[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Luigi124

Giovanissimi B
12 Settembre 2019
254
74
28
PSN ID
Trevorback
Comunque non so voi cosa ne pensate ma io questo pes lo vedo abbastanza peggio del 2021, più arcade, più veloce
A nessuno ha dato questa sensazione?
Spero di essere pazzo e di sbagliarmi
 

Jack_01

Pulcini
13 Settembre 2019
36
20
8
credo che la maggior parte di chi è soddisfatto del gioco, giochi prevalentemente offline mentre chi lo critica gioca al myclub

Il comparto online di Pes (intendo menù, modalità, connettività, frequenza aggiornamenti) è un gioco che avrei ritenuto accettabile 10 anni fa.
Un buon 80% delle partite è deciso da rimpalli che ti possono andare a favore come contro e ciò lo rende frustante, giocatori che si addormentano, che inciampano sulla palla o si scontrano. Queste sono cose innegabili e chiunque abbia giocato almeno 5 partite lo sa bene
Gioca offlilne, direte. Non trovo nessuno stimolo a battere il COM. L'ultima master l'avrò giocata nel 2005
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,961
20,696
113
PSN ID
zona_Cesarini_
credo che la maggior parte di chi è soddisfatto del gioco, giochi prevalentemente offline mentre chi lo critica gioca al myclub

Il comparto online di Pes (intendo menù, modalità, connettività, frequenza aggiornamenti) è un gioco che avrei ritenuto accettabile 10 anni fa.
Un buon 80% delle partite è deciso da rimpalli che ti possono andare a favore come contro e ciò lo rende frustante, giocatori che si addormentano, che inciampano sulla palla o si scontrano. Queste sono cose innegabili e chiunque abbia giocato almeno 5 partite lo sa bene
Gioca offlilne, direte. Non trovo nessuno stimolo a battere il COM. L'ultima master l'avrò giocata nel 2005
Pardon,e allora che lo compri a fa' Pes? :)
Domanda senza malizia.
 
  • Like
Reactions: Bale e deadpool58

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
L'Uruguay tra l'altro fake anche su PES. Chissà perché di questa scelta. Se non sbaglio l'Uruguay aderisce anche al FIFPro

uruguay ha lo stesso problema del brasile per i giocatori locali i diritti d'immagine sono a carico di società esterne alle squadre di calcio in piu la federazione uruguayana è sotto commissione. perchè la precedente è stata indagata per aver venduto delle partite de campionato locale. e ora è presente un traghettatore. ma essendo sono ancora sotto indagine/processo la federazione non può vendere la licenza. perchè EA e konami non hanno il database originale non so. forse possono inserire solo un database totalmente fake o tutti reali e non un mix.
 

nicolasan

Pulcini
28 Aprile 2020
31
41
18
Ho finito una stagione di master con il Bayern in serie B (giocata l’andata a superstar, il ritorno a leggenda e la coppa Italia a superstar).
Premetto che ho giocato al primo winning eleven/Iss pro ed a quasi tutti i capitoli sino al 2002 quando ho regalato tutte le mie console perché tra lavoro e traslochi vari non avevo più tempo per giocare e spazio per le mia collezione (ho tenuto solo un game boy!).
L’anno scorso ho giocato al 2011 su Wii (regalo mai usato).
In questo momento ho molto più tempo.. ed un anno fa mi regalo la switch.
Ad aprile prendo una pro con pes20.
Vi lascio immaginare cosa ha rappresentato per me che ho saltato un bel po’ di capitoli...
Detto questo... dopo una settimana pes21 mi sembra molto più simile al 20 rispetto alle impressioni dei primi due giorni.
Intanto, peró, ho rifatto una partita al 20... e cavolo... le differenze ci sono eccome!
I giocatori corrono e si muovono in maniera molto più naturale. Risultano decisamente più sciolti, meno ‘scattosi’ e ‘più pesanti’... reali. Nel senso che non sembrano più scivolare muovendosi su dei binari come spesso sembra accadere nel 20.
Il quadrato per chiedere il raddoppio dei compagni è stato molto depotenziato... la cpu gioca in maniera decisamente più umana, i tiri da fuori sono più complicati da realizzare ed i portieri appaiono un po’ più goffi. Da un lato i due pes son molto simili... dall’altro le differenze sono talmente nette ed evidenti che dubito fortemente che a qualcuno venga voglia di riprendere il 20 dopo aver provato il 21.
L’arbitraggio, a mio modo di vedere, era meglio nel 20 dopo l’ultimo aggiornamento.
Nel 20 per me i rigori erano un miraggio (contro ne ho avuti 3-4 in centinaia di partite offline), nel 21 ne ho avuti già 2 o 3 (nei primi giorni) ma ho anche cambiato modo di giocare.
La gestione del cursore (semi assistito) la trovo peggiorata.
Gioco con impostazioni di default e mi son ritrovato a sbagliare parecchi passaggi... ma è un bene perché mi son reso semplicemente conto che l’assistenza alla direzione e potenza è molto più lieve rispetto al 20 e che, quando sbaglio, è un mio errore di direzionamento o forza.
A leggenda per me diventa troppo frustante (a meno che non fai una master in seconda divisione con uno squadrone)... a superstar con squadre forti diventa forse troppo facile (tranne qualche partita indemoniata).
Dopo l’aggiornamento proveró ad iniziare una stagione con una squadra di seconda divisione e credo che tutto diventi più interessante ed imprevedibile.
On line ho giocato 17 partite in divisione con 9 vittorie / 3 pareggi / 5 sconfitte. Mi trovo meglio rispetto al 20 ma... giocando mi rendo conto quanto io sia scarso!
Oggi ho pareggiato con un utente che aveva il Sassuolo (io il Bayern) che non mi ha fatto vedere palla. Difendendomi con i denti sono riuscito ad andare in vantaggio sfruttando un suo errore. Nel secondo tempo ha pareggiato e non ha vinto solo grazie al mio portiere ed a tanta fortuna (o forse script) a mio vantaggio. La seconda è stata molto più equilibrata ed ho addirittura vinto (contro la Juve) ma devo probabilmente ringraziare solo il mio portiere in giornata di grazia!
Faccio molta fatica a mantenere il possesso della palla e ad alcuni utenti faccio proprio fatica a rubarla. Finisco spesso per ritrovarmi ad abusare del tasto r2 (abbinato ad x) per farlo ma non sempre funziona. In linea di massima... nel 21 lo uso molto di più rispetto a prima.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
credo che la maggior parte di chi è soddisfatto del gioco, giochi prevalentemente offline mentre chi lo critica gioca al myclub

Il comparto online di Pes (intendo menù, modalità, connettività, frequenza aggiornamenti) è un gioco che avrei ritenuto accettabile 10 anni fa.
Un buon 80% delle partite è deciso da rimpalli che ti possono andare a favore come contro e ciò lo rende frustante, giocatori che si addormentano, che inciampano sulla palla o si scontrano. Queste sono cose innegabili e chiunque abbia giocato almeno 5 partite lo sa bene
Gioca offlilne, direte. Non trovo nessuno stimolo a battere il COM. L'ultima master l'avrò giocata nel 2005
I menù online sono addirittura stati svecchiati rispetto all'offline. Discorso rimpalli ti do ragione su myclub perché li ci sono le microtransazioni e quindi i soldi veri. ma se giochi divisioni è tutto normale.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,773
25,541
113
PSN ID
Safelb
@the elder ho 3 domande per te

1) vedi meglio bilanciato il rapporto tra fase difensiva e offensiva CPU rispetto pes20?
2) giocherai sempre a 20 minuti?
3) ritieni pes21 il gioco di calcio più bello del mondo? :]
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,328
6,987
113
PSN ID
lele74
credo che la maggior parte di chi è soddisfatto del gioco, giochi prevalentemente offline mentre chi lo critica gioca al myclub

Il comparto online di Pes (intendo menù, modalità, connettività, frequenza aggiornamenti) è un gioco che avrei ritenuto accettabile 10 anni fa.
Un buon 80% delle partite è deciso da rimpalli che ti possono andare a favore come contro e ciò lo rende frustante, giocatori che si addormentano, che inciampano sulla palla o si scontrano. Queste sono cose innegabili e chiunque abbia giocato almeno 5 partite lo sa bene
Gioca offlilne, direte. Non trovo nessuno stimolo a battere il COM. L'ultima master l'avrò giocata nel 2005

Certo se giochi (non riferito a te ma in generale) con R1 pigiato tutto il santo match cercando di togliere il pallone a tutti i costi e anche in maniera molte volte scorretta perché l'arbitro non fa l'arbitro e cercare i passaggi nei pertugi più stretti in mezzo a nuvole di maglie avversarie con filtranti ultra pompati di assistenza per arrivare tutto soli soletti davanti la porta (effettuando il solito, maledetto, estenuante tapin ha mezzaltezza usando il tiro semiassistito dove il 90% è sempre goal) è normale che qualche gamba possa rimpallare qua e la in favore/sfavore eh. Ed è normale anche vedere qualche situazione di imbambolimento di qualcuno e vedere scivolare ad 1cm il pallone...

Conosco bene quel tipo di online perché giocando spesso in multiplayer per i tuoi stessi motivi (vincere contro una cpu non è appagante) ci convivo MALISSIMO da pes20 dove scorrettezza e assistenza si uniscono per l'insoddisfazione di tutti!

In questo Pes per adesso mi sto divertendo. Per adesso.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
San Siro unico stadio italiano su FIFA 21, a questo punto penso ci sia una partnership di PES anche con la Lazio (anche perché il loro logo è apparso in diverse copertine di PES a fianco di quello della Roma).

Che stupida questa lotta alle esclusive, fa schifo avere due giochi completi di licenze. Meno male che c'è l'editor e i ragazzi che ci mettono una pezza, vi devono fare una statua ragazzi.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
San Siro unico stadio italiano su FIFA 21, a questo punto penso ci sia una partnership di PES anche con la Lazio (anche perché il loro logo è apparso in diverse copertine di PES a fianco di quello della Roma).

Che stupida questa lotta alle esclusive, fa schifo avere due giochi completi di licenze. Meno male che c'è l'editor e i ragazzi che ci mettono una pezza, vi devono fare una statua ragazzi.
Diciamo la verità , alla fine per chi compra entrambi era meglio quando fifa aveva tutte le licenze , tanto su pes bene o male si poteva mettere una pezza.
Ora come ora é uno schifo per fifa
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
San Siro unico stadio italiano su FIFA 21, a questo punto penso ci sia una partnership di PES anche con la Lazio (anche perché il loro logo è apparso in diverse copertine di PES a fianco di quello della Roma).

Che stupida questa lotta alle esclusive, fa schifo avere due giochi completi di licenze. Meno male che c'è l'editor e i ragazzi che ci mettono una pezza, vi devono fare una statua ragazzi.

no la lazio su fifa è con licenza.

le due romane non hanno i diritti d'immagine dello stadio.

i diritti d'immagine ce l'ha la federazione italiana per il calcio e il coni per tutte le altre manifestazioni. quindi per avere l'olimpico bisogna avere la licenza della nazionale italiana, se konami l'anno prossimo non stipula il contratto con la figc o coni. e ha la partnership di roma e lazio. giocheranno al konami stadium nonostante la partnership.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Diciamo la verità , alla fine per chi compra entrambi era meglio quando fifa aveva tutte le licenze , tanto su pes bene o male si poteva mettere una pezza.
Ora come ora é uno schifo per fifa

se parliamo di licenze, io non gioco mai nel campionato italiano. non cambia niente. perchè su fifa ho giocato sempre e solo in inghilterra. e nei ultimi due capitoli ho fatto la prima carriera in germania e spagna giusto per vedere i nuovi stadi.

le itaiane le ho incrociate solo nelle coppe.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,856
2,218
113
Buonasera ragazzi, dopo i primi 2 3 giorni dall'uscita come mio solito scrivo meno ma vi leggo.
Ora sento il bisogno di scrivere perché leggo troppi messaggi di utenti lamentosi, il gioco non va la è troppo lento, manca quello, ma quell'altro non ce, ma come si fa a farlo uscire senza aggiornamenti... non ci sono i falli, i rigori, giocatori imbambolati ecc ecc ecc.

Io sinceramente giocando offline mi diverto, lo trovo veramente divertente... ora i problemi sono rigori, crash, tacche , punizioni..okey...ma non rompete i marini ogni santo giorno! Ditelo una volta e baasta! Se un povero cristo viene in questo forum e non conosce pes sembra che sia la merdata dei calcistici...bo!

Ps. @FabioPes so scarso nei dribbling, ma con il tuo consiglio L1+levetta sx mi si è aperto un mondo. GRAZIE!
Concordo in pieno, anche io gioco offline e devo dire che mi diverto, già il 20 mi piaceva col 21 ancora di più visto che hanno anche migliorato grafica e gameplay...non grido al capolavoro ma comunque PES20&21 lì reputo tra i migliori PES degli ultimi anni, concordo anche sulle lamentele continue e sempre uguali, sembra che la gente compra il gioco fa due partite e poi riversa l’odio qui dentro neanche si parlasse di chè, alla fine è un GIOCO può piacere o far schifo, è come andare al ristorante non ti piace quello che hai mangiato e ogni giorno lo scrivi...
sicuramente se uno si basa su quello che legge qui dentro il gioco non lo compra visto che questo season update a detta di molti era letame ancor prima dell'uscita, promettendosi di non acquistarlo, per poi smentirsi e continuare col bocchettone dell’autospurgo puntato come nel 20 la settimana successiva :Ddetto questo secondo me sarebbe da fare,come già ha suggerito qualcuno,un forum: “PES 2021 notizie e commenti simpatizzanti dell’offline” :rotfl: magari facciamo una pulizia dei soliti commenti tacca ultrarossa,rigori,falli ecc
 

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,720
Utenti registrati
64,847
Ultimo utente registrato
leoz59