FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ho provato per curiosità a fare una partita con visuale professionista (che avrò provato l'ultima volta anni fa) e non è niente male, insomma sei in campo nel vero senso della parola, fisicità giocatori e palla a livello pes. Molto difficile ma appagante. Mah...;)
Anche io ci avevo provato per avere un'esperienza più simile a Madden/nhl ma non ha telecamere adattissime ne fifa ne Pes, quelle verticali sono più propense ad un gioco da controllare solo un giocatore in campo. Però si è vero si notavano di piu dei bei movimenti e altre cose giocando
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Anche io ci avevo provato per avere un'esperienza più simile a Madden/nhl ma non ha telecamere adattissime ne fifa ne Pes, quelle verticali sono più propense ad un gioco da controllare solo un giocatore in campo. Però si è vero si notavano di piu dei bei movimenti e altre cose giocando
A me con zoom 0 e altezza 0 mi piace assai, tra l'altro è più giocabile il 21 con questa telecamera rispetto alle altre, si riesce a contenere meglio l'avversario nonostante i movimenti scellerati della difesa e tirare dal limite guardando la porta in faccia è qualcosa di incredibile... per non parlare del fatto che mentre giochi vedi il pubblico sugli spalti con i bandieroni.... potrebbe essere la svolta!!! ;) :)
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
con l'ultima patch per console deve uscire. EA ha aggiunto la licenza del crotone e spezia (per ora solo i loghi i kit sono ancora generici), arriveranno piu avanti.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,587
5,478
113
Certo che fare una partita con il pallone della Umbro Bianco e Rosso fa tutta la differenza del mondo ...Ad esempio in LIGA dove quello di default è Puma Bianco... usando l’Umbro è incredibile come la percezione della rotazione della palla venga resa più realistica
 
  • Like
Reactions: Mgonzalez

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
Per il problema della scenetta post rigore da fallo di mano, premendo L1+R1 si risolve.
Almeno a me ha funzionato.

In ogni caso inizierò una carriera con il Sunderland!

Piccolo OT:
Cmq oggi andrò a prendere la mia copia, trovata su Martekplace a 35€, che per un gioco nuovo non sono molti, io cerco di spendere il gusto, cioè quello che secondo me vale quel gioco.
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Ho scambiato qualche msg con un amico editer molto esperto sul sito americano a proposito delle nuove patch (PC)
"Gameplay yet broken"...questo è il suo parere
Problemi grossi sempre con le difese.
Secondo lui il gameplay è intenzionalmente ancorato allo scontro 1 verso 1 come richiesto dai Fut

Non esiste il concetto di posizionamento attento e coerente da parte degli altri compagni di squadra per contrastare il singolo.
Questo vale sia lato player che lato cpu.
Sono stato sempre pessimista in proposito...
Dai miei amici tester continuano ad arrivare match screen incoraggianti, nonostante tutto..
Eccone uno:
Campione 10 min H.T. Udinese (cpu)-Fiorentina
Una match di 20 minuti senza reti è il benvenuto

 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,606
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Si trovano in vendita download di FIFA 21 senza pagare il prezzo pieno dello Store?
Ci sto facendo un pensierino...
 
  • Like
Reactions: Bale

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,377
4,522
113
Ho scambiato qualche msg con un amico editer molto esperto sul sito americano a proposito delle nuove patch (PC)
"Gameplay yet broken"...questo è il suo parere
Problemi grossi sempre con le difese.
Secondo lui il gameplay è intenzionalmente ancorato allo scontro 1 verso 1 come richiesto dai Fut

Non esiste il concetto di posizionamento attento e coerente da parte degli altri compagni di squadra per contrastare il singolo.
Questo vale sia lato player che lato cpu.
Sono stato sempre pessimista in proposito...
Dai miei amici tester continuano ad arrivare match screen incoraggianti, nonostante tutto..
Eccone uno:
Campione 10 min H.T. Udinese (cpu)-Fiorentina
Una match di 20 minuti senza reti è il benvenuto

Fideco il problema di Fifa21 é proprio quello, le difese si posizionano in modo sbagliato e allegro. Infatti escono risultati tennistici.
Domanda aumentare la marcatura puo migliorare la cosa o no?
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,377
4,522
113
Una domanda x gli esperti. Se gioco col 433 in panchina mi porto un Dc, 1 terzino, 1cdc,1cc,1ala,1 att.
Come fate con i terzini e le ali.
Tenete un giocatore che puo fare es sia ts che td o lo mettete fuor ruolo in caso di cambio forzato?
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Una domanda x gli esperti. Se gioco col 433 in panchina mi porto un Dc, 1 terzino, 1cdc,1cc,1ala,1 att.
Come fate con i terzini e le ali.
Tenete un giocatore che puo fare es sia ts che td o lo mettete fuor ruolo in caso di cambio forzato?
Di solito un giocatore che possa fare entrambi, ma in generale non é un grosso problema se metto un td a sinistra o viceversa.. idem per le ali
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
Si trovano in vendita download di FIFA 21 senza pagare il prezzo pieno dello Store?
Ci sto facendo un pensierino...
Io ho cercato su subito e siti simili.
Alla fine un mio amico me lo vende a € 35 che, sommati ai 20 di Pes, fanno il totale speso per Pes20!
In download purtroppo i prezzi sono sempre alti.

Cmq non so se l'avevi fatta, ma fai la prova EA Play così valuti bene.
Per me è una buona alternativa a Pes e l'immersione della carriera sicuramente me lo farà apprezzare di più.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Si trovano in vendita download di FIFA 21 senza pagare il prezzo pieno dello Store?
Ci sto facendo un pensierino...
Zona, prima di comprarlo ti consiglio anch'io di provarlo tramite EA play.. metti caso che ti fa c*gare forte, sempre meglio spendere 4€ che una 30-40ina.. comunque se deciderai di prenderlo e se hai un po' di pazienza, secondo me, molto probabilmente, sugli sconti del Black Friday sullo store lo si troverà
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Una domanda x gli esperti. Se gioco col 433 in panchina mi porto un Dc, 1 terzino, 1cdc,1cc,1ala,1 att.
Come fate con i terzini e le ali.
Tenete un giocatore che puo fare es sia ts che td o lo mettete fuor ruolo in caso di cambio forzato?
Di solito porto 2 tra ED/ES o AD/AS in panca, a scapito di un CC o CDC.
Per quanto riguarda i terzini, in caso di necessità, non mi sono mai fatto grandi problemi a metterli nella fascia opposta.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,606
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Zona, prima di comprarlo ti consiglio anch'io di provarlo tramite EA play.. metti caso che ti fa c*gare forte, sempre meglio spendere 4€ che una 30-40ina.. comunque se deciderai di prenderlo e se hai un po' di pazienza, secondo me, molto probabilmente, sugli sconti del Black Friday sullo store lo si troverà
Per l'Era play come funziona?
Mi pare di aver fatto un'account ai tempi di Assassin's Creed,ma era secoli fa.
Le 10 ore come le calcola? Ogni volta che faccionpartire il gioco scala?
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
Matt10 ha aggiornato le sue sliders e devo dire che ora la situazione è molto migliorata, soprattutto perché ha riportato la marcatura a 50 (per me con valori alti è ingiocabile, troppo pressing a tutto campo).
Finalmente ho iniziato la carriera. Sunderland in league one.
Fatto solo una partita amichevole, veramente divertente (vinta 2-1 con gol su angolo al 90' ).
Ho visto le varie novità introdotte e sono molto piu di quanto immaginassi. Bella l'opportunità di creare un calendario per scegliere i giorni di riposo e di allenamento (con incidenza su fatica e lucidità). Bello il mercato con la CPU che propone scambi con conguaglio. Bella la possibilità di scegliere un profilo di sviluppo per i propri giocatori, anche del settore giovanile.
Tutto questo unito alla ottima resa dei campionati inglesi rende la carriera veramente divertente.
Ed anche in campo ora con le nuove sliders e i comandi manuali mi diverto.
In campo continuo a preferire Pes, ma considerando tutto su fifa mi viene quella voglia di dire "un'altra e smetto" che la master League non mi fa venire.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online