F-J (Matchday 2) - YouTube
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,103
1,235
113
PSN ID
alecastri
L'altra sera ho guardato un po' di partite sul canale ufficiale UEFA credo, dell'eEuro2021 giocato su PES. Ora, ci sono capitato per caso, non so se fossero professionisti o "gente presa dalla strada" (cit.), però ho notato un livello veramente basso. Nessuno che facesse una finta, un velo, nessuno che usasse lo stick destro per dribblare, comandi tutti in assistito (ma questo credo fosse un'impostazione decisa in partenza). Partite anche abbastanza noiose da guardare, infatti ne ho viste tre e nemmeno intere. Magari ho beccato giocatori scarsi in quelle 3, non lo so.
Qui le partite eEURO 2021 Qualifying Round: Groups F-J (Matchday 2) - YouTube
Il fatto è che su Pes puoi provare a giocare in una certa maniera, diciamo spettacolare (non per tutti), sulla falsariga di ciò che si vede nei tornei EA, però in termini di efficacia non so se avrebbero una gran resa
 

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo a Pes su ps4 e sto cercando di capire di più i comandi avanzati, ma non ho capito se esistono i tasti per:

1. far mettere al portiere palla sui piedi quando ce l'ha in mano
2. far correre un compagno verso l'area per lanciarlo con un filtrante (non l'1-2, intendo proprio farlo scattare)
3. proteggere la palla
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo a Pes su ps4 e sto cercando di capire di più i comandi avanzati, ma non ho capito se esistono i tasti per:

1. far mettere al portiere palla sui piedi quando ce l'ha in mano
2. far correre un compagno verso l'area per lanciarlo con un filtrante (non l'1-2, intendo proprio farlo scattare)
3. proteggere la palla
1.Doppio R1
2.Puoi farlo con L1 + R3. C'è un opzione che permette di settare l'assistenza del compagno in Automatico o Manuale (in manuale puoi far muovere il giocatore in qualsiasi direzione)
3.È abbastanza automatica come cosa. Non esiste un tasto specifico per difendere palla. Quando un avversario ti sta vicino parte un'animazione automatica. Comunque qualcuno dice di usare L1 o L2. Prova un po'
 
  • Like
Reactions: CGG823 e ileopsoas

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
1.Doppio R1
2.Puoi farlo con L1 + R3. C'è un opzione che permette di settare l'assistenza del compagno in Automatico o Manuale (in manuale puoi far muovere il giocatore in qualsiasi direzione)
3.È abbastanza automatica come cosa. Non esiste un tasto specifico per difendere palla. Quando un avversario ti sta vicino parte un'animazione automatica. Comunque qualcuno dice di usare L1 o L2. Prova un p
Grazie mille!

(Premettendo che ho R1-R2 invertiti)
Invece per dribblare oltre ad usare L, tenendo premendo R1 o L1 mentre usi la L varia qualcosa?
Sto cercando di imparare a dribblare ed è piuttosto difficilotto da interpretare.

In generale tolte le mosse abilità (per me non proprio facili da usare in-game) come dribblate voi veterani?

Io per adesso mi sto limitando a premere R1 prima del cambio di direzione e sembra essere un accenno di finta di corpo mentre dribbla.
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Grazie mille!

(Premettendo che ho R1-R2 invertiti)
Invece per dribblare oltre ad usare L, tenendo premendo R1 o L1 mentre usi la L varia qualcosa?
Sto cercando di imparare a dribblare ed è piuttosto difficilotto da interpretare.

In generale tolte le mosse abilità (per me non proprio facili da usare in-game) come dribblate voi veterani?

Io per adesso mi sto limitando a premere R1 prima del cambio di direzione e sembra essere un accenno di finta di corpo mentre dribbla.
Si può dribblare con doppio R1 da fermo (nel tuo caso R2), oppure con la sola levetta analogica. Un'altra buona mossa è usare la finta di tiro (quadrato + X), oppure R1 e R2 premuti insieme per dei cambi di direzione veloci
 
  • Like
Reactions: ileopsoas

Exelion91

Pulcini
10 Febbraio 2017
32
0
6
PSN ID
Exelion91
Buongiorno. Gioco da diverso tempo a pes e ho trovato un modulo che mi piace con la juve. Diciamo che me la gioco online anche con squadre più forti a volte. Ogni tanto mi capita di giocare con degli amici offline che non hanno neppure la console che giocano giusto una volta a settimana. Eppure, malgrado il mio impegno e le mie abilità, a volte perdo contro di loro, che si limitano ad x e triangolo. Con 2 passaggi sono in porta e io invece, pur provando a costruire ottime azioni, non riesco a incidere. Difesa ballerina, azioni lente, squadra che non risponde, portiere avversario insuperabile. Il fatto mi fa sentire un incapace, anche persone che non hanno mai giocato mi tengono testa, e invece a volte batto persone sulla carta molto più forti. Ribadisco che provo sempre a realizzare un bel gioco, ma è come se c'è qualche concetto che mi sfugge. Cosa sbaglio secondo voi? Perché a volte vado in porta facilmente e a volte sembra impossibile?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,589
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL