GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
Appena finita. Sudatissimo. Abbiamo espugnato il campo del West Ham dopo una battaglia. Continuo a ripetere: miglior gioco di calcio prodotto fino ad ora in termini di gameplay
Visualizza allegato 185430
Io appena finito uno Spal Juve ...
ML Leggenda 20 minuti -2 e passato anche ufficialmente full manual .. perché ormai assimilato il livello nelle varie sfumature..
Quindi cambio settaggio da assistito a full manual ed iniziata nuova master per questione di coerenza e regolarita'...
Partite ancora piu tirate e spettacolari...
Beh ... Vinta per 1-0 su rigore...
Tanto cervello e pazienza..
Il livello mette a dura prova la concetrazione ma la soddisfazione e impagabile quando porti a casa il risultato...
Per un momento mi sono sentito proiettato nel rettangolo di gioco davvero a dare pacche ed abbracciare i miei giocatori..
Quando l'arbitro ha fischiato la fine ho sentito i nervi distendersi...

Fantastica sensazione....

Gioco fantastico!!!

Questo e il potere di Pes!!!!!

E mai come quest'anno l'andamento e il risultato finale dipende da quanto noi siamo bravi a leggere le partite cercando di far meno regali possibili..
Chiaramente piu il livello e alto e piu il margine diminuisce ma ciò nonostante e giocando a Leggenda non ho visto una cpu cosi chirurgica ... anzi...
Ho giocato partite dove ho subito 13/15 tiri cpu 0/1 goal subiti...
Ed io magari ho tirato 3/4 volte ed ho anche vinto...
 
Ultima modifica:

Jojo_85

Pulcini
27 Dicembre 2019
68
40
18
Comunque dopo l'ultima patch nella modalità campionato,dopo un tot di giornate,la CPU sui rinvii dal fondo la butta sempre lunga,pure con Barca e Juve...
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Ho lanciato a leggenda. 16esimo dopo 6 gare, 3 punti. Mi sono dimesso (=ricomincio una nuova master) ma provato comunque su una gara il confronto superstar leggenda.

Non c'è dubbio, leggenda è una meraviglia, ormai a superstar conosco troppoe "la giocata" per andare in porta. Non significa che vinco sempre eh, ma c'è troppo spazio ora per me a superstar, cioè la cpi a volte non prende la palla che dovrebbe senz'altro prendere. E subire i tiri potenti dalla distanza dalla cpu... Mamma mia.

Approfitto del messaggio per dirvi qualcosa completamente OT... ma mi è nata la figlia. Ecco, finito l'OT :p
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Leggenda in manuale è la combo migliore di questo Pes... iniziato un campionato master con il Genoa, prima giornata vinta 3-0 con l’Hellas (con 61 di ts). Ci vuole molta concentrazione e pazienza, ma quando si vince è una goduria...
 
  • Like
Reactions: alberico

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Beh certo, ma a me rimane l'impressione che leggenda ti "forza" la giocata, il fallo, il gol fatto o preso, allorché Superstar ti consente più libertà e più varietà.

Capire : non so ancora su quale livello ricominciare
 

LocoEfootball

Primi Calci
19 Dicembre 2019
12
4
3
Io mi sto divertendo molto a leggenda con i passaggi Manuali e le squadre modificate. Ormai credo che questo sia il mio settaggio definitivo, anche per il futuro

Spero che tu possa condividere un elenco delle modifiche che hai apportato nel tuo gioco per poterlo replicare in altri campionati. Ti ringrazio anticipatamente.
 

Allegati

  • 1595905338457.png
    1595905338457.png
    312 bytes · Visualizzazioni: 9

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Spero che tu possa condividere un elenco delle modifiche che hai apportato nel tuo gioco per poterlo replicare in altri campionati. Ti ringrazio anticipatamente.
Ho messo le abilità " marcatore " ed " intercettazione " a tutti i giocatori ( difensori, centrocampisti e attaccanti ) in più ho messo il fuorigioco automatico attivo a tutte le squadre , compresa la mia
 
  • Like
Reactions: LocoEfootball

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Ben ritrovati amici del forum..:
ho letto un po di impressioni,di @the elder @zona Cesarini @alberico @LinoRoma @davidovic etc etc sui livelli...

come ben sapete sono un fautore del cambio livello ,ma sto facendo un esperimento tutto a leggenda in full manual a velocità zero giocando con l'ASTON VILLA.Prima annata ,salvi per il rotto dell cuffia,facendo meno di 40 punti(adesso non ricordo se intorno ai 33).Seconda annata un po meglio,squadra un po piu forte e metà bassa della classifica 19 punti dopo 15 giornate giornate in linea con una salvezza tranquilla(SPERANDO DI NON INCAPPARE NEL PERIODO DI DOWN PROFONDO)


Quale sarebbe il mio livello unico ideale???
Considerando sempre la velocità zero e il full manual ,a mio avviso un livello unico ideale dovrebbe avere queste caratteristiche:
Livello leggenda attuale con squadre 4,5 /5 stelle
Livello leggenda attuale in difesa ,ma un po meno sviluppato in attacco per le 4 stelle
Livello superstar attuale per le 3,5 stelle in giu.

Se poi (fantascienza) la cpu riuscisse a leggere la differenza in stelle fra noi e la cpu,in modo tale da mettere a livello massimo una 3,5 stelle cpu se noi fra le mani avessimo una 2 stelle sarebbe il massimo ma io già mi accontenterei di uno schema semplicistico di cui sopra.

Come dice il buon @zona Cesarini ,la cosa bella di superstar è che in genere la cpu ti permette quella giocata extra per cui si possono tentare goal diversi...

ma in realtà anche a leggenda capitano gli strappi in velocità(ma partendo da fermo)ma riescono con una frequenza nettamente inferiore.Il problema appunto è che a leggenda siccome magari ne riescono 1 su 4,tenderemo a fare la giocata piu semplice e redditizia che magari ci porta al tiro senza arrischiarci troppo.Quindi accanto alla differenza oggettiva perchè la cpu spesso sembra avere quel quid in piu a livelo fisico,spesso il problema parte dalla testa nostra.

A LEGGENDA però una cosa che mi soddisfa pienamente è che i top players in questo livello rendono bene(parlo della cpu)E' Molto diverso avere davanti KANE rispetto a Murray del Brighton anche se capita che quest ultimo faccia la partita della vita.Ma incontrare Kane 4 volte non è come incontrare Murray 4 volte.....

VAN dijk in difesa è un baluardo difficile da spostare rispetto a un difensore del Burnley...

ecco a Leggenda vedo che fronte cpu ,i valori sono molto meglio rispettati...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Ben ritrovati amici del forum..:
ho letto un po di impressioni,di @the elder @zona Cesarini @alberico @LinoRoma @davidovic etc etc sui livelli...

come ben sapete sono un fautore del cambio livello ,ma sto facendo un esperimento tutto a leggenda in full manual a velocità zero giocando con l'ASTON VILLA.Prima annata ,salvi per il rotto dell cuffia,facendo meno di 40 punti(adesso non ricordo se intorno ai 33).Seconda annata un po meglio,squadra un po piu forte e metà bassa della classifica 19 punti dopo 15 giornate giornate in linea con una salvezza tranquilla(SPERANDO DI NON INCAPPARE NEL PERIODO DI DOWN PROFONDO)


Quale sarebbe il mio livello unico ideale???
Considerando sempre la velocità zero e il full manual ,a mio avviso un livello unico ideale dovrebbe avere queste caratteristiche:
Livello leggenda attuale con squadre 4,5 /5 stelle
Livello leggenda attuale in difesa ,ma un po meno sviluppato in attacco per le 4 stelle
Livello superstar attuale per le 3,5 stelle in giu.

Se poi (fantascienza) la cpu riuscisse a leggere la differenza in stelle fra noi e la cpu,in modo tale da mettere a livello massimo una 3,5 stelle cpu se noi fra le mani avessimo una 2 stelle sarebbe il massimo ma io già mi accontenterei di uno schema semplicistico di cui sopra.

Come dice il buon @zona Cesarini ,la cosa bella di superstar è che in genere la cpu ti permette quella giocata extra per cui si possono tentare goal diversi...

ma in realtà anche a leggenda capitano gli strappi in velocità(ma partendo da fermo)ma riescono con una frequenza nettamente inferiore.Il problema appunto è che a leggenda siccome magari ne riescono 1 su 4,tenderemo a fare la giocata piu semplice e redditizia che magari ci porta al tiro senza arrischiarci troppo.Quindi accanto alla differenza oggettiva perchè la cpu spesso sembra avere quel quid in piu a livelo fisico,spesso il problema parte dalla testa nostra.

A LEGGENDA però una cosa che mi soddisfa pienamente è che i top players in questo livello rendono bene(parlo della cpu)E' Molto diverso avere davanti KANE rispetto a Murray del Brighton anche se capita che quest ultimo faccia la partita della vita.Ma incontrare Kane 4 volte non è come incontrare Murray 4 volte.....

VAN dijk in difesa è un baluardo difficile da spostare rispetto a un difensore del Burnley...

ecco a Leggenda vedo che fronte cpu ,i valori sono molto meglio rispettati...
Quindi, considerando che io gioco come te fullmanual e velocità 0, a quale livello sarebbe meglio che giocassi?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Quindi, considerando che io gioco come te fullmanual e velocità 0, a quale livello sarebbe meglio che giocassi?
se vuoi vedere la cpu che rispetta di piu i valori dei giocatori top per me meglio leggenda anche se diventa impossibile a mio avviso o meglio per le mie capacità,essere competitivo per vincere qualcosa.

Resto in pratica dell'idea che il miglior compromesso quando guidiamo una big o semi big sia una bella fetta di partite a superstar e i big match a leggenda.

Credo che per le mie capacità guidare un top team giocando solo a leggenda non mi porti oltre la metà classifica...ma allo stesso tempo giocare con una squadra media prevalentemente a superstar mi porta nelle prime 5 (basta vedere la carriera con il Paris saint denis,squadra 3/3,5 stelle che al primo anno in ligue 1 ho portato al terzo posto pur giocando una decina/dozzina di partite a leggenda)quindi non essendoci il livello unico,per me il miglior compromesso è il cambio livello.

Poi tu che ami le squadre scarse/medie puoi anche accettare un campionato/master tutta a leggenda in cui magari arrivare 10 emo o 14 esimo non sia un problema

tutto rigorosamente fm a vel 0
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
se vuoi vedere la cpu che rispetta di piu i valori dei giocatori top per me meglio leggenda anche se diventa impossibile a mio avviso o meglio per le mie capacità,essere competitivo per vincere qualcosa.

Resto in pratica dell'idea che il miglior compromesso quando guidiamo una big o semi big sia una bella fetta di partite a superstar e i big match a leggenda.

Credo che per le mie capacità guidare un top team giocando solo a leggenda non mi porti oltre la metà classifica...ma allo stesso tempo giocare con una squadra media prevalentemente a superstar mi porta nelle prime 5 (basta vedere la carriera con il Paris saint denis,squadra 3/3,5 stelle che al primo anno in ligue 1 ho portato al terzo posto pur giocando una decina/dozzina di partite a leggenda)quindi non essendoci il livello unico,per me il miglior compromesso è il cambio livello.

Poi tu che ami le squadre scarse/medie puoi anche accettare un campionato/master tutta a leggenda in cui magari arrivare 10 emo o 14 esimo non sia un problema

tutto rigorosamente fm a vel 0
Che differenza trovi invece a giocare a leggenda con assistenza passaggi 1 e tiro base???
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Che differenza trovi invece a giocare a leggenda con assistenza passaggi 1 e tiro base???
chiaramente nell'impostazione dell'azione ,in assistito hai piu facilità.
In un'altra master che sto giocando con l'ESTUDIANTES in superliga argentina,applico il cambio livello e gioco con il minimo di assitenze.
Da una parte la cpu mi sembra piu aggressiva con le nostre impostazioni messe sul minimo di assistenze....
ma dall'altra è piu facile girare palla per cui pensa che ho fatto 5 goal in due partite,roba che in manual faccio in 5 partite.Per cui penso che le assitenze facilitino qualcosina anche se per certi versi a volte conviene usare il manual...
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
chiaramente nell'impostazione dell'azione ,in assistito hai piu facilità.
In un'altra master che sto giocando con l'ESTUDIANTES in superliga argentina,applico il cambio livello e gioco con il minimo di assitenze.
Da una parte la cpu mi sembra piu aggressiva con le nostre impostazioni messe sul minimo di assistenze....
ma dall'altra è piu facile girare palla per cui pensa che ho fatto 5 goal in due partite,roba che in manual faccio in 5 partite.Per cui penso che le assitenze facilitino qualcosina anche se per certi versi a volte conviene usare il manual...
Con i passaggi Assistiti io ormai trovavo troppo facile dominare il gioco e la partita.... Mi sentivo SEMPRE in controllo del match , troppi pochi errori da parte mia
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Con i passaggi Assistiti io ormai trovavo troppo facile dominare il gioco e la partita....
infatti quello èm un esperimento che sto portando avanti alla stregua di quello fatto con l'inter,dove nonostante 36 partite a superstar e solo due a leggenda sono arrivato secondo in serie A.
Per adesso con l'ESTUDIANTES mettendo una decina di partite a leggenda penso che mi possa giocare il titolo,se poi mi sembrerà troppo facile nell'anno seguente forse passo in toto a leggenda assistito riservandomi qualche match in manual con le big .

Un altro progettino interessante che potrei intraprendere sarebbe quello di fare l'uomo delle salvezze giocando solo in manual a superstar con squadre che si devono salvare senza ambire a trofei particolari ahah