FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
Le cose che, per adesso, non mi piacciono della CPU è che non tira da fuori, e che alcune volte non affonda il colpo, mi è capitato più di una volta che la CPU aspettasse la sovrapposizione del compagno piuttosto che andare dritto verso la porta nonostante lo spazio a disposizione.. sulle tattiche concordo assolutamente, c'è sicuramente da mettere mano e così come per Pes confido in un miglioramento
Sulla seconda è come dici (mi piace che prendano tempo sulle fasce per aspettare il momento opportuno per fare il cross) ma sulla prima a me è capitato di prendere gol da fuori, ho preso un gol all'incrocio da 4/5 metri fuori area da Muller.
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
Sono rimasto indietro.
Non avevi deciso di aggiornare il 18 con il mercato?
E' vero però mi mancavano ancora due ore alla fine dell'Ea Play, ho provato a fare delle modifiche a slide e tattiche preso dalla disperazione e mi è andate di culo. Ora è tutta un'altra cosa (come base di partenza) perché mancano da mettere a posto le istruzioni individuali alle squadre.
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
aldilà del fatto che, nonostante siano ottime, le slide non devono essere una giustificazione per la pessima programmazione dell'EA, dovrebbero essere loro a creare un gioco equilibrato, sicuramente comunque apprezzabile la loro presenza, anzi. Comunque sui portieri io intendevo un'altra cosa, i portieri hanno 3 grossi problemi:

1 la differenza tra quelli forti e quelli scarsi si nota soltanto nelle super parate nel sette, non nei riflessi, nelle prese, nelle uscite, in quello sono praticamente identici, se fai un tiro mediocre il portiere goal non lo prende, che sia De Gea o Contini

2 i portieri nei tiri ravvicinati o giù di lì tendono ad essere quasi perfetti, parano praticamente tutto ciò che non sia imparabile, certe volte bloccando tiri in maniera poco credibile, mentre invece sui tiri sul primo palo (senza dubbio uno dei peggiori difetti del titolo, una cosa molto poco citata ma che mina tutta l'esperienza di gioco praticamente) e sui colpi di testa sono degli idioti, per questo alzare semplicemente il valore della bravura dei portieri non fa una grossa differenza

3 le uscite sono strane, sui cross alti sono degli idioti (persino peggio di Pes e ce ne vuole), su quelli bassi al contrario sono straordinari, facendo delle cose che un portiere reale non farebbe mai, e da uno che ha fatto il portiere a calcio fidatevi che a nessuno verrebbe mai in mente su un cross rasoterra a centro area di menarsi in tuffo per intercettarla, anche perché ti esponi al tiro da fuori a porta vuota praticamente, oltre poi alla famosa animazione in scivolata sulle uscite a 1v1 con l'attaccante totalmente in contrasto con qualsiasi cosa ti insegnino in merito, per uscire negli uno contro uno bisogna copire il maggiore spazio possibile, invece quell'animazione fa sì che segnare sia un giochetto, basta alzarla un po' sia a palombella che di potenza per segnarti senza problemi
1) Non sono d'accordo, i riflessi di Neuer sono un'altra cosa rispetto a una pippa. Quando arrivi solo davanti a Neuer non è per nulla facile segnare.
2) Mah, provate con Quadrato/R2 e mica la parano così facilmente
3) Aspe, nel calcio reale il portiere sul cross rasoterra esce eccome (resta uno degli interventi più rischiosi di brutte figure ma esce). E' vero che in Fifa su quell'uscita sono troppo potenziati, cioè non sbagliano mai tempo, non fanno mai papere.

Per me le vere animazioni terribili di Fifa riguardano le torsioni innaturali che fanno i giocatori nei rinvii, quelle sono proprio terribili da vedere e totalmente irreali. Mentre le altre sono di un realismo pazzesco, quest'anno (tra le tante) hanno aggiunto lo stop con la gamba allungata sulla corsa che a volte riesce e a volte ti va lunga che è una roba pazzesca.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mgonzalez

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
1) Non sono d'accordo, i riflessi di Neuer sono un'altra cosa rispetto a una pippa. Quando arrivi solo davanti a Neuer non è per nulla facile segnare.
2) Mah, provate con Quadrato/R2 e mica la parano così facilmente
3) Aspe, nel calcio reale il portiere sul cross rasoterra esce eccome (resta uno degli interventi più rischiosi di brutte figure ma esce). E' vero che in Fifa su quell'uscita sono troppo potenziati, cioè non sbagliano mai tempo, non fanno mai papere.

Per me le vere animazioni terribili di Fifa riguardano le torsioni innaturali che fanno i giocatori nei rinvii, quelle sono proprio terribili da vedere e totalmente irreali. Mentre le altre sono di un realismo pazzesco, quest'anno (tra le tante) hanno aggiunto lo stop con la gamba allungata sulla corsa che a volte riesce e a volte ti va lunga che è una roba pazzesca.
Zona ti vedo abbastanza preso bene da fifa 21,a me dovrebbe arrivare la prossima settimana,speriamo bene. La mia curiosità sarà quella di provare le sliders esperto strong di @fideco . Buon calcio a tutti.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Gironzolavo su OS e ho deciso di dare un'occhiata al topic di matt10 per il nuovo fifa.
C'è un enorme premessa sulle problematiche del titolo, ormai sta diventando prassi :rotfl: ho visto che tra queste c'è anche scritto che sconsiglia di giocare a lenta perché poi la CPU in difesa concede troppe imbucate specie su Cross basso e dribbling.
Una cosa che secondo me era già molto presente sul 18 leggermente sistemata col 19 e 20.
Se può esservi utile, oltre all'arbitraggio che secondo me è programmato su velocità normale e a lenta si perde qualche fallo questo della CPU che si fa superare più facilmente potrebbe essere un ulteriore motivo per cui è sconsigliabile la velocità lenta
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
Zona ti vedo abbastanza preso bene da fifa 21,a me dovrebbe arrivare la prossima settimana,speriamo bene. La mia curiosità sarà quella di provare le sliders esperto strong di @fideco . Buon calcio a tutti.
Sì mi esaltano moltissimo tutte le nuove animazioni in aggiunta a quelle che già avevano messo in Fifa 19 più il miglioramento di fisica palla e giocatori (che dovrebbero migliorare ulteriormente).
Mi spaventano le patch della Ea... sono rimasto scottato da Konami lo scorso anno dopo la marcia indietro post demo e mi aspetto una mazzata pure quest'anno... :mad: :eek:;)
 
  • Like
Reactions: Agatto e Mgonzalez

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
1) Non sono d'accordo, i riflessi di Neuer sono un'altra cosa rispetto a una pippa. Quando arrivi solo davanti a Neuer non è per nulla facile segnare.
2) Mah, provate con Quadrato/R2 e mica la parano così facilmente
3) Aspe, nel calcio reale il portiere sul cross rasoterra esce eccome (resta uno degli interventi più rischiosi di brutte figure ma esce). E' vero che in Fifa su quell'uscita sono troppo potenziati, cioè non sbagliano mai tempo, non fanno mai papere.

Per me le vere animazioni terribili di Fifa riguardano le torsioni innaturali che fanno i giocatori nei rinvii, quelle sono proprio terribili da vedere e totalmente irreali. Mentre le altre sono di un realismo pazzesco, quest'anno (tra le tante) hanno aggiunto lo stop con la gamba allungata sulla corsa che a volte riesce e a volte ti va lunga che è una roba pazzesca.
sulla prima ovvio che segnare a Neur è più complicato che segnare ad un pippone, però la differenza non è marcata come dovrebbe. Sulla seconda guarda che io gioco a FIFA, e non è una questione di tirare a giro, rasoterra o di potenza, sono proprio i portieri che sono troppo forti certe volte (e comunque aldilà di quello sul primo palo e sui colpi di testa sono estremamente scarsi, ed è inammissibile soprattutto nel primo caso, perché persino un portiere di C1 sa coprire il primo palo, e non può non saperlo fare Ter Stegen). Sulla terza aspetta, forse tu intendi sui cross bassi vicini alla porta, ma spesso escono anche su quelli all'altezza del dischetto, quindi a oltre 10 metri dalla porta, ed è assurdo, perché è una cosa che avviene molto molto raramente nelle partite.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
sulla prima ovvio che segnare a Neur è più complicato che segnare ad un pippone, però la differenza non è marcata come dovrebbe. Sulla seconda guarda che io gioco a FIFA, e non è una questione di tirare a giro, rasoterra o di potenza, sono proprio i portieri che sono troppo forti certe volte (e comunque aldilà di quello sul primo palo e sui colpi di testa sono estremamente scarsi, ed è inammissibile soprattutto nel primo caso, perché persino un portiere di C1 sa coprire il primo palo, e non può non saperlo fare Ter Stegen). Sulla terza aspetta, forse tu intendi sui cross bassi vicini alla porta, ma spesso escono anche su quelli all'altezza del dischetto, quindi a oltre 10 metri dalla porta, ed è assurdo, perché è una cosa che avviene molto molto raramente nelle partite.
Azz 5 volte solo davanti a Neuer e me le ha prese tutte... ancora più forte lo vorresti? :eek: Il portiere del Lugano l'ho infilato facilmente...
Io non noto uno sbilanciamento dei portieri, più che altro sono io che quando non doso abbastanza bene il tiro in manuale o mi va alle stelle o mi va centrale e me lo parano. Quando uso la sensibilità giusta sul tasto e la direzione giusta entra. Comunque i risultati sono abbastanza reali nello score e questo significa che ci siamo da quel punto di vista altrimenti finirebbero tutti 0-0 con 30 tiri a partita. E comunque si possono tranquillamente abbassare gli overall dei portieri per cui non lo vedo un gran problema.
Perfino un portiere du C1 sa coprire il primo palo? Ehm... manco Handanovic in Serie A con la Lazio ci riesce sempre. :mad::mad:
Sui portieri in uscita bassa sì intendevo nell'area piccola, ci farò caso perché se escono a metà area certo è inverosimile però al momento non mi è parso.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113
@Karlo Marxiano @FabioPes se dovessimo metterci a fare le pulci seriamente.. non andrebbero comprati entrambi da anni..come giustamente disse @Magic_Of_Immortality è una guerra tra poveri..
tra chi è meno arcade..tra chi ha meno carenze..
per questo penso a divertirmi e stop..e ripeto, entrambi mi stanno appagando sotto questo punto di vista (anche se li gioco in modo diametralmente opposto) e non credo sia poco..
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,622
5,529
113
Ragazzi avete già slide pubbliche per renderlo il più possibile credibile?
Ho letto che qualcuno è in fase di test, nel mentre vorrei fare qualche partita ma non ho tempo di fare i test

Gioco in Manuale e davanti al portiere tiro sbilenco non capisco come mai ... nel 20 la porta la inquadravo molto di più
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113
Ragazzi avete già slide pubbliche per renderlo il più possibile credibile?
Ho letto che qualcuno è in fase di test, nel mentre vorrei fare qualche partita ma non ho tempo di fare i test

Gioco in Manuale e davanti al portiere tiro sbilenco non capisco come mai ... nel 20 la porta la inquadravo molto di più
@fideco @Mgonzalez @Zonamista°

difensivamente come lo stai trovando?
 
  • Like
Reactions: Mgonzalez

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,622
5,529
113
@fideco @Mgonzalez @Zonamista°

difensivamente come lo stai trovando?

Difensivamente bello bello, dopo qualche amichevole di sonore batoste sto imparando a temporeggiare bene.... fondamentale il tempismo dell’intervento e cercare di non perdere la posizione altrimenti giustamente se intervieni a caso ti infilano... a volte si prendono delle giuste ammonizioni premendo il quadrato fuori tempo...
Cmq tra difesa e attacco faccio più fatica a concludere davanti :confused:
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Azz 5 volte solo davanti a Neuer e me le ha prese tutte... ancora più forte lo vorresti? :eek: Il portiere del Lugano l'ho infilato facilmente...
Io non noto uno sbilanciamento dei portieri, più che altro sono io che quando non doso abbastanza bene il tiro in manuale o mi va alle stelle o mi va centrale e me lo parano. Quando uso la sensibilità giusta sul tasto e la direzione giusta entra. Comunque i risultati sono abbastanza reali nello score e questo significa che ci siamo da quel punto di vista altrimenti finirebbero tutti 0-0 con 30 tiri a partita. E comunque si possono tranquillamente abbassare gli overall dei portieri per cui non lo vedo un gran problema.
Perfino un portiere du C1 sa coprire il primo palo? Ehm... manco Handanovic in Serie A con la Lazio ci riesce sempre. :mad::mad:
Sui portieri in uscita bassa sì intendevo nell'area piccola, ci farò caso perché se escono a metà area certo è inverosimile però al momento non mi è parso.
vabbè ribadisco, che Neur faccia tante parate è ovvio, il problema è che trovo i portieri scarsi fin troppo forti, e lo dico ripeto per esperienza personale, ho giocato tantissimo a fifa 20 e, rifacendomi ai commenti di tutti quelli che hanno provato il gioco, sia qui che amici che stampa specializzata, si tratta di una versione parzialmente migliorata del precedente capitolo, quindi penso che lato estremi difensori non ci siano stati stravolgimenti. Sul problema del primo palo certamente anche nella realtà si prendono goal in quel modo, ma su fifa avviene TROPPO di frequente, è innegabile questo, si prendono certi goal insulsi, prova su Pes, ad esempio lì sul primo palo segni solo se fai traversa rete oppure se la metti nel sette, sennò, a meno che il portiere non sia fuori dai pali, la prendono giustamente, il primo palo lo coprono
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
@Karlo Marxiano @FabioPes se dovessimo metterci a fare le pulci seriamente.. non andrebbero comprati entrambi da anni..come giustamente disse @Magic_Of_Immortality è una guerra tra poveri..
tra chi è meno arcade..tra chi ha meno carenze..
per questo penso a divertirmi e stop..e ripeto, entrambi mi stanno appagando sotto questo punto di vista (anche se li gioco in modo diametralmente opposto) e non credo sia poco..
assolutamente d'accordo, diciamo che a me fa anche arrabbiare sinceramente, perché fifa ha tanto potenziale (aldilà dei cori e del tifo che personalmente non sono così fondamentali, ma proprio gli scoreboard le grafiche le licenze le modalità eccetera sono fatte bene) ed è un titolo che da piccolo mi appassionò molto, però ora è diventato veramente insopportabile lato gameplay in alcune situazioni, sennò figurati Pes l'avrei lasciato a casa da un secolo
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113
Difensivamente bello bello, dopo qualche amichevole di sonore batoste sto imparando a temporeggiare bene.... fondamentale il tempismo dell’intervento e cercare di non perdere la posizione altrimenti giustamente se intervieni a caso ti infilano... a volte si prendono delle giuste ammonizioni premendo il quadrato fuori tempo...
Cmq tra difesa e attacco faccio più fatica a concludere davanti :confused:
hmm quel che posso dirti è che in avanti e sulle fasce urgono giocatori veloci nella carriera. mi raccomando, a sto giro sono più decisivi del solito(in particolare modo se come me parti dalle serie minori). ho già i miei pupilli in tal senso hahah tipo un Jesus Ferreira (che può giocare anche a centrocampo) un Ignacio aliseda, Linton maina, florian Kruger ecc.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi avete già slide pubbliche per renderlo il più possibile credibile?
Ho letto che qualcuno è in fase di test, nel mentre vorrei fare qualche partita ma non ho tempo di fare i test

Gioco in Manuale e davanti al portiere tiro sbilenco non capisco come mai ... nel 20 la porta la inquadravo molto di più
Prova a utilizzare il tiro col tempismo che ormai manuale o meno la piega che sta prendendo il titolo è quella di premiare chi lo utilizza.. altrimenti rimuovilo nelle impostazioni se si può ancora fare è vedi se la situazione migliora.
Per le slide come sempre consiglio il forum Operation sports, sezione fifa-Fifa sliders
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,622
5,529
113
Prova a utilizzare il tiro col tempismo che ormai manuale o meno la piega che sta prendendo il titolo è quella di premiare chi lo utilizza.. altrimenti rimuovilo nelle impostazioni se si può ancora fare è vedi se la situazione migliora.
Per le slide come sempre consiglio il forum Operation sports, sezione fifa-Fifa sliders

Ok grazie :D
Già rimossa la finalizzazione a tempo ho proprio problemi col tiro manuale base :D
Vedrò di impratichirmi giocando :)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
La gestione delle tattiche e delle tacche della cpu è migliorata? Da quando hanno introdotto le nuove impostazioni tattiche coi moduli offensivi difensivi è andato abbastanza a quel paese anche su fifa come le usa la cpu. Avete visto ad esempio che so, portieri finalmente che vanno su nei calci d'angolo agli ultimi minuti? Sono spariti da fifa 18.
Da un paio d'anni come gestisce la partita la cpu è uguale a per 19, va tipo in singola tacca rossa o blu ma non utilizza mai le ultime due
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Esperienza personale dopo 10 partite a livello Campione : Gioco bello per ora :D Mi sembra ci sia stato leggero livellamento verso il basso, giocavo sempre ad Esperto e venivano fuori partite combattute, ora ho dovuto alzare a livello Campione e nonostante tutto riesco a padroneggiare il gioco, gestione dei falli direi buona , ho avuto 2 rigori a favore e 1 contro in 10 partite e vedo che la Cpu tende ad entrare anche in scivolata cosa che negli altri capitoli non succedeva, capitolo slide ho solo abbassato la velocita' passaggi portandola a 40 perche' a 50 non si possono vedere, e la velocita' dei tiri di qualche punto per evitare che partano dei missili...:] Se proprio vogliamo fare i pignoli si sente poco il fischio dell'arbitro :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Mgonzalez e magpies

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Esperienza personale dopo 10 partite a livello Campione : Gioco bello per ora :D Mi sembra ci sia stato leggero livellamento verso il basso, giocavo sempre ad Esperto e venivano fuori partite combattute, ora ho dovuto alzare a livello Campione e nonostante tutto riesco a padroneggiare il gioco, gestione dei falli direi buona , ho avuto 2 rigori a favore e 1 contro in 10 partite e vedo che la Cpu tende ad entrare anche in scivolata cosa che negli altri capitoli non succedeva, capitolo slide ho solo abbassato la velocita' passaggi portandola a 40 perche' a 50 non si possono vedere, e la velocita' dei tiri di qualche punto per evitare che partano dei missili...:] Se proprio vogliamo fare i pignoli si sente poco il fischio dell'arbitro :rolleyes:
Ciao, una domanda visto che giochi al mio stesso livello ma con risultati più soddisfacenti. Non trovi che i difensori tuoi vadano a farfalle? Premetto che gioco con difesa tradizionale, la tattica non fa per me (la provo ogni anno ma I risultati sono pessimi)
Sempre giocato a livello campione partendo con un mix tra semi e manuale per poi mettere tutto in manuale. Ma quest'anno prendo una barca di gol. Anche con le impostazioni slide di zonamista che comununwue mi stanno dando un a grossa mano visto che prima era peggio. Il problema principale viene dalla fascia destra della cpu dove ad altezza del vertice area di rigore ha sempre l'uomo libero che tranquillamente entra in area e mi fulmina... Mentre l mia difesa è al bar.

Grazie in anticipo e un caro saluto
 
  • Like
Reactions: Davide69

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,194
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_

Utenti online