myClub - Allenatori: Consigli e Recensioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
Io non c'è l'ho.. ma sicuramente terzini alti offensivi.. centrocampo onnipresenti almeno 2 secondo me ci vuole qualcuno che copra tutto campo.. ma soprattutto cosa penso fondamentale non giocare di contropiede veloce.. perché i tuoi non farebbero in tempo a salire con il risultato di morte prematura e poco gioco.. modulo difficile comunque
Lo sto utilizzando senza tattiche particolari, terzini alti attivato a fasi alterne della partita, il centrocampo ha almeno due onnipresente e un tra le linee ma è l'allenatore che mi ha fatto fare 6 vittorie di fila e scalare un pò nel punteggio.
E' un modulo particolare, non difficile, particolare, certamente non da lancione lungo dalla difesa (non mi piace giocare così ma costruire l'azione) ma permette buone combinazioni in attacco. E' difficile da attaccare, se lasci i terzini senza istruzioni e metti un mediano con difensivo diventa bella compatta e coriacea in difesa.
 

Rocca Juniors

Allievi A
14 Maggio 2020
1,024
566
113
Xbox Gamertag
RoccaJuniors
9B6D7B57-B8F0-4D7A-85DC-862C6DF03017.jpeg
Pescato lui con le tre punte (ma che saranno verosimilmente solo due più un sp) Lo metterò come terzo allenatore
 

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Qualcuno potrebbe ricordarmi gli orari di aggiornamento della lista allenatori?
ricordavo 10.00/18.00/02.00 ma verificando alle 9.00 e successivamente alle 10.00 non ho visto modifiche. Grazie
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,386
915
113
PSN ID
Rikko_JB
Qualcuno potrebbe ricordarmi gli orari di aggiornamento della lista allenatori?
ricordavo 10.00/18.00/02.00 ma verificando alle 9.00 e successivamente alle 10.00 non ho visto modifiche. Grazie
Ciao, credo sia tutto spostato di un ora in avanti, quindi 11, 19, 03
 
  • Like
Reactions: Iro

TricksterTrue

Esordienti
7 Novembre 2017
122
60
28
Ricordavo stava un bug per far uscite l'allenatore l'anno scorso. Cerco conte da 1 settimana e niente non c'è più sto bug?
 

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
Consigli per riprendere dopo un filotto negativo di 15 partite in cui son state spazzate via certezze su giocatori, moduli e tattiche?

Crisi nera
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
sempre giocato col 4312 di genesio...
prima che uscisse avevo un flirt importante con il 352 di Inzaghi (#spiazeperiragazzi)
quindi ho sia esterni che giocatori da 4312
Io gioco con genesio 4312 da mesi ormai, ho avuto la mia buona dose di sconfitte, ma ho sempre continuato con questo modulo, e ultimamente sto andando abbastanza bene. Io lascio solo uno dei due terzini offensivi, l'altro aiuta dietro, non metto SP, e il TRQ è di solito gullit che aiuta anche in fase difensiva, come CC mi assicuro di avere sempre uno onnipresente. Ultimamente quando sto vincendo e mi attaccano forte, faccio uscire il trq e metto un altro CC onnipresente, per stare piu' coperto. Questa è la mia esperienza eh, ma come modulo non lo cambierò mai anche in caso di filotti negativi. Un ultima cosa con questo modulo penso che avere due DC sviluppo o al massimo uno sviluppo e uno frontale extra sia il massimo, piano piano sto abbandonando i DC incontristi
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Io gioco con genesio 4312 da mesi ormai, ho avuto la mia buona dose di sconfitte, ma ho sempre continuato con questo modulo, e ultimamente sto andando abbastanza bene. Io lascio solo uno dei due terzini offensivi, l'altro aiuta dietro, non metto SP, e il TRQ è di solito gullit che aiuta anche in fase difensiva, come CC mi assicuro di avere sempre uno onnipresente. Ultimamente quando sto vincendo e mi attaccano forte, faccio uscire il trq e metto un altro CC onnipresente, per stare piu' coperto. Questa è la mia esperienza eh, ma come modulo non lo cambierò mai anche in caso di filotti negativi. Un ultima cosa con questo modulo penso che avere due DC sviluppo o al massimo uno sviluppo e uno frontale extra sia il massimo, piano piano sto abbandonando i DC incontristi

ce l'ho anche io genesio e al momento utilizzo questa linea di giocatori:

PT offensivo
TD difensivo - DC sviluppo - DC incontrista - TS offensivo
MED Incontrista
CC onnipresente - CC Beckham IF - TRQ Cr7 FP
P Opportunista - P Rapace d'area

con tattiche avanzate Tiki Taka e Contropiede sul TRQ.

premetto che utilizzo beckham e cr7 in quelle posizioni perche, in caso di necessita, posso switchare col secondo allenatore passando al 4-2-2-2. pensi che siano delle scelte valide secondo te o dovrei provare a modificare qualcosa?
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
ce l'ho anche io genesio e al momento utilizzo questa linea di giocatori:

PT offensivo
TD difensivo - DC sviluppo - DC incontrista - TS offensivo
MED Incontrista
CC onnipresente - CC Beckham IF - TRQ Cr7 FP
P Opportunista - P Rapace d'area

con tattiche avanzate Tiki Taka e Contropiede sul TRQ.

premetto che utilizzo beckham e cr7 in quelle posizioni perche, in caso di necessita, posso switchare col secondo allenatore passando al 4-2-2-2. pensi che siano delle scelte valide secondo te o dovrei provare a modificare qualcosa?
Io starei attento solo al med incontrista perchè hai già un dc incontrista, siccome ti avanzano tattiche, usa difensivo sul mediano così lo avvicini quanto piu' possibile al collante, poi non vedo di buon occhio il tiki taka con questa formazione, ti blocca gli inserimenti in area che sono fondamentali con TRQ e due punte.

Questo ovviamente secondo me =)
 

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
Io gioco con genesio 4312 da mesi ormai, ho avuto la mia buona dose di sconfitte, ma ho sempre continuato con questo modulo, e ultimamente sto andando abbastanza bene. Io lascio solo uno dei due terzini offensivi, l'altro aiuta dietro, non metto SP, e il TRQ è di solito gullit che aiuta anche in fase difensiva, come CC mi assicuro di avere sempre uno onnipresente. Ultimamente quando sto vincendo e mi attaccano forte, faccio uscire il trq e metto un altro CC onnipresente, per stare piu' coperto. Questa è la mia esperienza eh, ma come modulo non lo cambierò mai anche in caso di filotti negativi. Un ultima cosa con questo modulo penso che avere due DC sviluppo o al massimo uno sviluppo e uno frontale extra sia il massimo, piano piano sto abbandonando i DC incontristi
sempre giocato cosi anche io. avevo nedved trq perchè è quello che, ad oggi, mi rende meglio in quel ruolo. Forse però con "contropiede" non sfrutta la sua resistenza... però togliendolo mi sa di troppo schiacciata la squadra. Potrei provare a mettere Ronaldo Icon come trq, e far scendere nedved a centrocampo.
A centrocampo poi ci sono: Beckham Icon della club edition, rijkaard, casemiro (nuovo di oggi), kante, vieira oltre a nedved. bisogna capire come giocare...
Davanti ho l'imbarazzo della scelta.... Lukaku, rummenigge, del piero, romario, vardy, eventualmente ronaldo, messi base...
 
  • Like
Reactions: lordactarus

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Io starei attento solo al med incontrista perchè hai già un dc incontrista, siccome ti avanzano tattiche, usa difensivo sul mediano così lo avvicini quanto piu' possibile al collante, poi non vedo di buon occhio il tiki taka con questa formazione, ti blocca gli inserimenti in area che sono fondamentali con TRQ e due punte.

Questo ovviamente secondo me =)
hai ragione sul MED, infatti finora ho potuto schierare l'unico decente che ho trovato, Rice FP che purtroppo è incontrista, ma proprio stamattina ho pescato Casemiro FP e lo sto allenando per farlo partire titolarissimo al posto suo.

riguardo tiki taka, lo tolgo immediatamente, thanks!
 
  • Like
Reactions: lordactarus

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
ce l'ho anche io genesio e al momento utilizzo questa linea di giocatori:

PT offensivo
TD difensivo - DC sviluppo - DC incontrista - TS offensivo
MED Incontrista
CC onnipresente - CC Beckham IF - TRQ Cr7 FP
P Opportunista - P Rapace d'area

con tattiche avanzate Tiki Taka e Contropiede sul TRQ.

premetto che utilizzo beckham e cr7 in quelle posizioni perche, in caso di necessita, posso switchare col secondo allenatore passando al 4-2-2-2. pensi che siano delle scelte valide secondo te o dovrei provare a modificare qualcosa?
Io starei attento solo al med incontrista perchè hai già un dc incontrista, siccome ti avanzano tattiche, usa difensivo sul mediano così lo avvicini quanto piu' possibile al collante, poi non vedo di buon occhio il tiki taka con questa formazione, ti blocca gli inserimenti in area che sono fondamentali con TRQ e due punte.

Questo ovviamente secondo me =)
concordo, il tikitaka rallenta la manovra e toglie il "punto forte" di questo modulo... cioè la rapidità davanti!
 
  • Like
Reactions: lordactarus
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,744
Utenti registrati
64,848
Ultimo utente registrato
froizito