GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Roma. Ho incontrato l'Atalanta e boh la pesantezza di Zapata, la velocità di Gomez
, il centrocampo con spessore non li ho risentiti. Forse meglio troppo che non abbastanza, come la notte con la moglie!
 
  • Like
Reactions: Bomber811

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Nooo volendo cancellare la master in corso ho messo cancellare tutto. Perdo TUTTO, e quindi devo vincere 5 gare a superstar per poter giocare a leggenda. E devo reinstallare tutto il fo.
Beh sarà un bel tabula rasa per ripartire a leggenda in master...
 
28 Maggio 2020
6
8
3
Buonasera a tutti ragazzi
Sto facendo una Master con il Perugia al secondo anno di A, livello leggenda full manual. Al momento sono settimo a metà stagione, lo scorso anno ho chiuso a metà classifica.
Come diceva qualcuno, la sensazione di superiorità fisica della CPU è palese, oltre che sui contrasti, sulla velocità. Stufo di non avere un esterno che mi saltasse l uomo in velocità, ho appena preso A.Davies dal Bayern (velocità 99, accelerazione 96). Beh, anche con lui risulta difficile scappare via ai terzini avversari.
Questo francamente è un po avvilente, perché a mio parere a livello leggenda certe statistiche non vengono rispecchiate veramente (parlo di velocità ed anche potenza di tiro).
Il mio problema oltre a quanto sopra, sono i pochi gol sia fatti che subiti...devo ancora padroneggiare bene il tiro manual, ma anche col base segnavo poco. Tengo bene in difesa davanti sono sterile, o meglio la CPU difende in modo quasi perfetto.
Io gioco con un 3-5-2 che in fase di possesso diventa un un 2-6-2 (alzo il DC a mediano), riesco spesso ad arrivare sul fondo ma di testa segno ben poco.

Qualche consiglio su moduli più prolifici ma comunque equilibrati, oppure qualche consiglio in generale?
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Buonasera a tutti ragazzi
Sto facendo una Master con il Perugia al secondo anno di A, livello leggenda full manual. Al momento sono settimo a metà stagione, lo scorso anno ho chiuso a metà classifica.
Come diceva qualcuno, la sensazione di superiorità fisica della CPU è palese, oltre che sui contrasti, sulla velocità. Stufo di non avere un esterno che mi saltasse l uomo in velocità, ho appena preso A.Davies dal Bayern (velocità 99, accelerazione 96). Beh, anche con lui risulta difficile scappare via ai terzini avversari.
Questo francamente è un po avvilente, perché a mio parere a livello leggenda certe statistiche non vengono rispecchiate veramente (parlo di velocità ed anche potenza di tiro).
Il mio problema oltre a quanto sopra, sono i pochi gol sia fatti che subiti...devo ancora padroneggiare bene il tiro manual, ma anche col base segnavo poco. Tengo bene in difesa davanti sono sterile, o meglio la CPU difende in modo quasi perfetto.
Io gioco con un 3-5-2 che in fase di possesso diventa un un 2-6-2 (alzo il DC a mediano), riesco spesso ad arrivare sul fondo ma di testa segno ben poco.

Qualche consiglio su moduli più prolifici ma comunque equilibrati, oppure qualche consiglio in generale?
prendi solo attaccanti forti di testa, esterni mai a piede invertito, usa molto l1+O per fare i cross tagliati e magari anche qualcuno con l'abilità cross calibrato, poi cerca anche di avvicinarti all'area, crossare sul fondo non è molto utile se non hai giocatori particolarmente forti
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Beh ok ma giocare così non è bello, alla fine cerchi di segnare su cross e basta? Questa cosa fa riflettere comunque. Però a mio avviso in velocità li puoi prendere, devk solo avere il timing giusto. Più volte ci sono riuscito, chiedi anche a Ronin che gioca a leggenda se non sbaglio!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,608
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Buonasera a tutti ragazzi
Sto facendo una Master con il Perugia al secondo anno di A, livello leggenda full manual. Al momento sono settimo a metà stagione, lo scorso anno ho chiuso a metà classifica.
Come diceva qualcuno, la sensazione di superiorità fisica della CPU è palese, oltre che sui contrasti, sulla velocità. Stufo di non avere un esterno che mi saltasse l uomo in velocità, ho appena preso A.Davies dal Bayern (velocità 99, accelerazione 96). Beh, anche con lui risulta difficile scappare via ai terzini avversari.
Questo francamente è un po avvilente, perché a mio parere a livello leggenda certe statistiche non vengono rispecchiate veramente (parlo di velocità ed anche potenza di tiro).
Il mio problema oltre a quanto sopra, sono i pochi gol sia fatti che subiti...devo ancora padroneggiare bene il tiro manual, ma anche col base segnavo poco. Tengo bene in difesa davanti sono sterile, o meglio la CPU difende in modo quasi perfetto.
Io gioco con un 3-5-2 che in fase di possesso diventa un un 2-6-2 (alzo il DC a mediano), riesco spesso ad arrivare sul fondo ma di testa segno ben poco.

Qualche consiglio su moduli più prolifici ma comunque equilibrati, oppure qualche consiglio in generale?
Questo è il primo tempo a Leggenda,fullmanual. Se vedi la Cpu la salto in dribbling,a volte in velocità. Se può servire per qualche spunto.
 
  • Like
Reactions: davidovic

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Beh ok ma giocare così non è bello, alla fine cerchi di segnare su cross e basta? Questa cosa fa riflettere comunque. Però a mio avviso in velocità li puoi prendere, devk solo avere il timing giusto. Più volte ci sono riuscito, chiedi anche a Ronin che gioca a leggenda se non sbaglio!
vabbè giocare sui cross non è male, poi ovvio che non fai unicamente quello, però comunque se fai molti cross comunque riesci a creare e a segnare
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
Comunque carissimi ...
Quarto champions
Atletico Madrid-juve 2-2 leggenda
Juve-Atletico 1-0 leggenda
Semifinale champions
Psg-Juve 3-1 leggenda
Stasera mi gioco il ritorno di semifinale come se fosse il match della vita perche dall altra parte c e
Inter-Real
Andata finita 4-2 per i blancos
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
Comunque davvero complesso ma altrettanto appagante arrivare in Master a fine stagione e giocarsi:
- gli ultimi 2 match di Serie A con un vantaggio di +1 dalla seconda
- ultimi 2 match (se vinco il ritorno di semifinale) di Champions
- la finale di tim cup
Con un numero discreto di giocatori indisponibili per stamina bassa, freccia rossa, infortuni lievi, infortuni seri.
5 match pazzeschi!
Gioco strepitoso!
Poi provero il NUOVO pes20: il New Real Soccer Gaming Pes20 by @Holland_ considerato qui da noi ma anche altrove (evoweb) una mod gameplay paurosa!
 
  • Like
Reactions: davidovic

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
In bocca al lupo contro il psg....

Intanto volevo sbloccarmi leggenda dopo la mia ca...ata con i dati modifica ma... Rivincita non ti prende un considerazione la patita! Devi chiudere la partita e riaprirne una nuova
Persa un'ora di vita.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Io sto facendo delle prove in vista di Pes 21 e sto giocando a livello
Superstar /leggenda full manual con telecamera stadio 3 3 3, velocità 0....
Figata pazzesca, riesco a fare anche le tricks e spostare la palla all'ultimo secondo...
Inoltre la cpu gioca in maniera più varia,partita vera! Questo pes non finisce mai di sorprendermi e sono quasi contento che il gameplay cambi poco o niente da settembre :)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
In bocca al lupo contro il psg....

Intanto volevo sbloccarmi leggenda dopo la mia ca...ata con i dati modifica ma... Rivincita non ti prende un considerazione la patita! Devi chiudere la partita e riaprirne una nuova
Persa un'ora di vita.

Crepi il lupo! Gioco fra 15 minuti
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
Sono distrutto PSICO-FISICAMENTE: dopo la sconfitta all andata per 3-1 .... in casa sono andato sotto 0-1 .... poi 1-1, 2-1 ... poi traversa su punizione, palo interno su azione pazzesca....e al 90 esimo rigore: portiere spiazzato ma palo interno ... match finito vinto 2-1 ma fuori a un passo dalla finale ... 3 legni e psg in 10 per doppia ammonizione...la maledizione continua ... CPU maledetta!!!
@Magic_Of_Immortality ho fallito al 90esimo del ritorno della semifinale .... la rabbia enorme e che in finale avrei trovato l inter a liv superstar che aveva clamorosamente eliminato il Real Madrid ...
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Sono distrutto PSICO-FISICAMENTE: dopo la sconfitta all andata per 3-1 .... in casa sono andato sotto 0-1 .... poi 1-1, 2-1 ... poi traversa su punizione, palo interno su azione pazzesca....e al 90 esimo rigore: portiere spiazzato ma palo interno ... match finito vinto 2-1 ma fuori a un passo dalla finale ... 3 legni e psg in 10 per doppia ammonizione...la maledizione continua ... CPU maledetta!!!
@Magic_Of_Immortality ho fallito al 90esimo del ritorno della semifinale .... la rabbia enorme e che in finale avrei trovato l inter a liv superstar che aveva clamorosamente eliminato il Real Madrid ...
ci avevo sperato, comunque siamo sulla buona strada, l'anno prossimo potrebbe essere quello giusto, però le partite di andata dovremo giocarle in maniera più attenta, perché escluso il 3-1 col PSG la Champions è stata semi perfetta
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Sono distrutto PSICO-FISICAMENTE: dopo la sconfitta all andata per 3-1 .... in casa sono andato sotto 0-1 .... poi 1-1, 2-1 ... poi traversa su punizione, palo interno su azione pazzesca....e al 90 esimo rigore: portiere spiazzato ma palo interno ... match finito vinto 2-1 ma fuori a un passo dalla finale ... 3 legni e psg in 10 per doppia ammonizione...la maledizione continua ... CPU maledetta!!!
@Magic_Of_Immortality ho fallito al 90esimo del ritorno della semifinale .... la rabbia enorme e che in finale avrei trovato l inter a liv superstar che aveva clamorosamente eliminato il Real Madrid ...
Forse è stato meglio così Luca.. Pensa se fossi passato in finale ma poi perdendola.. contro l'Inter, una finale di Champions a superstar.. avresti dovuto ritirarti da Pes :rolleyes::rotfl:
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
Si però è stata una rogna incredibile, incredibile, incredibile!
Minuto ca 51 del match: doppio giallo e rosso, punizione pazzesca, portiere Immobile, traversa piena
Minuto ca 68 del match: inserimento di khedira, tiro a botta sicura, portiere fuori causa, palo interno
Minuto 86 del match: rigore, palo interno e vado a casa
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Ben ritrovati amici del forum..:
ho letto un po di impressioni,di @the elder @zona Cesarini @alberico @LinoRoma @davidovic etc etc sui livelli...

come ben sapete sono un fautore del cambio livello ,ma sto facendo un esperimento tutto a leggenda in full manual a velocità zero giocando con l'ASTON VILLA.Prima annata ,salvi per il rotto dell cuffia,facendo meno di 40 punti(adesso non ricordo se intorno ai 33).Seconda annata un po meglio,squadra un po piu forte e metà bassa della classifica 19 punti dopo 15 giornate giornate in linea con una salvezza tranquilla(SPERANDO DI NON INCAPPARE NEL PERIODO DI DOWN PROFONDO)


Quale sarebbe il mio livello unico ideale???
Considerando sempre la velocità zero e il full manual ,a mio avviso un livello unico ideale dovrebbe avere queste caratteristiche:
Livello leggenda attuale con squadre 4,5 /5 stelle
Livello leggenda attuale in difesa ,ma un po meno sviluppato in attacco per le 4 stelle
Livello superstar attuale per le 3,5 stelle in giu.

Se poi (fantascienza) la cpu riuscisse a leggere la differenza in stelle fra noi e la cpu,in modo tale da mettere a livello massimo una 3,5 stelle cpu se noi fra le mani avessimo una 2 stelle sarebbe il massimo ma io già mi accontenterei di uno schema semplicistico di cui sopra.

Come dice il buon @zona Cesarini ,la cosa bella di superstar è che in genere la cpu ti permette quella giocata extra per cui si possono tentare goal diversi...

ma in realtà anche a leggenda capitano gli strappi in velocità(ma partendo da fermo)ma riescono con una frequenza nettamente inferiore.Il problema appunto è che a leggenda siccome magari ne riescono 1 su 4,tenderemo a fare la giocata piu semplice e redditizia che magari ci porta al tiro senza arrischiarci troppo.Quindi accanto alla differenza oggettiva perchè la cpu spesso sembra avere quel quid in piu a livelo fisico,spesso il problema parte dalla testa nostra.

A LEGGENDA però una cosa che mi soddisfa pienamente è che i top players in questo livello rendono bene(parlo della cpu)E' Molto diverso avere davanti KANE rispetto a Murray del Brighton anche se capita che quest ultimo faccia la partita della vita.Ma incontrare Kane 4 volte non è come incontrare Murray 4 volte.....

VAN dijk in difesa è un baluardo difficile da spostare rispetto a un difensore del Burnley...

ecco a Leggenda vedo che fronte cpu ,i valori sono molto meglio rispettati...
La velocità e molto importante...
Giocare a zero e molto diverso da -1 come da -2...
La cpu cambia il tipo di reattività e quindi di conseguenza il tipo di gameplay...
Velocità zero e quella programmata quindi di conseguenza il gioco dovrebbe girare come deve ...
Sempre full manual ... Chiaramente
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,636
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre