✅ [IL NOSTRO DATABASE] Pes 2021 Topic Ufficiale

giuseppe prolettini

Giovanissimi A
18 Aprile 2020
435
85
28
PSN ID
Prole-tenuta
Secondo me sono buone le tue overball infatti le prendo perché a 81 mi sembra alto mentre 74 lo vedo basso secondo me sono di aumentare la potenza tiro tiro.a giro visto il gol contro il Milan le.prendo come kulusesky si è visto che a una bella castagna resistenza controllo corpo e contatto fisico essendo 1.85 contatto fisico e controllo corpo lo vedo bene anche quelle vedo di prenderle come kulu e vedo quanto viene così di overball alla fine a 77 di kulu e i 79 tonali
si può fare che dici?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,464
113
Intanto servirebbe capire come varia se gli si mette come posizione base trq, poi le stats mi sembrano abbastanza corrette tranne resistenza forse un po' bassa

Io l' ho registrato ESA e ha Overall 81, come TRQ passa ad 82

Premetto che ho modificato alcune stats, quindi i valori sono diversi da quelli di base che molti di voi hanno
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Sta crescendo molto negli ultimi mesi, è più concreto e meno fumoso. In base alla variazione delle skills individuali penso che un 81 sia più che sufficiente.

Comunque sto verificando una modifica che ho intenzione di attuare in via definitiva. Ho tolto a tutti i giocatori offensivi i ruoli di CLS e CLD ed ho intenzione di impostare tutti i moduli tipo 4-2-3-1 con i due esterni offensivi come ESA ed EDA, lasciando CLD e CLS come ruoli esclusivi per i terzini offensivi (o moderni, chiamateli come volete). Così, anche in caso di trasferimento, non avremo più Depay che fa il tornante nel 3-5-2 o Eriksen messo in fascia al posto di D'Ambrosio. Ho fatto più di qualche test in campionati ed amichevoli e sembra funzionare come dovrebbe.
 

giuseppe prolettini

Giovanissimi A
18 Aprile 2020
435
85
28
PSN ID
Prole-tenuta
Io pure lo registrato esa esterno sinistro mi dà 81 ma mi sembra alto hauge effettivamente c'è un eternità tra calanoglu e hauge se calha è 81 a pes
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,464
113
Sta crescendo molto negli ultimi mesi, è più concreto e meno fumoso. In base alla variazione delle skills individuali penso che un 81 sia più che sufficiente.

Comunque sto verificando una modifica che ho intenzione di attuare in via definitiva. Ho tolto a tutti i giocatori offensivi i ruoli di CLS e CLD ed ho intenzione di impostare tutti i moduli tipo 4-2-3-1 con i due esterni offensivi come ESA ed EDA, lasciando CLD e CLS come ruoli esclusivi per i terzini offensivi (o moderni, chiamateli come volete). Così, anche in caso di trasferimento, non avremo più Depay che fa il tornante nel 3-5-2 o Eriksen messo in fascia al posto di D'Ambrosio. Ho fatto più di qualche test in campionati ed amichevoli e sembra funzionare come dovrebbe.


Io i ruoli li sto prendendo da Transfermarkt, anche se a volte non sono proprio precisissimi. :)

Difficile difatti che una ala possa giocare anche come centrocampista di fascia, anche se ovviamente non e' impossibile :)
 

giuseppe prolettini

Giovanissimi A
18 Aprile 2020
435
85
28
PSN ID
Prole-tenuta
E tu 74 come te lo sei impostato hauge esa? I prendono i paramenti di Andrea mi dava 81 ora con i tuoi forse 74 credo ora lo faccio
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
Jens Petter Hauge(AC Milan)



EiyiyjEWoAEOEWd.jpg




Comportamento offensivo75
Controllo palla77
Dribbling80
Possesso stretto81
Passaggio rasoterra74
Passaggio alto73
Finalizzazione75
Colpo di testa62
Calci piazzati67
Tiro a giro72
Velocità73
Accelerazione73
Potenza di tiro67
Elevazione64
Contatto fisico68
Controllo corpo68
Resistenza75
Comportamento difensivo59
Recupero palla56
Aggressività69
Comportamenpo PT40
Presa PT40
Respinta PT40
Riflessi PT40
Estensione PT40
Frequenza piede debole2
Precisione piede debole2
Forma fisica5
Resistenza infortuni2
OVERALL
74
con il mio convertitore ovr 73

Comportamento offensivo​
70
Controllo palla​
79
Dribbling​
79
Possesso stretto​
76
Passaggio rasoterra​
73
Passaggio alto​
73
Finalizzazione​
73
Colpo di testa​
61
Calci piazzati​
67
Tiro a giro​
76
Velocità​
73
Accelerazione​
73
Potenza di tiro​
70
Elevazione​
64
Contatto fisico​
67
Controllo del Corpo​
73
Resistenza​
70
Comportamento difensivo​
48
Recupero palla​
57
Aggressività​
76
Comportamento PT​
40
Presa PT​
40
Respinta PT​
40
Riflessi PT​
40
Copertura PT​
40
Frequenza piede debole​
2
Precisione piede debole​
3
Forma fisica​
5
Resistenza agli infortuni​
2
 

Bob

Giovanissimi B
21 Settembre 2013
310
253
63
Intanto servirebbe capire come varia se gli si mette come posizione base trq, poi le stats mi sembrano abbastanza corrette tranne resistenza forse un po' bassa
H. ÇALHANOĞLU vg 83
Io lo lascerei esa 83 perchè spostandolo in partita da trq varrebbe ancora 80.
Viceversa da trq 83 spostato in partita sull'esterno scenderebbe a 77.
Modifiche:
Comportamento offensivo 80
Finalizzazione 78
 

Bob

Giovanissimi B
21 Settembre 2013
310
253
63
  • Like
Reactions: Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,464
113
@papawaigo77

Delle grandi penso che solo l'Atletico giochi ancora con i centrocampisti laterali, i famosi CLS/CLD per dire

Solo che Carrasco e Àngel Correa sarebbero teoricamente delle ali

Su Fifa molte giocatori, vengono impostati come esterni di centrocampo, quando sono praticamente ali


In questa mini classifica forse solo Pizzi, Guerreiro e Kostic possono essere considerati centrocampisti laterali

Screenshot_20200930-175447_Chrome.jpg
Screenshot_20200930-175511_Chrome.jpg
Screenshot_20200930-175534_Chrome.jpg
 

Bob

Giovanissimi B
21 Settembre 2013
310
253
63
@papawaigo77

Delle grandi penso che solo l'Atletico giochi ancora con i centrocampisti laterali, i famosi CLS/CLD per dire

Solo che Carrasco e Àngel Correa sarebbero teoricamente delle ali

Su Fifa molte giocatori, vengono impostati come esterni di centrocampo, quando sono praticamente ali


In questa mini classifica forse solo Pizzi, Guerreiro e Kostic possono essere considerati centrocampisti laterali
 

Bob

Giovanissimi B
21 Settembre 2013
310
253
63
In effetti CLD e CLS sono i terzini delle squadre che giocano con tre DC.
Il resto sono tutti esterno offensive. FIFA li chiama AD e AS.
In FIFA anche se poco usati ci sono ADA e ASA per identificare i terzini offensivi.
Personalmente userei solo TD/TS e ED/ES offensivo.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

AdAc

Giovanissimi B
12 Ottobre 2017
290
207
43
PSN ID
AdAc_1986
Ha fatto una stagione con soli 9 goal e 3 assist, non giustificando per me un valore più alto di 82 come Overall.

Anche se giocatori diversi, per esempio Boga a fatto 11 goal e 4 solo in Serie A ed ha 80 di Overall :)
Può anche essere che un giocatore fortissimo abbia un'annata con uno stato di forma pessimo

Secondo me Joao Felix è fortissimo, per intelligenza offensiva, tecnica, dribbling e passaggi, e nel suo primo anno in Spagna ci sta che potesse essere poco incisivo in termini di numeri

È stato anche mostrato che tante volte i suoi compagni d'attacco non sono stati capaci di capitalizzare i suoi ottimi suggerimenti

Può avere avuto una stagione da forma 4, o pure 3 volendo, ma le qualità non si discutono


Comunque Calhanoglu è un trequartista e come tale va registrato (gli altri ruoli possono essere al massimo secondari)
 
  • Like
Reactions: fcurtaz

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,464
113
Può anche essere che un giocatore fortissimo abbia un'annata con uno stato di forma pessimo

Secondo me Joao Felix è fortissimo, per intelligenza offensiva, tecnica, dribbling e passaggi, e nel suo primo anno in Spagna ci sta che potesse essere poco incisivo in termini di numeri

È stato anche mostrato che tante volte i suoi compagni d'attacco non sono stati capaci di capitalizzare i suoi ottimi suggerimenti

Può avere avuto una stagione da forma 4, o pure 3 volendo, ma le qualità non si discutono


Comunque Calhanoglu è un trequartista e come tale va registrato (gli altri ruoli possono essere al massimo secondari)

Si, ma io mi baso sulla stagione appena conclusa...il portoghese ha fatto fatica a mantenere un certo livello come quello offerto con il Benfica lo scorso anno. Ho visto parecchie partite dell'Atletico e Felix era spesso un pesce fuor d'acqua anche intravedendo comunque del potenziale.

Per Calhanoglu voglio vedere che tipo di schema utilizzerà Pioli, avendo il turco giocato spesso alto a sx da trequartista/esterno se vogliamo metterla cosi :)...nelle prossime partite valuterò che posizioni dargli alla fine :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,045
Utenti registrati
64,926
Ultimo utente registrato
NicolajRostov66

Utenti online