PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Altro che Real Betis o Borussia Mönchengladbach. Ecco spiegato il motivo della scarpa di Lygaard :D

EcnnCvpXoAAB-6C
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
C' e' la seria possibilità che una volta aggiornato pes 20 al "21" per tanti sarà piu' l' amarezza di vedersi diventare Inter e Milan fake che la gioia di vedere Juve, Barca e Bayern con i nuovi kits, quei nuovi kits che tra maggio e luglio si sono gia' procurati ed applicati dai fo in giro per internet, il tutto pagandola di tasca questa amarezza ma di che stiamo parlando dai
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Caro peppe tutti si son tirati i capelli per via delle due licenze milanesi perse ma per me la vera notizia pessima è questo dlc, cioè pes 21 non esce, si continua col 20 aggiornato alla prossima stagione, c è già in giro per il forum praticamente pes 21 allora, lo hanno fatto i ragazzi dell editing

Ma poi voglio dire, io i pes li colleziono tutti, da ISS pro 98 mai venduto uno, adesso appena mi aggiorno il 20 al 21 il 20 lo perdo, mi resta solo la custodia con altro dentro, vuoi vedere che devo comprare la copia fisica del 21 per non perdere il 20 sullla collezione ? Ma poi chi ce lo dice che grazie all anno sabbatico faranno uscire un pes 22 che splenda di luce propria completo di tutto e perfetto come l' armadietto di Belen? Non capisco da dove viene questa convinzione, questi magari stanno già in vacanza alle Hawaii e ci restano fino a luglio 2021

Ah, il verde mi dicono sia il colore della marijuana

Secondo me konami se non farà uscire almeno su nextgen un pes diverso da quello che abbiamo noi adesso (che alla fine sarà pes 21 update perchè da come leggo non ci saranno variazioni di gameplay) è fuori di testa, io almeno mi aspetto su nextgen un miglioramento grafico magari con texture definite e illuminazione raytracing e un gameplay piu raffinato dai almeno questo anche perchè se dovesse essere identico ma chi lo compra su ps5/ series x? Un pò di incentivo deve esserci no?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
A me comunque pare che molta gente o non sa la situazione attuale o fa finta che tutto vada bene. Parliamo di coronavirus,dei problemi lavorativi ed organizzativi che il lockdown ha portato. Non è che è arrivata l'estate e si è portata via tutto eh,tutti in spiaggia in costume e chi se ne frega. In Cina ricominciano le chiusure,in Giappone aumentano i contagi. Secondo alcuni è solo una scusa:rolleyes:
Bisogna vedere caso per caso,le restrizioni,le direttive di vari stati. Voi la fate facile,ma probabilmente non è così semplice organizzare il lavoro ecc.

Il gioco per fine Marzo/inizio Aprile dovrebbe essere terminato al 90%....han preso la palla al balzo della situazione Covid-19 per risparmiare tempo e denaro...altre SH i titoli li faranno uscire ugualmente a dispetto della situazione attuale...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io, come sempre detto, ben contento nel caso di DLC (se però effettivamente Pes 2022 sarà poi un signor gioco).. per il prezzo se ci dovesse essere semplicemente un aggiornamento di kits e mercato spero non venga messo a più di 10, max 20€, altrimenti sarebbe un po' una ladrata.. Per la next gen, invece, nulla toglie che possa esserci un porting o che venga anche annunciata una nuova versione.. io continuo a non farmi mille pipponi mentali e aspetto sempre qualche dichiarazione ufficiale di Konami
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Che poi i kit aggiornati potremmo farceli da noi, le rose verranno aggiornate tramite semplici "Live Update", inseriranno qualche volto, la ML rimarrà uguale, le magagne arbitrali e tacche resteranno...


Chiamarlo Pes 2021 personalmente mi pare un insulto all'intelligenza umana...
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,551
1,726
113
(arbitraggio, script a volte spudorato, gestione tacche ecc... a me sembra anche che le misure di campo e porte siano un minimo ridotte) il gioco mi sembra riuscito.
Sul gioco in sè, nulla da obiettare. Mi ha divertito e mi diverte ancora oggi, con alcuni momenti esaltanti.
Peccato che io giochi soltanto la Master, unica modalità che mi interessa: mi piace fare (anzi, lo esigo) il mercato; che vale per me ed anche le altre squadre (io cambio, loro cambiano: si definisce campagna acquisti)
Posso sorvolare sui "regen" (che non apprezzo, anzi li detesto), sulla telecronaca (azzero l'audio del commento), sui cori (che amerei alla follia), sui banner, su altre cose che vorrei (e sarebbero tante e probabilmente nemmeno necessarie, ma accessorie), ma tollero lo script se non incide sull'intera stagione (e parlo di Master) e sui meriti sportivi (altre squadre sono sulla carta più forti).
Cosè il mio personalissimo concetto di "script affossa Master", senza tanti giri di parole? Una serie di partite in cui i tuoi giocatori, nonostante la squadra abbia un TS a 97 e ottimo stato di forma (nessuno in declino fisico), non sono più tonici e reattivi, sembrano spompati rispetto all'avversario (che vince al 90% i contrasti, a volte anche con il benestare dell'arbitro), che difendono senza grinta e determinazione, che sembrano dormire in mezzo al campo e che vengono sistematicamente surclassati dagli avversari.
Cito l'ennesimo ultimo episodio. Coppa Italia, semifinale andata Napoli- Milan: 1-1 - partita sofferta, ma equilibrata.
Ritorno: primo tempo 0-0, partita tonica da parte dei miei, poche occasioni da ambo le parti, ma equilibrata.
Secondo tempo: il Milan è stranamente impacciato, come se fosse in vacanza. Il Napoli vincerà la partita 3-0, con passaggi di prima millimetrici, gioco spumeggiante, gol spettacolari. Ed anche qui, dopo il campionato, alla terza stagione, sono tagliato fuori. E' l'ennesima concatenazione di eventi (serie di partite) che determinano una stagione: nella quale NON VOGLIO vincere per forza TUTTO (non puoi fare triplete ogni anno, è irreale), ma nemmeno essere "accompagnato all'uscita" perchè una mente diabolica (CPU, programmazione, quello che volete) ha stabilito che deve essere così, senza alcuna logica. La manca di logica è riscontrabile nella partita seguente di Champions. Quarti di finale, partita di andata con Arsenal. Vinco 2-0 fuori casa, con i giocatori avversari che si fanno le pugnette in campo; dove sta il mio merito sportivo? (o di videogiocatore?)
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Secondo me konami se non farà uscire almeno su nextgen un pes diverso da quello che abbiamo noi adesso (che alla fine sarà pes 21 update perchè da come leggo non ci saranno variazioni di gameplay) è fuori di testa, io almeno mi aspetto su nextgen un miglioramento grafico magari con texture definite e illuminazione raytracing e un gameplay piu raffinato dai almeno questo anche perchè se dovesse essere identico ma chi lo compra su ps5/ series x? Un pò di incentivo deve esserci no?
Se dovesse essere un porting su next gen, spero ben non ci sia bisogno di ricomprarlo ma che ci sia lo Smart delivery
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il gioco per fine Marzo/inizio Aprile dovrebbe essere terminato al 90%....han preso la palla al balzo della situazione Covid-19 per risparmiare tempo e denaro...altre SH i titoli li faranno uscire ugualmente a dispetto della situazione attuale...
Dici? Perché ad esempio Pes19 sarà stato pronto per Marzo/Aprile ma quando è uscito a settembre era un'aborto. Pes18 idem. A me non sembra che finiscano i giochi con così largo anticipo,perché non accorgersi ad esempio di tacchi a raffica o del palla indietro e lancio per la punta di Pes18 oppure della punta che non "punta"la porta o del passaggio sul primo palo,palla al centro e gol di Pes19 bisogna essere cecati o avere seri problemi.
 
  • Like
Reactions: the elder

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Io credo che la più grande FREGATURA (per chi fa il MyClub...) di un ipotetico DLC sia quella di vedersi la squadra RESETTATA e privata dei giocatori più forti molti dei quali acquistati con SOLDI VERI...
Il reset a loro conviene per dare una parvenza di gioco nuovo che difatto non lo sarebbe!
Se non ci saranno novità e i vari miglioramenti auspicati e che tutti si augurano meglio continuare col 20 sempre che sia possibile...
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Se dovesse essere un porting su next gen, spero ben non ci sia bisogno di ricomprarlo ma che ci sia lo Smart delivery
Devono almeno fare come EA che già stà pompando lato marketing le versioni nextgen che saranno diverse e avranno modalità diverse dalle versioni currentgen ed è giusto che sia cosi, altrimenti come incentivi l'acquisto di console e relativi giochi? Ora stiamo discutendo magari konami farà cosi o quantomeno ci spero, ovvero pes 21 su ps5 / series x avrà quei miglioramenti che ho citato nel messaggio di prima, non dico cambiamenti epocali (quelli me li aspetto su pes 22), ma almeno una grafica piu definita e un gameplay piu raffinato questo si.

Poi dimenticate che il dual sense letto ora l'articolo su una testata avrà dei controlli specifici che su currentgen non si potranno avere e già EA ci stà marciando con il marketing, vi lascio uno stralcio.





È interessante notare che la prima caratteristica tecnica messa in evidenza è in realtà una che sarà appannaggio di una sola delle due console di prossima generazione, PlayStation 5. Stiamo parlando del feedback aptico del controller DualSense, che viene così descritto: "Avverti l'impatto di tiri, passaggi, prese, calci, contrasti e colpi grazie a un controller aptico immersivo. Il nuovo controller DualSense su PlayStation 5 con feedback aptico pieno e reattivo rende più intensa l'esperienza di gioco, permettendoti di sentire il ritmo della partita nelle tue mani". L'elenco prosegue menzionando tempi di caricamento velocissimi per merito degli SSD, illuminazione e rendering differiti, modelli dei giocatori reinventati, audio spazializzato, l'umanizzazione dei movimenti senza palla, nuove reazioni per giocatori, tribuna e panchina.
Ci teniamo a specificare che la versione PC di FIFA 21, in uscita il 2 ottobre come le altre versioni current gen, sarà basata su quella per PlayStation 4 e Xbox One, e non sulla nuova edizione next-gen. Ricordiamo inoltre che FIFA 21 è un gioco Dual Entitlement: ciò significa che le versioni PS4 e Xbox One riceveranno l'upgrade gratis su PS5 e Xbox Series X.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Devono almeno fare come EA che già stà pompando lato marketing le versioni nextgen che saranno diverse e avranno modalità diverse dalle versioni currentgen ed è giusto che sia cosi, altrimenti come incentivi l'acquisto di console e relativi giochi? Ora stiamo discutendo magari konami farà cosi o quantomeno ci spero, ovvero pes 21 su ps5 / series x avrà quei miglioramenti che ho citato nel messaggio di prima, non dico cambiamenti epocali (quelli me li aspetto su pes 22), ma almeno una grafica piu definita e un gameplay piu raffinato questo si.

Poi dimenticate che il dual sense letto ora l'articolo su una testata avrà dei controlli specifici che su currentgen non si potranno avere e già EA ci stà marciando con il marketing, vi lascio uno stralcio.





È interessante notare che la prima caratteristica tecnica messa in evidenza è in realtà una che sarà appannaggio di una sola delle due console di prossima generazione, PlayStation 5. Stiamo parlando del feedback aptico del controller DualSense, che viene così descritto: "Avverti l'impatto di tiri, passaggi, prese, calci, contrasti e colpi grazie a un controller aptico immersivo. Il nuovo controller DualSense su PlayStation 5 con feedback aptico pieno e reattivo rende più intensa l'esperienza di gioco, permettendoti di sentire il ritmo della partita nelle tue mani". L'elenco prosegue menzionando tempi di caricamento velocissimi per merito degli SSD, illuminazione e rendering differiti, modelli dei giocatori reinventati, audio spazializzato, l'umanizzazione dei movimenti senza palla, nuove reazioni per giocatori, tribuna e panchina.
Ci teniamo a specificare che la versione PC di FIFA 21, in uscita il 2 ottobre come le altre versioni current gen, sarà basata su quella per PlayStation 4 e Xbox One, e non sulla nuova edizione next-gen. Ricordiamo inoltre che FIFA 21 è un gioco Dual Entitlement: ciò significa che le versioni PS4 e Xbox One riceveranno l'upgrade gratis su PS5 e Xbox Series X.
Ti dirò Kiros, tralasciando la questione dualsense, alla fine sotto il punto di vista del gameplay credo anche Fifa sarà più o meno uguale alla sua versione current gen (mia ipotesi).. mi aspetto o per lo meno spero in qualcosa di importante per entrambi i giochi dalle versioni 22 in poi.. infatti credo che, personalmente, prenderò ps5 a settembre 2021 proprio perché mi aspetto dei calcistici pensati per le nuove gen
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Ti dirò Kiros, tralasciando la questione dualsense, alla fine sotto il punto di vista del gameplay credo anche Fifa sarà più o meno uguale alla sua versione current gen (mia ipotesi).. mi aspetto o per lo meno spero in qualcosa di importante per entrambi i giochi dalle versioni 22 in poi.. infatti credo che, personalmente, prenderò ps5 a settembre 2021 proprio perché mi aspetto dei calcistici pensati per le nuove gen

Sperando che l'eventuale cambio di motore grafico non sia così tragico come lo fu con il Fox Engine a PES 2014, dove vennero azzerate tutte le cose buone di PES 2013 (a iniziare dalla Master League) ma anche i volti all'inizio (a parte i giocatori più famosi) sembravano delle cere umane
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Dici? Perché ad esempio Pes19 sarà stato pronto per Marzo/Aprile ma quando è uscito a settembre era un'aborto. Pes18 idem. A me non sembra che finiscano i giochi con così largo anticipo,perché non accorgersi ad esempio di tacchi a raffica o del palla indietro e lancio per la punta di Pes18 oppure della punta che non "punta"la porta o del passaggio sul primo palo,palla al centro e gol di Pes19 bisogna essere cecati o avere seri problemi.

Molti giochi purtroppo escono con qualche mancanza e/o bug che poi vengono più o meno sistemati dopo il lancio con patch correttive e DLC. Pes e' uno di questi purtroppo...i tempi più o meno sono quelli, poi Gianlu calcola che su Pes 2021 ci stanno lavorando da tempo e non da 5-6 mesi per dire...per me quella di aggiornare Pes 2020 tramite DLC si rivelerà una scelta scellerata...magari mi sbaglio, ma ad oggi questo e' il mio pensiero.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Leggo commenti di smerdate al gameplay di questo PES 2020...mah io sinceramente questo PES lo vedo come uno dei migliori come non si vedevano da anni, fatto una partita ieri Man U. vs Liverpool in campionato finita 3a 3 all’ultimo minuto con anche un rigore a mio favore in apertura...ok i regen nella master sono una pecca ma in generale sono più che felice di sto PES...poi magari aggiusteranno qualcosa anche col DLC.
Visto che è un anno di transizione secondo me un DLC ci stà piuttosto che una roba scadente...non ho ricordi di un PES che passa alla next gen che sia al top al primo anno sinceramente... e per favore non accostiamolo a quell’altro gioco di pattinaggio con i manichini che da anni fa un copia e incolla.:cool:
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ti dirò Kiros, tralasciando la questione dualsense, alla fine sotto il punto di vista del gameplay credo anche Fifa sarà più o meno uguale alla sua versione current gen (mia ipotesi).. mi aspetto o per lo meno spero in qualcosa di importante per entrambi i giochi dalle versioni 22 in poi.. infatti credo che, personalmente, prenderò ps5 a settembre 2021 proprio perché mi aspetto dei calcistici pensati per le nuove gen
Ma anche io non ho mai preso le console al dayone sempre dopo 5/6 mesi ma anche dopo poco meno di 1 anno, il tutto dipende da offerte e incentivi.
Io ho sia ps4 pro che one x ed ho già tv 4k hdr e probabilmente ne prenderò solo una in questa gen , troppi sbattimenti e abbonamenti da rinnovare, aspetto l'evento del 23 di series x per capire meglio la situazione si mormora che potrebbero dire già il prezzo della console, poi spetterà a sony rispondere. In piu il 21 luglio potrebbe essere che konami dià finalmente qualche info riguardante proprio le versioni nextgen.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Sperando che l'eventuale cambio di motore grafico non sia così tragico come lo fu con il Fox Engine a PES 2014, dove vennero azzerate tutte le cose buone di PES 2013 (a iniziare dalla Master League) ma anche i volti all'inizio (a parte i giocatori più famosi) sembravano delle cere umane
Beh quello ovvio :rotfl:
Ma proprio per questo che, secondo me, è un bene l'ipotetico DLC, lavorare un anno in più sul nuovo motore grafico e sulla nuova console sono sicuro faccia la differenza.. questo non vuol dire che ne uscirà un capolavoro.. e poi mai dire mai, magari Konami ci stupisce e ci darà un Pes 21 sulle nuove console già con il nuovo motore grafico
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ma anche io non ho mai preso le console al dayone sempre dopo 5/6 mesi ma anche dopo poco meno di 1 anno, il tutto dipende da offerte e incentivi.
Io ho sia ps4 pro che one x ed ho già tv 4k hdr e probabilmente ne prenderò solo una in questa gen , troppi sbattimenti e abbonamenti da rinnovare, aspetto l'evento del 23 di series x per capire meglio la situazione si mormora che potrebbero dire già il prezzo della console, poi spetterà a sony rispondere. In piu il 21 luglio potrebbe essere che konami dià finalmente qualche info riguardante proprio le versioni nextgen.
Secondo me l'Xbox sarà una gran bella console.. e avrei preso seriamente in considerazione l'acquisto se non ci fosse stato God Of War come esclusiva PlayStation
 
  • Like
Reactions: Kiros
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online