myClub - Allenatori: Consigli e Recensioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ledgerai

Pulcini
1 Ottobre 2020
46
20
8
PSN ID
Ledgerai
infatti chi usa ficher ha una difesa peggiore rispetto a santos del 2020..i 2 cc del rombo non coprono piu come prima..
prova a trasformarne uno in mediano..
L’ anno scorso ricordo di averlo provato in diverse occasioni il 4312 di Santos ma la difesa era troppo alta e prendevo più di 2 gol a partita. Reputavo migliore lo stesso modulo proposto da Sarri, che a parer mio era uno dei più forti della scorsa edizione, anche se sono un grande estimatore della difesa a 3. Utilizzavo molto Conte nella passata edizione, dato che nei contropiedi era micidiale, ma in Pes 2021 non rende più come prima, perciò quest’anno credo sia meglio Gasperini, che consiglio a chiunque piaccia giocare con il trequartista.
 

ledgerai

Pulcini
1 Ottobre 2020
46
20
8
PSN ID
Ledgerai
L’ anno scorso ricordo di averlo provato in diverse occasioni il 4312 di Santos ma la difesa era troppo alta e prendevo più di 2 gol a partita. Reputavo migliore lo stesso modulo proposto da Sarri, che a parer mio era uno dei più forti della scorsa edizione, anche se sono un grande estimatore della difesa a 3. Utilizzavo molto Conte nella passata edizione, dato che nei contropiedi era micidiale, ma in Pes 2021 non rende più come prima, perciò quest’anno credo sia meglio Gasperini, che consiglio a chiunque piaccia giocare con il trequartista.
In Pes 2020 era inutilizzabile, mentre adesso ho notato che gli sono state apportate alcune modifiche sulla linea difensiva e la compattezza, perciò se ne avrete l’occasione dategli una chance.
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Mi sto divertendo molto con un certo Viwatchaichok :D

Credo sia l'unico allenatore del gioco con difesa a 3... linea difensiva a 1... difesa decisa e difensivo... praticamente i 3 li dietro sono un muro e davanti ho 3 centrocampisti, 2 ali larghe che fanno da pendolino perpetuo e due punte...

Per me l'allenatore definitivo.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Mi sto divertendo molto con un certo Viwatchaichok :D

Credo sia l'unico allenatore del gioco con difesa a 3... linea difensiva a 1... difesa decisa e difensivo... praticamente i 3 li dietro sono un muro e davanti ho 3 centrocampisti, 2 ali larghe che fanno da pendolino perpetuo e due punte...

Per me l'allenatore definitivo.
Dici..?
Tra un po' lo odierai.... :rotfl:
Diamo tempo al tempo !
 
  • Like
Reactions: esser e sixpistols

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
io invece imputo ad un nerf generale delle difese, a prescindere dai problemi che esponi tu..
bisognerebbe fare una disamina sul "modo" di prendere goal ( e di farli)
1. Su azione manovrata o tiri da fuori
2. Su contrasto e ruba palla sull'avversario in uscita dall'area o in prossimità (spesso a causa lag)
3. Su punizione dal limite (Messi o Beckham una punizione= 1 goal)
4. Su pastrocchi dei difensori/portieri (comprese autoreti) o da confusione in area ( script)

Io prendo un terzo dei goal nella situazione "2" , perchè spesso non riesco nemmeno a spazzare,"cosa che nel 20 non succedeva quasi mai, e molti nella "4".
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Bè perché dopo un po' non rende più.

Mai visto un utente che rimane con il coach di ottobre a maggio.

Anzi... Ti dirò di piu
Alle volte si hsnno più allenatori che giocatori :oops:

Un motivo ci sarà..credo!
il mio pep guardiola è sopravvissuto da novembre 2019 a settembre 2020 :p
 
  • Like
Reactions: Sguino

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Bè perché dopo un po' non rende più.

Mai visto un utente che rimane con il coach di ottobre a maggio.

Anzi... Ti dirò di piu
Alle volte si hsnno più allenatori che giocatori :oops:

Un motivo ci sarà..credo!


io di solito quando trovo quello giusto lo tengo molto a lungo... al massimo lo cambio per variare e provare...
 
  • Like
Reactions: Sguino

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
bisognerebbe fare una disamina sul "modo" di prendere goal ( e di farli)
1. Su azione manovrata o tiri da fuori
2. Su contrasto e ruba palla sull'avversario in uscita dall'area o in prossimità (spesso a causa lag)
3. Su punizione dal limite (Messi o Beckham una punizione= 1 goal)
4. Su pastrocchi dei difensori/portieri (comprese autoreti) o da confusione in area ( script)

Io prendo un terzo dei goal nella situazione "2" , perchè spesso non riesco nemmeno a spazzare,"cosa che nel 20 non succedeva quasi mai, e molti nella "4".
Anche io ne prendevo un sacco così ...
Poi....
In una settimana sono passato da Musacchio Caldara a Beckenbauer e Luiz........ E nn sbaglio un passaggio in uscita con maggior reattività e precisione.... Con Caldara magari premevo e mi colpiva l avversario nelle mischie... Con palla che rimaneva li e tac...
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
io di solito quando trovo quello giusto lo tengo molto a lungo... al massimo lo cambio per variare e provare...
si..
Chiaro che in mezzo a tanti ci stia sempre quello più adatto al nostro modo di giocare.
Ma se hai provato solo lui (o altri due /tre) come fai a dire degli altri?
Logicamente in base ai risultati sul campo,
Questi saranno sempre altalenanti, tranne se sei un pro players .
Ora la squadra gira, corre ,va ....E ok.
poi improvvisamente il contrario!
Giocatori che fan tutt'altro,
E si sfancula l'attuale allenatore.

PS io ho giocato per mesi solo con il cholo.
Dopo tanti allenatori provati e riprovati.

All'inizio indipendentemente dal ts la squadra risponde bene.. Poi bo' è come se si perdesse nuovamente,squadra assente, movimenti ed inserimenti nulli.

Cmq poi facci sapere se alla lunga ti trovi bene con lui. ;)
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Anche io ne prendevo un sacco così ...
Poi....
In una settimana sono passato da Musacchio Caldara a Beckenbauer e Luiz........ E nn sbaglio un passaggio in uscita con maggior reattività e precisione.... Con Caldara magari premevo e mi colpiva l avversario nelle mischie... Con palla che rimaneva li e tac...
io ho Luiz e Virgil o in alternativa Maguaire, ma prima che facciano un passaggio devono lustrarsi le scarpe e tirasi su i calzini.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
si..
Chiaro che in mezzo a tanti ci stia sempre quello più adatto al nostro modo di giocare.
Ma se hai provato solo lui (o altri due /tre) come fai a dire degli altri?
Logicamente in base ai risultati sul campo,
Questi saranno sempre altalenanti, tranne se sei un pro players .
Ora la squadra gira, corre ,va ....E ok.
poi improvvisamente il contrario!
Giocatori che fan tutt'altro,
E si sfancula l'attuale allenatore.

PS io ho giocato per mesi solo con il cholo.
Dopo tanti allenatori provati e riprovati.

All'inizio indipendentemente dal ts la squadra risponde bene.. Poi bo' è come se si perdesse nuovamente,squadra assente, movimenti ed inserimenti nulli.

Cmq poi facci sapere se alla lunga ti trovi bene con lui. ;)
io mi meraviglio che ci si meravigli.. PES è ciclico, algoritmico, ondivago e altalenante, spesso irritante. Avrei altri aggettivi ad hoc ma penso che bastino questi. Inoltre ha uno staff cazzutissimo di consulenti in psicologia del comportamento.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
io di solito quando trovo quello giusto lo tengo molto a lungo... al massimo lo cambio per variare e provare...
sono d'accordo con quelli che dicono che bisogna fare presto delle scelte su come si vuole giocare e tener conto dei giocatori che hai e poi cambiare il meno possibile, semmai usando bene le (poche) avanzate che servono. Io vorrei sceglierne tre: uno possesso e difesa decisa aggressiva , uno contropiede e pressing aggressivo per la difensiva, entrambi col normale 442 con i ccl trasformabili i cc e i cc in mediani, e un terzo con 433 con un trequartista, possesso e pressing. Mi pare che diano abbastanza alternative per imporsi o adattarsi all'avversario.Quello che non riesco ancora a capire e valutare è la compattezza in rapporto al raggio d'azione perchè non mi ritrovo in campo con quello che viene indicato dalle tacche.Per esempio una squadra con sette tacche di compattezza e due di raggio d'azione dovrebbe muoversi in modo molto compatto e giocatori vicini, con un 442 a rombo dovrebbe sembrare una specie di Sacchi, ma non non lo vedo attuato realmente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,557
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771