MyClub PES 2021: discussione sulla modalità [1]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sixpistols

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
327
178
43
Comunque non so a voi, ma trovo allucinante quanto sia facile subire un gol subito dopo averne fatto uno... Ne ho presi a valanga recentemente, non credo sia un caso
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
Comunque non so a voi, ma trovo allucinante quanto sia facile subire un gol subito dopo averne fatto uno... Ne ho presi a valanga recentemente, non credo sia un caso
Si sono d'accordo soprattutto nei primi minuti, se riesci a tenere passa il turbo negli avversari, se posso esserti d'aiuto, io prima segnavo e abbassavo la tacca e surreale ma mi si ritorceva contro, mo segno e alzo la tacca mi sembra meglio, puoi provare anche se col mio 4312 funziona in parte con altri moduli mai provato
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
Altra cosa, da qualche giorno quando vedo che la squadra e schiacciata, premo 2 volte freccia verso destra per alzare la linea difensiva e ovviamente la squadra si alza, magari lo sapete e lo usate tutti, io lo sapevo ma non lo usavo, mpo serve devo dire
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Credo ai BONUS e MALUS... ma credo anche alla noia che mi da la gente che non fa AUTOCRITICA....

Leggo 1 volta all anno "ho perso la partita perché ho sbagliato un cambio... .. Dovevo gestire meglio la palla...ho sbagliato a porta vuota perché ho tirato con il piede destro che ha 1 ....... Ecc"...

Sarà che tanti (NON TUTTI!) che si lamentano non conoscono tante meccaniche del gioco?!?... Altrimenti se decide la KONAMI... saremo tutti a 655punti... Invece c e il campione da 1000... Quello bravo da 800... Quello che ti fa la giocata buona da 650... E quello senza mani da 500
come discorso generale ci sta.
però, sempre in generale, uno che è arrivato a 800/1000 al 20 un'idea se l'è fatta di come funziona. Ti devi impegnare più a capire come combattere certe dinamiche che a capire come giocare a pallone (del resto questo è Pes, non il calcio vero). Ad esempio io lo so dove sbaglio (quando mi incazzo devo risolvere subito la gara, corretto pure questo l'anno scorso e qualche risultato in più è arrivato).
Nel 2021 siamo arrivati che devo cambiare modulo in corsa (nel senso che quando attacco uso uno e quando difendo un altro, se si decidono a darmi moduli fluidi è meglio), mettere tacca blu appena segno per due minuti di gara, azzoppare i terzini se superano la metà campo, falciare qualcuno tanto l'arbitro (da una settimana) molto probabilmente non mi butta fuori ecc .
in questo gioco tutto è tendenziale, tendenzialmente è in bel gioco, tendenzialmente pilotato, tendenzialmente online non va un granché ecc.

poi a me sta bene tutto eh, anno scorso da febbraio non ho potuto praticamente giocare più (fisica sballata e lag perenne). Quest'anno mi gira meglio e quindi è tutto oro colato (anche se comincio a dover abbassare il filtro connessioni a equilibrato perché a tre tacche a tre stelle trovo sempre meno)

in sintesi: non è tutto pilotato e non è vero che quello che succede in campo è tutto frutto di cpu/algoritmo. Un via di mezzo.

imho (2800 partite classificate nel 2020, solo un novantina nel 2021 - che per me è meglio del 2020, ma visto quanto detto sui problemi di linea passati è affermazione che lascia il tempo che trova)

edit: una cosa però, se c'è sentore di pilota automatico, mi domando perché l'utenza vada dritta verso il gioco a VG 100, più si sale di VG più il pilota automatico è rilevante. l'utenza di Pes si dovrebbe fare un sacco di domande, ma non su Pes, su sé stessa.
Ovviamente il tutto non riguarda @Sguino nemmeno di striscio. So chi è, quanto vale, come gioca e pure se non sapesse giocare torto non posso dargli.
 
Ultima modifica:

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Oggi non ne ho azzeccata una...
Altra cosa, da qualche giorno quando vedo che la squadra e schiacciata, premo 2 volte freccia verso destra per alzare la linea difensiva e ovviamente la squadra si alza, magari lo sapete e lo usate tutti, io lo sapevo ma non lo usavo, mpo serve devo dire
ma quella è la tattica del fuorigioco... :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Asso75

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Bo ragazzi, comincio a pensare che dipenda dalla console.. Io ho Xbox, tu come quasi tutti gli altri penso abbiate ps4.

Ti dico la mia, nelle prime 10 partite non ho avvertito nessun tipo di boost, nessuna differenza.
Ho perso quando meritavo di perdere, ho perso quando non lo meritavo sbagliando troppi gol; ho vinto quando lo meritavo e ho vinto quando non lo meritavo.
Ho fatto 5 vittorie e 5 sconfitte mi sembra e in nessuna partita mi sono sentito né penalizzato né svantaggiato.
Poi ragazzi non lo so..
Chiudo qui la questione sull'argomento tanto non ha senso..
Non é console, é semplicemente percezione: alcuni lo sentono, altri no
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Credo ai BONUS e MALUS... ma credo anche alla noia che mi da la gente che non fa AUTOCRITICA....

Leggo 1 volta all anno "ho perso la partita perché ho sbagliato un cambio... .. Dovevo gestire meglio la palla...ho sbagliato a porta vuota perché ho tirato con il piede destro che ha 1 ....... Ecc"...

Sarà che tanti (NON TUTTI!) che si lamentano non conoscono tante meccaniche del gioco?!?... Altrimenti se decide la KONAMI... saremo tutti a 655punti... Invece c e il campione da 1000... Quello bravo da 800... Quello che ti fa la giocata buona da 650... E quello senza mani da 500
Stiamo parlando di due cose diverse.
Un conto è chi non fa autocritica, un conto è chi vince e si lamenta della manina che lo aiuta.
Se non sai cosa sono le dark patterns cerca sul web, sono la morte dei giochi con le microtransazioni.
E no, non sono un'invenzione di chi perde e non fa autocritica.
Sono meccanismi che spingono l'utente sull'altalena delle emozioni all'interno di un gioco in modo da favorire l'acquisto di servizi all'interno del gioco.
Cose studiate a tavolino dai programmatori, mica leggende urbane.
Poi magari io e te non cadiamo nella trappola e non shoppiamo, ma puoi scommettere che decine di migliaia lo fanno.
O credevi che Konami campasse solo con i proventi delle copie vendute di pes?
Quelli sono solo una minima parte, il grosso dei ricavi lo fanno con gli acquisti in game.

Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole, persino che un'azienda che si occupa di slot machines non applichi lo stesso meccanismo ai videogiochi che vende.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
@Pistiuk81 per concludere degnamente, ti riporto il post di qualche giorno fa di un utente che in pes 2020 era fra i primi al mondo nel ranking, non un senzamani qualsiasi.

Un mio primo commento su sto gioco dopo le prime 10 partite :
La modalità è sempre stata imbarazzante dal punto di vista dello script ,ma nella win streak sono state raggiunte vette inarrivabili , e non scrivo dopo una sconfitta , perché le ho vinte tutte , ma questa cosa va' sistemata altrimenti si toglie totalmente la credibilità a un titolo ,che con grande presunzione, si autodefinisce eFootball.
 
  • Like
Reactions: Cistapassu

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Altra cosa, da qualche giorno quando vedo che la squadra e schiacciata, premo 2 volte freccia verso destra per alzare la linea difensiva e ovviamente la squadra si alza, magari lo sapete e lo usate tutti, io lo sapevo ma non lo usavo, mpo serve devo dire
Nel 20 con Santos la usavo spesso perché gia di suo con la difesa alta mi aiutava col fuorigioco... rimane comunque rischiosa se non usata coi giusti tempi, specialmente quest'anno che a posto dei difensori ci sono le sagome che si usano in allenamento ...
 
Ultima modifica:

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
"Tutto ciò senza che l'utente se ne accorga " cit. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Chiamate al 118...
Eggià, il 118 mi ha appena detto che un newbie alle prime 10 partite non riesce a capire se il fatto che i suoi attaccanti spacchino le porte dipenda dalle sue capacità o dal gioco che lo aiuta! Ad onor del vero poi quello non è il citato di qualche giornalista da strapazzo che crede nel terrappiatismo ma la traduzione ed il sunto del paper di electronic arts nel momento in cui lo ha depositato per brevettarlo. Però io veramente chiudo la questione qui, non ha senso continuare.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
19 vittorie, 9 sconfitte
qua sono a 9/3
Io pagherei oro per fare 5 vittorie consecutive... giusto per vedere che si prova... ma credo che il mio id sia nella blacklist della konami per tutte le volte che ho inviato mail accusandoli di non fare niente contro gli imbroglioni... :rotfl:
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Il mio record di vittorie consecutive in 10 anni di Pes è stato di 3... nel frattempo ho cambiato casa, ma le win streak non conoscevano l'indirizzo vecchio ma nemmeno quello nuovo... :(
Il mio massimo è stato 14, la terza quinta di fila consecutiva era troppo (non ricordo se per me o per konami..)
Comunque sono solo statistiche, è più prolifico fare molte 5 di fila anche alternando un pareggio o una sconfitta.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Quindi c è chi ne ha fatte 3 di fila max di vittorie
Chi 9
Chi 13
Chi 19

Ma Konami quindi a quale partita fa perdere????? Mmmmm

Sta a vedere che conta la bravura del player (e la connessione)
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
Il mio massimo è stato 14, la terza quinta di fila consecutiva era troppo (non ricordo se per me o per konami..)
Comunque sono solo statistiche, è più prolifico fare molte 5 di fila anche alternando un pareggio o una sconfitta.
Ma quando fai 10 vittorie parte il moltiplicatore pure ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,475
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77