Modulo Fluido con 4231

Libra

Pulcini
3 Novembre 2013
44
3
8
Buonasera a tutti. Qualcuno sa darmi qualche consiglio sul 4231 utilizzando il modulo fluido ? Come posso lavorarci in fase di non possesso e in fase di possesso? Grazie mille
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,979
20,725
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Buonasera a tutti. Qualcuno sa darmi qualche consiglio sul 4231 utilizzando il modulo fluido ? Come posso lavorarci in fase di non possesso e in fase di possesso? Grazie mille
Se utilizzi il modulo fluido cerca di non cambiare le posizioni dei giocatori in ruoli troppo diversi. Ad esempio,se un terzino lo fai diventare centrocampista laterale,a mio avviso,coprirà troppo campo,stancandosi troppo. Inoltre,sempre secondo me,se ad esempio hai "terzini alti" attivati,ma i terzini li sposti centrocampisti laterali,andrà in conflitto e non sarà più utile. Quest'anno ho utilizzato il Palmeiras,con 4 difensori,un mediano,un centrocampista centrale,due centrocampisti laterali,un trequartista ed una punta. Utilizzavo solo le tacche di offesa e difesa per modificare l'approccio alla partita. Poi è un pensiero mio eh.
 
  • Like
Reactions: Libra

Libra

Pulcini
3 Novembre 2013
44
3
8
Capisco , quindi secondo te se parto con una base di 4231 cosa mi conviene fare secondo te?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,979
20,725
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Capisco , quindi secondo te se parto con una base di 4231 cosa mi conviene fare secondo te?
Non so,dipende come ti piace giocare. Con possesso palla e scambi continui,salendo piano verso l'area avversaria;oppure se appena riprendi palla vuoi sorprendere la Cpu,o l'avversario,con lancia lunghi per la punta o gli esterni. Non so se giochi con tre trequartisti dietro la punta,o se giochi con i centrocampisti laterali o le ali. Non so se dietro hai due mediani o due centrocampisti centrali,non fo se hai una punta rapida e tecnica,oppure una forte di testa,o un mix tra i due. Fammi sapere e vediamo.
 

Libra

Pulcini
3 Novembre 2013
44
3
8
Allora io giocherei con una punta pesantina davanti , tre trequartisti dietro , prediligo il contropiede. Dietro ho due centrocampisti, meglio direi un mediano ed un Cc.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,979
20,725
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Allora io giocherei con una punta pesantina davanti , tre trequartisti dietro , prediligo il contropiede. Dietro ho due centrocampisti, meglio direi un mediano ed un Cc.
Ok,allora metterei come impostazioni avanzate cross al centro e difensivo sul mediano. Cosi avrai più gente che entra in area e si propone,mentre il mediano dà più copertura alla difesa rimanendo bloccato. Ovviamente puoi disattivarla quanto vuoi. Di solito se sono in vantaggio la attivo,mentre se devo recuperare la disattivo. Contropiede e lancio lungo come schema tattico,così quando hai palla i tuoi tenderanno ad attaccare la profondità. Ciò non toglie che se vuoi,comunque puoi fare fraseggi corti al limite,chiedere l'1-2 ecc. Poi,se vuoi usare il fluido,ti direi di spostare i terzini a centrocampisti laterali,anche se non mi piace molto,e magari il trequartista centrale in seconda punta. Però il modulo fluido,a mio avviso,spostando i giocatori da una posizione all'altra ne abbassa l'overall. Io andrei più con le levette,passando in tacca blu(la prima) quanto sei in vantaggio o quando vedi che una Cpu arrembante;lasciare la tacca bianca per studiare il gioco,e mettere la prima rossa quando vuoi pressare di più o quando la Cpu si chiude troppo,oppure quando devi recuperare un risultato. Poi appena segni magari ritorni in tacca bianca.
 

Libra

Pulcini
3 Novembre 2013
44
3
8
Sei stato molto gentile, proverò a mettere in pratica i tuoi consigli, credo tu abbia capito come mi piacerebbe giocare...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini