[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,289
33,682
113
Io consiglio, quando si gioca manuale, di tenere sempre schiacciato L2.
Anzi, per un po' di tempo consiglio di mettere la guida direzionale per capire quando si preme effettivamente e quando no. Bisogna tenerlo schiacciato a fondo.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e FabioPes

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Io consiglio, quando si gioca manuale, di tenere sempre schiacciato L2.
Anzi, per un po' di tempo consiglio di mettere la guida direzionale per capire quando si preme effettivamente e quando no. Bisogna tenerlo schiacciato a fondo.
Dici che pur avendo impostato passaggio e tiro manuale L2 dia , per così dire,più manualità ???
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,289
33,682
113
Dici che pur avendo impostato passaggio e tiro manuale L2 dia , per così dire,più manualità ???
Si.
E consiglio di usare per un po' la guida direzionale anche per capire meglio come vanno indirizzati certi passaggi e tiri.
Hai presente quante volte tirando in diagonale anche da ottima posizione colpiamo il portiere? Ecco, con la guida direzionale si capisce che dobbiamo aprire un po' di più il tiro.
Fermo restando che segnare tirando in diagonale rimane sempre molto complesso.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Si.
E consiglio di usare per un po' la guida direzionale anche per capire meglio come vanno indirizzati certi passaggi e tiri.
Hai presente quante volte tirando in diagonale anche da ottima posizione colpiamo il portiere? Ecco, con la guida direzionale si capisce che dobbiamo aprire un po' di più il tiro.
Fermo restando che segnare tirando in diagonale rimane sempre molto complesso.
Stasera provo L2 assolutamente(y)
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,127
25,813
113
PSN ID
Safelb
Punizione CPU con palla che si stampa sulla traversa e animazione portiere immobile fantastica
Personalmente in questa edizione ho deciso di NON muovere più il portiere con L1+R3...lo faccio tuffare con cerchio
 
  • Like
Reactions: Lele74

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,187
21,127
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@zona Cesarini
se anzichè falciare in scivolata avessero trattenuto la maglia....
Sti bastardi di programmatori di Pes :rotfl:
Cosa costava mettere invece che le spallate o le scivolate una trattenuta ogni tanto??? Bisognerebbe fargli un video e chiedere spiegazioni su quello invece che piagne perché non ci sono i Nebbiosi nel gioco(Milan ed Inter:rotfl:)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Si.
E consiglio di usare per un po' la guida direzionale anche per capire meglio come vanno indirizzati certi passaggi e tiri.
Hai presente quante volte tirando in diagonale anche da ottima posizione colpiamo il portiere? Ecco, con la guida direzionale si capisce che dobbiamo aprire un po' di più il tiro.
Fermo restando che segnare tirando in diagonale rimane sempre molto complesso.
Fatto una prova veloce spostato però su l1(mi trovo meglio) ed effettivamente, forse sbaglio ma tenerlo pigiato anche senza guida aiuta
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,308
11,599
113
PSN ID
LEoM10
Io consiglio, quando si gioca manuale, di tenere sempre schiacciato L2.
Anzi, per un po' di tempo consiglio di mettere la guida direzionale per capire quando si preme effettivamente e quando no. Bisogna tenerlo schiacciato a fondo.
Io praticamente gioco ad una tacca di default usando L2 nel 90% delle situazioni,da pes 15 che adotto questo metodo, così risolvo i bug del manuale che ormai conosco, in questi casi gioco assistito, una tacca, i tiri a giro bassi ad esempio li faccio in assistito, così come i passaggi ravvicinati
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,187
21,127
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ecco @Lucawe11

Autorizzo chiunque a prendere sto video e a twittarlo a quei pelagalline di Konami.
Quanto ci vorrà a metterlo in un'azione così invece che far correre via l'attaccante! Ditegli che gli mando i soldi su PayPal al programmatore! Invece che sniffare mutandine usate da chissà che facesse il suo lavoro fatto bene! :rotfl:
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,127
25,813
113
PSN ID
Safelb
Come già detto aspetterò il 22 per dare un giudizio.
Secondo me con le squadre così incomplete e spesso con rose numericamente ridotte potremmo anche farci trarre in inganno almeno alcune volte.

Per questo motivo sto giocando campionati minori dove comunque non conosco squadre e giocatori.

Attualmente sono in Danimarca con il Broendby.

Visto che leggo di script aumentato, di impossibilità a non subire gol e così via, metto il primo tempo di Copenaghen - Broendby semifinale di coppa di Danimarca.
Quindi partita di coppa ad eliminazione diretta, derby e inoltre CPU più forte (3 stelle contro 2).
In teoria una combinazione "impossibile".
Squadre di default con solamente, sia per me che per la cpu, i giocatori "alzati" nello schema delle formazioni e, solo per me, linea difensiva portata sull'ottava tacca e tolte le istruzioni avanzate.

Viste tutte le premesse, neppure questa partita mi sembra tutto sommato ingiocabile.


Ecco ..... questo video dimostra che il gameplay di questo pes21 (patchato o no) e di gran livello.
Match tiratissimo, bella CPU, 2-3 tiri per parte, falli, Fallacci, dribbling, protezioni sfera, parata pazzesca CPU su tua punizione: io ho visto un po' di tutto, per me Gameplay da 8, 9.
Alcune domande/osservazioni:
1) giocavi con la difesa a 3?
2) come fai a giocare SENZA tempo, è fondamentale sapere a che minuto sei per accelerare il ritmo di gioco o addormentare il match. E anche poco reale/simulativo giocare senza tempo
3) che telecamera adottavi? L angolo sicuramente è a 0 ma il resto?
Infine ... opinione personale .... per me velocità zero è troppo troppo veloce .... io gioco a -1 ... sarà il gp moddato di @Holland_ ma questo tuo match giocato con gp originale ha una velocità secondo me eccessiva ... nel complesso dal punto di vista gp per me gran match!
Com è finito il secondo tempo?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,663
Messaggi
2,002,758
Utenti registrati
65,056
Ultimo utente registrato
Emiliano1

Utenti online