Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
mmm io ho risposto ad un altro utente.. che c'entra st'intervento?
lui ha scritto chiaramente un suo pensiero, ed io gli ho risposto.. (y)

Siamo su un forum pubblico e tutto quello che viene scritto, rimane scritto e leggibile a tutti e, quindi, tutto puo' essere discusso, sempre restando entro le regole.

Il mio non era un richiamo, infatti non hai avuto punti di penalita', ma sostenere , ancora, linee di comportamento opposte a quelle che ti sono gia state spiegate piu volte e che la nostra comunita' vuole limitare, mi sembra doveroso sottolineare, ancora una volta, a te ed a tutti gli altri utenti, quello che vogliamo diffondere.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Ma Bastoni si è spaccato per caso? è passato da forma A a forma D in una settimana :eek:
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Infine, ognuno deve pensare con la propria testa ed i propri principi, non fare quello che fanno gli altri, solo perche' sono il 99%.

Si potrebbe dire che lo stesso vale per chi scrive nel forum.
Non è che uno deve scrivere solo quello che fa piacere al 99% delle persone del forum.
Se nei limiti del regolamento e senza offendere nessuno come ha fatto lukehack qualsiasi successiva reprimenda suona piuttosto persecutoria.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
madò per un rosso un calo così vistoso di forma :( pensavo si fosse rotto un crociato come minimo......
è passato dal fare il gol vittoria (2-1 contro nonsochi al 87esimo minutocircaforse) al rosso e sconfitta contro il bologna. :rotfl:
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Spinto dalle vostre discussioni sulla modalità a tre stelle, ho deciso di riesumare il profilo con cui avevo fatto una 60na di partite ad inizio stagione e poi completamente accantonato per l’account principale a 5 stelle. Anche in questo: Visualizza allegato 182615
Visualizza allegato 182616

alcune considerazioni sulla modalità:

-ritmo di gioco piacevolmente più lento/ragionato;

-livello forse un po’ più basso, ero arrivato a 998 prima delle 200 partite, poi, persa quella, la solita altalena fino allo scudo nero (sfiorandolo almeno 3 volte), film identico a quanto visto con il primo profilo. Probabilmente la sensazione che il livello sia un po’ più basso è dovuto al fatto che anche il player non proprio esperto, nella 5 stelle, con iconic ecc in qualche modo può metterti in difficoltà;

-matchmaking infinito se si ricerca la connessione stabile. A volte anche 10 minuti di attesa a fronte dei 10 secondi con la 5 stelle. Se si può dedicare solo un’ora al gioco passare quei 10 minuti in attesa diventa veramente noioso. Capitato addirittura di beccare lo stesso player per due partite consecutive. Migliora il tempo di attesa se si imposta la connessione “equilibrata” ma le poche volte che ho provato sinceramente me ne sono pentito.

-la più grande stortura della modalità: palle nere in campo (e bianchini in panchina). Vergognoso a mio avviso. Ahimè ho incontrato anche qualche nick riconducibile a questo forum ma evito di fare la paternale sulla dignità o il rispetto, così mi salvo da controdeduzioni fondate sul “nullum crimen nulla poena sine lege“ o su “lo fanno tutti” o cose di egual spessore tipo “viva la gno*ca“. Anche se un piccolo spunto di riflessione mi permetto di darlo: se si è costretti ad “eludere il sistema” per avere maggiori chance di vittoria e nonostante questo non si riesce a superare gli 850, con nmila partite giocate, magari è il caso di rivedere il proprio modo di giocare. Mi fermo qui.

-dato il ritmo più ragionato, eventuale lag risulta lievemente più gestibile.

In sintesi, una modalità affascinante in particolare per chi fugge da iconic e grandi nomi dal VG fantascientifico. Peccato che l’esperienza venga in qualche modo rovinata dall’utenza (e chiaramente dalla grande K). Personalmente però continuo a prediligere la 5 stelle.
Adesso è un po' tardi per farsi una squadretta competitiva, ma se ti è piaciuto giocare a 3 stelle ti consiglio di farti, ora o nel prossimo pes, un paio di squadre a 1 stella, divertimento assicurato e soddisfazioni doppie.
Ovviamente trovi anche meno giocatori "fuori categoria" in squadra e ci sono molti top su pc che giocano quasi solo a 1-2 stelle.
 
  • Like
Reactions: Iro

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
ma beati voi che riuscite a giocare a 3 e 4*.. su pc ormai è diventato impossibile.. non si trova piu nessuno..
peccato perchè ho una 4* devastante :rotfl:
con la quale ieri ho asfaltato no scudo oro1, dopo 2 settimane che non riuscivo a trovare match 3-4*
Io li trovo, uno o due al giorno ma li trovo :D a 4 stelle sempre cmq credo che dopo le 5 stelle sia il segmento più giocato.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
è passato dal fare il gol vittoria (2-1 contro nonsochi al 87esimo minutocircaforse) al rosso e sconfitta contro il bologna. :rotfl:
Ah ok, il fatto è che essendo a luglio inoltrato e con questo caldo proprio ho un rifiuto a seguire il campionato di questi tempi.
Mi sembra come mangiare un ghiacciolo il giorno di natale.
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
raga controllo compagni ho tolto manuale e messo assistito, così quando lo seleziono con r3 e l1 corre verso la porta avversaria io lo uso solo in fase d'attacco
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Si potrebbe dire che lo stesso vale per chi scrive nel forum.
Non è che uno deve scrivere solo quello che fa piacere al 99% delle persone del forum.
Se nei limiti del regolamento e senza offendere nessuno come ha fatto lukehack qualsiasi successiva reprimenda suona piuttosto persecutoria.
Abbiamo già provato a spiegarvelo diverse volte, ma evidentemente anche l'ultimo intervento a poco è servito, e se si continua a pensare agli interventi dello staff come "persecuzioni" e non capirne il senso... perché lo staff dovrebbe perseguitarvi? Fatevi questa domanda...

Abbiamo già provato a dire che in questa community c'è una sorta di "codice di condotta" aggiuntivo rispetto quello offerto da Konami. Usciamo da myClub per fare un esempio: nelle partite online tutti si lamentano che la gente usa sempre solo Barcellona, Juventus, Real, Bayern, Francia e simili. È permesso da Konami? Si, ma noi come community invitiamo a promuoviamo l'utilizzo di squadre diverse perché riteniamo che con questo approccio del giocare per divertirsi ci guadagnerebbero tutti gli utenti.

O ancora: Konami non vieta di giocare in Wifi. Però sappiamo tutti che giocare via cavo ė meglio sia per te che per il tuo avversario, quindi invitiamo sempre gli utenti che giocano in Wifi a passare al via cavo...

Allo stesso modo interveniamo sul white benching in myClub. Vederlo come persecuzione non so da cosa possa derivare, ma sicuramente quello non è il fine dell'intervento dei moderatori.

Abbiamo deciso di seguire questa linea perché riteniamo che sia la cosa migliore per la community di PES. Se non la trovi condivisibile, nessuno vi obbliga a seguirla e siete liberissimi di fare il contrario e quello che volete quando giocate (purché concesso dal regolamento del gioco), ma questa è la linea della nostra community.


E ancora: in caso di problemi con l'intervento di un moderatore, dovete scrivere in privato a me o al resto dello staff. Non scrivere sul forum pubblico, generando le decine di pagine di polemiche a cui siete stati abituati in questi mesi.. Ve l'ho detto solo qualche giorno fa e doverlo ripetere già adesso non è il massimo: volete migliorare il forum oppure continuare a comportarvi come sempre? Vi assicuro che noi dello staff dialoghiamo costantemente con il fine di migliorare la situazione della community, e a breve ci saranno nuovi cambiamenti. Però ci sono delle cose che spettano anche a voi, e vi invito a pensarci.
 
Ultima modifica:

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ovviamente ..sempre le solite cazzate...! non potrebbero fare solo degli aggiornamenti...pagando...e poi uno continua con la stessa struttura formazioni e calciatori! perchè bisogna sempre tornare daccapo?!:.Dovrebbero migliorare la giocabilità e le migliaia di bugs..presenti, altro che ricominciare!
io sono tornano da capo da un mese... tra monete bonus, le ragalate, già ho di nuovo uma squadra decente... il problema non è ricominciare... il problema saranno leleggende e in primis le Icon, anche a me piace l idea dei giocatori storici, ma non possono boostarli così.
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Presente, sto cercando di arrivare allo scudo oro da mesi, probabilmente quello che scrivi è giusto, dovrei rivedere il mio modo di giocare, cioè passare a santos o fischer, palla alle punte, 1-2 spammati pure col portiere e filtrante come unico tasto usato..
eh no allora mi convinco che preferisco giocare come mi piace, ossia col 4-3-3, segnando sicuramente meno goal che non sfruttando il glitch dell'1-2 (che detto tra noi si ferma benissimo), ma comunque divertendomi..

certo se mi pagassero ad obiettivi raggiunti (tipo un lavoro) allora forse potrei spammare 1-2 anche mentre sto al bagno,
ma visto che lo stipendio non aumenta preferisco giocare come mi piace (e in difesa dal 4-3-3 al 4-3-1-2 non cambia nulla) ed usare altri trucchetti.. tipo il lancio lungo PERENNE (non solo da kick-off) sulle punte..
non sarà bellissimo, sarà un calcio inglese superato ma a me piace, bisogna saper scegliere i giusti interpreti per giocare in modo aereo, i vari nanerottoli e velocisti tanto amati da fischer tipo mbappe, aubugmayang, aguero ecc... sono da evitare, e gente che non schiera mai nessuno, o quasi, tipo lewandowski, diventano devastanti..

ancora, tu dici che è "abietto" schierare palle nere sulle 3*, benissimo, allora spiegami perchè il 99% della gente che incontro schiera cr7 101 o altri mostri simili... come andare in guerra gridando al dolce stil novo e alla purezza dello schiaffo col guanto bianco, quando gli altri ti assaltano con bazooka e lanciafiamme.. bello sognare, ma poi se la realtà è tutt'altra cosa..
preferisco adeguarmi allora, che stare simpatico ai signori del dolce stil novo (y)
mamma mia appena distrutto 8-1 un pallone nero (poi 11-1 perchè il pollo si è fatto 3 autogol), tutti lancioni lunghi a seguito di intercettazioni in difesa... lui ha preso un paio di pali e all'ennesimo lancione con botta di collo del super polacco lewandowski, ha ragequittato... che usava ? Santos ovviamente... ah che godimento! :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Rebati

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,201
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina