myClub - Allenatori: Consigli e Recensioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
Ragazzi l’ennesima domanda sul Gasp 3-2-3-2.. scusatemi...
È veramente divertente da usare ma ad oggi mi fa perdere 3 partite su 4 a differenza di Conte.
Ma voglio persistere.
Se uno dei due cl lo metto cc mi aiuta di più in fase di copertura? Soprattutto a centrocampo.
io ho il gasp 3421... che poi, utilizzando messi trq senza contropiede, diventa quasi un 3511.... non avendo cld entusiasmanti (tranne beckham che, però, mi serve in mezzo perchè quando distribuivano i piedi buoni, i miei erano in fila per un panino al McDonald's) uso Nedved CC a destra oppure vieira....
mi trovo molto bene, anche se sfondo solo sulla sinistra di ignoranza... invece a destra, salgo piu lentamente, però arrivo al cross ugualmente anche da destra.
 
  • Like
Reactions: Steveblack79

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
Appunto: se gli metti difensivo come tattica è come se lo legassi nella sua posizione. Sarebbe un filino troppo per i miei gusti! :)
Non ha senso il difensivo a casemiro perché è già un collante
Ho tolto il difensivo a Casemiro, effettivamente non cambia molto da prima, quindi era una tattica sprecata. ;)
Ho inserito invece l'ancoraggio all'unica punta, cosi se ne sta li, al centro, a far quello che deve fare. Gol
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
In

contropiede soprattutto, con lancioni
con Gasp ha la linea molto alta, potresti provare ad usare Tedesco (in difensivo) che è molto simile ma ha la linea più bassa e difesa decisa (quindi i giocatori tendono a rientrare piuttosto che a salire). dimmi comunque la formazione che usi che almeno capiamo se è un problema di stili di gioco dei giocatori
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Ho tolto il difensivo a Casemiro, effettivamente non cambia molto da prima, quindi era una tattica sprecata. ;)
Ho inserito invece l'ancoraggio all'unica punta, cosi se ne sta li, al centro, a far quello che deve fare. Gol
occhio che ancoraggio sulla punta la rende facilissima da marcare e anticipare perchè non si muove in orizzontale, io la uso solo sui giocatore chiave da trq quando voglio che si inseriscano in una determinata posizione
 
  • Like
Reactions: Yaba42

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
occhio che ancoraggio sulla punta la rende facilissima da marcare e anticipare perchè non si muove in orizzontale, io la uso solo sui giocatore chiave da trq quando voglio che si inseriscano in una determinata posizione
mi serve che rimanga centrale sia la P (Rummenigge o Van Basten) che Ronaldo TRQ... infatti su entrambi ho ancoraggio, perchè se no non posso fare il tossico con gli 1-2... :rotfl: e larghi comunque ci sono già nedved e alaba.
 

Steveblack79

Allievi B
4 Luglio 2020
553
370
63
PSN ID
Steve_Black79
con Gasp ha la linea molto alta, potresti provare ad usare Tedesco (in difensivo) che è molto simile ma ha la linea più bassa e difesa decisa (quindi i giocatori tendono a rientrare piuttosto che a salire). dimmi comunque la formazione che usi che almeno capiamo se è un problema di stili di gioco dei giocatori
Ho molte formazioni, ti dico la squadra top piena di Icon azzi e mazzi:

pt Kahn

dc puyol
dc Van Dijk
dc Beckembauer

med vieira
cc matthaus

cls Park
cld Beckham

trq Gullit

P mbappè
P Van basten (leggend)

ecco questa è la migliore squadra che riesco a realizzare
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,354
9,362
113
Ho molte formazioni, ti dico la squadra top piena di Icon azzi e mazzi:

pt Kahn

dc puyol
dc Van Dijk
dc Beckembauer

med vieira
cc matthaus

cls Park
cld Beckham

trq Gullit

P mbappè
P Van basten (leggend)

ecco questa è la migliore squadra che riesco a realizzare
Park JS (ho quello iconic) l ho provato in tutti i ruoli.... Li fa tutti :D

Alla fine per me
1. CC (sfrutta alla perfezione lo stile onnipresente)
2. Terzino a 4

Nel suo ruolo naturale (CLS) nel mio gioco ho bisogno di più qualità
 
  • Like
Reactions: Steveblack79

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
Park JS (ho quello iconic) l ho provato in tutti i ruoli.... Li fa tutti :D

Alla fine per me
1. CC (sfrutta alla perfezione lo stile onnipresente)
2. Terzino a 4

Nel suo ruolo naturale (CLS) nel mio gioco ho bisogno di più qualità
io come cls, uso alaba o davies... perchè in realtà ti serve qualcuno che corra e che sappia difendere... alaba corre meno ma difende meglio, davies è il contrario... però uno che non eccelle in entrambe le cose non so se convenga averlo...
 
  • Like
Reactions: Steveblack79

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Una cosa molto assurda è che, a parte iconic, non esistano dei veri e propri esterni di centrocampo nel DB.
Mi riferisco a centrocampisti laterali onnipresenti di ruolo: ad esempio giocatori che sappiano fare i CLD e siano Onnipresenti, abbiamo questi: https://pesdb.net/pes2021/?RMF=2-2&playing_style=7&sort=as_RMF
Addirittura i CLD di ruolo onnipresenti sono solo 44, i CLS 43: in pratica l'esterno in un centrocampo a 5 non è contemplato per Konami.
Per me questa cosa è assurda: HAKIMI, ad esempio non è solo un terzino, ma anche un ottimo esterno; purtroppo non è un onnipresente, la sua carta si attiva solamente come terzino.
 

Steveblack79

Allievi B
4 Luglio 2020
553
370
63
PSN ID
Steve_Black79
Una cosa molto assurda è che, a parte iconic, non esistano dei veri e propri esterni di centrocampo nel DB.
Mi riferisco a centrocampisti laterali onnipresenti di ruolo: ad esempio giocatori che sappiano fare i CLD e siano Onnipresenti, abbiamo questi: https://pesdb.net/pes2021/?RMF=2-2&playing_style=7&sort=as_RMF
Addirittura i CLD di ruolo onnipresenti sono solo 44, i CLS 43: in pratica l'esterno in un centrocampo a 5 non è contemplato per Konami.
Per me questa cosa è assurda: HAKIMI, ad esempio non è solo un terzino, ma anche un ottimo esterno; purtroppo non è un onnipresente, la sua carta si attiva solamente come terzino.
Infatti è praticamente dal primo giorno che chiedo consigli in quel ruolo.
E volendo anche metterci le icon le uniche due con cui mi sono trovato ottimamente sono David a destra (il migliore in assoluto) e Giggs a sinistra (nel 2020) che quest’anno ancora non è uscito e forse non uscirà...
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Infatti è praticamente dal primo giorno che chiedo consigli in quel ruolo.
E volendo anche metterci le icon le uniche due con cui mi sono trovato ottimamente sono David a destra (il migliore in assoluto) e Giggs a sinistra (nel 2020) che quest’anno ancora non è uscito e forse non uscirà...
Io a sinistra usavo Carlos IM e Cuadrado perché non mi fidavo di Beckham Legend...
Adesso uso lui e Nedved sulla sinistra: meglio ma continuano a non convincermi...
Comunque ho maxato sia Lulic che Marusic (in realtà manca poco a quest'ultimo) e non vedo l'ora di provarli
 
  • Like
Reactions: Steveblack79

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Ho molte formazioni, ti dico la squadra top piena di Icon azzi e mazzi:

pt Kahn

dc puyol
dc Van Dijk
dc Beckembauer

med vieira
cc matthaus

cls Park
cld Beckham

trq Gullit

P mbappè
P Van basten (leggend)

ecco questa è la migliore squadra che riesco a realizzare
prova un modulo con difesa decisa e linea più bassa invece di gasp (McInnes o Tedesco secondo me sono buoni). se trovi i mediani troppo avanti metti difensivo su uno dei duei.
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Io a sinistra usavo Carlos IM e Cuadrado perché non mi fidavo di Beckham Legend...
Adesso uso lui e Nedved sulla sinistra: meglio ma continuano a non convincermi...
Comunque ho maxato sia Lulic che Marusic (in realtà manca poco a quest'ultimo) e non vedo l'ora di provarli
Alla fine basta anche un CC con il quadrato in Blu. non cambia niente che siano di ruolo o meno. io usavo Gueye if a sx ed era un mostro.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,779
6,660
113
PSN ID
bernyjuve
Ragazzi l’ennesima domanda sul Gasp 3-2-3-2.. scusatemi...
È veramente divertente da usare ma ad oggi mi fa perdere 3 partite su 4 a differenza di Conte.
Ma voglio persistere.
Se uno dei due cl lo metto cc mi aiuta di più in fase di copertura? Soprattutto a centrocampo.
Io in difesa soffro poco e niente non metto marcature metto arretramento ali dove metto un terzino e un cl
Poi devo dire la verità indifesa ho tre muri icona
Campbell beckembauer puyol
 
  • Like
Reactions: Steveblack79

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,779
6,660
113
PSN ID
bernyjuve
Infatti è praticamente dal primo giorno che chiedo consigli in quel ruolo.
E volendo anche metterci le icon le uniche due con cui mi sono trovato ottimamente sono David a destra (il migliore in assoluto) e Giggs a sinistra (nel 2020) che quest’anno ancora non è uscito e forse non uscirà...
Io nelle due squadre ho davies Beck e hakimi gosens
In difensiva passo a 5 dietro e ho già i terzini
5212
Con contropiede trq linea dif bassa difensivo sui due terzini
 
  • Like
Reactions: Steveblack79

Beppesant92

Pulcini
7 Dicembre 2020
33
10
8
PSN ID
Sleeper_killer
Sto provando Gasperini e devo dire niente male i giocatori son tornati a correre come per magia devo solo trovare delle punte in sostituzione di Owen e rumen... Messi ormai e Ronaldo fanno i cls e cld... Salah non riesco proprio a integrarlo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,665
Utenti registrati
64,845
Ultimo utente registrato
Antonio Manno