myClub - Allenatori: Consigli e Recensioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
@Sguino con i giusti accorgimenti le goleade non si prendono.. almeno io non le prendo..
usare 2 mediani di cui un collante spaccacaviglie ed un rifinitore alla toni kroos è la chiave..
anche un trq molto difensivo è importante, xche in fase di contropiede subito torna subito a coprire, quasi come un cc..
provali
Scusa ma.......sai già che a 5 stelle gioco così.
Abbiamo fatto 4 amichevoli negli ultimi 3 giorni e mi hai segnato 3 gol appena di cui uno culatissimo al 93° :D
Fabinho di fianco a Rjikaard, Gullit trq che torna in difesa ogni volta.
Quindi?
Stessa formazione sono andato a fare la coppa challenge online U3999 per prendere gli straccioni di preparatori di posizione e ho fatto 4 sconfitte di seguito subendo goleade da gente col 30% di vittorie.
Online è una faccenda completamente diversa, è questo lo schifo di pes.
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Scusa ma.......sai già che a 5 stelle gioco così.
Abbiamo fatto 4 amichevoli negli ultimi 3 giorni e mi hai segnato 3 gol appena di cui uno culatissimo al 93° :D
Fabinho di fianco a Rjikaard, Gullit trq che torna in difesa ogni volta.
Quindi?
Stessa formazione sono andato a fare la coppa challenge online U3999 per prendere gli straccioni di preparatori di posizione e ho fatto 4 sconfitte di seguito subendo goleade da gente col 30% di vittorie.
Online è una faccenda completamente diversa, è questo lo schifo di pes.
ma io sono scarso in attacco che non lo sai?? :rotfl:
se usi me come parametro per i goal subiti stai fresco.. prova con asso che è piu paraculo davanti..
 

Indabonga

Giovanissimi A
31 Luglio 2020
488
267
63
Anche se a me personalmente piacciono le partite tirate, che finiscono tipo 1-0...
Non quelle spettacolari.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Non credo si siano limitati a non far trasformare i terzini in DC.
Magari hanno pensato di rendere il gioco più "spettacolare".
è anche la mia idea, hanno nerfato le difese per appagare i bimbini che si divertono con i 6-3 piuttosto che con gli 1-0.

Ah, dato molto interessante che secondo me conferma tutto ciò: i pareggii sono calati ancor di più in questo pes, drasticamente.
L'anno scorso ero a un 16-20% di pareggi, finora infece ho fatto 64 partite e appena 5 pari, meno di una su 10.

@ all: notate anche voi un calo nel numero di pareggi?
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
San José ha cambiato modulo più volte in poco tempo.
Inizialmente avevo la versione 4123
Visualizza allegato 194350
Poi successivamente ho preso la versione 424
Visualizza allegato 194351
Adesso ha cambiato nuovamente modulo, 4123 mi sembra uguale al primo.
Le tattiche in tutti i moduli sono sempre le stesse cmq... identiche.
La seconda difensiva ha più compattezza (8) in entrambi i moduli.
Sia con il primo che con il secondo modulo ci ho giocato poco (contro com) quindi non posso dare un giudizio.
Mi sono divertito più con il 4123 cmq.
Si può quindi prendere lo stesso allenatore con più moduli?
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Nel MD fuori dal myclub , quindi con squadre predefinite ho notato lo stesso problema con le difese.
Non è una polemica la mia, non ho nessun interesse a fare polemiche... magari sto sbagliando.
Se ci pensi però, anche il fatto che in myclub non si possono più mettere i DC al posto dei terzini (cosa giusta) mi fa pensare che in qualche modo è stato modificato il reparto difensivo.
Non credo si siano limitati a non far trasformare i terzini in DC.
Magari hanno pensato di rendere il gioco più "spettacolare".
Tranne una partita che era abbastanza ventosa(l'arbitro ha deciso che la partita poteva finire solo dopo che il tipo mi ha fatto il sesto gol, il recupero era tipo finito da 5 minuti...) nel MD fuori myclub io di problemi a difendere non ne ho, su 25 partite ho una media gol subiti di 1,6(che è però influenzata dai 6 gol del tizio di prima e dai 5 di un altro)
 
  • Like
Reactions: Indabonga

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
anzi neanche, che gioca solo con le 3*.. dovresti provare con uno tipo digly85... insomma con chi sa attaccare bene..
 

Indabonga

Giovanissimi A
31 Luglio 2020
488
267
63

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Con @Asso75 ci siamo beccati solo una volta ed è stato 1-1.
allora non so che dirti.. in difesa sei bbono in amichevole, lo eri nel 2020 e mi pare pure ora..
però se scrivi che il primo bimbominkia senza-mani ti buca col filtrante perenne...
penso che magari usi troppo il quadrato... io cmq col 4-2-1-3 in difesa sto bene..
mi è cambiato l'attacco, ora gioco molto piu centrale, meno cross e colpi di testa, e sta cosa un pò mi dispiace però
senza i cc non è possibile fare un gioco esagerato sulle fasce...
in compenso mi si è alzata parecchio la media gol fatti, ora superio i 2, a pes 2020 arrivavo a 1,70 e poco piu...
ovviamente si è alzata anche la media dei gol subiti.. ora sta a 1,60, al 2020 stavo a 1,32
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
In realta TUTTI hanno una difesa peggiore rispetto al 2020, trovo gente che lo scorso anno era scudo nero e un gol subito a partita, quest'anno stanno a 700 con più di due gol subiti di media.
Fischer o non Fischer cambia poco.
Ho Simeone, Conte, Deschamps, stranamente l'unico con cui faccio qualche risultato è Fischer.
Poi ovvio che la sua difesa è peggiore del Santos 2020, grazie tante, è come dire che l'Udinese finirà più basso in classifica dell'Inter........
quanto incideva la merdata di mettere i TS e TD come DC? Taaaanto...

Io sono passato dai 2.01 gol subiti di pes20 a 1.67 attuali....

Come?
Dando maggior equilibrio alla squadra... E scoprendomi meno....


Facile prima... 4 bloccati giu.... Koulibaly e de ligt DC sulla fascia... E via...
 
  • Like
Reactions: Indabonga

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
quanto incideva la merdata di mettere i TS e TD come DC? Taaaanto...

Io sono passato dai 2.01 gol subiti di pes20 a 1.67 attuali....

Come?
Dando maggior equilibrio alla squadra... E scoprendomi meno....


Facile prima... 4 bloccati giu.... Koulibaly e de ligt DC sulla fascia... E via...
mai usati 4 dc a pes 2020, e come media gol subiti stavo a 1,32
 
  • Like
Reactions: Indabonga

Indabonga

Giovanissimi A
31 Luglio 2020
488
267
63
quanto incideva la merdata di mettere i TS e TD come DC? Taaaanto...

Io sono passato dai 2.01 gol subiti di pes20 a 1.67 attuali....

Come?
Dando maggior equilibrio alla squadra... E scoprendomi meno....


Facile prima... 4 bloccati giu.... Koulibaly e de ligt DC sulla fascia... E via...
Si, vero... magari è questo.
Anch'io mai usati i 4 DC in Pes 20 dove avevo una media Gol subiti 1.35.
Infatti parlo delle difese altrui :)
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
mai usati 4 dc a pes 2020, e come media gol subiti stavo a 1,32
Ma parlo in generale....

Senza considerare poi che tanti hanno rose incomplete..... Io fino all altro ieri avevo Caldara DC a marcare messi Ronaldo van Basten...... ieri ho incontrato uno con RADU ts..... E le stesse icon in regalo col pre order ... Nessuna era DC o TERZINI....
per cui ora sono squilibrate...
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Ma parlo in generale....

Senza considerare poi che tanti hanno rose incomplete..... Io fino all altro ieri avevo Caldara DC a marcare messi Ronaldo van Basten...... ieri ho incontrato uno con RADU ts..... E le stesse icon in regalo col pre order ... Nessuna era DC o TERZINI....
per cui ora sono squilibrate...
che è un discorso diverso dall'imputare le imbarcate all amancanza dei dc sulle fasce...
 
  • Like
Reactions: Asso75

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Con @Asso75 ci siamo beccati solo una volta ed è stato 1-1.
ma io non è che ci stia capendo moltissimo.
mi sembro più bravo di prima in difesa (in attacco uguale, forse un po' meglio grazie al manuale sul tiro). però vedo le stats goal presi e dicono il contrario.
a ben vedere, capita che prendo molti goal in una stessa partita (cosa che mi fa pensare che ci siano più episodi o momento strani). Ora per esempio ho appena preso il bonus x5 (vs un tedesco partita laggata ma da entrambi i lati, na fatica...) e nelle ultime 5 ho preso due soli goal (contro gente da bravino a salire). Poi ne prendo dieci in due partite da gente che passa di schiena.
Molte poche certezze in questo Pes.

edit: gioco a 3 stelle, ma sto provando anche 4 e 5 (molto molto poco) e le cose mi sembrano uguali.
di sicuro la mancanza dei dc in fascia non ci entra nulla perché non l'ho mai usati (uso e usavo terzino difensivo forte o al max un DC con stile terzino)
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
io invece imputo ad un nerf generale delle difese, a prescindere dai problemi che esponi tu..
siamo leggermente OT, tanto ci cacciano e allora continuo (ultimo): 30 punti di bonus contro un 780, mi sembrano tanti rispetto al passato (forse che quello aveva gente a 89/90 in campo e io 2270 a tre stelle?).

tornando IT: Koch 4222 in difesa è molto buono, ma in avanti non mi piace tanto (vorrei la difesa sua e in attacco la difensiva di bosz, sto a cambia in partita ogni 3 secondi che i giocatori si ubriacano)
 
  • Like
Reactions: LukeHack
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82