Carriera [ RAYO VALLECANO ] - Mì Fùtbol, Mì Vida - All. “El Chori” Dominguez ★ Copa del Rey ★ 3ª stagione

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Altra sconfitta dove dominiamo ma non riusciamo a dare la zampata vincente.
Benissimo Baptistao che cerca di dare uno scossone.

Discorso modulo.
Per la mia esperienza personale,un cambio di modulo può essere quasi controproducente perché vai magari a perdere dei movimenti chiave della tua manovra ed ora che ti ci abitui magari passi attraverso altre sconfitte.
Ti cambiano i punti di riferimento e non è facile.
Magari fai una cosa graduale,piccoli accorgimenti man mano durante le partite piuttosto che un cambio netto.
Io ero partito con il 4 1 4 1 e pressing a tutto campo ed ho tirato gennaio così,poi ho dovuto inziare a cambiare qualcosa perché la squadra era spompa.
Piano piano adesso sto iniziando a di ingranare con il 4 2 3 1,però ci sono arrivato a piccole dosi,partendo con il togliere il pressing (ma mantenendo l'aggressività) e poi provando il nuovo modulo durante gli spezzoni di partita.
Quando ho necessità tento anche il 4 4 2 ma solo per spezzoni di partita.
A me personalmente non piace neanche l'idea di vincolarmi a degli 11 tipo e ad un determinato modulo.
Difficilmente faccio due partite di fila con gli stessi 11 e sopratutto la formazione la faccio molto in base alla disposizione in campo degli avversari.
Sopratutto la disposizione del centrocampo dipende molto dagli avversari per quel che mi riguarda.
E poi durante le partite cambio molto il discorso possesso palla/contropiede in base al momento e sopratutto la voce se attaccare per via centrale o laterale sempre in base a come vedo che si difendono loro.
Insomma io vario molto ma sulle piccole cose,così che i movimenti principale e la disposizione dei miei sia sempre quella,visto che mi piace molto fare cambi di campo improvvisi o lanci che devono cercare di scavalcare la difesa,devo già sapere più o meno dove troverò un uomo,così da dover giusto dare un'occhiata starveloce al radar per aggiustare la mira.
Potresti iniziare da lì e poi gradualmente fare test sui dei piccoli cambi di modulo piuttosto che una cosa netta
Analisi interessante. Sicuramente ci sono sempre dei pro e dei contro. Con il Reading nel momento di difficoltà cambiai troppo spesso e da lì sprofondai. Questo vuol dire che forse è intelligente e opportuno pensare a evoluzioni più graduali. Per ora gioco sempre con gegengpressing (alternandolo a varie situazioni di gioco o particolari minuti), adotto inoltre terzini alti (ma lo doso davvero con il contagocce, specie quando siamo sotto), e spesso metto difensivo sul mediano. Potrei cambiare qualcosa tipo inserire “ampiezza di gioco” in alcuni frangenti, in effetti il cambio di gioco improvviso con la tipica sventolata è un’opzione che quest’anno non ho mai sperimentato, magari darebbe i suoi frutti. Grazie del consiglio comunque, ne farò tesoro, provando qualche modifica graduale in corsa. Il 4-2-3-1 può essere un’idea concreta ad esempio, significherebbe alzare Trejo. Inoltre con Baptistao ho molte più opzioni davanti ora. Pensavo anche di inventarmi qualche giocatore in un ruolo nuovo, ma vado con calma... specie ora che il momento è delicato.


Serve subito un inversione di rotta per non far scappare chi ci sta davanti. In queste ultime partite siamo stati sicuramente sfortunati e tanti episodi ci sono girati contro, però questo non deve essere un alibi. Serve ritrovare quella cattiveria che avevamo ad inizio stagione
Momento delicato. La sensazione è che la partita con il Maiorca ci abbia davvero destabilizzato, soprattuto psicologicamente. Manca quella solidità e quella sana “arroganza” che a volte ti fa approcciare la partita con il piglio giusto.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,758
13,483
113
Crisi pazzesca...
Nonostante la prova di spessore in copa del rey usciamo ma in campionato si cominicia a fare molto dura
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Analisi interessante. Sicuramente ci sono sempre dei pro e dei contro. Con il Reading nel momento di difficoltà cambiai troppo spesso e da lì sprofondai. Questo vuol dire che forse è intelligente e opportuno pensare a evoluzioni più graduali. Per ora gioco sempre con gegengpressing (alternandolo a varie situazioni di gioco o particolari minuti), adotto inoltre terzini alti (ma lo doso davvero con il contagocce, specie quando siamo sotto), e spesso metto difensivo sul mediano. Potrei cambiare qualcosa tipo inserire “ampiezza di gioco” in alcuni frangenti, in effetti il cambio di gioco improvviso con la tipica sventolata è un’opzione che quest’anno non ho mai sperimentato, magari darebbe i suoi frutti. Grazie del consiglio comunque, ne farò tesoro, provando qualche modifica graduale in corsa. Il 4-2-3-1 può essere un’idea concreta ad esempio, significherebbe alzare Trejo. Inoltre con Baptistao ho molte più opzioni davanti ora. Pensavo anche di inventarmi qualche giocatore in un ruolo nuovo, ma vado con calma... specie ora che il momento è delicato.



Momento delicato. La sensazione è che la partita con il Maiorca ci abbia davvero destabilizzato, soprattuto psicologicamente. Manca quella solidità e quella sana “arroganza” che a volte ti fa approcciare la partita con il piglio giusto.
Figurati.
Non entrare nel mood di continuare a cambiare perché non viene più fuori e prendi solo nervoso.
Vai gradualmente.
Personalmente non c'è cosa più bella che sperimentare un giocatore in una posizione non sua e scoprirne i lati migliori,ogni volta che succede per me è una vittoria personale.
Bravo,sperimenta a spizzichi e bocconi,sopratutto in base anche all'avversario perché deve concedertelo.
E si più flessibile nell'ampiezza e nella compattezza durante la singola partita della squadra e adattala alle varie situazioni.
Ampiezza di gioco la sfrutto molto contro le difese a tre così che gli esterni abbiano modo quando ricevono palla di stoppare e valutare bene cosa fare e qualche volta costringi uno dei 3 centrali ad uscire e lasciare delle voragini da poter sfruttare a tuo favore.

Nei cambi di campo ti consiglio di stare attento che la nostra traiettoria viene sempre rallentata (in modo molto evidente)in fase di palla che ricade per dare modo ai difensori CPU di recuperare.

Dopo tutto ciò,buona fortuna e quando vedi qualceh cosa di buono,insisti su quello e vedrai che ti darà dei risultati.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Forza ,forza...
Non dobbiamo farci prendere dallo sconforto, è il momento testa bassa e pedalare con l'allenatore che deve fare da psicologo...
Risaliremo presto, ne sono sicuro!
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

everton17

Pulcini
18 Settembre 2019
79
88
18
nella realtà non cambierebbero modulo a prescindere perché la squadra una volta che parte con un modulo poi difficilmente va cambiando perchè si abitua in allenamento secondo quelle tattiche, magari cambiano i giocatori ma il modulo a meno che si è proprio in crisi nera non si cambia, alla fine ogni allenatore ha il suo modulo di gioco in testa e ci vuole pure tempo ad inculcarlo in quella dei giocatori, poi ovviamente ci sono allenatori più o meno versatili, dipende un po’ cosa si ha in rosa, che cambi si possono fare, che giocatori si possono adattare e la mentalità dell’allenatore stesso
il mio consiglio è di migliorare magari la rosa con qualche innesto nei punti fragili
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Crisi pazzesca...
Nonostante la prova di spessore in copa del rey usciamo ma in campionato si cominicia a fare molto dura
Più che altro siamo quinti, che non è un brutto risultato, ma se penso che eravamo primi male male. C’è da resistere e ritrovare punti e fiducia.


Figurati.
Non entrare nel mood di continuare a cambiare perché non viene più fuori e prendi solo nervoso.
Vai gradualmente.
Personalmente non c'è cosa più bella che sperimentare un giocatore in una posizione non sua e scoprirne i lati migliori,ogni volta che succede per me è una vittoria personale.
Bravo,sperimenta a spizzichi e bocconi,sopratutto in base anche all'avversario perché deve concedertelo.
E si più flessibile nell'ampiezza e nella compattezza durante la singola partita della squadra e adattala alle varie situazioni.
Ampiezza di gioco la sfrutto molto contro le difese a tre così che gli esterni abbiano modo quando ricevono palla di stoppare e valutare bene cosa fare e qualche volta costringi uno dei 3 centrali ad uscire e lasciare delle voragini da poter sfruttare a tuo favore.

Nei cambi di campo ti consiglio di stare attento che la nostra traiettoria viene sempre rallentata (in modo molto evidente)in fase di palla che ricade per dare modo ai difensori CPU di recuperare.

Dopo tutto ciò,buona fortuna e quando vedi qualceh cosa di buono,insisti su quello e vedrai che ti darà dei risultati.
Infatti ho adocchiato due o tre calciatori che potrebbero fare anche un altro ruolo, ma robe tipo che da ala passano a mezzali per velocizzare la manovra. Sono idee, poi metterle in pratica è ben altro.
Sicuro introdurrò già dalla prossima con ampiezza di gioco, anche se come dici tu è davvero lampante il rallentamento della traiettoria quasi in slow motion, e il loro terzino puntualmente riesce a intervenire. Poi in manuale non ti dico... Però quando riesce ha spesso un ottimo risultato. Thanks ancora dei consigli, alla prossima di campionato spero si rivelino utili :)


Forza ,forza...
Non dobbiamo farci prendere dallo sconforto, è il momento testa bassa e pedalare con l'allenatore che deve fare da psicologo...
Risaliremo presto, ne sono sicuro!
Si El Chori sta facendo un corso di scienze umane di ‘sti tempi… Sembra davvero di rivivere Reading, inizio a bomba e poi flop. Ma qui c’è una differenza: giochiamo e creiamo molto di più, quella squadra giocava molto di rimessa e contropiede verticale. Non posso farmi fregare anche a ‘sto giro...:D


nella realtà non cambierebbero modulo a prescindere perché la squadra una volta che parte con un modulo poi difficilmente va cambiando perchè si abitua in allenamento secondo quelle tattiche, magari cambiano i giocatori ma il modulo a meno che si è proprio in crisi nera non si cambia, alla fine ogni allenatore ha il suo modulo di gioco in testa e ci vuole pure tempo ad inculcarlo in quella dei giocatori, poi ovviamente ci sono allenatori più o meno versatili, dipende un po’ cosa si ha in rosa, che cambi si possono fare, che giocatori si possono adattare e la mentalità dell’allenatore stesso
il mio consiglio è di migliorare magari la rosa con qualche innesto nei punti fragili
Si è vero. Poi dipende dal mister. Antonio Conte non lo vedrai mai cambiare ad esempio, Gattuso già alterna 4-3-3 a 4-2-3-1 ma le fondamenta restano le stesse. A volte squadre di bassa classifica partono da idee propositive (tipo difesa a 4) per poi correre ai ripari con difese a 5 più arcigne, ma sono casi. Comunque sicuramente arriverà ancora almeno un rinforzo, ma anche tatticamente dare un po’ di varietà - non all’assetto, ma alle idee - non è una cattiva idea.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Più che altro siamo quinti, che non è un brutto risultato, ma se penso che eravamo primi male male. C’è da resistere e ritrovare punti e fiducia.



Infatti ho adocchiato due o tre calciatori che potrebbero fare anche un altro ruolo, ma robe tipo che da ala passano a mezzali per velocizzare la manovra. Sono idee, poi metterle in pratica è ben altro.
Sicuro introdurrò già dalla prossima con ampiezza di gioco, anche se come dici tu è davvero lampante il rallentamento della traiettoria quasi in slow motion, e il loro terzino puntualmente riesce a intervenire. Poi in manuale non ti dico... Però quando riesce ha spesso un ottimo risultato. Thanks ancora dei consigli, alla prossima di campionato spero si rivelino utili :)



Si El Chori sta facendo un corso di scienze umane di ‘sti tempi… Sembra davvero di rivivere Reading, inizio a bomba e poi flop. Ma qui c’è una differenza: giochiamo e creiamo molto di più, quella squadra giocava molto di rimessa e contropiede verticale. Non posso farmi fregare anche a ‘sto giro...:D



Si è vero. Poi dipende dal mister. Antonio Conte non lo vedrai mai cambiare ad esempio, Gattuso già alterna 4-3-3 a 4-2-3-1 ma le fondamenta restano le stesse. A volte squadre di bassa classifica partono da idee propositive (tipo difesa a 4) per poi correre ai ripari con difese a 5 più arcigne, ma sono casi. Comunque sicuramente arriverà ancora almeno un rinforzo, ma anche tatticamente dare un po’ di varietà - non all’assetto, ma alle idee - non è una cattiva idea.
Curioso si sapere se già trovi qualche nuova soluzione interessante :D

In manuale sulle palle alte è proprio lampante lo slow-motion per permettere alla CPU di guadagnare metri.Eh và beh,non ci possiamo fare niente,fà parte delle brillantate konami
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Curioso si sapere se già trovi qualche nuova soluzione interessante :D

In manuale sulle palle alte è proprio lampante lo slow-motion per permettere alla CPU di guadagnare metri.Eh và beh,non ci possiamo fare niente,fà parte delle brillantate konami
Si infatti l’ho sempre notato. Mentre a parti invertite viaggia che è una meraviglia e il tuo difensore non sempre la prende anzi a volte la manca pure (la cpu invece non la liscia mai, la davvero mai!).

Sui singoli pensavo a Isi Palazón che da ala può essere provato più centrale tipo mezzala offensiva o trequartista, sfruttando la sua rapidità per accelerare la manovra e creare superiorità in mezzo (stile David Silva dei vecchi tempi, o Giaccherini con Conte alla Juve e in Nazionale). Sono solo idee eh, poi il campo dirá la sua inoltre per metterle in atto servono le condizioni adatte.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
CRISI IN CAMPO, SOLIDITÀ FUORI: POKERISSIMO DI RINNOVI

1614202822427.jpeg

Nonostante il momento difficile nel rettangolo di gioco, da fuori arrivano belle notizie. Con la dirigenza, e in particolare modo David Cobeno, mi ero accordato tempo fa su un punto focale per la crescita del club, ovvero quello di mantenerne l’ossatura nel corso del progetto. In soldoni, rinnoviamo il contratto a parecchi atleti conferendo al gruppo la vera idea di “gruppo” e di stabilità. Il primo nome a essere rinnovato è quello del portiere Luca Zidane, che firma fino al 2024, per 430mila euro. Il figlio d’arte si sta dilettando alla grande nell’alternanza con Dimitrievski. Si accoda il terzino classe ‘99 Ivan Martos, accordo sino al 2026, per 240mila euro a stagione. A completamento del pacchetto arretrato altre due liete notizie: il centrale uruguaiano Velazquez, fino al 2026 per 567mila euro a stagione, e l’altro terzino, Mario Hernandez, che rinnova fino al 2024, a 300mila euro l’anno. Nuova clausola da 6 milioni: questo allontana le voci di mercato che lo vedevano vicino al Minnesota in USA.
Chiude la lista il trequartista Joni Montiel, che firma fino al 2024, per 270mila euro. Il trequartista sin qui non ha trovato molto spazio ma questo rinnovo triennale deve fargli recepire la fiducia riposta nei suoi confronti. Ben cinque rinnovi che dunque vogliono tracciare una linea netta in previsione futura per il club, e per quanto il budget sia stato leggermente ridimensionato penso che siano state operazioni necessarie, a cui ne seguiranno altre.

16127FB0-8C6B-4FFD-9DEA-E4ED81C7DE87.jpeg

A proposito di futuro, c’è grande bagarre intorno ai nomi di Fran Garcia e Antonin, due calciatori in prestito ma che stan facendo molto bene. Ho chiesto a tutta la società e ai piani alti di provare ad allungare la loro permanenza a Vallecas anche per la prossima annata trattando rispettivamente con Real e Granada. Per quanto ci siano buone intenzioni, però, va considerato un aspetto: se il Rayo ottenesse la promozione il discorso prenderebbe una determinata piega con risvolti positivi, ma diversamente è difficile ipotizzare un altro anno in Segunda División per due atleti spagnoli e giovani, che chiaramente vorrebbero lanciare la propria carriera verso lidi più prestigiosi.

25F94500-11ED-4DD0-914A-8DAC8D8A82C9.jpeg
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Si infatti l’ho sempre notato. Mentre a parti invertite viaggia che è una meraviglia e il tuo difensore non sempre la prende anzi a volte la manca pure (la cpu invece non la liscia mai, la davvero mai!).

Sui singoli pensavo a Isi Palazón che da ala può essere provato più centrale tipo mezzala offensiva o trequartista, sfruttando la sua rapidità per accelerare la manovra e creare superiorità in mezzo (stile David Silva dei vecchi tempi, o Giaccherini con Conte alla Juve e in Nazionale). Sono solo idee eh, poi il campo dirá la sua inoltre per metterle in atto servono le condizioni adatte.
Ah beh,li apriamo un libro sulle forzature per noi mentre per loro,nulla.

Tentar non nuoce,ricordati di tenere presente lo stile di gioco perché da quello dipenderanno i suoi movimenti.
Se può interessare,ieri ho scoperto una cosa su "rotazioni ali" che non avevo mai notato.
Giocando con un 4 2 3 1,il mio trq era un "regista creativo" ieri sera,quindi il classico movimento che fà è quello di muoversi orizzontale per il campo ed ogni tanto in diagonale,ma con tratte brevi.
Attivando la tattica "rotazioni ali" e portando palla con il terzino me lo ritrovavo spesso a fare movimenti in diagonale verso la porta avversaria molto più profondi del solito e dandomi ogni volta una linea di passaggio in più tra la mediana avversaria e la sua difesa.
Risultato,era sempre smarcato e costringeva la CPU a sfaldarsi ed inziava a scalare per andare a pressarlo liberandomi ogni volta poi un uomo sulla fascia opposto.
Altre volte invece se già si allargava la punta il trequartista si inseriva centralmente anche senza lo stile di gioco "giocatore chiave"
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Da terzi in solitaria ci siamo ritrovati in piena bagarre per i playoff, bisogna invertire subito marcia.
È un momento davvero terribile... Il mese di dicembre/gennaio speso è sinonimo di crisi, e non si è smentito neppure in questa ML. La stagione è solo a metà, quindi non voglio incappare in allarmismi però qui la situazione inizia a farsi seria.


Ah beh,li apriamo un libro sulle forzature per noi mentre per loro,nulla.

Tentar non nuoce,ricordati di tenere presente lo stile di gioco perché da quello dipenderanno i suoi movimenti.
Se può interessare,ieri ho scoperto una cosa su "rotazioni ali" che non avevo mai notato.
Giocando con un 4 2 3 1,il mio trq era un "regista creativo" ieri sera,quindi il classico movimento che fà è quello di muoversi orizzontale per il campo ed ogni tanto in diagonale,ma con tratte brevi.
Attivando la tattica "rotazioni ali" e portando palla con il terzino me lo ritrovavo spesso a fare movimenti in diagonale verso la porta avversaria molto più profondi del solito e dandomi ogni volta una linea di passaggio in più tra la mediana avversaria e la sua difesa.
Risultato,era sempre smarcato e costringeva la CPU a sfaldarsi ed inziava a scalare per andare a pressarlo liberandomi ogni volta poi un uomo sulla fascia opposto.
Altre volte invece se già si allargava la punta il trequartista si inseriva centralmente anche senza lo stile di gioco "giocatore chiave"
Una cosa che non trovo molto concepibile degli stili di gioco riguarda i terzini. Voglio dire, è normale che un terzino che sa fare quel ruolo (ed è settato ad esempio come terzino offensivo) non possa fare il centrocampista laterale perché perderebbe così lo stile di gioco? A me sembra assurdo. Posso capire un terzino che passa a fare l’ala o la mezzala, ma se lo metti CLD non trovo giusto che perda stile di gioco... Questo è un accorgimento che pes deve assolutamente rivedere per la prossima edizione secondo me..
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Ennesimo episodio in cui il Rayo, più che arrendersi all'avversario, viene battuto da una sfiga incredibile e si ritrova a perdere una partita che in condizioni normali, appena un mese prima, magari, avrebbe vinto 3-0.
Bisogna superare il momentaccio, prima che rovini quanto fatto finora.
 
  • Like
Reactions: Tebrin e ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ennesimo episodio in cui il Rayo, più che arrendersi all'avversario, viene battuto da una sfiga incredibile e si ritrova a perdere una partita che in condizioni normali, appena un mese prima, magari, avrebbe vinto 3-0.
Bisogna superare il momentaccio, prima che rovini quanto fatto finora.
Sta tutto nel “un mese prima magari avrebbe vinto 3-0”. Verissimo. Invece c’è stata una flessione assurda, ma proprio una sfortuna tangibile e che aleggia continuamente intorno al campo quando c’è il Rayo in campo. Qualche sconfitta viene sempre messa in preventivo, però un filotto così negativo inizia a diventare un problema per tutti.
 
  • Like
Reactions: Tebrin e Johan_14

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
È un momento davvero terribile... Il mese di dicembre/gennaio speso è sinonimo di crisi, e non si è smentito neppure in questa ML. La stagione è solo a metà, quindi non voglio incappare in allarmismi però qui la situazione inizia a farsi seria.



Una cosa che non trovo molto concepibile degli stili di gioco riguarda i terzini. Voglio dire, è normale che un terzino che sa fare quel ruolo (ed è settato ad esempio come terzino offensivo) non possa fare il centrocampista laterale perché perderebbe così lo stile di gioco? A me sembra assurdo. Posso capire un terzino che passa a fare l’ala o la mezzala, ma se lo metti CLD non trovo giusto che perda stile di gioco... Questo è un accorgimento che pes deve assolutamente rivedere per la prossima edizione secondo me..
È un peccato sì.
Perde lo stile e si base sulle proprie stat personali,però senza avere i movimenti tipici.
Potrebbero anche ad esempio mettere magari anche più stili disponibili per un giocatore,quando uno lo impara lo tiene,non che lo perde.
Ad esempio sarebbe bello avere un Terzino con disponibile
Terzino offensivo
Specialista di cross
Da attivare in base a cosa ci serve,sarebbe un pò come essere il mister che gli dice:
"Non attaccare più,gioca più largo e butta dentro più palloni in area"
 
  • Like
Reactions: Johan_14

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
20^ GIORNATA SEGUNDA DIVISIÓN

E4893FE1-8EE0-4905-BA71-6AEF8CD4476C.jpeg

La trasferta di Lugo si prospetta da subito come una sfida ardua per più motivazioni. La prima è ovviamente la striscia negativa che stiamo attraversando, la seconda invece è l’insidia della gara, col rischio di prenderla sottogamba. Forfait di Velazquez, ecco Pascual titolare, in porta si rivede Dimitrievski. Da segnalare anche il ritorno di Santi Comesana, a ridare equilibrio e fosforo, è Trejo a partire dalla panchina a centrocampo. Davanti confermato il trio Àlvaro-Antonin-Isi, tra i dettami tattici raccomando ai ragazzi di giocare un po’ più bassi rispetto al solito. Lugo con il 4-5-1, squadra che gioca sulla difensiva: sono ultimi in classifica, ma reduci da una vittoria per 2-0 ai danni del Cartagena, quarto in classifica.

E066BC61-D964-4E57-949C-98646377E850.jpeg
1614264668595.jpeg
Marcatori: 10’ Àlvaro (RV), 53’ e 81’ Chris Ramos (L)

Ci risiamo. Collezioniamo la quinta sconfitta consecutiva, quarta di fila in Segunda División. Se prima la parola crisi poteva apparire un po’ forzata, oggi sposo il medesimo termine. Eccetto il gol al 10’ di Àlvaro su corner, il nulla. Poche idee, gioco prevedibile, iniziative ridotte all’osso. Chiudiamo il primo tempo in vantaggio, ma nel secondo subiamo l’ennesima rimonta, firmata Chris Ramos. Doppietta di testa per l’attaccante del Lugo. In occasione del primo gol Advincula ha delle responsabilità, non marca Iriome che mette dentro la palla per il centravanti. Dimitrievski la tocca, ma la sfera entra in porta. All’81’ poi azione magistrale del Lugo che mette dentro una palla bellissima con Rodriguez, che Ramos in tuffo spinge in rete. Noi siamo poca cosa, e la maggior propensione al tiro e un miglior possesso palla oggi non sono un alibi. Giochiamo parte della gara con il 4-2-3-1, ma il trequartista (prima Pozo, poi Trejo) non incide. Ci incartiamo spesso da soli e i cambi non regalano nessuna svolta. Seconda vittoria consecutiva per il Lugo, noi invece ci ritroviamo davvero in seria difficoltà. La prossima gara contro il Girona chiuderà il girone di andata e si prospetta una sfida davvero dal coefficiente massimo visto il momento e l’avversario di buon livello.

Momenti salienti ->

Migliore in campo: nessuno

Peggiore in campo: Advincula 5 -
Incomprensibile l’errore di marcatura in occasione del pari. Un movimento che di solito non sbaglia mai, oggi sembra dimenticarmene lasciando scoperto il lato destro.

Sostituzioni: 65’ Óscar Trejo per Josè Pozo, 70’ Leo Baptistao per Isi Palazón, 81’ Andrés Martin per Antonin



2466FA38-1AAE-4A85-B79E-4176B1A373EA.jpeg
39147E59-1DAB-45B1-8D43-AB25144DBED3.jpeg

Fatta eccezione per il Cartagena, le nostre dirette concorrenti vincono tutte. Allungano dunque in classifica Espanyol, Maiorca, Leganes e Saragozza. Rimaniamo a occupare il quinto posto, a pari punti con il Cartagena e a +2 da tante inseguitrici. La prossima gara contro il Girona (oggi k.o. proprio contro il Leganes) sarà uno scontro diretto, siccome gli ospiti tenteranno il sorpasso.

6A86CFE8-6C9C-4BB1-88ED-48A25633FA86.jpeg

Next match: Rayo Vallecano - Girona
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
ouch, Espanyol e Mallorca stanno scappando, purtroppo arriva un'altra sconfitta contro il Lugo e le cose si complicano ulteriormente.
Ora arriva il girona e pure loro affamati di punti, non si può più sbagliare.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo e Tebrin

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Auch!! Ennesima sconfitta contro una squadra che bazzica nel fondale della classifica,le prime si allontano e,bisogna assolutamente tornare in forma per cercare di fare punti importanti per non fare allontanare ancor di più la seconda e la terza.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo e Johan_14

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Si è rotto qualcosa all'interno del giocattolo, e le nostre avversarie ne stanno approfittando, con Espanyol e Mallorca che provano ad andare in fuga. A questo punto più che guardare a chi ci sta davanti, meglio pensare a chi sta dietro di noi, perché Sporting Gijon e Girona hanno degli organici che possono ambire ai playoff, anzi sono squadre costruite proprio per questo
 
  • Like
Reactions: ElDiablo e Johan_14

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Altra sconfitta che ci allontana dalla vetta più alta della classifica.
Dobbiamo stare in campana edi evitare di perdere troppo terreno...

Per quanto riguarda i terzini condivido quello che dici sullo stile di gioco...
Tante cose a pes sono ben pensate ma male interpretate.
Sul ts e le mille variabili si potrebbe parlare all'infinito ma vabbeh, lasciamo fare...
Io comunque da quando ho messo i terzini a centrocampo se sono in possesso palla nel modulo fluido, mi trovo molto bene perché giocando col
4-3-3 a centrocampo mi trovo così cinque uomini a far girare palla quando attacco, mentre senza possesso ce li ho dietro con i tre centrocampisti a fare da schermo alla difesa...
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,650
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre