GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Purtroppo devo darvi ragione, là master è taroccata e alla grande.
Ve lo dico perché su pc si può tranquillamente andare nel setting della squadra avversaria, e sapete quanto hanno di TS loro?
99
Si.........non importa che squadra sia se Frosinone o Barcellona o se si tratta della prima o dell ultima partita, loro sono e saranno sempre a 99, assurdo se si pensa che noi spostando solamente un giocatore il TS comincia a scendere, e non credo che con il 21 la storia cambi.
Però se fosse solo quello dopo un po' di partite non dovrebbero più esservi problemi.
Invece, da quanto leggo, i problemi spesso si verificano maggiormente avanzando con stagioni.
Personalmente quest'anno di master ho fatto una stagione e poco più e non direi che il TS è il problema maggiore.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,814
113
PSN ID
Holland_
No Holland ma io nn mi stavo lamentando della master..
Era per dire ad albe che piuttosto di comprarsi mille euro di PC gaming sia per avere un Pes più completo ma anche e soprattutto per combattere la iper rossa tanto vale prendersi un secondo pad e farsi i campionati...
Io onestamente amo la master con tutti i suoi mille difetti...
Ah ok Giulio..................pensavo avessi completamente abbandonato (y)
Però se fosse solo quello dopo un po' di partite non dovrebbero più esservi problemi.
Invece, da quanto leggo, i problemi spesso si verificano maggiormente avanzando con stagioni.
Personalmente quest'anno di master ho fatto una stagione e poco più e non direi che il TS è il problema maggiore.
Si è vero Elder, io ne ho completata una e mezzo e andando avanti mi sono reso conto che si verificano partite completamente anomale, ma sarei curioso di vedere le stesse con un TS normale e non pompato come si svolgerebbero
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,526
113
comunque sto notando una cosa...
palesemente la famosa tacca ultrarossa scriteriata non è fra i problemi principali di konami anche perchè evidentemente è una cosa che molti non notano o a cui non da fastidio....
non mi risulta che GALVANI o altri similari si siano mai lamentati piu di tanto...
e sul forum stesso a un anno dall'uscita del gioco molti utenti chiedono sorpresi di cosa si tratta,segno che comunque
o ci si approccia al gioco con pochissima attenzione(è evidente cosa succede nella ultrarossa)
o non si considera in modo assoluto una problematica perchè è una cosa che se gestita con attenzione avvantaggia il player...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
comunque sto notando una cosa...
palesemente la famosa tacca ultrarossa scriteriata non è fra i problemi principali di konami anche perchè evidentemente è una cosa che molti non notano o a cui non da fastidio....
non mi risulta che GALVANI o altri similari si siano mai lamentati piu di tanto...
e sul forum stesso a un anno dall'uscita del gioco molti utenti chiedono sorpresi di cosa si tratta,segno che comunque
o ci si approccia al gioco con pochissima attenzione(è evidente cosa succede nella ultrarossa)
o non si considera in modo assoluto una problematica perchè è una cosa che se gestita con attenzione avvantaggia il player...
Pochi giocano offline.
Un buon numero di questi si lamenta solamente quando è penalizzato.
Lo script non va bene quando è contro, l'arbitraggio fa schifo solo quando è contro e così via.....

Comunque io mi stupisco anche del fatto che in pochi si lamentino dei movimenti errati sia di squadra che dei singoli giocatori che spesso si vedono.

Forse siamo noi a pretendere troppo
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,526
113
Pochi giocano offline.
Un buon numero di questi si lamenta solamente quando è penalizzato.
Lo script non va bene quando è contro, l'arbitraggio fa schifo solo quando è contro e così via.....

Comunque io mi stupisco anche del fatto che in pochi si lamentino dei movimenti errati sia di squadra che dei singoli giocatori che spesso si vedono.

Forse siamo noi a pretendere troppo
ma su quelli purtroppo penso sia piu difficile "metterci mano"...
quando mi capita (anche a leggenda)di farmi 40 metri palla al piede mi girano un po....penso sarebbe piu facile far uscire un giocatore a falciarmi piuttosto...
ma è una cosa che da quando ho ripreso pes(dal 2018)ho notato piu o meno marcatamente...
sulle tacche la cosa che fa incaxxare parecchio è che ogni anno le cambiano,per cui evidentemente è una cosa che si può fare senza troppi sbattimenti...
nel 18 c'era anche la problematica iper tacca rossa,ma in campionato,pur non mettendo mai la iper blu ricordo che la cpu variava in base al possesso non possesso le tacche,anche all'interno della stessa azione.
Nel 19 questa cosa si perse ma almeno non esisteva la iper rossa
boh..
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
ma su quelli purtroppo penso sia piu difficile "metterci mano"...
quando mi capita (anche a leggenda)di farmi 40 metri palla al piede mi girano un po....penso sarebbe piu facile far uscire un giocatore a falciarmi piuttosto...
ma è una cosa che da quando ho ripreso pes(dal 2018)ho notato piu o meno marcatamente...
sulle tacche la cosa che fa incaxxare parecchio è che ogni anno le cambiano,per cui evidentemente è una cosa che si può fare senza troppi sbattimenti...
nel 18 c'era anche la problematica iper tacca rossa,ma in campionato,pur non mettendo mai la iper blu ricordo che la cpu variava in base al possesso non possesso le tacche,anche all'interno della stessa azione.
Nel 19 questa cosa si perse ma almeno non esisteva la iper rossa
boh..
E chissà quale castroneria si inventeranno in Pes 22.... Devo ammettere che con sta storia delle tacche hanno perso gran parte della mia stima . Se non lo considerano un problema vuol dire che di calcio capiscono veramente poco . E per il futuro la cosa non mi rassicura per niente dato che il calcio è la materia del loro videogioco
 
Ultima modifica:

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
comunque sto notando una cosa...
palesemente la famosa tacca ultrarossa scriteriata non è fra i problemi principali di konami anche perchè evidentemente è una cosa che molti non notano o a cui non da fastidio....
non mi risulta che GALVANI o altri similari si siano mai lamentati piu di tanto...
e sul forum stesso a un anno dall'uscita del gioco molti utenti chiedono sorpresi di cosa si tratta,segno che comunque
o ci si approccia al gioco con pochissima attenzione(è evidente cosa succede nella ultrarossa)
o non si considera in modo assoluto una problematica perchè è una cosa che se gestita con attenzione avvantaggia il player...


Qui si da per scontato che ogni qualvolta la CPU va in tacca iper rossa al 100% si vince la partita. Per quanto a prima vista possa essere un vantaggio netto per il player, alla fine non é così netto. Devi saper giocare e cmq districarti bene. Giocando anche online per recuperare partite mi è capitato di giocare in tacca iper rossa e il mio avversario manco toccava palla e perdeva. O al contrario il mio avversario giocava in tacca iper rossa ed io non so riuscito a fare goal. Alla fine é vero che la CPU si scopre dietro ma attacca con 5/6 giocatori e pressa in maniera aggressiva e ti fa goal. Quindi a mio parere ecco perché Konami non ritiene un errore di programmazione o altro. Io durante le mie master per non sentirmi in colpa nelle sfide ad eliminazione diretta mi do come obiettivo di essere assolutamente in vantaggio prima del 70' in modo tale da stare tranquillo e con la coscienza a posto
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,526
113
Qui si da per scontato che ogni qualvolta la CPU va in tacca iper rossa al 100% si vince la partita. Per quanto a prima vista possa essere un vantaggio netto per il player, alla fine non é così netto. Devi saper giocare e cmq districarti bene. Giocando anche online per recuperare partite mi è capitato di giocare in tacca iper rossa e il mio avversario manco toccava palla e perdeva. O al contrario il mio avversario giocava in tacca iper rossa ed io non so riuscito a fare goal. Alla fine é vero che la CPU si scopre dietro ma attacca con 5/6 giocatori e pressa in maniera aggressiva e ti fa goal. Quindi a mio parere ecco perché Konami non ritiene un errore di programmazione o altro. Io durante le mie master per non sentirmi in colpa nelle sfide ad eliminazione diretta mi do come obiettivo di essere assolutamente in vantaggio prima del 70' in modo tale da stare tranquillo e con la coscienza a posto
pasquale ma con il palyer umano è un po diversa la storia...
una volta beccai uno che non so che tattiche aveva...giocava in iper rossa ma dietro era sempre coperto...

poi hai ragione ,non è che si vince sempre..mai detto ...
ricordo un MESSINA INTER in cui vinsi clamorosamente 0-2 a san siro(io messina 3 stelle ) a leggenda
il ritorno fu 0-1 inter fino al 65 esimo e poi in iper rossa non riuscii a piazzare la rete della sicurezza e beccai un uno due clamoroso(sempre a leggenda fm)

ma nella maggior parte delle partite,se poi sai giocare un po,rischi in difesa qualcosa in piu ma appena riparti trovi spazi indecenti...che realisticamente sono poco tollerabili...

anche io come te non aspetto il 70 esimo per provare a vincerla(tant è che non ho mai vinto una coppa )ma è anche vero che se per tattica o per casualità arrivi al 70 esimo in quelle condizioni(o anche prima)due volte su tre sei agevolato,a meno che becchi goal subito
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@giuliosr e comunque ti meriti un plauso per aver scoperto il metodo con il doppio pad. Praticamente mi hai salvato la stagione, non so come avrei fatto altrimenti.. Avrei dovuto giocare le amichevoli che però non mi soddisfano. Stasera ordino un nuovo pad, solo per sfruttare il tuo metodo (y) (y) (y) (y)
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,526
113
@giuliosr e comunque ti meriti un plauso per aver scoperto il metodo con il doppio pad. Praticamente mi hai salvato la stagione, non so come avrei fatto altrimenti.. Avrei dovuto giocare le amichevoli che però non mi soddisfano. Stasera ordino un nuovo pad, solo per sfruttare il tuo metodo (y) (y) (y) (y)
diciamo che è stata una botta di c...o...

a proposito,,ricordati che nei derby nativi non è necessario uscire dalla master...perchè li la tacca iper rossa,anche se vinci 2-0 non si attiva(almeno nel 20)

sia cmq come ho scoperto sta situazione??stavo mettendo difensivo ai due DC di coppa per vedere se le manteneva ed effettivamente era cosi,solo che poi mi saliva il terzino...
per mettere difensivo ai due dc cmq dovevo per forza utilizzare lo spegnimento/accensione secondo pad. perchè mi cambiava i titolari che avevo pre impostato...

cosi dopo aver fatto un accensione/spegnimento pad per quest motivo notai che sul pareggio non si mettevano mai in ultra rossa...feci un paio di esperimenti et voilà,,,
 
  • Like
Reactions: alberico

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
comunque sto notando una cosa...
palesemente la famosa tacca ultrarossa scriteriata non è fra i problemi principali di konami anche perchè evidentemente è una cosa che molti non notano o a cui non da fastidio....
non mi risulta che GALVANI o altri similari si siano mai lamentati piu di tanto...
e sul forum stesso a un anno dall'uscita del gioco molti utenti chiedono sorpresi di cosa si tratta,segno che comunque
o ci si approccia al gioco con pochissima attenzione(è evidente cosa succede nella ultrarossa)
o non si considera in modo assoluto una problematica perchè è una cosa che se gestita con attenzione avvantaggia il player...
Secondo me in Konami non testano il gioco vs Cpu.
Ci sono due giapponesi che giocano 1vs1 e dicono: con quadrato tira? Si. Con O crossa? Si. Con X passa? Si.
Allora a posto!
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sicuramente è stato un argomento già trattato in passato. Ma siamo sicuri che mettendo la rivalità a tutte le squadre del nostro campionato esse non diventino neanche un pochino più cattive ed aggressive ? C è stato qualcuno che ha testato affondo l argomento ? Io potrei fare qualche test , tanto fino al dlc del 22 ottobre di iniziare una master non se ne parla
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Sicuramente è stato un argomento già trattato in passato. Ma siamo sicuri che mettendo la rivalità a tutte le squadre del nostro campionato esse non diventino neanche un pochino più cattive ed aggressive ? C è stato qualcuno che ha testato affondo l argomento ? Io potrei fare qualche test , tanto fino al dlc del 22 ottobre di iniziare una master non se ne parla
Da qualche anno le rivalità impostate come "club rivali" sembrano essere ininfluenti. Bisogna vedere quest'anno.
Mi pare nel 2017 fossero invece molto influenti, perfino troppo. Avevo dovuto interrompere un campionato per i troppi infortuni.
 
  • Like
Reactions: giuliosr e alberico

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,526
113
Sicuramente è stato un argomento già trattato in passato. Ma siamo sicuri che mettendo la rivalità a tutte le squadre del nostro campionato esse non diventino neanche un pochino più cattive ed aggressive ? C è stato qualcuno che ha testato affondo l argomento ? Io potrei fare qualche test , tanto fino al dlc del 22 ottobre di iniziare una master non se ne parla
Lo fece the elder...
Io per curiosità le provai a impostare per il discorso iper tacca rossa per vedere se si comportavano come nei derby e invece niente
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@naporsocapo se non ricordo male avevi fatto la ligue 1 con tutti copia base . Non è che ti ricordi chi hai usato per Grandsir ? ( L anno scorso stava al Brest )
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Sicuramente è stato un argomento già trattato in passato. Ma siamo sicuri che mettendo la rivalità a tutte le squadre del nostro campionato esse non diventino neanche un pochino più cattive ed aggressive ? C è stato qualcuno che ha testato affondo l argomento ? Io potrei fare qualche test , tanto fino al dlc del 22 ottobre di iniziare una master non se ne parla

Io ho provato con le rivalità messe tramite l'opzione e i match sono giocabili, cosa che invece ricordo che non succedeva a PES 2016 dove tutte le squadre a cui avevi messo la rivalità giocavano a mille all'ora e menavano come dei fabbri
 
  • Like
Reactions: alberico

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online

Nessun utente è online al momento.