Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,250
2,336
113
PSN ID
tonnolo01
Giustamente tu stai giudicando il mio messaggio in senso assoluto, ma quella mia risposta parte da più lontano. Ho scritto tante volte che nei primi mesi riscontravo tanti problemi pure io, piano piano mettendomi di impegno, capendo i miei errori, andando più in profondità nella modalità che non è solo essere bravi pad alla mano, sono salito tantissimo di valutazione e tutte le statistiche di conseguenza.
Che il gioco abbia dei problemi è oggettivo, ma se si è bravi la maggior parte delle partite la si vince. Altrimenti, seriamente parlando, cosa dovrei pensare? Che all'improvviso konami mi abbia concesso la grazia?
Su ps4 gli over 1000 saranno poco più di mille, e con tutta l'onestà di questo mondo non penso sia casuale.

Mi sono messo tante volte a disposizione per aiutare altri utenti che magari non conoscevano determinate meccaniche e che servono come il pane per salire di livello ma vedere tutti sti messaggi negativi mi ha portato a rispondere in quel modo.

Asso io ovviamente parlo per le 5 stelle e su ps4. Non so se su PC e a 3 stelle cosa cambi nello specifico e quindi non posso parlarne.

Comunque io uso indice su r1/l1 e medio sui dorsali. R2 per la corsa controllata ha un beneficio molto grande, per controllare palla col corpo non uso L1 (da me è il cambio cursore)
Io ti rispondo con un altra domanda , qualche giorno fa ho giocato contro un novizio alla sua settima partita in totale , aveva TS 58 e mi ha fatto 2 gol con una decina di passaggi di prima perfetti alla fine abbiamo pareggiato 3 a 3 con almeno altri 3 gol salvati dal mio portiere nati apre da passaggi perfetti , la domanda è queste situazioni come le devo chiamare , bug errori di programmazione o altro?
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Io ti rispondo con un altra domanda , qualche giorno fa ho giocato contro un novizio alla sua settima partita in totale , aveva TS 58 e mi ha fatto 2 gol con una decina di passaggi di prima perfetti alla fine abbiamo pareggiato 3 a 3 con almeno altri 3 gol salvati dal mio portiere nati apre da passaggi perfetti , la domanda è queste situazioni come le devo chiamare , bug errori di programmazione o altro?
magari aveva assistenza massima.. non è che il ts incida sui passaggi e basta.. anzi sui movimenti senza palla soprattutto
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Io ti rispondo con un altra domanda , qualche giorno fa ho giocato contro un novizio alla sua settima partita in totale , aveva TS 58 e mi ha fatto 2 gol con una decina di passaggi di prima perfetti alla fine abbiamo pareggiato 3 a 3 con almeno altri 3 gol salvati dal mio portiere nati apre da passaggi perfetti , la domanda è queste situazioni come le devo chiamare , bug errori di programmazione o altro?
Da dove veniva il tuo avversario? C'era input lag durante il match?

E senza video non posso dirti molto altro, magari le occasioni subite nascono da errori a centrocampo o movimenti non eseguiti al meglio.

@esser pubblica sempre i video e posso analizzare e dirgli cosa secondo me poteva o non poteva fare. Così posso solo affidarmi alla tua parola ma non posso fare chissà quale disamina
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
ps
la connessione ovvio che centra al 50% almeno
ma non era per contraddirti, era giusto per evidenziare che davvero le variabili sono così tante (konami ne mette tante, poi valle a controllare...) che di assoluto c'è ben poco. poi giustamente hai detto: stacca e aspetta domani. ecco, questo non l'ho mai fatto ed hai perfettamente ragione.
come detto sopra, alla fine del giro, la vetta massima che raggiungi è quella che ti meriti (tendenzialmente). io oltre 998 non sono andato, e mi sa che è "giusto" così, mai piegato alle dinamiche che "facilitano l'efficenza" (es. santos, contropiede tutto al centro, uno due fino alla porta. magari avrei preso due punti in piu', è sempre un esempio, ma preferisco giocare piano, largo e colpo di testa. non che sia meglio di altri, so' gusti, io voglio divertirmi e vincere, vincere solo non mi basta).
ciao malandri'

Giustamente tu stai giudicando il mio messaggio in senso assoluto, ma quella mia risposta parte da più lontano. Ho scritto tante volte che nei primi mesi riscontravo tanti problemi pure io, piano piano mettendomi di impegno, capendo i miei errori, andando più in profondità nella modalità che non è solo essere bravi pad alla mano, sono salito tantissimo di valutazione e tutte le statistiche di conseguenza.
Che il gioco abbia dei problemi è oggettivo, ma se si è bravi la maggior parte delle partite la si vince. Altrimenti, seriamente parlando, cosa dovrei pensare? Che all'improvviso konami mi abbia concesso la grazia?
Su ps4 gli over 1000 saranno poco più di mille, e con tutta l'onestà di questo mondo non penso sia casuale.

Mi sono messo tante volte a disposizione per aiutare altri utenti che magari non conoscevano determinate meccaniche e che servono come il pane per salire di livello ma vedere tutti sti messaggi negativi mi ha portato a rispondere in quel modo.

Asso io ovviamente parlo per le 5 stelle e su ps4. Non so se su PC e a 3 stelle cosa cambi nello specifico e quindi non posso parlarne.

Comunque io uso indice su r1/l1 e medio sui dorsali. R2 per la corsa controllata ha un beneficio molto grande, per controllare palla col corpo non uso L1 (da me è il cambio cursore)
ho provato PS4 (ma troppo poco), su pc abbiamo più imbroglioni (non entro nel.merito, quindi vai sulla fiducia, nel caso) e una stabilità di base inferiore (siete di più, ovvio che le risorse vanno prima a voi). Quando va come deve andare a me questo Pes (tranne cose ormai note) mi soddisfa.

Sui tasti

sei scudo nero quindi do per certo che quello che dici funziona.
anche io L1 è cambio cursore, ma quando ho palla ho impressione di avere più controllo nello stretto (come era R2 nel 2019 ma più veloce). Mentre ricevo mi fa effetto stop vellutato.
R2 uso in fase difensiva con l'avversario che non scatta (il difendente si mette in guardia tipo basket)
L2 sempre premuto quando sono in possesso, il giocatore mi sembra più rapifo, poi mantengo premuto se voglio passare/tirare in manuale, rilascio se devo andare in assistito.
cmq provo questa cosa della corsa con R2 (in effetti mai fatto, gioco molto sul doppio scatto e quindi il tasto corsa non lo tengo quasi premuto continuatamente).

ora vedi di cosa sto parlando, vedi i post lamentosi/disfattisti di tre giorni fa e valuta: o sono completamente idiota (non pazzo, che sarebbe giá un livello qualitativo piú elevato) o su pc (a me, e a differenza di ogni altro gioco online che frequento, ben piú esoso di risorse) l'infrastruttura konami rende un potenziale grande gioco (mio preferito) una cosa frustrante.
tutto al netto dei punti, mi incazzo per non giocare divertendomi, non per le sconfitte. i risultati sono solo un indizio di come va il gioco (con 64% di vittorie in quasi 2000 partite, la deduzione ci sta).
 

Alfio15

Esordienti
6 Aprile 2020
167
80
28
ORO 1 e obiettivo stagionale raggiunto!!! oggettivamente impossibile pensare allo scudo nero ma mi va bene così dato che era il primo pes dai tempi della ps2.
Bella!
Ora posso perderne anche 20 di fila senza bestemmiare (forse)
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Io ti rispondo con un altra domanda , qualche giorno fa ho giocato contro un novizio alla sua settima partita in totale , aveva TS 58 e mi ha fatto 2 gol con una decina di passaggi di prima perfetti alla fine abbiamo pareggiato 3 a 3 con almeno altri 3 gol salvati dal mio portiere nati apre da passaggi perfetti , la domanda è queste situazioni come le devo chiamare , bug errori di programmazione o altro?
non so su PS4, su pc sotto 10 partite hai un evidente bonus (contrasti, passaggi, tiri, resistenza, velocità). devo essere davvero impedito per non sfruttarlo (io le ho vinte tutte e dieci ed ero convinto di essere diventato molto più bravo tutto un botto. Poi sono andato subito a shoppare per rinforzare ancora di più la squadra. No questo no, ma il piano quello è)
 
  • Like
Reactions: esser

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
@Asso75 I server fanno molto schifo anche su ps4, ma non fatico a credere che su PC la situazione sia molto, molto peggiore. E capisco che prima di tutto sia frustrante non potersi divertire, ancor prima di parlare della mera vittoria o sconfitta che sia. Purtroppo non potendo provare io in prima persona non posso aiutarti più di tanto. L'unica sarebbe se tu giocassi molto di più su ps4 e ti rendessi conto di quanta differenza ci sia, visto che giocheresti a parità di connessione che al PC.

Io, in generale, posso solo dire che a 5 stelle, su ps4, se si fanno i giusti accorgimenti tattici, se si è concentrati al massimo, se si livellano i giocatori, se si ha rapidità di pensiero e riflessi, se si prende confidenza con i comandi avanzati e manuali, le partite si vincono e ci si diverte pure senza far ricorso ai vari kick off e puzzate varie. E ho soli 40 mb di media in download e ping nella media, poca roba se confrontate a tante altre connessioni
 
  • Like
Reactions: G.Pascoski e Asso75

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
@jva95 se era già il Pes nextgen prendevo sicuro ps5 (co' tutto che ho il pc più potente mai assemblato in vita mia).
Cmq, alla fine, io a questi gli ho dato il prezzo del gioco e stop (a livello stretto della controprestazione - io - non è che posso lamentarmi più di tanto).
 
  • Like
Reactions: jva95

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Dove sarebbe lo script scusami?
Premesso sempre che io non giudicherei troppo un player in base al punteggio perché ogni partita è storia a se (e tra i 450 e i 650 raramente c'è un divario così abissale a livello di abilità, la differenza la fa un minimo di costanza e comprensione delle meccaniche di gioco sul lungo periodo). Magari questo era a 600 e ha perso tante partite scendendo di valutazione.

beh io non sarò un esperto di pes però credo di riuscire ad intuire se il mio avversario sia piu o meno capace a giocare ed uno che per tutto il match ha come unico schema lancio lungo su mbappè ad occhio e croce non deve essere un fenomeno. comunque queste sono le sue statistiche:

IMG_20200801_213740.jpg

dubito quindi che possa essere un 600 in fase calante...

Tralasciando ciò, che comunque dovrebbe essere tenuto in mente quando si fanno certe affermazioni dopo una partita, ho guardato gran parte del match e ti posso dire che:

Tu vorresti fare un commento/recriminare su una partita falsata in partenza dalla presenza di input lag (anziché vedere le statistiche di quel player, vai a vedere la provenienza). E la presenza di questo input ti ha danneggiato molto di più del solito perché di tuo hai la tendenza a non giocare velocemente soprattutto in difesa dove tendi a fare 3, addirittura 4 tocchi. Basta un minimo di pressing e ti soffiano la palla. Poi hai la squadra messa malissimo in campo, i giocatori sono distanti metri e metri tra loro e di conseguenza fai troppa fatica ad attaccare. Metti un allenatore con caratteristiche diverse che ti possa aiutare in tal senso, che abbia un raggio d'azione più corto

io di solito utilizzo sempre tre allenatori: santos primario, valbuena secondario e roman come terzo quindi in linea di massima dovrei avere abbastanza varieta di schemi e tattiche da alternare in partita ma in questa in particolare non è servito proprio a nulla. la cosa che poi non mi torna è che subito dopo ho affrontato altri due avversari di livello pari o superiore a questo, e i risultati sono stati abbastanza differenti:



quella dopo è stata ancora piu netta dato che ho vinto 5-0 ed in entrambi i casi i miei giocatori un po meglio si sono mossi, almeno un po
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Dovrei andare a vedere le caratteristiche degli altri due allenatori, oltre santos. I risultati variano perchè anche gli avversari non sono sempre gli stessi, banalmente tu usando lo stesso allenatore e in due partite incontri due con allenatori o stili di gioco completamente diversi, è molto probabile che anche i risultati differiscano molto

Con santos devi assolutamente avere un mediano collante, due CC molto bravi tecnicamente, due terzini che abbiano molta velocità e contatto fisico (o al massimo un terzo Dc veloce) e almeno un dc molto rapido alla varane. Altrimenti alla lunga porta piu' danno che altro
 
  • Like
Reactions: esser

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Sui tasti

sei scudo nero quindi do per certo che quello che dici funziona.
anche io L1 è cambio cursore, ma quando ho palla ho impressione di avere più controllo nello stretto (come era R2 nel 2019 ma più veloce). Mentre ricevo mi fa effetto stop vellutato.
R2 uso in fase difensiva con l'avversario che non scatta (il difendente si mette in guardia tipo basket)
L2 sempre premuto quando sono in possesso, il giocatore mi sembra più rapifo, poi mantengo premuto se voglio passare/tirare in manuale, rilascio se devo andare in assistito.
cmq provo questa cosa della corsa con R2 (in effetti mai fatto, gioco molto sul doppio scatto e quindi il tasto corsa non lo tengo quasi premuto continuatamente).

ora vedi di cosa sto parlando, vedi i post lamentosi/disfattisti di tre giorni fa e valuta: o sono completamente idiota (non pazzo, che sarebbe giá un livello qualitativo piú elevato) o su pc (a me, e a differenza di ogni altro gioco online che frequento, ben piú esoso di risorse) l'infrastruttura konami rende un potenziale grande gioco (mio preferito) una cosa frustrante.
tutto al netto dei punti, mi incazzo per non giocare divertendomi, non per le sconfitte. i risultati sono solo un indizio di come va il gioco (con 64% di vittorie in quasi 2000 partite, la deduzione ci sta).

Ma se un povero cristo volesse trovare una comoda tabella riepilogativa di tutti questi comandi avanzati?

Avete un link?
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
e pure questa non è verità assoluta. sono sceso di 400 (poi risalito, quindi al netto. sceso di 100).
mo, vogliamo dire che non so giocare e ci sta. ma mi sento di poter dire che non è che non so giocare.
troppi cazzi e mazzi in ballo per avere spiegazioni vere in ogni caso. ho appurato sulla pelle che i problemi stanno tutte nelle connessioni (tu, avversari, konami).
poi abbiamo la sfortuna di non avere crossplay (roba da ricchi visionari), quindi parliamo di cose diverse dando per scontato.che siano uguali.
le mie partite perse sono causa cross, rimpalli in area e rimpalli a centro campo e contropiede..Quindi concludendo: SFIGA!
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
E ho soli 40 mb di media in download e ping nella media, poca roba se confrontate a tante altre connessioni
In realtà la velocità in download è un parametro poco rilevante in Pes, mentre quella in upload e ping basso sono determinanti.
Aprire un topic in "area generale" per confrontare le nostre connessioni potrebbe essere interessante, così come per i router usati, parametri settati, ecc..
Se @tecnova @The__Sorrow sono d'accordo..
 
  • Like
Reactions: Asso75

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
nessuno è imbattibile...le partite vere serie e corrette sono rarissime
te farei giocare contro un russo 2000 e qualcosa che ho incontrato a giugno...
sembrava di giocare senza pallone, nel senso che me la nascondeva continuamente ed era imprevedibile..
schiaffi su schiaffi, per me quello era imbattibile..
quindi non è vero ciò che dici..
se hai manico e sei piu forte, vinci e stravinci...
se no soccombi..
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
te farei giocare contro un russo 2000 e qualcosa che ho incontrato a giugno...
sembrava di giocare senza pallone, nel senso che me la nascondeva continuamente ed era imprevedibile..
schiaffi su schiaffi, per me quello era imbattibile..
quindi non è vero ciò che dici..
se hai manico e sei piu forte, vinci e stravinci...
se no soccombi..

non oso pensare che squadrone schierasse!
tutti i giocatori giusti nei posti giusti,
l'allenatore giusto per fare le cose giuste al momento giusto
la squadra che si muoveva da sola e la palla pure (ma di nascosto)
ma sempre giusto, senza dover far nulla di meglio che dire "DA, DA, DA! DAZVIDANIA!".

che gioco di merda questo pes.
pure un russo ti può prendere a pallate se shoppa. che ne sanno di calcio i RUSSKI?
mah.
e comunque, sei un senza mani, ti sconsiglio fortemente di passare a pes21, non vorremmo vederti soffrire oltre, per di più spendendo altri soldi..ma lo sai che ti azzerano le rose e devi ricominciare da capo a trovare i giocatori giusti giusti?
 
Ultima modifica:

G.Pascoski

Esordienti
16 Gennaio 2020
191
113
43
non oso pensare che squadrone schierasse!
tutti i giocatori giusti nei posti giusti,
l'allenatore giusto per fare le cose giuste al momento giusto
la squadra che si muoveva da sola e la palla pure (ma di nascosto)
ma sempre giusto, senza dover far nulla di meglio che dire "DA, DA, DA! DAZVIDANIA!".

che gioco di merda questo pes.
pure un russo ti può prendere a pallate se shoppa. che ne sanno di calcio i RUSSKI?
mah.
e comunque, sei un senza mani, ti sconsiglio fortemente di passare a pes21, non vorremmo vederti soffrire oltre, per di più spendendo altri soldi..ma lo sai che ti azzerano le rose e devi ricominciare da capo a trovare i giocatori giusti giusti?
...spacciati per russo ed avrai i giocatori giusti... ovviamente al giusto prezzo...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,569
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771