[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,407
7,085
113
PSN ID
lele74
Hanno potenziato il 2xR1.
Se lo fai con Chiesa ciao....e chi gli sta dietro.
Il dribbling solo con Ls è più efficace;più che altro sembra che rubi il tempo al difensore. Che si tramuta,per ora,in una semplicità maggiore di andare via ma anche in una diminuzione dei falli in quel contesto,proprio perché chi difende non ha tempo di reagire. Non un bene per me.
Va be',ho fatto solo poche partite. Sarà da prenderci la mano.

Vuoi dire che il contendente rimane "più" imbambolato?
Il cambio cursore?
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
ma dove sono finiti tutti quei detrattori che dicevano di non comprarlo perchè ha lo stesso gameplay di pes20? come dicevamo anche l'1% di modifica ed ottimizzazione puo fare molta differenza.
vorrei un parere di Elder sul Gameplay.
Anch'io sono curioso Gil.............ma di solito Elder aspetta qualche giorno prima di rilasciare le sue impressioni
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,652
113
Giura!

I difensori centrali sono più reattivi? Gli uno due sono contrastabili adesso? Il passaggi alto in manual è sempre un pò teleguidato?

Aspettiamo tue considerazioni.
E che ne so. Volevo fare qualche partita, non analizzare il gioco in ogni suo aspetto.
Per quello ho un anno di tempo.
In generale ho avuto l'impressione che le difese lascino qualche spazio in più o gli attaccanti si muovano meglio.
Il che non mi dispiacerebbe, visto che è tutto l'anno che sostengo che le difese siamo più forti degli attacchi.
Sempre riferendomi al gioco cintyla CPU.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
A livelli di giochi calcistici siamo messi male..ma seriamente male...

Uno propone il contorno
L'altro grafica e giocabilità

Si stava meglio 15 anni fa ai tempi della ps2....ormai addirittura fanno come i bambini che si rubano le caramelle(io ho Juve e Roma...l'altro ha inter e milan)
Erano anche tempi diversi e le aspettative erano minori. Ad oggi avere modalità fatte male, regolamenti sbagliati pur avendo le licenze ufficiali, totale assenza di immersività nelle partite (solo quest'anno dopo essere stati bombardati su Twitter si sono decisi a fare scoreboard di colore diverso e neanche per tutte le competizioni; cori ancora roba da PS2 - eppure c'erano patch amatoriali su PS2 che a livello di contorno rendevano PES superiore a quelli sfornati da loro su PS4 - telecronaca ancora schifosa, contorno visivo pure questo era meglio su PS2 tra bandiere, cutscene con la barella, ecc.). Ormai tutto questo immobilismo su queste componenti fondamentali (che non sono dettagli) non è più accettabile. Ah, e le maglie con licenza sbagliate.

Per quanto riguarda la guerra di licenze purtroppo li non si può fare nulla, sono bastardi anche chi le vende in esclusiva per guadagnarci più soldi (ed è chiaro che se fossi io a fare gli interessi di una squadra/lega farei lo stesso). Andrebbe regolamentata la questione licenze ma non so se qualche organo tipo UEFA/FIFA ha potere in questo ambito, non credo.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,165
21,101
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Vuoi dire che il contendente rimane "più" imbambolato?
Il cambio cursore?
Ho giocato solo contro Cpu,due partite.
Diciamo che con Pes20 con quella tipologia di movimento non sempre andavi via facile. C'era un contatto che ti sporcava la corsa o ti faceva fallo. Adesso con giocatori rapidi vai via meglio.
Non vorrei che "migliorare le collisioni" per loro significhi toglierle del tutto.
Il cambio cursore per me era buono anche in Pes20.
 

GiuseppeJr

Primi Calci
13 Gennaio 2018
3
1
3
PSN ID
DellaPepito90
Buongiorno volevo sapere se si può in qualche modo aggiungere patch di facce nella ps4 in pes ovviamente?
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Cmq hanno anche cambiato l'animazione della protezione palla, il giocatore adesso difende meglio apre meglio il compasso e alza il gomito di più, sono sicuro di quello che dico perché nel 20 era diversa.
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
E che ne so. Volevo fare qualche partita, non analizzare il gioco in ogni suo aspetto.
Per quello ho un anno di tempo.
In generale ho avuto l'impressione che le difese lascino qualche spazio in più o gli attaccanti si muovano meglio.
Il che non mi dispiacerebbe, visto che è tutto l'anno che sostengo che le difese siamo più forti degli attacchi.
Sempre riferendomi al gioco cintyla CPU.
qua dice che gioco in manuale è un piacere
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,652
113
Secondo me hanno depotenziato le punizioni (nostre) e al contempo migliorato i calci d’angolo (sempre nostri)
prime impressioni eh..
Sulle punizioni depotenzite nostre ho avuto la stessa impressione. Vero che usavo l'Aberdeen e quindi non grandi tiratori, però su direi quattro o cinque punizioni dal limite nemmeno un gol è decisamente sotto la media di PES2020.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Ma poi io ho ordinato la Juventus edition e avevo letto avrei avuto la squadra completa dellaJuve più vari bonus... poi ho cominciato my club e m ha dato tre agenti iconic moment e ok basta pensavo d aver letto male. Ora ho beccato uno contro che ha tutto L Arsenal ma com è che a me nn ha dato L intera squadra della Juve?
Nella formazione dentro al menù di my club devi premere il tasto che ti permette di cambiare numero maglia ecc, e cercare l'opzione che mi pare si chiami "lista squadra". Ecco la cambi da lí.
La rosa della Juventus originale è settata come seconda rosa, devi semplicemente metterla come principale.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,407
7,085
113
PSN ID
lele74
E che ne so. Volevo fare qualche partita, non analizzare il gioco in ogni suo aspetto.
Per quello ho un anno di tempo.
In generale ho avuto l'impressione che le difese lascino qualche spazio in più o gli attaccanti si muovano meglio.
Il che non mi dispiacerebbe, visto che è tutto l'anno che sostengo che le difese siamo più forti degli attacchi.
Sempre riferendomi al gioco cintyla CPU.

Analizzare mi sembra eccessivo ma dalle sensazioni che descrivi sembra davvero migliorato.

Certo, lo sostengo anch'io (no online) la sensazione di recupero palla della cpu è esagerata, così quando la difesa è piazzata è una barriera insormontabile. Sempre parlando in full manual.
 

Brov84

Giovanissimi B
19 Settembre 2018
258
328
63
PSN ID
brov84
Un altro elemento che ho notato nella parita che ho fatto, è che la CPU ha tirato molto da fuori, e non parlo solo del limite dell'area (su7-8 tiri che ha fatto, la metà erano da fuori, belle conclusioni, alcune parate altre a lato). Sul 20 non succedeva quasi mai.

Questo pes, sembra davvero una bella evoluzione a livello di gameplay, peccato non abbiano fatto lo stesso tipo di sforzo sulle altre aree del gioco e sul contorno.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Buongiorno ragazzi e buona nuova stagione di pes. Ho giocato le prime 5 partite di campionato inglese con l Arsenal livello superstar e stessi settaggi del 20. Assistito, velocità -1

Che dire? Buone impressioni in generale, è sicuramente più fluido e dribblare con i giocatori giusti è più appagante. Sembra tornata abbastanza efficace la finta di tiro con movimento secco che nel 20 era praticamente inutile. Movimenti più morbidi, meno collisioni stupide tra giocatori e sembra( ma voglio fare ancora qualche partita ) molto attenuato il catch up bug sui giocatori più veloci ( Aubameyang che scatta, adesso non viene quasi mai preso dal terzino con 75 di velocità )

Arbitraggio mi sembra più attento, ho preso in media qualche fallo in più rispetto al 20 forse anche perché adesso i dribbling sono più efficaci e causano interventi meno precisi da parte della com. Sembrano molto diminuite le scivolate con precisione chirurgica della cpu. In generale, pur senza stravolgimenti epocali, sembra decisamente migliorato.

Lati negativi sono ancora sulla decisione di traiettoria dei filtranti ( ancora come dopo l ultimo aggiornamento del 20 ) che spesso sono indirizzati sul lato del difensore e non sullo spazio di scatto dell attaccante, una eccessiva precisione nei passaggi della squadra cpu ( il Fulham ha avuto uno score di 192 passaggi e 181 riusciti- un'assurdità ) qualche posizionamento dei nostri centrali difensivi che spesso sono staccati dal centravanti avversario quando riceve palla spalle alla porta e una tendenza ormai consolidata nella bassa percentuale di gol rispetto alle occasioni create ( tipo partita contro il West Ham finita 0-0 con 16 tiri ( 9 in porta ) per me contro i 2 della cpu.
Cmq andiamo avanti e vediamo.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,279
11,586
113
PSN ID
LEoM10
Provato
Non e ' un pes nuovo
E neppure una final version
Pero'..
-Si notano subito pad alla mano delle migliore rispetto il 20
-Leggera pulizia grafica su volti e kits, modelli kits rivisi, piu' corti e stretti dalla vita, manto erboso sempre lo stesso

-Dentro il campo
-Piu' lento come ritmo,di poco, in positivo
-Migliorati i controlli primo tocco con animazioni piu' fluide e continue, sul 20 erano piu' spezzettate, ottima miglioria
-Migliorati i contrasti, piu' naturali le collisioni tra i giocatori o giocatori/ pallone
-Dribbling leggermente facilitati secondo me per via dei due aspetti su evidenziati, controlli sul pallone e collisioni riviste
- In negativo, i portieri mi sembrano meno intelligenti sui piazzamenti a difesa della porta e fanno qualche cappellata di troppo
-Ultima cosa, arbitraggio mi e' sembrato piu' veritiero, se togli la palla con contatti sulla sfera non fishia, se la cpu ti entra senza toccare palla fischia situazioni che sul 20 spesso non fischiava.Da verificare su piu' match l' aggressività della cpu durante la partita e le collisioni riviste di cui sopra dentro l'area di rigore, per questi due aspetti mi esprimero' piu' in la' , cosi' come sulla cpu in varietà, posizionamento e tattiche



Per adesso sono abbastanza soddisfatto, il leggero upgrade oltre che l' update pare esserci anche se non evidente, e' un pes 20 con limatine qua' e la diverse da quelle della classica loro patch a rilascio trimestrale

Da verificare la longevità per ovvi motivi, aspetto non di poco conto, speriamo konami supporti bene ed in maniera continuativa il gioco durante l' anno con contenuti e patch perché sennò il rischio dejà-vu pesante tra due o tre mesi e' li che aspetta con bavaglino e posate

Io questa del season gliela faccio passare perché sono troppo affezionato alla serie ma con PES 22 ci devono un ondata di novità a 360° dentro e fuori il rettangolo verde perché questo per me sarà l' ultimo anno in cui giochero' con ancora gli stessi comandi e lo stesso approccio alle partite che c'erano su PlayStation 2
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Salve, ho provato questo PES, e sinceramente l'impressione è buona, però dico io che senso ha farlo uscire ora se non era pronto???? che senso ha giocarci con le vecchie divise (TIPO NAPOLI), la maggior parte della serie A senza sponsor, che senso ha giocarci con rose vecchie, che senso ha avere ancora le retrocesse in A??? E non è una cosa che si risolve subito, qua si parla del 22 ottobre! cioè passerà piu di un mese per vedere un gioco decente. allora dico io che senso ha farlo uscire ora??? che senso ha, alla fine e solo un piccolo dlc di pes2020... Avrei preferito aspettare un altro mesetto ma giocare a un gioco quasi completo!!! Alla fine stiamo giocando ancora a PES2020
In effetti hai ragione, visto che è un update potevano aspettare che l'update fosse completo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,649
Messaggi
2,002,009
Utenti registrati
65,020
Ultimo utente registrato
vrendy

Utenti online