PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non faccio disinformazione. Data la mia esperienza personale posso dire che i falli sono merce rara, specie in area di rigore. E comunque molto ma molto pochi, secondo il mio gusto.
Affermare che sia tutto regolare, questa è disinformazione.
E' fattuale, non lo dico io.
Grande nino te batto le mani! ahahahah non hai ragione...DI PIU!

La differenza però è che a PES un campionato fake lo possiamo far diventare quasi ufficiale con loghi e divise, mentre a FIFA la gente dovrà giocare con squadre fittizie

non è un problema mio uno perchè del campioanto cileno e colombiano non mi importa pari a zero. due perchè su pc i kit e nomi si possono modificare tranquillamente.

• Mi piace
Reazioni: antonio1994
Poi il gameplay è quello che è, ma con tutte queste idee non mi sorprende che qualcuno se ne stia comunque (tra l'altro il gameplay non è ingiocabile, semplicemente è molto meno simulativo)
Esatto diciamo i gameplay sono proprio differenti..uno cerca di simulate il calcio, l'altro il flipper..però se uno apprezza ugualmente quel gameplay non passerà mai a pes perché per il resto sembra un gioco da ps2 piuttosto del 2020. Ma son gusti.

Questi problemi non sono sorti da due anni, ma è già da un po' di tempo che affliggono il gioco. Le qualificazioni alle coppe avevano problemi già a PES 2015, nonostante la licenza ufficiale, e nemmeno l'ampliamento dei campionati europei a PES 2019, sono riusciti a risolvere, anzi in certi casi è peggiorato, vedi 3 sole squadre italiane in Champions quando ne vanno 4, mentre prima quando ne andavano realmente 3 loro ne mettevano 4 (e non è nemmeno una bella figura con la tanto decantata licenza del campionato). Il quarto di andata di Champions dopo la sosta delle nazionali (e chi da molti nazionali si ritrova con una squadra super cotta) è un bug presente già da diversi edizioni (io me lo ricordo già a PES 2016). Volendo sono due problemi che potrebbero essere risolti mettendoci un pizzico di attenzione in più. La scusa che sono a fine generazione non regge
aspè lo so che anche da prima le qualificazioni erano fatte male ma lì era dettato dal fatto che non c'erano numericamente le squadre necessarie a completare il torneo, e per non imbottire i gironi dei vari ganzoraccio st bury e pabroweistein hanno deciso così. Poi comunque non li sto scusando, dico solo che secondo me non è abbastanza per pensare che con Pes 22 faranno la solita master sciatta e incompleta

• Mi piace
Reazioni: antonio1994
Esatto diciamo i gameplay sono proprio differenti..uno cerca di simulate il calcio, l'altro il flipper..però se uno apprezza ugualmente quel gameplay non passerà mai a pes perché per il resto sembra un gioco da ps2 piuttosto del 2020. Ma son gusti.

oddio che pes simuli il calcio è una parola grossa. come detto piu volte. pes è meno arcade di fifa. ma è ben lontano a essere una simulazione. non vengono calcolati troppi fattori. per rientrare nelle simulazioni.

Però Nino, il discorso di come uno gioca ci può anche stare.. mi spiego meglio, magari il mio modo di giocare si addice di più ad alcune situazioni che il gioco propone con conseguenza di più falli ecc ecc.. questo non vuol dire che io so giocare e tu non capisca un casso di calcio.. anzi lo considero un difetto del gioco perché vuol dire che non è in grado di soddisfare tutta l'utenza, che per carità dev'essere tutto meno che facile.. ciò non toglie che sia una mancanza

Rigore per tocco su piede d appoggio e Dybala Mask

Rigore interessantissimo perché anomalo, rigore "sandwich" e Dybala Mask

non è un problema mio uno perchè del campioanto cileno e colombiano non mi importa pari a zero. due perchè su pc i kit e nomi si possono modificare tranquillamente.
il fatto che a te non ti importi del campionato cileno e colombiano conta meno di zero, innanzitutto perché i cileni e i colombiano ora saranno praticamente costretti a comprare Pes, in secondo luogo perché il fatto che non interessi a te non significa che non interessi a nessuno, che poi non sia un problema tuo ok, ma ciò non significa che in questo momento fifa non ha perso la licenza di due campionati e quindi la fetta di pubblico dei rispettivi paesi (una fetta non indifferente oserei dire). Poi delle mod su PC è inutile parlare, con le mod hai potenzialmente tutti gli stadi le maglie le squadre gli scoreboard gli inni i trofei e tutto ciò che vuoi, le patch sono ovviamente anche qualcosa di un po' più affidabile, mentre le mod non è detto che siano fatte bene e che poi non creino bug nel gioco

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: antonio1994 e ceks
No, vogliamo una Cpu che, in momenti particolari, faccia falli senza logica, di frustrazione, di disperazione. Non sempre, ma in situazioni in cui sarebbe normale vedere certi episodi.

Perchè invece ci troviamo un'IA programmata per stare troppo nella logica, per rimanere all'interno del recinto e non uscire mai e poi mai da quel "copione".

E siccome certe cose erano programmate e succedevano nel 2004, non vediamo perchè, nel 2020, la cosa debba essere ancora il sacro Graal di questo gioco.

Tutto qua.

Questo è uno di quei falli anomali perché involontario ma pur sempre fallo

Ma infatti sono d'accordo con te.. i falli che riesco a prendere (oltretutto non con costanza) derivano un buon 80-85% dai dribbling che faccio.. ma proprio raramente mi è capitato di vedere una CPU che commette fallo per un suo errore di valutazione.. nel calcio reale non è che ogni fallo sia cercato, ci sono anche gli errori avversari.. questa è una mancanza del gioco, suppongo per avere una CPU intelligente e per sviluppare alcune situazioni che si verifichino con un giusto criterio, ci sia bisogno di parecchio tempo da dedicare alla programmazione

Infatti @Holland_ sta tirando fuori dei gameplay allucinanti modificando le stringhe dell exe ma si sta facendo un cu-o non indifferente .. non so quante ora stia dedicando ma si è addentrato nei meandri più profondi dell exe Konami e sta tirando fuori Gameplay mostruosi ... basterebbe che Konami facesse altrettanto ... ora è uscito L ultimo gameplay che sembra pazzesco .... io lo provero finita questa stagione ... in un test fatto ha fatto vedere degli screen con 40-50 falli a match ... ovviamente si tratta di test con valori portati all esagerazione perché vi garantisco che quando in un match da 15minuti si subiscono 10-15 falli,son già tanti ... questo però per far capire che il gameplay Konami ce lo ha in casa ma dovendo rispondere ad un mercato multi-età e multi-game (offline e online) deve cercare un compromesso ... pensate se in un match online ci fossero 10-15 falli a testa in un match ...

No vorremmo una CPU che se fà entrate kamikaze e scomposta venga sanzionata con il fallo, e se violento con il cartellino.

In Pes i falli plateali non vengono puniti...e non lo vedo solo io a quanto pare...

No dai ... diciamo che si vedono pochi Rossi diretti però se hai visto i video che ho postato ieri ad ogni entrata kamikaze in scivolata è scattato sempre un giallo

Rigore per tocco su piede d appoggio e Dybala Mask

Rigore interessantissimo perché anomalo, rigore "sandwich" e Dybala Mask
Questo è uno di quei falli anomali perché involontario ma pur sempre fallo

Quindi?

Chi cerca i falli sarà contento, chi gioca tipo flipper sarà scontento. Chi, come me, alterna dribbling, triangolazioni, scambi stretti e cambi di gioco si chiederà perché c'è gente con i paraocchi e paraorecchie in entrambe le parti...

Se il team rimarrà sempre lo stesso e metteranno un quarto di Champions dopo la sosta delle nazionali, o partecipazioni alle coppe europee a cazzum, puoi anche avere l'Unreal 8 ma sarà sempre lo stesso schifo. Non basta un nuovo motore grafico per spazzare via la storica pigrizia di chi si occupa di queste cose. Questa è la mia più grande preoccupazione

Io lo gioco ora il quarto ... vs Atletico Madrid liv Leggenda

No dai ... diciamo che si vedono pochi Rossi diretti però se hai visto i video che ho postato ieri ad ogni entrata kamikaze in scivolata è scattato sempre un giallo

Ma perché? Perché? Perché costa così tanto ammettere che il gioco ha dei difetti? Ha moltissimi pregi, dettagli e particolari che ne fanno un gioco bellissimo, ma su alcuni aspetti si spera che migliori. Io sono contentissimo di Pes20, ma i difetti li ammetto, e continuo comunque a giocarci e divertirmi. Questa storia ha preso aspetti assurdi, non si sta discutendo del modo di giocare o del giudizio personali, ma di considerazioni oggettive, prive di parzialità.

Quindi?

Chi cerca i falli sarà contento, chi gioca tipo flipper sarà scontento. Chi, come me, alterna dribbling, triangolazioni, scambi stretti e cambi di gioco si chiederà perché c'è gente con i paraocchi e paraorecchie in entrambe le parti...

In che senso: Quindi?
Ho pubblicato 2 esempi di fallo che han portato ad ottenere 2 rigori (stesso match). Niente di che.

Ma perché? Perché? Perché costa così tanto ammettere che il gioco ha dei difetti? Ha moltissimi pregi, dettagli e particolari che ne fanno un gioco bellissimo, ma su alcuni aspetti si spera che migliori. Io sono contentissimo di Pes20, ma i difetti li ammetto, e continuo comunque a giocarci e divertirmi. Questa storia ha preso aspetti assurdi, non si sta discutendo del modo di giocare o del giudizio personali, ma di considerazioni oggettive, prive di parzialità.

Il gioco ha dei difetti ... li avevano tutti i pes su ps1, 2, 3, 4 mA semplicemente ho risposto a @Kimi85 che sosteneva che si vedono poche sanzioni (gialli, Rossi) dicendo che concordo con lui sui pochi Rossi diretti (difetto) ma che tutto sommato le scivolate kamikaze (vedi video di ieri) sono spesso redarguite col giallo .. non mi sembra di aver detto nulla di così scabroso a favore del gioco ...
E comunque il mio pensiero è che questo pes20 nonostante i difetti sia un capolavoro ... io la penso così ...

Dai ... ritorno sull eterna diatriba ..... spostando la discussione falli sui tiri ...
Io questo gol L ho fatto con doppio quadrato

Ho capito, se devi scegliere se fidanzarti con un cadavere o una piastrella, ovviamente scegli la piastrella. O il cadavere.

Io comunque dico che l'arbitraggio della demo aveva potenziale, che da lì si doveva partire per proporre qualcosa di diverso, come un livello di difficoltà cambiabile se vuoi più o meno falli, ma non che fosse perfetto.

Hanno buone idee ma poi se la fanno sotto...
Io Nino,tutto sommato, lo preferivo per le molte interruzioni rispetto a questo,più punizioni,più break stile calcio vero.C'è da dire però che erano falli assurdi,non puoi darmi fallo contro perché passo o tiro e poi col piede ti tocco. Quelli di contatto su protezione ci stavano,ci stanno pure ora in misura ridotta,ma su tiri e passaggi...

Io Nino,tutto sommato, lo preferivo per le molte interruzioni rispetto a questo,più punizioni,più break stile calcio vero.C'è da dire però che erano falli assurdi,non puoi darmi fallo contro perché passo o tiro e poi col piede ti tocco. Quelli di contatto su protezione ci stavano,ci stanno pure ora in misura ridotta,ma su tiri e passaggi...

La DEMO però dava la sensazione a livello di Gameplay di una piccola RIVOLUZIONE, di un gioco più gioco, meno reale, meno aderente alla realtà ma che ti faceva sognare e tornare bambino...Pes20 invece è stata una EVOLUZIONE dei precedenti, gioco a mio avviso stupendo ... ma La DEMO aveva un quid tutto suo

Dai ... ritorno sull eterna diatriba ..... spostando la discussione falli sui tiri ...
Io questo gol L ho fatto con doppio quadrato
Ciao Luca.
Innanzitutto non aggreditemi Luca che è il fan boy più tranquillo e pacato di tutti.

luca quello che si vorrebbe dire ok tu trovi il fallo e te lo procuri ma non è che dobbiamo tutti giocare allo stesso modo. Anche una squadra che fa poco possesso e corre in contropiede bho che ne so il Liverpool i falli dovrebbe subirli. Io anche se faccio possesso mi falciano e nulla.
Te lo detto sarà perché usi la juventis:););):p

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Gkp81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,093
Ultimo utente registrato
soicau9999com

Utenti online