myClub - Allenatori: Consigli e Recensioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
sempre giocato cosi anche io. avevo nedved trq perchè è quello che, ad oggi, mi rende meglio in quel ruolo. Forse però con "contropiede" non sfrutta la sua resistenza... però togliendolo mi sa di troppo schiacciata la squadra. Potrei provare a mettere Ronaldo Icon come trq, e far scendere nedved a centrocampo.
A centrocampo poi ci sono: Beckham Icon della club edition, rijkaard, casemiro (nuovo di oggi), kante, vieira oltre a nedved. bisogna capire come giocare...
Davanti ho l'imbarazzo della scelta.... Lukaku, rummenigge, del piero, romario, vardy, eventualmente ronaldo, messi base...
Te lo consiglio molto nedved come CC se hai un'alternativa valida come trq, come med hai l'imbarazzo della scelta viera kante e casemiro mi piacciono tutti tantissimo
 
  • Like
Reactions: Yaba42

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
concordo, il tikitaka rallenta la manovra e toglie il "punto forte" di questo modulo... cioè la rapidità davanti!
io ho sempre messo tiki taka quando ho un allenatore che ha il passaggio corto perche davo per scontato che cosi la squadra dovesse girare meglio, non pensavo che invece si ottenesse l'effetto opposto
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
guarda, son talmente in crisi che potrei tranquillamente riproporlo.... :rotfl:

Puoi provare, però siamo già in presenza di un modulo con possesso palla e passaggio corto, non certo di contropiede e passaggio lungo, quindi diciamo è già molto diverso dai 4312 a cui eravamo abituati l'anno scorso, cioè i giocatori già si avvicinano per prendere palla, e non si allungano se ci aggiungi anche il tiki taka lo castri completamente, secondo me, io il tiki taka ce lo vedo veramente bene solo nel 433, ma neanche più di tanto ormai, quando ci gioco (e sta diventando sempre piu' raro al massimo nel matchday col Leverkusen, perchè con gli uomini che ha non ho visto alternative al 433) sto preferendo alla grande falsa ala, che fa inserire esa/eda al centro coi terzini che salgono, se vuoi fare un tentativo con questa formazione, magari non in classificata
 
  • Like
Reactions: Yaba42

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Puoi provare, però siamo già in presenza di un modulo con possesso palla e passaggio corto, non certo di contropiede e passaggio lungo, quindi diciamo è già molto diverso dai 4312 a cui eravamo abituati l'anno scorso, cioè i giocatori già si avvicinano per prendere palla, e non si allungano se ci aggiungi anche il tiki taka lo castri completamente, secondo me, io il tiki taka ce lo vedo veramente bene solo nel 433, ma neanche più di tanto ormai, quando ci gioco (e sta diventando sempre piu' raro al massimo nel matchday col Leverkusen, perchè con gli uomini che ha non ho visto alternative al 433) sto preferendo alla grande falsa ala, che fa inserire esa/eda al centro coi terzini che salgono, se vuoi fare un tentativo con questa formazione, magari non in classificata
cosa pensi allora di utilizzare il tiki taka nel 4-2-2-2 visto che spesso gli esterni si allontanano troppo per cui diventa difficile fargli arrivare la palla senza richiare un pericoloso passaggio lungo che puo essere facilmente intercettato dall'avversario?
 

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
Puoi provare, però siamo già in presenza di un modulo con possesso palla e passaggio corto, non certo di contropiede e passaggio lungo, quindi diciamo è già molto diverso dai 4312 a cui eravamo abituati l'anno scorso, cioè i giocatori già si avvicinano per prendere palla, e non si allungano se ci aggiungi anche il tiki taka lo castri completamente, secondo me, io il tiki taka ce lo vedo veramente bene solo nel 433, ma neanche più di tanto ormai, quando ci gioco (e sta diventando sempre piu' raro al massimo nel matchday col Leverkusen, perchè con gli uomini che ha non ho visto alternative al 433) sto preferendo alla grande falsa ala, che fa inserire esa/eda al centro coi terzini che salgono, se vuoi fare un tentativo con questa formazione, magari non in classificata
riproverò potenziando Casemiro trovato oggi e vedendo di mettere giu una formazione un po diversa da prima... vediamo cosa tiro fuori tanto ormai non mi tange perderne altre, almeno faccio prove :rotfl:
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Non ha senso, la forza del 4222 è quella di avere una squadra molto larga con il giocatore sul lato opposto libero(se il fai avvicinare con Tiki-Taka tanto vale prendere il 4222 con 2 trq invece dei CL)
 
  • Like
Reactions: esser

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
cosa pensi allora di utilizzare il tiki taka nel 4-2-2-2 visto che spesso gli esterni si allontanano troppo per cui diventa difficile fargli arrivare la palla senza richiare un pericoloso passaggio lungo che puo essere facilmente intercettato dall'avversario?
Non l'ho mai provato con questo modulo, anzi ti dirò la verita così io non ci so proprio giocare, ma può essere già piu' valido come cosa, poi ci sono certe regole che insegnano a scuola calcio anche di non passare mai la palla in orizzontale, specie se è un lungo passaggio indipendentemente dal modulo e vale anche in pes
 
  • Like
Reactions: esser

Indabonga

Giovanissimi A
31 Luglio 2020
488
267
63
Questo allenatore è la rovina...
Immagino già
Due terzi difensivi
3 DC
2 mediani...uno collante... difensivo sul secondo.
SP centrale con ancoraggio
2 P contropiede

AMEN

Ho fatto una partita senza istruzioni avanzate... praticamente spacchi.
 
  • Like
Reactions: Luciano84

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Noto che un pò tutti gli allenatori hanno o [possesso+passaggio corto] o [contropiede+passaggio lungo].

Nel primo caso i passaggi sono più facili ma i giocatori tendono a non scattare.
Nel secondo caso i giocatori scattano ma si infilano dietro le linee di passaggio peggiori.

Ho trovato un tizio che abbina il contropiede al passaggio corto e devo dire che lì davanti adesso vedo i movimenti giusti...
 
  • Like
Reactions: Benzina

El_Tritador88

Esordienti
14 Settembre 2017
151
57
28
PSN ID
El_Tritador88
Noto che un pò tutti gli allenatori hanno o [possesso+passaggio corto] o [contropiede+passaggio lungo].

Nel primo caso i passaggi sono più facili ma i giocatori tendono a non scattare.
Nel secondo caso i giocatori scattano ma si infilano dietro le linee di passaggio peggiori.

Ho trovato un tizio che abbina il contropiede al passaggio corto e devo dire che lì davanti adesso vedo i movimenti giusti...
Cioè?!
Argomenta please...
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Cioè?!
Argomenta please...

Avendo a disposizione una montagna di GP (e 2 giorni liberi) ho fatto delle prove.

Ho preso un pò di allenatori con istruzioni contrastanti ed ho giocato partite contro la CPU per concentrarmi su come si muove la squadra in campo. Personalmente trovo che l'accoppiata Contropiede + Passaggio Corto sia devastante. Trovo anche che le aree di difesa ed attacco Centro semplifichino parecchio la vita. Il resto dipende dallo stile di gioco ma secondo ma questi parametri sono la base.

Guarda caso è raro trovare simili combinazioni e di solito capita con allenatori scarsi che devi pompare con le carte.
 

El_Tritador88

Esordienti
14 Settembre 2017
151
57
28
PSN ID
El_Tritador88
Avendo a disposizione una montagna di GP (e 2 giorni liberi) ho fatto delle prove.

Ho preso un pò di allenatori con istruzioni contrastanti ed ho giocato partite contro la CPU per concentrarmi su come si muove la squadra in campo. Personalmente trovo che l'accoppiata Contropiede + Passaggio Corto sia devastante. Trovo anche che le aree di difesa ed attacco Centro semplifichino parecchio la vita. Il resto dipende dallo stile di gioco ma secondo ma questi parametri sono la base.

Guarda caso è raro trovare simili combinazioni e di solito capita con allenatori scarsi che devi pompare con le carte.
Fatte anche io queste prove e sono d’accordo al 100%.
Aggiungo l’importanza di una compattezza difensiva dalle 5 tacche almeno in su.
Poi l’altezza della difesa o il raggio d’azione variano in base ai gusti del player...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Avendo a disposizione una montagna di GP (e 2 giorni liberi) ho fatto delle prove.

Ho preso un pò di allenatori con istruzioni contrastanti ed ho giocato partite contro la CPU per concentrarmi su come si muove la squadra in campo. Personalmente trovo che l'accoppiata Contropiede + Passaggio Corto sia devastante. Trovo anche che le aree di difesa ed attacco Centro semplifichino parecchio la vita. Il resto dipende dallo stile di gioco ma secondo ma questi parametri sono la base.

Guarda caso è raro trovare simili combinazioni e di solito capita con allenatori scarsi che devi pompare con le carte.
ma questo indipendentemente dal modulo o ce ne sono alcuni per i quali queste specifiche sono piu indicate? ad occhio e croce mi sa che lo schema piu valido dovrebbe essere il 4-2-3-1...
 
Ultima modifica:

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
Ragazzi una domanda: le carte per auemento delle abilità gestionali come si ottengono?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82