FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
Dopo un anno di pes ... ho scoperto fifa 20 quasi per caso a giugno. Ragazzi questo gioco va giocato in full manual con la telecamera televisiva... sarà tosto all’inizio ma è sicuramente appagante. Pad alla mano ho sempre l’impressione di poter fare qualcosa di nuovo... e non parlo di finte da giocoliere ma di giocate semplici nello spazio oppure micro tocchi per mandare in controtempo l’avversario. La telecamera televisiva aumenta l’immersività e esalta il gameplay... per esempio quando fai un gol così con questa visuale vi assicuro che non avrebbe lo stesso effetto con la visuale classica...
Spesso ci lamentiamo della monotonia dei giochi di calcio... basta cambiare la visuale e il gameplay cambia... mia opinione eh :)
ecco ,un esempio della spettacolarità di questa cam,goal bellissimo e ti faccio i miei complimenti.
il gusto di realizzarlo con questa visuale non ha eguali,oltre alla difficoltà del tiro in manual.
trovo tutto cosi' realistico .
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
capisco quello che dici ,ma ripeto ,quando parlo di pregiudizi lo faccio in generale,pensa, io sto con un gruppo di amici,dove da piu' di tre anni facciamo un torneo a pes in full manual,con tanto di sito etc..
testimoni loro di quanto ho sfondato agli inizi questo fifa 20,ritenuto da me un obbrobrio su tutti i fronti.
dopo di che ,con le numerose patch ,ho preso atto di un netto miglioramento ,e scoprendo poi,che le aggiunte annuali non sono semplici ornamenti,ma vere e propie modifiche che incidono sul game play.
solo il fatto,che il ricevente del pallone non viene incontro alla sfera in automatico rispetto a pes,mi da una sensazione di maggiore libertà .
Che le patch lo abbiano migliorato concordo, appena uscito era in uno stato pietoso.. così come concordo che i moltissimi comandi danno profondità al gioco.. se c'è una cosa che apprezzo di Fifa è che è accessibile sia per i più piccoli che per chi vuole un qualcosa di più profondo grazie, appunto, ai comandi ma soprattutto alle sliders.. il mio problema quest'anno è stato proprio il fatto di non aver trovato delle slider congrue per il mio gioco (io me le credo da me ogni anno).. e le sliders sono il motivo principale per cui, personalmente, acquisto Fifa
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Io sono dell'idea che abbiano voluto fare uno sgarbo alla Serie A per spingere la gente a giocare le carriere nei campionati full-licensed come Inghilterra, Spagna, Germania e Francia.

Non gli sarebbe costato nulla inserire le altre squadre fake come in passato
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Io sono dell'idea che abbiano voluto fare uno sgarbo alla Serie A per spingere la gente a giocare le carriere nei campionati full-licensed come Inghilterra, Spagna, Germania e Francia.

Non gli sarebbe costato nulla inserire le altre squadre fake come in passato

hanno eliminato tutti i campionati dove le squadre erano senza licenza.

cileno colombiano serie B.

hanno tenuto il brasilano perchè EA ha comunque la licenza di 15 squadre piu o meno. una volta non avrà piu la licenza delle squadre pure quello lo tolgono totalmente.

a loro se giochi con il campionato italiano o inglese non gli cambia niente.

ma la tua teoria non sta in piedi anche per un altro motivo

secondo la tua logica vogliono spingere di piu nei campionati in esclusiva.

ma EA deve andare a trattare la bundesliga e premier league quest'anno o al massimo il prossimo anno. e spingere su fifa21. a usare questi campionati. per loro è un danno economico perchè le federzioni alzeranno i prezzi. rispetto al contratto precedente.

la realtà è un altra in un anno di transazione come è il capitolo di quest'anno. EA non ha voluto lavorare con campionati non licenziati. magari la nuova dirigenza. è entrata a marzo. pretende un prodotto solo con campionati licenziati.
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ma quindi dite che potrebbe cambiare motore di gioco in Fifa 22 ??? Io come scritto in precedenza non riesco proprio a digerire le animazioni , la corsa dei calciatori ecc ecc. Tutto troppo brutto . Con un nuovo motore ci potrebbe essere speranza...
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
hanno eliminato tutti i campionati dove le squadre erano senza licenza.

cileno colombiano serie B.

hanno tenuto il brasilano perchè EA ha comunque la licenza di 15 squadre piu o meno. una volta non avrà piu la licenza delle squadre pure quello lo tolgono totalmente.

a loro se giochi con il campionato italiano o inglese non gli cambia niente.

ma la tua teoria non sta in piedi anche per un altro motivo

secondo la tua logica vogliono spingere di piu nei campionati in esclusiva.

ma EA deve andare a trattare la bundesliga e premier league quest'anno o al massimo il prossimo anno. e spingere su fifa21. a usare questi campionati. per loro è un danno economico perchè le federzioni alzeranno i prezzi. rispetto al contratto precedente.
Ma è quello che dico io... Stanno valorizzando le licenze che hanno, a discapito di chi non le concede.

Probabilmente la EA non ha buoni rapporti in Italia visto che hanno giá perso l'accordo con l'Italia femminile (che non è neanche in PES) e quindi ci stanno relegando ad un livello di secondo piano.

Per quanto riguarda il prossimo anno le federazioni possono alzare il prezzo se hanno delle alternative tipo Konami ad offrire di più, altrimenti è quasi sicuro che rimarranno con Fifa (sarebbero stupide a perdere visibilità, pure profumatamente pagata)

Ma poi la federazione italiana è assente nel promuovere i propri prodotti. Basti pensare che Premier e Bundesliga guadagnano milioni di interessati all'estero con il fantacalcio ufficiale ultrasponsorizzato, mentre in Italia da quel lato user - friendly sono molto indietro. È chiaro che molti giovani vengono a conoscenza dei campionati esteri anche tramite i videogiochi... Contribuisce ad accrescere il mercato
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ma quindi dite che potrebbe cambiare motore di gioco in Fifa 22 ??? Io come scritto in precedenza non riesco proprio a digerire le animazioni , la corsa dei calciatori ecc ecc. Tutto troppo brutto . Con un nuovo motore ci potrebbe essere speranza...
Effettivamente alcune cose non sono un bel vedere, alcune animazioni prese singolarmente sono anche molto belle in realtà, tipo quelle sui tiri al volo o comunque i tiri in generale, sono quelle riguardanti i movimenti fisici il problema, sembrano degli invertebrati alcune volte.. infatti, personalmente, preferisco quelle di Pes.. ovviamente tolto quell'orribile piattone stile gamba di legno :rotfl:
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113
hanno eliminato tutti i campionati dove le squadre erano senza licenza.

cileno colombiano serie B.

hanno tenuto il brasilano perchè EA ha comunque la licenza di 15 squadre piu o meno. una volta non avrà piu la licenza delle squadre pure quello lo tolgono totalmente.

a loro se giochi con il campionato italiano o inglese non gli cambia niente.

ma la tua teoria non sta in piedi anche per un altro motivo

secondo la tua logica vogliono spingere di piu nei campionati in esclusiva.

ma EA deve andare a trattare la bundesliga e premier league quest'anno o al massimo il prossimo anno. e spingere su fifa21. a usare questi campionati. per loro è un danno economico perchè le federzioni alzeranno i prezzi. rispetto al contratto precedente.

la realtà è un altra in un anno di transazione come è il capitolo di quest'anno. EA non ha voluto lavorare con campionati non licenziati. magari la nuova dirigenza. è entrata a marzo. pretende un prodotto solo con campionati licenziati.
ragazza, ma sai quanti qui da noi avevano pregustato una carriera con Monza, Reggina, Reggiana ecc.
la carriera in Italia (senza promozioni e retrocessioni) così risulta monca e poco coinvolgente ammettiamolo..
poi tu dici : scelta di ea
io ti rispondo: non lo escludo
ma rilancio con 2 ulteriori ipotesi :a) un mancato accordo con la nostra federazione b)è stata lasciata a konami come una sorta di esclusiva
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,986
20,747
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Perché c'è scritto che la Libertadores è solo su PC,PS4 e XBoX?
E su PS5 o altro? Niente?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,986
20,747
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ragazza, ma sai quanti qui da noi avevano pregustato una carriera con Monza, Reggina, Reggiana ecc.
la carriera in Italia (senza promozioni e retrocessioni) così risulta monca e poco coinvolgente ammettiamolo..
poi tu dici : scelta di ea
io ti rispondo: non lo escludo
ma rilancio con 2 ulteriori ipotesi :a) un mancato accordo con la nostra federazione b)è stata lasciata a konami come una sorta di esclusiva
Accendo la b e confermo.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Se x un attimo escludiamo il discorso sul gameplay (fifa deve ancora uscire) occorre ammettere che FUT è 100 secoli avanti a Myclub sotto ogni aspetto. In FUT hai mille cose da fare e tantissime possibilità (soprattutto con il sistema dello scorso anno) di ottenere diverse tipologie di carte. Senza dimenticare il fatto che puoi andarti a comprare i giocatori dei ruoli che ti servono e non sei costretto a giocare con Gullit e Van Basten davanti, ma con un portiere palla bianca. In myclub invece giochi la tua coppettina online e sei a posto. A me pare una follia da parte di Konami non prendere spunto da quello che EA fa in FUT.
A me la cosa che più urta di my club rispetto a fut é che dopo una settimana dalla sua uscita tutte e ripeto tutte le squadre che incontro hanno 11 leggende o comunque giocatori tipo Ronaldo, Messi e compagnia bella.
Su fut ci metti mesi e mesi a costruirti la tua squadra, hai un obiettivo.
Su my club una volta fatto lo squadrone dopo un mese che fai?
 
  • Like
Reactions: jack6

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
ragazza, ma sai quanti qui da noi avevano pregustato una carriera con Monza, Reggina, Reggiana ecc.
la carriera in Italia (senza promozioni e retrocessioni) così risulta monca e poco coinvolgente ammettiamolo..
poi tu dici : scelta di ea
io ti rispondo: non lo escludo
ma rilancio con 2 ulteriori ipotesi :a) un mancato accordo con la nostra federazione b)è stata lasciata a konami come una sorta di esclusiva

konami non ha l'esclusiva. perchè se no non potevi avere 6 squadre di B con licenza.

se si analizzano le mancanze di EA invece ci sono di solito. l'idea è questa. i campionati sono finiti troppo tardi.

infatti mancano i stadi delle neo promosse di premier liga e bundesliga. sono avvenute in agosto.

manca la serie B italiana dove tra play off di B e play off di serie C si è composta ad agosto.

il campionato cileno e colombiano EA aveva perso la licenza del campionato ma non delle squadre esattamente come in fifa 17 e 18.

quindi per i ritardi hanno subito per il covid hanno deciso di tenere solo i campionati dove avevano dei accordi e erano obbligati a inserirli. e hanno tralasciato per un anno i contenuti secondari. come stadi e campionati senza licenza.

in fifa non sono stati aggiunti lo stadio del leeds del aminia bielefed e del heusca zaragoza cadice. nonostante gli accordi.

non hanno inserito lo stadio del porto benfica psv e le due messicane (ma forse una gioca al azteca già presente) inizialmente dovevano essere partnership con lo stadio presente nel gioco.

e aggiunto solo i stadi delle promosse lo scorso anno in liga e bundesliga.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Comunque potevano fare una serie B farlocca con 6 squadre almeno per fare retrocessioni e promozioni.
Che cavolo di senso ha metterle in altre europa se neanche si possono spostare/usare?
 
  • Like
Reactions: Hey_Captain

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
A me la cosa che più urta di my club rispetto a fut é che dopo una settimana dalla sua uscita tutte e ripeto tutte le squadre che incontro hanno 11 leggende o comunque giocatori tipo Ronaldo, Messi e compagnia bella.
Su fut ci metti mesi e mesi a costruirti la tua squadra, hai un obiettivo.
Su my club una volta fatto lo squadrone dopo un mese che fai?

giochi. hahah

sul fut è molto piu difficile fare la squadra perchè non ci sono pacchetti garantiscono per es al 100% la icona o cr7.

al massimo ci sono gli obbiettivi ma mettiamo un lukaku versione speciale. devi sacrificare un intera squadra dove il overall minimo dei giocatori era pari a quella del giocatore e del campionato di appartenenza della carta.

in fifa 20 c'era una missione per avere pelè. dovevo sacrificare una squadra 100 di abilità con almeno 3 IF o altre carte speciali. e 100% di intesa. la mia risposta è stata posso farne a meno di pelè-
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Comunque potevano fare una serie B farlocca con 6 squadre almeno per fare retrocessioni e promozioni.
Che cavolo di senso ha metterle in altre europa se neanche si possono spostare/usare?
si in effetti potevano fare una serie B farlocca a squadre ridotte ma per quello è un problema di chi gioca su console. magari l'aggiungono in un secondo momento.

come ha fatto konami con il belgio e danimarca.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
giochi. hahah

sul fut è molto piu difficile fare la squadra perchè non ci sono pacchetti garantiscono per es al 100% la icona o cr7.

al massimo ci sono gli obbiettivi ma mettiamo un lukaku versione speciale. devi sacrificare un intera squadra dove il overall minimo dei giocatori era pari a quella del giocatore e del campionato di appartenenza della carta.

in fifa 20 c'era una missione per avere pelè. dovevo sacrificare una squadra 100 di abilità con almeno 3 IF o altre carte speciali. e 100% di intesa. la mia risposta è stata posso farne a meno di pelè-
Sisi chiaramente giochi ahah intendevo solo dire che alla fine io gioco principalmente con l'obbiettivo di farmi su i soldi per comprare chi voglio sul mercato, e per mesi faccio le weekend league solo per questo (ovviamente più vinci più guadagni quindi il tutto é collegato)
Su my club già pesa la mancanza di competizioni simili, poi con lo squadrone che hai neanche dopo una settimana perdi anche la voglia.. inoltre é snervante incontrare tutte squadre simili piene di leggende (su fut capita solo dopo qualche mese e nelle weekend league al massimo)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,212
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof