GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Ok, praticamente in Campionato lascia le impostazioni che gli metto in Modifica, tranne per i titolari.
Per le marcature a questo punto continuo come sempre: (io sì, cpu no, tranne quando lo fa in partita)
Per le sostituzioni che fai te? Io metto flessibile, anche se a volte non riesco ad impedire in tempo dei cambi senza senso della cpu
Metto molto presto altrimenti a volte non li fa nemmeno.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Cmq cari compagni di sventura iper tacca rossa c'è un aspetto che forse molti non hanno mai considerato(@alberico @the elder @Andrea009900 @0snake7 ) e tutti

è vero che il problema è la cagata tattica della cpu che in situazione di contropiede con la iper rossa va in inferiorità numerica ma questo problema è accentuato tantissimo da un 'altra situazione:la stanchezza dei giocatori.

Fate caso a una cosa:quando giochiamo un derby non di coppa,e quindi la cpu sta in rossa dal primo minuto,spesso nell'ultima parte della partita è spompata e piu incline a subire contropiede,nonostante sia in rossa e non in ultrarossa.

Immaginate la stessa situazione ,quando è in unltrarossa :1+1 fa due e quindi il tutto è piu amplificato.
In coppa inoltre ,nei match secchi o di ritorno parte sempre e cmq in rossa (stile derby)
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Cmq cari compagni di sventura iper tacca rossa c'è un aspetto che forse molti non hanno mai considerato(@alberico @the elder @Andrea009900 @0snake7 ) e tutti

è vero che il problema è la cagata tattica della cpu che in situazione di contropiede con la iper rossa va in inferiorità numerica ma questo problema è accentuato tantissimo da un 'altra situazione:la stanchezza dei giocatori.

Fate caso a una cosa:quando giochiamo un derby non di coppa,e quindi la cpu sta in rossa dal primo minuto,spesso nell'ultima parte della partita è spompata e piu incline a subire contropiede,nonostante sia in rossa e non in ultrarossa.

Immaginate la stessa situazione ,quando è in unltrarossa :1+1 fa due e quindi il tutto è piu amplificato.
In coppa inoltre ,nei match secchi o di ritorno parte sempre e cmq in rossa (stile derby)
giulio io forse ho la soluzione. Ma bisogna passare al Pc. Sto aspettando delle conferme ma in caso sono pronto.
Se su pc si puo controllare la cpu anche in master si potrebbe risolvere parzialmente il problema tacca rossa. Perchè quando la Cpu dovesse mettere la tacca ultra basterebbe mettere alla cpu la difesa a 3 , in modo che rimanga comunque con due difensori dietro . Ed eventualemente si potrebbe andare a spostare un giocatore offensivo al posto del difensore mandato in attacco.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
giulio io forse ho la soluzione. Ma bisogna passare al Pc. Sto aspettando delle conferme ma in caso sono pronto.
Se su pc si puo controllare la cpu anche in master si potrebbe risolvere parzialmente il problema tacca rossa. Perchè quando la Cpu dovesse mettere la tacca ultra basterebbe mettere alla cpu la difesa a 3 , in modo che rimanga comunque con due difensori dietro . Ed eventualemente si potrebbe andare a spostare un giocatore offensivo al posto del difensore mandato in attacco.
no onesto albe...comprare un pc per la tacca rossa anche no...preferisco modificarmi il 19 a mano per un mese e tornarci a giocare ahahah
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
no onesto albe...comprare un pc per la tacca rossa anche no...preferisco modificarmi il 19 a mano per un mese e tornarci a giocare ahahah
Ovviamente devi aver voglia di fare l' investimento.. hai anche stadi , volti ... grafiche, cori.. Tacca rossa risolta. tanti piccioni con una fava . Io penso di fare l' investimento
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Ovviamente devi aver voglia di fare l' investimento.. hai anche stadi , volti ... grafiche, cori.. Tacca rossa risolta. tanti piccioni con una fava . Io penso di fare l' investimento
io ho una moglie molto comprensiva...accetta che ogni tanto santifico il calendario,accetta che vado a dormire all 2 di notte(con sveglia alle 6,15)per farmi le mie due orette di pes...

ma se le dicessi che devo spendere 1000 (o parenti)per un pc gaming....penso che perderebbe la comprensione che amo,e troverei le valigie fuori dalla porta ahahah

a parte che onestamente (senza criticare chi lo fa o lo farà) li spenderei in altro modo,ho altre urgenze :)
e in secondo luogo.,conoscendomi rischierei tanto di passare piu tempo a modificare...

compare non te ne andare alla sez pc...
ho già dovuto metabolizzare la partenza di @Holland_ uno dei miei mentori quando presi pes 18..
poi (anche se giochiamo in modo doverso) è dipartito per il pc @Lucawe11

anche tu no dai...
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
io ho una moglie molto comprensiva...accetta che ogni tanto santifico il calendario,accetta che vado a dormire all 2 di notte(con sveglia alle 6,15)per farmi le mie due orette di pes...

ma se le dicessi che devo spendere 1000 (o parenti)per un pc gaming....penso che perderebbe la comprensione che amo,e troverei le valigie fuori dalla porta ahahah

a parte che onestamente (senza criticare chi lo fa o lo farà) li spenderei in altro modo,ho altre urgenze :)
e in secondo luogo.,conoscendomi rischierei tanto di passare piu tempo a modificare...

compare non te ne andare alla sez pc...
ho già dovuto metabolizzare la partenza di @Holland_ uno dei miei mentori quando presi pes 18..
poi (anche se giochiamo in modo doverso) è dipartito per il pc @Lucawe11

anche tu no dai...
Ovvio ovvio, ci sta tutta non voler spendere i soldi per un pc . No ma il gameplay lo lascerei originale , perchè non voglio entrare nel loop delle mille prove di gameplay.... Quindi rimarrei nella sezione PS4 , come sempre
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ovvio ovvio, ci sta tutta non voler spendere i soldi per un pc . No ma il gameplay lo lascerei originale , perchè non voglio entrare nel loop delle mille prove di gameplay.... Quindi rimarrei nella sezione PS4 , come sempre
Non per farmi i azzi tuoi Albe, tutt'altro.. ma hai intenzione di prendere anche Ps5 oltre al PC?! Te lo chiedo semplicemente perché se non è tua intenzione farlo, ti consiglio di fare un investimento abbastanza importante (assemblandolo si risparmia) perché sicuramente il prossimo anno i requisiti per Pes 2022 su PC saranno più alti.. se invece ti prendi anche Ps5 anche non ti girasse su PC il problema non ci sarebbe (sempre sperando che almeno con la nuova gen riescano a sistemare una tacca :rotfl:)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,806
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Grazie, però come capisco quale delle due frecce rosse è? Non compare nessun messaggio quando attivo o disattivo la tattica
La prima che imposti è quella alta.
Se metti falso 9 come prima impostazione sarà lo spicchio rosso superiore,l'altra l'inferiore. La prima impostazione difensiva sarà lo spicchio azzurro a destra e la seconda a sinistra.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,819
113
PSN ID
Holland_
io ho una moglie molto comprensiva...accetta che ogni tanto santifico il calendario,accetta che vado a dormire all 2 di notte(con sveglia alle 6,15)per farmi le mie due orette di pes...

ma se le dicessi che devo spendere 1000 (o parenti)per un pc gaming....penso che perderebbe la comprensione che amo,e troverei le valigie fuori dalla porta ahahah

a parte che onestamente (senza criticare chi lo fa o lo farà) li spenderei in altro modo,ho altre urgenze :)
e in secondo luogo.,conoscendomi rischierei tanto di passare piu tempo a modificare...

compare non te ne andare alla sez pc...
ho già dovuto metabolizzare la partenza di @Holland_ uno dei miei mentori quando presi pes 18..
poi (anche se giochiamo in modo doverso) è dipartito per il pc @Lucawe11

anche tu no dai...
Grande Giulio...........
“purtroppo” devo darti ragione, il mondo su pc ti occupa davvero tantissimo tempo, lo scorso anno moddato e giocavo, quest’anno invece ho più moddato............però è anche vero che è bellissimo farlo e che ti appaga enormemente soprattutto quando vedi che in tantissimi apprezzano il tuo lavoro e si divertono.
Tornando alla sezione PS4, come sempre detto, mi manca la condivisione con voi “matti” qui dentro :rotfl: , volevo essere più presente ma alla fine come dicevo prima il tempo rasenta i minimi storici e questo perché sono molto attivo anche su Evo.
Un abbraccio caro (y)
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Cmq cari compagni di sventura iper tacca rossa c'è un aspetto che forse molti non hanno mai considerato(@alberico @the elder @Andrea009900 @0snake7 ) e tutti

è vero che il problema è la cagata tattica della cpu che in situazione di contropiede con la iper rossa va in inferiorità numerica ma questo problema è accentuato tantissimo da un 'altra situazione:la stanchezza dei giocatori.

Fate caso a una cosa:quando giochiamo un derby non di coppa,e quindi la cpu sta in rossa dal primo minuto,spesso nell'ultima parte della partita è spompata e piu incline a subire contropiede,nonostante sia in rossa e non in ultrarossa.

Immaginate la stessa situazione ,quando è in unltrarossa :1+1 fa due e quindi il tutto è piu amplificato.
In coppa inoltre ,nei match secchi o di ritorno parte sempre e cmq in rossa (stile derby)
Discorso stanchezza/resistenza??!?!?
Io ho notato anche un aumento di falli fatti nell'ultimo quarto d'ora da parte della CPU dovuto alla stanchezza causata da sta benedetta tacca rossa dove corre come un pazzo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
cmq una cosa che intendo sperimentare con il discorso accensione /spegnimento secondo pad.

Abbiamo visto che non in master è fondamentale per evitare la ultrarossa cpu nelle coppe..

devo verificare se spegnendo il pad principale e mettendo il secondario gia acceso sull account principale posso giocare con la squadra in trasferta,cosa impossibile altrimenti usando solo un pad
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Non per farmi i azzi tuoi Albe, tutt'altro.. ma hai intenzione di prendere anche Ps5 oltre al PC?! Te lo chiedo semplicemente perché se non è tua intenzione farlo, ti consiglio di fare un investimento abbastanza importante (assemblandolo si risparmia) perché sicuramente il prossimo anno i requisiti per Pes 2022 su PC saranno più alti.. se invece ti prendi anche Ps5 anche non ti girasse su PC il problema non ci sarebbe (sempre sperando che almeno con la nuova gen riescano a sistemare una tacca :rotfl:)
Il mio progetto PC è già naufragato dato che il magheggio che avevo in mente non è realizzabile , neanche su PC...
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,819
113
PSN ID
Holland_
Albe fai prima a comperare un secondo pad e fare i campionati
Mi spiace.. non faccio più le master ma capisco perfettamente che per una c*gata del genere e probabilmente anche facilmente sistemabile, si rischia di vedersi rovinata parte dell'esperienza
Purtroppo devo darvi ragione, là master è taroccata e alla grande.
Ve lo dico perché su pc si può tranquillamente andare nel setting della squadra avversaria, e sapete quanto hanno di TS loro?
99
Si.........non importa che squadra sia se Frosinone o Barcellona o se si tratta della prima o dell ultima partita, loro sono e saranno sempre a 99, assurdo se si pensa che noi spostando solamente un giocatore il TS comincia a scendere, e non credo che con il 21 la storia cambi.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Purtroppo devo darvi ragione, là master è taroccata e alla grande.
Ve lo dico perché su pc si può tranquillamente andare nel setting della squadra avversaria, e sapete quanto hanno di TS loro?
99
Si.........non importa che squadra sia se Frosinone o Barcellona o se si tratta della prima o dell ultima partita, loro sono e saranno sempre a 99, assurdo se si pensa che noi spostando solamente un giocatore il TS comincia a scendere, e non credo che con il 21 la storia cambi.
No Holland ma io nn mi stavo lamentando della master..
Era per dire ad albe che piuttosto di comprarsi mille euro di PC gaming sia per avere un Pes più completo ma anche e soprattutto per combattere la iper rossa tanto vale prendersi un secondo pad e farsi i campionati...
Io onestamente amo la master con tutti i suoi mille difetti...
 
  • Like
Reactions: Holland_

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,896
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca