[PES 2021] - TECNICA & CALCIO CHAMPAGNE - Stats, abilità, comandi, tricks e "magie"

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Domanda stupida, a quel punto ovviamente lo sposto sulla traiettoria del tiro ma si butta per parare in automatico o devo farlo in manuale?
O lo puoi fare in manuale oppure un attimo prima che il giocatore avversario sta per tirare lo deselezioni con L1 e il portiere parerà automaticamente. La miglior soluzione sarebbe quella di metterlo al centro della porta e poi prima che parte il tiro deselezionarlo con L1. Ovviamente non è un metodo sicuro al 100%, però i gol subiti su punizione comunque diminuiranno
 

super_boz

Giovanissimi A
6 Ottobre 2016
524
320
63
PSN ID
super_boz
O lo puoi fare in manuale oppure un attimo prima che il giocatore avversario sta per tirare lo deselezioni con L1 e il portiere parerà automaticamente. La miglior soluzione sarebbe quella di metterlo al centro della porta e poi prima che parte il tiro deselezionarlo con L1. Ovviamente non è un metodo sicuro al 100%, però i gol subiti su punizione comunque diminuiranno
Perfetto grazie mille per la spiegazione, era una mancanza notevole
 
  • Like
Reactions: Ronin

CapitanZZZubasa

Esordienti
25 Gennaio 2018
186
162
43
Ciao a tutti, esiste una guida per sapere come i giocatori interpretano i movimenti sul campo a seconda del loro modo di giocare? (per modo di giocare intendo quello nominato collante, ala prolifica, giocatore chiave, etc). Qualcuno lo conosco ma mi piacerebbe conoscerli tutti per bene... grazie in anticipo
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Ciao a tutti, esiste una guida per sapere come i giocatori interpretano i movimenti sul campo a seconda del loro modo di giocare? (per modo di giocare intendo quello nominato collante, ala prolifica, giocatore chiave, etc). Qualcuno lo conosco ma mi piacerebbe conoscerli tutti per bene... grazie in anticipo
Dai un'occhiata a questo video. Spiega per filo e per segno tutti gli stili e come si muovono i giocatori in campo

 

olodum

Primi Calci
23 Settembre 2012
7
1
3
Ciao a tutti , sono un newbbie del game e non riesco a fare alcuni comandi base

A volte nella fretta premo 2 volte X e quindi svolgo 2 passaggi anche se vorrei fare solamente il primo , come annullo il comando ?
Con tiro (quadrato) ho visto che mi basta premere X, però in caso di passaggio non saprei


L'altro problema (provato anche in modalità allenamento), se faccio un passaggio rasoterra lungo , il giocatore che riceve rimane quasi fermo in attesa anche se con analogico sx tento di andargli incontro............ come risolvo???


L'ultima è una proposta per il forum, capisco è pieno di veterani ma immagino che di anno in anno arrivino anche nuove "reclute".
Non si potrebbe fare un thread evidenziato con TUTTI i comandi anche quelli "stupidi" per i nabbetti???
Se è già presente per cortesia linkatemelo

Grazie
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,806
113
PSN ID
zona_Cesarini_
R1+R2 supercancel,annulla qualsiasi comando e ti permette di riprendere il.possesso del giocatore. La palla sta uscendo? Il tuo giocatore continua a seguirla con rischio di regalare rimessa o corner? Premi supercancel.
 

Mennabbile

Primi Calci
3 Settembre 2020
12
8
3
PSN ID
Micheledemenno
Salve vorrei farvi 3 domande.
1 come si strattona senza far fallo un attaccante avversario lanciato in porta?
2 Come si spintona e protegge palla da difensore che tenta il recupero su un attaccante proprio lanciato in porta?
3come si controlla/stoppa la palla senza sembrare impacciati ad ogni controllo ed impiegare un'infinità prima di girarsi o passare la palla?
 

facemaker

Pulcini
4 Settembre 2019
31
12
8
Ciao a tutti, qualcuno mi spiega come direzionare il tiro sui rigori? scusate la banalità ma non vedo indicatori di direzione e qualsiasi tasto direzionale non incide. Gioco su pc con controller stile x-box.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,806
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao a tutti, qualcuno mi spiega come direzionare il tiro sui rigori? scusate la banalità ma non vedo indicatori di direzione e qualsiasi tasto direzionale non incide. Gioco su pc con controller stile x-box.
Se tieni premuto il tasto dorsale alto a destra compare un mirino. Il tasto,su Xbox,dovrebbe essere RT,nella configurazione standard.
 

spazzala

Primi Calci
23 Dicembre 2020
8
3
3
PSN ID
spicci87
Per favore non parlatemi di finte e giochetti, ho avviato una decina di giorni fà Fifa 20 e fatto una partita online, ho beccato un giocatore che per 90 minuti faceva solo quelli, di un irrealistico che nemmeno Shaolin Soccer, per piacere ben venga la moderazione nelle finte o giochetti da foca da circo!!
AHAHAH
TOTALMENTE D'ACCORDO.
NON CAPISCO COME POSSA ESSERCI ANCORA TAAAANTA GENTE CHE SPENDE TEMPO E SOLDI SU FIFA AVENDA PES.....BEATI NOI!
 

spazzala

Primi Calci
23 Dicembre 2020
8
3
3
PSN ID
spicci87
Per i colpi di testa prova a schiacciare un attimo prima che arriva il pallone. Proprio poco fa ho fatto due gol con Morata nello stesso incontro
Io uso spesso L2 o R2 mantenuto premuto mentre stacca e sempre sale in cielo come un angelo!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,898
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca